Larieth Slagant
Resto immobile in questo luogo lugubre, c’è talmente tanto silenzio che riesco a percepire chiaramente i battiti del mio cuore. Non mi sento per niente a mio agio qui, non vedo l’ora di ritornare nell’ accampamento, ma ho bisogno di vederla, di parlarle, di spiegarle le mie ragioni.
Chissà se Lady Esperin accetterà il mio invito, alla fine ora combattiamo in schieramenti diversi e ognuna ha i suoi buoni motivi per non cambiare fronte, è anche vero però, che mi ha risposto alla lettera.
Mentre sono immersa nei mie pensieri, rumori di passi mi fanno alzare la testa.
<<Larieth!>> esclama la principessa venendomi incontro e stingendomi la mani.
<<Lady Esperin>> le rispondo sorridendole timidamente, vorrei abbracciarla, ma non oso tanto, così mi limito a stingerle le mani.
Eravamo molto amiche quando ero a palazzo, e ora cosa sono per lei? Una nemica da annientare? Una lurida traditrice? Non riuscirei mai a brandire la mia arma contro di lei.
Sono così in imbarazzo che le parole escono a fatica dalla mie labbra: << Sono così felice di vedervi principessa, mi siete mancata così tanto, anche se avrei preferito rivedevi in occasioni più liete, ma ditemi come sta vostro padre? Ci sono miglioramenti?>>