
Lucynda Mellow
Uno spirito, seppur libero, è capace di grandi cose.
Mph... a quale punto intende arrivare costui? Continuo a non capirlo fino in fondo... dovrei temere la sua irreprensibilità? Per l’ennesima volta mi sento in difficoltà nell’interpretare la saggezza di egli, come se la ragione della mia persona si stesse perdendo in un fottuto biccher d’acqua. L’avevo già detto che, in qualità di capostipite Mellowiano, si trattava di un tizio strambo? Sì.
Lo fisso negli occhi, sfoggiando un’espressione a dir poco perplessa
«Aspetta... che intendi dire con ciò?» ma da egli non ricevo alcuna replica, se ne sta lì impalato quanto un mammalucco a contare le crepe che marcano i muri accanto all’uscita, finché dopo circa una manciata di secondi ritrova finalmente la lingua, e facendo finta di nulla prende la briga di cambiare discorso, voltandosi nuovamente nella mia direzione e proferendo verbo con tono lievemente severo
«Faresti meglio a darti una sistemata... a momenti verrete convocati tutti nel refettorio per una nuova assemblea generale.» Riunione? Ancora?! E che Raiden, dovrò sopportare il vociare di tutta la fazione fino a tempo indeterminato... solo a pensarci mi sale l’irritazione.
«No, sarò io a decidere se alzare le chiappe o meno per trascinarle laggiù... sono di malavoglia per affrontare la presenza di Daphne con il suo amichetto. E poi, non hai ancora considerato la mia domanda... a quando la risposta?» ribatto spazientita, incrociando le braccia al petto
«Un giorno l’avrai, Lucynda. Ora và, e fidati della mia parola...» c’è qualcosa di bislacco in quella voce ed in quelle iridi... il colore che li valorizza è discontinuo, da verde smeraldo si alterna con il bianco candido e viceversa… l’effetto rimanda molto all'intermittenza... mi sta accecando con quelle dannate luci che gli escono dalle orbite... cerco di parare la visuale coprendomi il volto con le mani, ma... è troppo tardi. Mi lascio attanagliare da quella misteriosa energia, con le speranze di sopravvivenza ormai andate alle ortiche.
Non ci vedo... non ci vedo più...
--------------------
Post 3/3
N.B.: Nonno Gerald, essendo intangibile, può vedere oltre i muri.