Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 415
  1. #101
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra


    Ah! Non ricorda...questo è un punto in comune con le mie bestiacce.



    Mentre me lo dice, fermo i miei passi proprio di fronte al cadavere: i miei occhi si fermano su di un oggetto che ha tutta l'aria di essere magico.
    «Comunque sai, dici di sapere che sono una non morta, dici di essere esperta di negromanzia, ma poi mi chiedi cosa sono.»
    Blablabla, si va bene, ho capito che sei un'ingenua, ma quel ciondolo, cos'è?



    «A me non sembra affatto il comportamento di una persona così competente come asserisci essere.»
    Mi chino col busto leggermente assottigliando gli occhi: il pendaglio è un contenitore protetto da magia, la patina trasparente sbrilluccica quasi ad un occhio attento come il mio....è sangue incantato.
    «Quindi a cosa potresti essermi utile? A farmi perdere tempo?»



    Il plasma sembra in movimento, un mulinello interno che crea come un vortice: il sangue è ciò che da vita, posso dunque considerare quest'essere....?
    Improvvisamente incrocia la braccia, mentre io rimango incurvata: solo i miei occhi dirigono lo sguardo verso il suo viso:
    «Se davvero sei così tanto ferrata sull’argomento… beh, provamelo. Perché mai dovrei essere così particolare al punto tale che nemmeno “La grande strega dell’Ovest” sa cosa sono?» chiede guardinga.
    <<L'unica cosa che posso provarti al momento, non ti piacerebbe>> ossia che rimanere in vita non ti ha garantito un intelletto di cui puoi vagamente vantarti.
    Alzo il sopracciglio sinistro sorridendole di sbieco, come a sottolineare la cosa:
    <<"Non morta" è solo una categorizzazione di ciò che sei, una sorta di ceppo centrale: è il tuo ramo d'appartenenza che mi sembra di non cogliere...ad esempio, questo....>> allungo la mano lentamente per portarvi all'interno il ciondolo, vorrei rigirarlo per poterlo osservare meglio, ma al mio gesto l'essere si sposta velocemente sulla sinistra.
    Ritiro il braccio mettendomi dritta sulla schiena, con una smorfia di disappunto: il concetto non le è arrivato.



    «Che fai?» sibila minacciosa.
    <<Quello che mi hai chiesto, ragazzina stupida. Se ti chiudi a riccio, posso andarmene anche ora: ti ho già detto che non posso farti del male qui, nemmeno strappartelo con la forza, perchè si da il caso...che è quel ciondolo a renderti diversa. I non-morti possono essere tante cose, in fondo...soldati, spie per informazioni, schiavi sessuali....contenitori.>>
    Un'anima trasferita in un corpo morto in precedenza, per continuare a vivere in esso. Ma allora perchè quel sangue?



    <<Chiunque può eseguire un rito e farlo in modo totalmente sbagliato, ottenendo effetti inimmaginabili anche al miglior necromante. Sostanzialmente è quello che è successo: chi ha effettuato il rito su di te, era solo un incompetente, oppure qualcuno che ha modificato la formula originale! Non sei altro che...un effetto collaterale. Questo corpo che occupi....di chi è?>> le chiedo guardinga, prima di allungare una mano in sua direzione, voltando il palmo verso l'alto:
    <<Te lo chiederò un'ultima volta: fammi vedere quel ciondolo se vuoi davvero risposte, oppure esci da questa stanza e quella che non avrà ottenuto nulla sarai solo tu.>>
    Non mi aspetto piena collaborazione, si vede lontano un miglio che la sua testa chiusa non collabora con la razionalità: poco male, ho già visto abbastanza, se crede che mi metterò a sprecare giochetti mentali con lei, non ha capito con chi ha a che fare.

    Nb: gesti e battute di Ananya concordate con Akuiyumi, così come quello che Deirdre vede nel suo ciondolo.


