Daphne Elania Baratheon
Aspetto una risposta da Keyra mentre noto il primo spiedino ormai cucinato a puntino, la carne è cotta a dovere e le verdure dorate al punto giusto, non ho portato sale, nè olio... ma saranno buone lo stesso "Più o meno..." risponde Keyra "... diciamo che sono solo una ragazza, che ha forse trovato un luogo dove voler stare, quando tutto questo sarà finito"
La osservo, mentre mi sorride e mi regala un occhiolino, al quale rispondo complice allo stesso modo. Una luce azzurra rischiara l'ambiente, punto gli occhi al Glados ed è proprio là che intravedo le due figure di Markus e Lysa oltrepassarne la soglia. Poggio gli spiedini su di una roccia e corro incontro a loro istintivamente "State bene?"
dormando di getto, senza riuscire a metterli ancora a fuoco del tutto <<C’è cibo anche per noi?>> Evidentemente sì, stanno bene.
Quando la luce del portare si dissipa, i miei occhi si abiutano nuovamente all'oscurità e solo in questo momento noto la gran quantità di sangue che lo ricopre <<tranquilla, il sangue non è mio stavolta>> mi accorgo di aver trattenuto il respiro per un attimo e lo aiuto a sfilarsi la parte superiore della casacca <<dov’è Efrem? Vorrei essere io a dirgli che… Beh… Abbiamo vinto…>>
sgrano gli occhi, non... non credo alle mie orecchie, abbiamo vinto. Abbiamo vinto! Non so se ridere di gioia o piangere come sfogo, non so neanche che faccia io abbia in questo momento, probabilmente sono rimasta a bocca aperta inebetita. Quando mi ridesto poso le mie mani sulle spalle di Markus e mi do lo slancio per saltargli addosso, stringendolo in vita con le cosce. Rido come una stupida "Abbiamo vinto e tu sei tutto intero"
Stringo le braccia attorno al collo ed assieme le gambe la mia presa deve sembrare più una morsa che un gesto di gioia, lo bacio di getto e con forza, restando qualche secondo in questa posizione. "E' nella sua stanza" rispondo infine alla sua domanda, ma senza mollare la presa, sto ancora ridendo come una scema, mi rendo conto solo ora che è arrivata anche Shayla.
*frase di Keyra ed azione su Markus concordate