Efrem Targaryus
Termino di parlare e dopo che anche Andreus e altri hanno dato il loro appoggio alle ragazze, ritorno con gli occhi su Markus. Nel frattempo Medea mi domanda se più tardi può parlarmi in privato, le rivolgo un cenno di assenso prima di continuare. Ho voluto rispondere prima a Lucynda visto che pare avere le spine sotto la sedia. «Non possiamo lasciare nulla al caso, è vero. Ho già disposto ad alcuni dei nostri contatti nelle casate che ci sostengono che qualora dovessero trovare Ananya, di imprigionarla fino a quando noi non lo riterremo necessario farla fuori o liberarla nuovamente.» prendo poi un foglio dove inizio a scrivere alcune cose «per quanto riguarda Yadirha… lei, così come la sua civiltà, hanno tradito nuovamente la fiducia del popolo Dohariano, siamo stati clementi una volta dandole la possibilità di riscattare la sua vendetta e riavere potere a Dohaeris ma ha tradito tutti noi lasciandoci ancora una volta con un pugno di mosche. Per quanto mi riguarda, non merita alcun perdono.» osservo ciò che ho scritto sulla prima lettera e dopo aver controllato che le coordinate del deserto di Yadirha siano corrette aggiungo una piccola nota per il Re
«ho intenzione di fare un regalino al nostro nuovo adorato re Lantis: le coordinate del luogo dove si nascondono quei vermi della famiglia di Yadirha, penso lui sappia cosa farne.» prendo un'altra pergamena e scrivo una piccola missiva per il padre della ragazza“Congratulazioni per l’incoronazione Lantis,
le coordinate presenti in cima a questa lettera conducono al punto esatto dove anni fa, la Casata BlackSnow, nostro comune nemico, si è rifugiata all'interno del deserto di Kiera.
prendile come omaggio da parte nostra.
Efrem Targaryus”
Un corvo svolazza sopra la mia testa gracchiando furioso prima di lasciar cadere nelle mie mani un’ulteriore lettera. La leggo e subito un ghigno si stampa sul mio volto. L’arrotolo nella tasca sotto lo sguardo dubbioso di Andreus. «Potete riprendere quello che stavate facendo.» dico e contemporaneamente mi alzo avvicinandomi a Lucynda e sussurrandole una piccola cosa all’orecchio. D’un tratto una lettera attira la mia attenzione, ne leggo il cognome ordinatamente scritto a caratteri eleganti sul retro e alzo gli occhi su Shayla. Possibile che non l’abbia notata? La prendo tra le mani e attendo che tutti abbiano svuotato la sala, nel frattempo farò appello alla mia natura di elfo per connettermi alla mente di un topo e un serpente nei dintorni. Attorno al collo del ratto arrotolo la missiva per Lantis mentre al serpente lego quella per il padre di Yadirha e ordino a entrambi di recapitare i messaggi. Mi avvicino a Shayla per dirle a voce bassa «possiamo parlare? È urgente.» se accetterà, la condurrò in biblioteca dove potremmo parlare tranquilli e soprattutto da soli…“Tale padre, tale figlia.
Come tanti anni fa, la storia si è ripetuta. Complimenti per la furbizia, Dohaeris tutta vi manda i suoi più cordiali saluti. Spero che questo regalo vi sia gradito.
Auguri.”
Abilità di razza:
Simbiosi (Maestro) - Avverte le sensazioni ed emozioni altrui, è in grado non solo di manipolarle, per renderle simili alle proprie, ma di alterarle secondo piacimento. Non può cambiare la percezione che si ha di lui, chi subisce gli effetti della simbiosi, cambia umore, ma l’idea che ha dell’elfo rimane tale.