Andreus De Lagun
«Sì grazie, il tuo impacco è stato miracoloso» mi dice alle mie spalle la ragazza una volta che siamo arrivati al piano.
Lancio una rapida occhiata dietro di me per scorgere eventuali fogli che si sono sparsi nei corridoi o sulla scala. Ne sarei capace. Dopo aver constatato che non vi sono fogli sparsi in giro cerco di arrivare alla chiave in tasca reggendo con una mano i documenti ma si rivela solo un’impresa. Riporto in equilibrio me stesso e poi la pila tra le mie mani poggiandoci sopra il mento e mi volto mostrando a Shayla la tasca della casacca con la chiave «ehm… ti dispiacerebbe?» chiedo tenendo premuto il mento contro i fogli. La ragazza dopo un attimo perso ad osservarmi,
rovista nella mia tasca uscendone poi la chiave della stanza di Efrem, apre la porta e me la mantiene mentre io sguscio dentro e appoggio tutte le scartoffie sul tavolo nella prima stanza.
Efrem starà più comodo a leggere qua dentro. Decisamente. Mi asciugo la fronte quando la ragazza mi rivolge una domanda «posso prendere qualcuno di questi documenti?»
si avvicina a me e al tavolo. Prendo il primo foglio, quello che Efrem stava scribacchiando poco fa e do una rapida letta, sopra vi sono scritti nomi e poteri dei reali scesi fin’ora e mancano quelli che ci ha dato la strega dell’Ovest. Glielo passo rimettendo in ordine quelli sul tavolo «Efrem mi ha detto che voleva visionare quelli nuovi prima di parlarcene, ma per quello penso non farà storie.» dico sollevando le spalle in tono scherzoso e insieme usciamo dalla stanza di Efrem mentre io chiudo nuovamente la porta e mi infilo la chiave in tasca.
«Ti va qualcosa di caldo? Una tisana magari…» dico incamminandomi verso la cucina, se mi seguirà metterò due tazze sul tavolo e il bollitore sul fuoco, altrimenti la lascerò andare a riposare…
*Azioni di Shayla concordate con Serenarcc