Lady Blackstone
Lo vedo fermo, Markus mi pare si chiami, lì nei pressi dell’armeria. Quindi mi avvicino minacciosa a quella faccia imbambolata.
“Tu” sibilo con voce rauca. “Sei un fabbro.” continuo poco dopo. L’ho sentito dire da qualcuno o forse da lui stesso. L’elfo mi guarda stranito, poi dopo una manciata di secondi, annuisce.
Mi darebbe una grande piacere torturarlo per avere le informazioni che mi servono, ma il tempo mi è nemico. La guerra sta per terminare e io devo avere le mie risposte prima che accada.
Stringo forte l'anello nel pugno della mia mano mentre gli chiedo il nome dell’orefice più bravo e lui mi risponde senza alcuna esitazione. Mikken.. di Vecchie Pietre. Non è molto lontano da qui.
Gli rivolgo le spalle e mi avvio verso i piani superiori del monastero. Una volta in cortile, mi avvicino al portale, ne sfioro la superficie bluastra e ripenso a quel luogo, prima di oltrepassarlo. Ci sono stata durante il mio peregrinare per raggiungere i Ribelli. Non c’è molto da vedere lì..forse qualcosa..
Un sinistro ghigno appare ben presto sul mio viso.
..Chissà se gli spaventapasseri che ho piantato in quel suolo sono ancora in piedi.
*Azioni di Markus concordate.