Andreus De Lagun
Nessuna delle due sembra avere problemi o tagli di alcun genere e tiro un sospiro di sollievo quando anche Shayla mi sorride felice «siamo illese, l'Elysium è nostro!» oh dei.
Abbiamo vinto. Abbiamo vinto. ABBIAMO VINTO! Prendo un profondo respiro felice per questa meravigliosa notizia e sorrido contento verso le due quando anche Daphne si aggiunge «è stata una battaglia difficile, abbiamo vinto per intercessione divina.»
si guarda attorno e contemporaneamente sento un nodo formarsi all’altezza dello stomaco quando parla «Efrem? Non è tornato ancora?» chino il capo e faccio cenno di no… sono preoccupato per lui, vorrei tanto sapere se sta bene o… no. Lui sta bene. Tornerà, ne sono certo. La ragazza fissa poi me e Markus e soffermandosi su quest’ultimo aggiunge «più tardi dobbiamo parlare» chino il capo e deglutisco silenziosamente… tornando a guardare Shayla, non ce la faccio a incrociare i loro occhi. È più forte di me, sento i passi di Daphne allontanarsi di poco verso una delle rocce per poi tornare a rivolgersi a noi «mi riposo un attimo, mi fanno male le gambe. E' successo qualcosa in nostra assenza?»
direi che a parte l’egocentrismo di Isyl a dir poco smisurato e io e Markus che ci siamo baciati… cioè, lui ha baciato me, no, direi proprio che non è successo nulla. A distrarmi dai miei pensieri ci pensa proprio Isyl che si aggiunge, la guardo appena con sufficienza «se posso fare qualcosa per voi non esitate a chiedere... siete state grandi e, lo dico con il cuore» sto per rispondere e invitarle dentro quando è Shayla a bloccarmi e chiedermi «Andreus ho ripensato alle tue parole... ti va di accompagnarmi in biblioteca? Voglio mostrarti una cosa…»
chiede cominciando a muoversi in direzione del mausoleo, impiego qualche secondo prima di capire a cosa si riferisce, forse ha riflettuto durante la battaglia su quello che le ho detto riguardo suo nonno. Ammetto di essere piuttosto curioso «certo!» dico correndole dietro e sentendomi per un attimo sollevato. Non riuscivo più a sostenere lo sguardo di Daphne e Markus. Brucia, anche se non vorrei. Mi lascio guidare dalla ragazza fin quando non arriviamo in biblioteca. Cosa vuole farci qui dentro? «Cosa vuoi farmi vedere?»
chiedo guardandomi attorno prima di posarmi al tavolo al centro della stanza. Ora sono davvero curioso di sapere cosa ha pensato…
*Frasi e azioni di Shayla concordate con Serenarcc