Shayla Bolton
Sollevo gli occhi dal primo volume quando sento dei passi in avvicinamento, vedo Markus entrare e lanciarmi un sacchetto con suppongo del fumo dentro
<<ho riflettuto su una cosa: l’alcol non posso recuperarlo>>. Si siede vicino a me, mentre lo guardo interrogativo <<questa erba io l’ho… presa in prestito>>, si lascia sfuggire un ghigno, che ricambio con un mezzo sorriso <<Prima di venire qui, a Vygrid, diciamo che usavo l'erba come moneta di scambio: andavo in un bordello, per nobili dai gusti particolari, ed in cambio potevo scegliere tra due cose: alcol o…compagnia>> ascolto il suo racconto, a quanto pare non frequentavamo posti così differenti prima di entrare in questo monastero.
Poggia la schiena contro la sedia, prima di continuare <<quel tipo d’idromele costa un occhio della testa e ora che sono ricercato, come tutti voi, se mando animali per prendere bottiglie potrei destare sospetti e portare i reali qui. Sarebbe un suicidio..Comprendi?>> afferro il sacchetto prima di rispondergli "Non c'è problema, andrà bene questa" la infilo in tasca, prima di prendere il foglio con i dati delle altre fazioni ed unirle agli altri due libri che mi sono procurata.
Apro il documento che a Markus apparirà incomprensibile, prima di mostrarglielo e dirgli "queste sono le informazioni che ti servono per non morire come una capra in battaglia, bruciale e morirai prima, per mano di Efrem" concludo la frase con ironia, sorridendo. Prendo poi un altro libro, è per bambini, solo tante figure ed appena qualche lettera "questo è invece il massimo a cui puoi approcciarti adesso" so che si infurierà, ma è proprio quello che voglio ottenere: che si renda conto che ne ha bisogno.
"Se vuoi fare seriamente posso provare ad insegnarti, di certo non imparerai in due giorni, ma un passo alla volta...sempre meglio di niente, magari riuscirai a comprendere qualcosa di questo" gli indico il documento giusto, aspettando la sua risposta, prima di continuare.
![]()