  2. #102
    sim dio L'avatar di Akuiyumi
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,972
    Potenza Reputazione
    13

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra




    ANANYA

    «L'unica cosa che posso provarti al momento, non ti piacerebbe» dice sorridendo beffarda, per poi continuare «”Non morta" è solo una categorizzazione di ciò che sei, una sorta di ceppo centrale: è il tuo ramo d'appartenenza che mi sembra di non cogliere...ad esempio, questo...» la sua mano si avvicina lentamente a… alla mia collana? Tieni le tue manacce rinsecchite a posto, vecchiaccia!
    Velocemente la schivo spostandomi a destra «Che fai??!» le chiedo guardandola come se fosse Donar.
    Ritrae quell’orrenda manaccia e si mette dritta «Quello che mi hai chiesto, ragazzina stupida. Se ti chiudi a riccio, posso andarmene anche ora: ti ho già detto che non posso farti del male qui, nemmeno strappartelo con la forza, perché si da il caso...che è quel ciondolo a renderti diversa. I non-morti possono essere tante cose, in fondo...soldati, spie per informazioni, schiavi sessuali....contenitori.» Nulla che già non sapessi. Sapevo già che questa collana è tutto ciò che mi tiene ancorata a me stessa, sapevo già che questa collana è ciò che è andato storto, ciò che lui non ha previsto. Ho letto tutto nel suo diario e… me l’ha rivelato lui stesso prima di morire. «Chiunque può eseguire un rito e farlo in modo totalmente sbagliato, ottenendo effetti inimmaginabili anche al miglior necromante. Sostanzialmente è quello che è successo: chi ha effettuato il rito su di te, era solo un incompetente, oppure qualcuno che ha modificato la formula originale!» Le sue parole mi fanno… provo una rabbia… non solo verso di lei per quello che dice, ma anche perché ha insinuato che Donar fosse un’incompetente. E… sì lo odio con tutte le mie forze, e nonostante l’abbia ucciso continuerò ad odiarlo per sempre, ma è come se sotto sotto lo considerassi ancora mio padre, l’uomo che mi ha cresciuta… e non posso tollerare che qualcuno gli dia dell’idiota!
    Sono patetica, come posso anche solo pensare una cosa del genere, dopo quello che lui mi ha fatto? Quello che ha fatto… per un attimo, un minuscolo attimo mi torna in mente ciò che è successo, e la mia morte, e con essa quella sensazione di vuoto, di disorientamento. E’ sbagliato. E’ tutto sbagliato. Io non dovrei essere qui, non dovrei essere viva e- «Non sei altro che...un effetto collaterale. Questo corpo che occupi....di chi è?» Di chi è il mio corpo? Non riesco a trattenere una risata isterica. Rido, rido fino a svuotarmi completamente da tutte le emozioni, finché non mi vengono le lacrime agli occhi, mal di gola, e male alla pancia. Mentre sto ancora ridendo, la vecchia allunga il braccio nuovamente «Te lo chiederò un'ultima volta: fammi vedere quel ciondolo se vuoi davvero risposte, oppure esci da questa stanza e quella che non avrà ottenuto nulla sarai solo tu.» Tutta l’isteria finisce in un secondo, nel momento in cui questa vecchia senza saperlo (o forse lo sa??) attenta nuovamente alla mia vita. Mi sposto indietro e mi siedo per terra appoggiando la schiena al muro.
    «Puoi chiederlo quante volte vuoi, le tue sporche mani non toccheranno mai il mio ciondolo sul mio corpo.» Qua non stiamo andando da nessuna parte: a me lei non serve, e dubito che lei sia qui solo per aiutarmi per pura bontà del suo cuore, quindi evidentemente sono io che posso essere utile a lei. «Basta giochetti. Non c’è nulla che tu possa fare per me, ma se siamo qui, vuol dire che sono io che posso fare qualcosa per te. Cos’è che vuoi veramente? A cosa ti posso servire?» Se lei vorrà davvero ottenere qualcosa mi risponderà, altrimenti, per me qui abbiamo anche finito.


    myMind | myHands | myLegacy | myCrazyLegacy

  3. #103
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra


    <<(...) Questo corpo che occupi....di chi è?>>
    Scoppia a ridere. Convulsamente, come una pazza. Alzo un sopracciglio divertita: la risposta me l'ha già data così, quindi comincio a riderle dietro anche io....due manicomie che si sganasciano fino alle lacrime tenendosi la panza, le nostre grida di divertimento echeggiano nell'alta caverna.



