
Lucynda Mellow
Un momento caotico come questo è sicuramente uno di quelli più memorabili e piacevoli che un essere umano possa vivere. Non facciamo altro che pretendere delle risposte, delle affermazioni veritiere che conserviamo negli angoli più remoti dell'intelletto e richiamarli quando, secondo la nostra esimia volontà, lo riteniamo opportuno.
Dalle mie varie esperienze personali ho appreso che se vuoi ottenere un'informazione più dettagliata possibile devi insistere con l'interlocutore o nei casi estremi ricorrere alla magia, ma spesso si va incontro a delle fatiche sprecate... e ne ho la conferma, dato che parecchio tempo fa ci ho sperimentato sulla mia pellaccia con una vecchia conoscenza; ripensandoci è meglio registrare quei pochi dati che recepisci con la massima silenziosità. E come? Ascoltando con attenzione le parole dei tuoi compagni di intervista, niente di più facile. Un susseguirsi di informazioni fulminee transitano davanti ai miei occhi, come una saetta scagliata dal mio palmo verso un punto indefinito: la prima a chiedere quesiti è Ananya, a riguardo di Ryuk e dei suoi poteri non adoperati...mentre la prima risposta che impregno nella mente è quella di Keyra, che grazie a lei vengo a conoscenza dell'aspetto fisico e del potere comandato da tale individuo
: Vento. Il suo alleato, invece, si destreggia con il
Fuoco. Proprio come mio padre, ogni volta che sento nominare qualsiasi cosa riguardante il fuoco, un fotogramma s'impossessa buona parte della mia mente: il calore della fiamma ardente emessa dai palmi delle sue mani, che sostengono il dono del Dio Efesto...
[foto 1]
...Padre, un giorno all'altro verrò a porgerti i miei saluti. Costi quel che costi.
Mi accorgo di essermi persa l'ultima parte della spiegazione di Keyra, diamine...però c'è Andreus a rinfrescare il tutto
«Dunque… la donna che ti ha quasi ucciso si chiama Cassandra De Lagun, qualcuno di voi forse la conoscerà, magari in altre circostanze, forse più rosee di questa…come avrete di certo intuito dal cognome, questa ragazza è mia sorella…padroneggia l’arte del ghiaccio e… il suo elemento dominante è l’acqua…del suo compagno non so dirvi molto, a parte che, come ha già detto Keyra, padroneggia il fulmine ed è armato di spada!»
Cassandra...Cassandra? Stenta a crederci...il fato è proprio bastardo, eh? Direi che la personalità del suo compagno rispecchia perfettamente la mia.
Noto che poi egli si dirige fuori dalla sala comunicandoci che ci saremo rivisti nella sala mensa, nel mentre Keyra si alza gridando disperatamente nella direzione del compagno che non era lui il colpevole di tutto questo caos.
[foto 2]
[foto 3]
Medea cattura la nostra attenzione, chiedendo se qualcuno di noi possiede una scorta di vestiti per lei. Ma come, non sapeva che doveva portarsi dei ricambi con sé? Tsk, non contare su di me. Sono gelosa delle mie cose, non condivido nulla con nessuno.
Sbuffando mi avvicino all'arco della soglia per poi voltarmi verso il resto del gruppo, fissando gli occhi di ciascuno. Proferisco
«Bah, qui c'è poco da fare. Tra poco ritornerò in armeria, se qualcuno di voi desidera confrontarsi con me sapete dove trovarmi...»
[foto 4]
N.B: Foto appena possibile.