ADAMANTIA FERALYS
Lascio la biblioteca voltando le spalle alla principessa. La rabbia affiora piano, non capisco perchè le persone che occupano posizioni di rilievo siano i più imbecilli del pianeta, mentre quelle che lo meritano davvero sono trattate come inutili stracci. Vedremo chi avrà la meglio alla fine!
Noto un pò di movimento tra i servi, che, come piccoli topolini, si danno da fare per preparare il tutto per la nuova giornata: staranno preparando già la colazione. Mi dirigo verso la mia camera, la mano è già sulla maniglia ma poi mi viene in mente che forse potrei riprendere quel discorsetto interrotto l'altra sera con Aiden.
La sua stanza è di fianco alla mia, devo fare solo pochi passi. Busso, sperando che il comandante sia ancora sveglio. La sua voce calda e profonda mi invita ad entrare.
"Disturbo?" - chiedo all'uomo dagli occhi di ghiaccio - "Perdona l'ora, ma non potevo rimandare di nuovo. E' un pò che non parliamo, noi due." Con gli occhi cerco un posto adatto per accomodarmi, il letto è l'unica soluzione, quindi non mi perdo in convenevoli e mi siedo, accavallando le gambe.
"Non disturbi mai, Adamantia. Ti offrirei del vino, ma una piccola... zecca... me ne ha privato..." - una piccola zecca? AIden è sempre così misterioso ...
"Ho fatto un bel bagno rilassante alle terme mentre tutti voi eravate impegnati nelle vostre faccende, dovresti venirci qualche volta. Te lo consiglio caldamente: l'acqua limpida, il silenzio, il tepore ... che meraviglia!" - lo guardo ammaliata, è sempre un piacere conversare con lui.
"E così la nostra Cassandra è diventata Primo Cavaliere. Te lo aspettavi? E' stata una mossa furba da parte di Lantis, un uomo di sua fiducia ai piani alti del comando, anche se sappiamo tutti come è finita con l'altro suo amichetto del cuore."
Drako Kalisi era primo cavaliere soltanto poco tempo fa ed ora siamo in piena guerra con lui e con quell'altro individuo che chiamano Efrem Targaryus. Vorrebbero rovesciare la monarchia, ma per far cosa? per salire loro stessi al potere? Per prendere il posto dei Raeghar? Spiacente per voi, signori, ma sarò io a sedere sul trono, il massimo che potrete fare voi, se sarete ancora vivi, sarà inginocchiarvi di fronte a me, con lo sguardo basso, e leccarmi i piedi con malcelata ingordigia. Sorrido malefica, quanto vorrei che quel momento arrivasse ora!
I miei pensieri vengono interrotti dalla risposta sicura di Aiden: "Me lo aspettavo, così come te lo aspettavi anche tu, ne sono sicuro. E mi sono preparato adeguatamente: ho un certo... ascendente, su Cassandra, e averla in una posizione di potere non può che beneficiare la nostra nobile causa. L'unico problema è la sua insopportabile, stupida, incrollabile fedeltà... ma sto lavorando anche su quello. Tu, mia cara, invece... che mi dici?"
Cosa mai potrei dirgli? Niente di interessante mi è successo in queste ore, battaglia a parte.
"Non ho fatto granchè, a parte tornare viva da Solumquae. Ho avuto un piccolo colloquio con la principessa Esperin, credo non mi abbia preso molto in simpatia, ma non riesco proprio a comprenderne il motivo" - rido di gusto, almeno con Aiden non devo fingere di non essere quella che non sono, non devo essere fintamente gentile o accondiscendente - "Mi piacerebbe sapere cosa sta succedendo nella famiglia reale, ci sono troppe cose che non sappiamo e questo mi disturba non poco. La principessa si è chiusa a riccio, ma penso di poter chiedere a qualcuno che dovrebbe sapere molte, molte cose."
Mi intrattengo ancora un pò a parlare con il caro sir Urthadar, abbiamo così tanto da dirci ...
Il tempo scorre velocemente, è già notte inoltrata, credo sia meglio andare in camera a dormire, ovviamente ancora una volta da sola. Non trattengo una smorfia di disappunto, ma sono sicura che mi rifarò. Do la buonanotte ad Aiden e mi allontano con passo felpato, una volta in camera, mi sdraio e mi tiro le lenzuola fino al mento.
Un'altra dura giornata è terminata, spero che la prossima sia più fruttuosa ... ma sono certa che sarà così.
*azioni e frasi di Aiden concordati con Pey