    Quando recuperiamo l'autocontrollo mi asciugo due lacrimucce di divertimento, dopodichè le tendo la mano come avevo preventivato, intimandole di passarmelo un'ultima volta, ma niente, preferisce rimanere in questo stato d'ignoranza, evidentemente:
    «Puoi chiederlo quante volte vuoi, le tue sporche mani non toccheranno mai il mio ciondolo sul mio corpo.» ringhia minacciosa.



    Le sorrido sagace, abbassando il braccio.....oh, piccola figlia dell'estate....
    Il SUO ciondolo e il SUO corpo.....quindi il SUO sangue....grazie mille!
    Fingo una faccia dispiaciuta, portandomi una mano alla bocca:
    <<Oh Dei....."sporche mani"? E io che mi ero appena fatta la manicure!>>
    Mi guarda sprezzante, senza alcuna voglia di scherzare:
    «Basta giochetti. Non c’è nulla che tu possa fare per me, ma se siamo qui, vuol dire che sono io che posso fare qualcosa per te. Cos’è che vuoi veramente? A cosa ti posso servire?»
    Alzo le spalle con fare giocherellone, lei mi è servita già, quel ciondolo è più interessante di tutta la sua persona: a vederlo l'ho visto, di certo non posso usare magie qui per studiarlo meglio, quindi altro non potevo scoprire...studierò la cosa alla Torre e vedrò se e quanto potrà essermi utile.
    <<Tu a me? Già fatto, cara!>> dirò con un enorme sorriso: <<Io a te......peccato, nulla!>>
    Mi incammino verso l'uscita, continuando a parlare senza guardarla:



    <<Certo, magari si poteva provare un processo inverso, farti tornare come prima visto che abbiamo il tuo cadavere, ma siccome "non toccherò mai" il tuo stupido pendaglio....niente! E visto che siamo d'accordo su di un'unica cosa...>>
    Ottenere informazione senza offrire nulla in cambio....meglio ancora!
    Apro la porta, voltandomi verso di lei un'ultima volta prima di richiuderla:
    <<....andiamocene pure.>>
    Mi chiudo la porta alle spalle senza aspettare un'ulteriore risposta: passo per la sala buia dei Saggi, lo sguardo già volto all'uscita della stanza e i passi lenti di chi ha tutto il tempo del mondo.



    <<Stammi bene Elanor!>> faccio a voce alta dando le spalle ai seggi.



    Giungo al Glados, lo sfioro con la mia "brutta mano" (sigh-sigh, non dormirò la notte per quest'offesa!) e entro nella luce fastidiosa visualizzando mentalmente la Torre....

    Nb: continua qui.


  4. #104
    sim dio L'avatar di Akuiyumi
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,972
    Potenza Reputazione
    13

