Andreus De Lagun
Lysa finalmente molla lo scoiattolo e io lo lascio libero, povero. Deve aver passato un brutto quarto d’ora in quelle sue zampacce.
Tiro un sospiro di sollievo quando sento la voce di Efrem alle mie spalle
e mi tranquillizzo del tutto quando vedo comparire anche gli altri… un po’ malconci tutti, ma almeno non mi ritrovo da solo con lei. Daphne sembra messa in pessimo stato e le condizioni della sua gamba fanno risalire la preoccupazione. La guardo ignorando quindi Lysa, è debole e la perdita di sangue non accenna a fermarsi nemmeno quando Markus le stringe la fascia attorno alla coscia.
Lo guardo innervosito per un attimo, come può essere così ipocrita? Perché non dice semplicemente la verità a entrambe?
«Efrem, quella là è una strega per caso?» mi volto appena a guardare Efrem e il ragazzo subito risponde «sì, è venuta qui per darci il suo sostegno… dico bene Lysa?» si volta a osservarla con un ghigno stampato sul volto. Efrem quando fa così mi mette i brividi… Siamesi santissimi. «Daphne...? Hey?» sento dire da Markus prima di urlare. «Andreus molla quella stronza e vieni qua, Daphne sta male!» Scatto. Il cuore prende a martellarmi nel petto mentre corro dal mio letto fino a quello di Daphne richiamando Gaya e scansando Lysa con poca grazia. Prendo la gamba dal secchio col ghiaccio e velocemente sciolgo appena le garze messe da Markus richiamando nel frattempo i miei poteri.
Immediatamente, dopo una piccola scintilla violacea, i due globi si manifestano cominciando a riattaccare l’arto di Daphne. Il sangue smette di colare e rientra all’interno delle ferite come se il tempo si riavvolgesse su se stesso e il fluido prendesse a scorrere nel senso inverso. Una volta che i due globi si frantumano tramutandosi in sabbia, prendo il volto di Daphne tra le mani e comincio a darle dei piccoli schiaffetti «dai su! Sveglia, sveglia, sveglia!» prendo un calice rimpendolo d’acqua e comincio a schizzare con due dita sulla sua faccia. Questo dovrebbe svegliarla… spero… su Daphne, non farmi questo scherzo… ti prego…
Difesa e recupero:
Rigenerazione: Avviene tramite tocco (Esperto) - Rigenera ferite di media entità (ferite profonde non mortali, ossa rotte, danni medi da elemento)