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra



    ANANYA

    La vecchia se ne è andata, rimango un altro po’ da sola in quel luogo buio e particolare. Non ho ancora ben capito che cavolo volesse, ma se lo ha avuto allora di certo non mi seccherà più.
    “Processo inverso, farmi tornare come prima” queste parole mi rimbombano in testa… è davvero possibile? Posso davvero tornare a essere… viva? Questo cancellerebbe il mio disagio? Il mio sentirmi costantemente e incessantemente fuori posto?
    Non ne sono del tutto sicura… sto male ogni volta che ci penso… sto male da quando mi sono ricordata cosa è successo. No.. non credo che tornare in vita possa guarirmi, forse solo azzerare la memoria potrebbe. E non sono di certo disposta ad annullarmi… altrimenti tanto varrebbe prendere questa dannata collana e lanciarla in un fiume, e lasciare che la figlia di Donar prenda il sopravvento.
    Inoltre… tornare in vita potrebbe togliermi i poteri che ho acquisito: la mia forza, la mia agilità…
    No. Ciò che è stato è stato.
    La magia ha già fatto casino una volta, non voglio invischiarmi nuovamente in queste cose.
    Non. Voglio. Non. Ne. Ho. Bisogno.
    Me lo ripeto mentalmente fino a che mi sembra di essermene convinta. Chiudo la porta alle mie spalle, decidendo di lasciare a questo luogo i pensieri che mi stanno tormentando, e mi dirigo nella stanza interrogatori.
    La tizia di prima mi ha detto che bisogna salutare… cosa dire? «Arrivederci... buonanotte» dico titubante.
    Buonanotte? Che cavolo ho appena detto? Forse farò meglio a stare zitta e a tornarmene a casa senza fare ulteriori danni. Ma perché le persone si fossilizzano su inutili rituali sociali come il saluto? A cosa dovrebbe servire?
    Bah, raggiungo il portale, lo sfioro, e quando si illumina lo attraverso.

    Continua qui.
    Ultima modifica di Akuiyumi; 8th May 2015 alle 22:44


    myMind | myHands | myLegacy | myCrazyLegacy

  5. #105
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    40
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    28

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Comincia qui
    Larieth Slagant

    Attraverso il Glados, per ritrovarmi al Valmorguli, sono avvolta dal silenzio e dall’ oscurità più cupa.





    Resto per un attimo ad osservare l’ingresso titubante, fino a che non prendo coraggio e varco la soglia.


    Appena entrata chino il capo in segno di saluto e rispetto.


    << Antichi saggi, mi scuso per aver disturbato il vostro riposo, sono Larieth Slagant, del regno di Tyravul, se voi me lo concedete, vorrei incontrarmi con la principessa Esperin Raeghar di Dohaeris.>>.



    Sempre con lo sguardo fisso al pavimento, resto in attesa della risposta dei tre saggi.
    Ultima modifica di saphira_84; 13th June 2015 alle 11:12

  6. #106
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Antichi saggi

    I saggi appaiono dinanzi a te nelle loro evanescenti figure ed è Irith, colui che ti è affine di razza, a rispondere alla tua richiesta. "Figlia del regno del Tyravul, per la tua richiesta Mercur è già in viaggio, ora varca la soglia e attendi" dice serio, con la voce senza emozioni.

  7. #107
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    40
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    28

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Larieth Slagant

    Dopo alcuni istanti d'attesa, i tre saggi appaiono di fronte a me, la loro sola presenza mi mette in soggezione.



    << Figlia del regno del Tyravul, per la tua richiesta Mercur è già in viaggio, ora varca la soglia e attendi>> afferma uno di loro con voce atona.


    Alzo leggermente la testa e rispondo << Vi ringrazio>> e con un breve inchino mi concedo da loro ed entro velocemente nella stanza in attesa di Lady
    Esperin.





    Sono emozionata al pensiero di vederla e allo stesso tempo molto preoccupata, cosa mi dirà? Mi caccerà via? Non so davvero cosa pensare, spero che Mercur faccia in fretta, questa attesa mi sta logorando.


    Ultima modifica di saphira_84; 13th June 2015 alle 19:07

  8. #108
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Esperin Raeghar

    Inizia qui.

    Non credo di aver mai frequentato così assiduamente questo luogo, e ciò dimostra quanto sia cambiata la mia vita nelle ultime settimane.



    Ho sempre avuto vicine le persone a cui tenevo, a cui avrei avuto necessità di parlare, quindi non avevo bisogno di raggiungere il Valar Morghuli per contattarle. Ora invece, questa guerra ha diviso il Regno, ed ha diviso la mia famiglia, o ciò che resta di essa. Ha diviso amici, parenti, inasprito rapporti già tesi, e provocato la rottura di quelli già incrinati, senza pietà alcuna.



    Mentre avanzo, mi chiedo chi possa avermi chiamata, non ho più contatti al di fuori della Torre, se non quelle missive scambiate con Larieth, e a giudicare dal contenuto temo che non abbia voglia di vedermi o parlarmi ancora. Mi è dispiaciuto essere dura con lei, ma dovevo essere sincera, lo sono sempre. Drako appartiene ormai ad una realtà che non è più la mia, e nell’ultimo incontro ciò è emerso in tutta la sua innegabilità… chi altro quindi potrebbe volermi parlare? Mi fermo per un istante a contemplare la staticità ed immutabilità di questo luogo, ma poi avanzo, scacciando questi inutili pensieri.



    Decido di non pormi domande, le motivazioni per un incontro potrebbero essere molteplici ed a volte inimmaginabili.



    E’ quindi inutile continuare a rimuginare su questo, per cui in silenzio raggiungo i troni dei tre saggi, inchinandomi al loro cospetto in attesa che mi permettano di varcare quella porta e scoprire chi vi si cela dietro.


  9. #109
    Master caotico L'avatar di SimsKingdom
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Sandover, Gaearmir, Vygrid ♥
    Età
    28
    Messaggi
    3,074
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    ANTICHI SAGGI

    Esperin, i tuoi passi echeggiano leggeri per la sala dei saggi e allo scalpiccio si accompagna solo il più totale e opprimente silenzio, ti inginocchi attendendo ancora una volta che uno di loro si manifesti ai tuoi occhi. Ed eccolo lì, il mago Daeron, colui che ti è affine per razza ti appare lentamente dinanzi sedendosi sul suo trono prima di dire con voce dura ma gentile «principessa Esperin, ancora una volta noi saggi possiamo bearci della purezza del vostro animo. Prego, colei che ha richiesto la vostra presenza vi attende già dietro quella porta.» ti dice indicandoti la porta con un sorriso quasi impercettibile prima di scomparire così come è apparso…

    Puoi attraversare la porta per la zona neutra...

  10. #110
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Esperin Raeghar


    Il silenzio avvolge totalmente questo luogo pregno di magia, fin quando non è il mago Daeron a manifestarsi davanti ai miei occhi, sedendosi sul suo trono.



    La sua voce è dura e seria, ma gentile come sempre «principessa Esperin, ancora una volta noi saggi possiamo bearci della purezza del vostro animo. Prego, colei che ha richiesto la vostra presenza vi attende già dietro quella porta.»



    Lo ascolto in silenzio, annuendo quando mi indica la porta, per poi aggiungere <<E' per me un onore, oggi e sempre, essere qui dinanzi a coloro che hanno fondato la mia amata Dohaeris>>



    Scorgo un sorriso quasi impercettibile, che svanisce immediatamente assieme al resto, lasciando solo un trono vuoto dietro si sé, avvolto nel nulla che circonda questo luogo.



    Mi volto verso la porta che mi ha indicato, curiosa di scoprire chi è colei che mi ha convocata.



    Apro la porta, scorgendo immediatamente i lunghi capelli azzurri ed i dolci lineamenti della mia amica di un tempo <<Larieth!>> esclamo con un sorriso, andandole incontro e stringendole le mani.

 

 
Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Deus ex Machina GDR] Story
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 12th October 2016, 17:14
  2. [Deus ex Machina GDR] Valutazioni e punteggi
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25th June 2016, 19:24
  3. [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 3421
    Ultimo Messaggio: 21st June 2016, 20:09
  4. [Deus ex Machina GDR] Schede Png
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12th March 2016, 19:55
  5. [Deus ex Machina GDR] Schede Pg
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28th August 2015, 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •