Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 15 di 42 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 415
  1. #141
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Esperin Raeghar


    Mi ritrovo nuovamente in questo luogo perso nel tempo e nello spazio, dove le atrocità che Lantis sta compiendo a Dohaeris perdono di consistenza e di significato, ma non per me.



    Qui esiste solo il nulla e ciò che appare ai nostri occhi è soltanto una mera illusione creata appositamente per darci una parvenza di normalità, una normalità che ormai nella mia vita non esiste più. Avanzo con questo peso sul cuore che passo dopo passo si fa sempre più opprimente, mentre nonostante la tranquillità del luogo sento ancora la rabbia pervadermi ed offuscarmi la ragione.



    So di dovermi calmare e di dover tornare lucida per affrontare Cassandra, ma al momento non riesco a farlo, non riesco a riprendere il controllo dei miei pensieri.



    Non riesco a togliermi dalla mente quelle parole, quelle frasi terrificanti, quella lista di nomi... centinaia di nomi a me per lo più sconosciuti, vittime della follia omicida del sangue del mio sangue, di un Raeghar, di mio Fratello.



    Accelero il passo fino ad arrivare nei pressi dei tre troni, sentendo ancora il cuore martellarmi nel petto.Involontariamente le parole mi escono di getto, cariche di rabbia e turbamento "Cassandra De Lagun" esclamo, prima di rendermi conto della mia maleducazione.



    Chino il capo in segno di rispetto "Perdonate i miei modi" aggiungo, con tono dispiaciuto.

  2. #142
    GdR Master L'avatar di Eclisse84
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dohaeris
    Messaggi
    6,561
    Inserzioni Blog
    30
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Antichi saggi

    Esperin Raeghar, lo spirito dell'antico saggio Mago si palesa a te, ancor prima che tu abbia terminato il tuo saluto."Giovane Raeghar, il tuo turbamento è forte, lo abbiamo percepito con chiarezza ancor prima che tu varcassi questa soglia. Mercur è già in viaggio per il Primo Cavaliere Cassandra De Lagun. Attendila oltre la soglia della zona neutra" Il saggio ti osserva silenzioso, svanirà nel momento in cui oltrepasserai il pesante portale

  3. #143
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Esperin Raeghar


    E' il mago Daeron a rispondere alla mia richiesta ancora prima che io abbia terminato il mio pessimo saluto, del quale mi vergogno profondamente.Non è da me una simile mancanza di rispetto, non di fronte a coloro che hanno fondato il Regno che tanto amo, ma sono certa comprenderanno le ragioni del mio stato d'animo.



    "Giovane Raeghar, il tuo turbamento è forte, lo abbiamo percepito con chiarezza ancor prima che tu varcassi questa soglia. Mercur è già in viaggio per il Primo Cavaliere Cassandra De Lagun. Attendila oltre la soglia della zona neutra" alzo il capo per ringraziarlo della sua risposta, rimproverandomi ancora una volta per il comportamento tenuto prima, ricordando di aver dimenticato, a causa della mia impulsività, il secondo motivo che mi ha condotto qui.



    "Vi ringrazio saggio Daeron, chiedendo nuovamente perdono per il mio comportamento inopportuno ed invocando il vostro aiuto affinché questa missiva venga consegnata nelle mani di Alinor Waters".



    Aspetto un cenno di assenso per poi dirigermi verso la stanza dove mi raggiungerà, spero, Cassandra. Varco la soglia senza esitazione, avvicinandomi a grandi passi all'imponente statua che sorveglia la neutralità di questo luogo sacro.



    Faccio un respiro profondo incrociando le braccia al petto per calmarmi, per riacquistare la lucidità necessaria per affrontare questo incontro e per riorganizzare i pensieri, ed aspetto il suo arrivo. Non sfogherò la mia rabbia con Cassandra, mi limiterò a parlarle in modo chiaro e senza giri di parole, non voglio la sua comprensione né il suo appoggio, come non cerco più quello di Lantis.



    Questa rabbia, questa delusione... le celerò nel mio animo e contribuiranno soltanto a rafforzare la mia determinazione nel perseguire l'obiettivo che mi sono prefissata. Avrei potuto chiamare direttamente Lantis, ma probabilmente si sarebbe fatto ammazzare e nonostante la rabbia non posso permetterlo, non per me, non così, non prima di aver pagato per ciò che ha fatto.

  4. #144
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    CASSANDRA DE LAGUN

    Inizia qui




    Avanzo nelle tenebre e porgo i miei omaggi più rispettosi ai Saggi, che mi indicano la fatidica porta dietro cui si cela colui che vuole incontrarmi. Ne sono sicura, è certamente Andreus.



    Cosa gli dirò? Al momento, vorrei solo abbracciarlo come ha fatto Vicent con me, ma se ricordo ancora le sue parole... no, non è il caso.



    Appena sono nel giardino, però, la mia ansia diviene meraviglia: Esperin, proprio lei, qui davanti a me. Vestita di nero, con uno scialle abbastanza grezzo... sembra che non sia della sua taglia.



    Non è il vestito con cui l'ho vista l'ultima volta, quello blu e argento dell'incoronazione. Resto per un attimo senza parole, non riesco a connettere causa ed effetto, tutti i soldati del Re la stanno cercando, perchè non è venuta direttamente alla Torre? Avrebbe potuto parlarmi lì, come sempre. Se davvero la trattengono, non le avrebbero concesso una visita al Valmorghuli. Mi avvicino a lei, comunque felice di vederla sana e salva... ma continuo a non capire cosa stia succedendo. Mi inchino e vorrei stringerle la mano, ma il suo viso appare... strano. La guardo con pena, c'è sicuramente qualcosa che non va. Non mi resta fare altro che lasciarla parlare, solo così potrò avere la situazione ben chiara, spero. "Principessa, sono felice di vedervi sana e salva, i soldati del Re vi stanno cercando per mari e monti" mi limito a dirle accorata, preoccupata.



    Forse ha saputo di cosa sa succedendo lungo i confini di Dohaeris. Ha la mia stessa faccia di quando ho sentito ordinare a suo fratello quell'eccidio.

  5. #145
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Esperin Raeghar


    Non attendo molto prima di sentire l'imponente porta della zona Neutra aprirsi e vedere la figura di Cassandra fare il suo ingresso nella stanza.



    Mi guarda, sembra felice di vedermi ma anche molto sconcertata, sicuramente non si aspettava di trovarmi qui invece che nel giardino della Torre, felicemente avvolta dall'ipocrisia e dalla falsità della nobiltà che si ostenta ad appoggiare. Si avvicina, mi guarda con apprensione prima di inchinarsi al mio cospetto, come etichetta impone "Principessa, sono felice di vedervi sana e salva, i soldati del Re vi stanno cercando per mari e monti".



    Fastidio, ripudio, odio, è solo questo che riesco a provare, nonostante il suo atteggiamento premuroso. "Alzatevi Decimo Hidra" le dico fredda, con tono duro, mettendo da parte tutti quelli che sono i nostri trascorsi "Non avete motivo di inchinarvi, non sono più la Principessa che servite".



    Aspetto che si alzi, sicuramente il suo viso sarà sconvolto, turbato, incerto, quindi riprendo a parlare, mantenendo fiera il suo sguardo, in modo da rendere più chiare le mie parole e che percepisca la serietà e la convinzione con la quale le sto pronunciando "Sono a conoscenza dell'orrore compiuto da Lantis e sono qui per chiarirvi la mia posizione. Per Dohaeris, per il mio Regno che state distruggendo con le vostre azioni, per gli ideali in cui ogni vero Raeghar ha da sempre creduto... mi sono schierata con l'unica persona che è degna di sostenere il mio vessillo, che voi avete contribuito a sporcare di sangue innocente. Sono parte dei Reietti Cassandra, potete smettere di cercarmi, così come il vostro Re può smettere di seminare morte e distruzione utilizzando il mio nome come pretesto. Riferite questa mia decisione alla vostra fazione" le dico con lo sguardo alto e fiero, con tono distaccato e determinato.



    Non c'è spazio per i sentimentalismi, non c'è spazio per l'amicizia che si era instaurata tra noi, come non c'è più spazio per ciò che mi legava a Lantis. La guerra, la presa di coscienza di cosa sia giusto e necessario fare, l'odio verso quello che stanno facendo con le loro azioni o con la loro stupida remissività... è questo a muovere i miei gesti e le mie parole, ora.


  6. #146
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    CASSANDRA DE LAGUN

    La Raeghar prende subito la parola, la voce arriva fredda, sprezzante, distante. Sollevo lo sguardo e non posso che denotare odio, un veleno che serpeggia nelle sue iridi azzurre, che scalpita, che cerca di trattenere. Quello che mi dice ancora, poi, mi lascia basita, le parole confuse, come non avessero un senso logico, un significato, uno scopo. Aggrotto le sopracciglia come a qualcuno che non parla la mia lingua, che non riesco a comprendere. Una straniera, un'estranea: questo mi pare ora Esperin. Non la mia Principessa, non la coraggiosa e magnanima donna che ho conosciuto, ammirato in questi anni. Non quella ragazzina spensierata nei giardini di Luna di Diamante, che raccoglieva fiori o ricamava insieme a sua madre. Uno spettro spietato con le sue dolci sembianze, che parla con la sua voce. Che pronuncia cose terribili.



    Il cuore batte più forte, le mani tremano. Devo calmarmi, devo cercare di riagguantare la catena della logica. Respiro profondamente, non lascio i suoi occhi freddi e distaccati, fieri per l'abominio che hanno pronunciato. "Mentre tutto il confine di Dohaeris bruciava, mentre noi disperati, che vi reputavamo nostra amica oltre che esempio, abbiamo passato ore di angoscia che ci attanagliava il cuore per trovarvi e mettere fine agli ordini del Re, dunque, eravate bellamente da Kalisi, magari a festeggiare la vittoria" affermo cercando di restare quieta. Prendere le cose con impeto non porterebbe a nulla, se non ad aggravare ancora la situazione.





    "Io avrei dunque sporcato il vostro vessillo... io, come altri, che abbiamo dato la vita per i colori della vostra famiglia e dedicato le nostre vite" inizio cercando di intavolare un discorso civile. Ma è molto difficile. Molto difficile. Devo farcela, so che da qualche parte in questo involucro che ho davanti, c'è ancora la mia Principessa. Cosa può aver provocato un cambiamento così repentino? O non è stato davvero repentino come mi sembra? Da quanto covava nel cuore questi pensieri? "Sono il Primo Cavaliere, indubbiamente la responsabilità di ciò che avviene al confine è anche mia. Non lo nego e non lo negherò, lo porterò nel cuore come il più grande dei miei peccati" le dico anch'io seria, guardandola dritta. Innocenti: ci sono davvero innocenti in questa storia? In una guerra civile come questa, c'è davvero chi è immacolato da ogni colpa? Quei bambini certamente, ma gli adulti? Siamo una massa dannata, questa è l'unica verità.



    "L'imposizione del dolore di vostro fratello, purtroppo, è stata più forte della mia volontà di farlo ragionare, ma non cerco alibi. Non io. Per quanto vi mascherate con questa cera di ghiaccio, conoscete la mia indole e conoscete quella dei nostri... dei miei compagni. Sapete bene come stanno le cose, sapete bene di cosa è capace vostro fratello quando viene abbandonato nella più completa oscurità. Sapete bene quanto eravate voi stessa in difficoltà dinanzi la sua notte. Questo non è un segreto per nessuno, è una verità evidente persino per me. Ma se reputate che abbiamo sporcato di sangue il vostro nome, allora in campo di battaglia potrete avere la vostra soddisfazione. Tra guerrieri funziona così" continuo determinata, senza abbassare mai lo sguardo. Ma siamo solo questo? Pezzi di carne addestrata per uccidersi a vicenda? No, cazzo. Siamo figli di Dohaeris. Tutti quanti.



    Chiudo gli occhi, non deve andare così, non deve andare come con Andreus. Li riapro su di lei, stavolta dolcemente perchè so cosa l'ha portata ad una scelta come quella. L'ho visto bene in quella furia del fulmine. "Come pensavate che avrebbe reagito alla vostra improvvisa scomparsa? Eravate l'unica sua luce, vi ammiravo per questo, perchè restavate accanto a lui senza perdere mai la speranza di rivederlo sorridere come un tempo. E mi dite che gente come Ryuk Leithien, Dahmer Gray, quello stregone di fuoco che ad Amaranthis mi ha quasi ucciso, i due che al Sinelux hanno ridotto in fin di vita Lady Adamantia... loro invece non sono pregni di oscurità? Ora condividete le giornate con loro e li chiamate compagni... questo non sporca di sangue il vostro vessillo?" le domando accorata, cercando di illustrarle nel modo più sereno possibile con chi si è andata a impelagare. Dicevate di amare vostro fratello, eppure guardate... la sua tenebra, ora è più nera che mai.

  7. #147
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Esperin Raeghar


    Cassandra mi guarda ma dai suoi occhi vedo chiaramente che non comprende, che sto parlando contro un muro che si rifiuta di elaborare le mie parole. Sapevo che sarebbe stato così, conosco la sua cieca dedizione a Lantis che supera i doveri di soldato o Primo Cavaliere. Una fiducia assoluta, incondizionata, che l'ha sempre contraddistinta e che ha spinto Lantis a darle questo incarico.



    La stessa dedizione che l'ha fatta restare ferma ed impassibile davanti alla strage che ha colpito Dohaeris, tormentandosi certamente nel silenzio della sua camera alla Torre ma senza trovare il coraggio e la forza di muovere un solo muscolo per fermarlo, perchè è giusto così, vero Cassandra? Perchè Lantis ha deciso così, e Lantis è legge, e la legge non va mai messa in discussione, neanche davanti al pianto disperato di un bambino che muore. Le sue parole sono per me vuote, prive di una ragione che suppone di avere ma che in realtà le sfugge inevitabilmente dalle mani. Definisce questo orrore come il più grande dei suoi peccati, dato che la responsabilità del Regno è anche nelle sue mani in quanto Primo, e vorrei dirle di vergognarsi delle sue parole, di stare sminuendo la crudeltà del gesto di Lantis reputandola una cosa necessaria ed inevitabile, quando in realtà non lo è affatto.



    Arriva ad addossare a me la colpa di questo gesto, reputandolo la conseguenza naturale della mia fuga, quando in realtà sappiamo benissimo entrambe, anche se forse lei non lo ammette neanche a se stessa, che tutto questo sarebbe successo ugualmente presto o tardi. Tutto questo non è per me, ma solo per la sete di violenza e terrore che offusca la ragione di Lantis, e che ora non ha più freno. La ascolto in silenzio, lascio che termini tutto il suo discorso percependo la sensazione che si stia arrampicando sugli specchi, perchè è ovvio, la decisione di Lantis non può essere in alcun modo giustificata...non arriverebbe a tanto neanche la sua ottusità. "Dite di non cercare alibi o giustificazioni, ma è quello che state facendo. Vi nascondete dietro le tenebre di Lantis, dietro l'oscurità che lo avvolge ed il senno che ha perso ormai da molto, dietro il vostro dovere che vi ricordo è principalmente quello di proteggere il popolo del nostro Regno e non il singolo uomo.



    "Un popolo che avete appena trucidato per mezzo di soldati che indossano i colori della mia casata, una casata che ha regnato da sempre con ideali di tutt'altro genere. Non c'è nessuno che conosca meglio di me l'oscurità di Lantis, ci convivo da sempre e l'ho amato incondizionatamente. Ma per lui è troppo tardi, me ne sono resa conto quando ho cercato di farlo ragionare in ogni modo e di certo non mi sono limitata alle riunioni di gruppo alla Torre, Cassandra. E' mio fratello, cosa c'è di più forte di questo legame? Mi ha dimostrato che io sono solo un mezzo e non il fine, non gli interessava nulla di quel che gli dicessi, voleva solo continuare a tenermi accanto a lui, muta e pronta a convolare a nozze con chiunque desiderasse. Ero pronta a farlo, non avrei esitato persino quando si è trattato di un Leithien, ma non potevo più limitarmi solo a quello
    " restargli accanto non era più sufficiente, non potevo più restare a guardarlo distruggere tutto ciò che mio Padre ha amato.



    Sento la gola secca, ma non posso interrompere il mio discorso, continuo a guardarla in viso determinata, riprendendo a parlare "State dando a me la colpa di questo suo gesto ? Pensate che sia colpa del mio allontanamento se quella luce in lui si è spenta? Vi sbagliate Cassandra, quella luce a cui vi riferite si è spenta da molto ormai, ed il Re che voi seguite è soltanto un involucro di Raiden. Questo ordine sarebbe stato divulgato in ogni caso, per punire chi ha tradito o chi è rimasto neutrale, per prevenire altre insurrezioni, ma vi chiedete mai per quale motivo proprio ora il popolo senta il bisogno di insorgere? Per quale motivo non è successo fin quando sul trono sedeva mio Padre? Vi siete mai fatta qualche domanda, oltre ad obbedire ciecamente ai suoi ordini? Reputate che sia Giustizia la sua? Drako era innocente, ormai ne abbiamo le prove, non ditemi che avete creduto per un solo istante che abbia mai potuto molestare Lumen, non siete stupida. Eppure lo ha condannato, come ha condannato tutti quegli innocenti, continua ad uccidere come se fosse l'unica soluzione ai suoi mali, esistono altri modi, altre strade, la strada di Drako, che è la stessa di mio Padre, un uomo che voi ammiravate, se non erro. Se credete che mio fratello possa avere redenzione, beh... vuol dire che anche Ryuk, Dahmer ed il resto possono averla, vedete differenza?" perchè io non ne vedo alcuna, Cassandra, e se apriste gli occhi ve ne rendereste conto anche voi.



    Non esiste redenzione alcuna per lui, come per chi come lui non ha più una coscienza, io l'ho capito e sto lottando per fermarlo prima che sia troppo tardi "E' per le urla dei bambini straziati dai vostri soldati, per le parole di lutto dei sopravvissuti, per la lista di centinaia e centinaia di vittime innocenti di questa sua folle decisione... è per loro, per il Regno, che io ho messo da parte i miei sentimenti. Perchè non siamo più solo noi Cassandra, non sono più solo le nostre vite, c'è molto di più in ballo... e non posso più ignorarlo"

  8. #148
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    CASSANDRA DE LAGUN

    La guardo stranita, sempre più confusa da ciò che ribatte, dato che non sembra coerente con ciò che ho detto.



    Ho come l'impressione che non abbia ascoltato ciò che le ho spiegato, o che comunque abbia sentito solo ciò che le faceva comodo. Forse è l'ira a parlare e quindi decido di fare la persona matura e affrontare il discorso con più razionalità. Almeno ci provo. "Da una parte dite che Ryuk e Dahmer possono avere redenzione, dato che dividete la fazione con loro, e dall'altra che sono esseri abietti uguali a Lantis, che non può essere, invece, redento tanto che ve ne siete allontanata. Io ho la sensazione che voi abbiate le idee confuse, Princip... Esperin" le dico guardandola in modo interrogativo. "Non vi ho dato la colpa, non ci avrei girato attorno sennò, semplicemente non vedo cosa ci sia da sorprendersi se Lantis, dopo un vostro gesto così improvviso che ha sconvolto tutti, abbia reagito con violenza. Cosa vi aspettavate da una guerra come questa? Cosa vi aspettavate da vostro fratello? Cosa vi aspettate da un crotalo quando lo accarezzate? Devo esservi sembrata molto esagerata quando, all'inizio, ero allarmata per ciò che questo conflitto avrebbe comportato al nostro paese. Il nostro, non solo il vostro. Nostro, anche di chi indossa quell'armatura, che vi piaccia oppure no" continuo cercando di mantenere la calma. Arrabbiarsi come sta facendo lei mi metterebbe dalla parte del torto, le voglio bene, voglio cercare di farla ragionare... ma sembra come indottrinata, ottusa, sorda a ciò che non le conviene sentire.



    "Ho subito fisicamente l'ira di vostro fratello quando ho cercato di fermare il suo ordine... io sono e rimango in prima linea a cercare di riavere il vero Lantis, io crederò fino all'ultimo che c'è speranza per lui... perchè so cosa significa amare. Abbandonare, odiare... non è amore. E lo so bene, perchè anche io ho un fratello che vorrebbe distruggere tutta Dohaeris. Anche io ho commesso il vostro errore. E ho capito cosa sbagliavo. Nemmeno l'atto più aberrante di Andreus mi porterà mai ad abbandonarlo, ad odiarlo, ad allontanarmi da lui. Perchè il sangue urla, perchè il sangue ti lega come nient'altro. Almeno per me. Gli ideali di vostro padre? Erano giusti e meravigliosi, ma egli sapeva anche metterli in pratica. Sapeva utilizzare i modi giusti, non avrebbe mai buttato il Regno in una guerra civile che richiede questi atti aberranti per cui bruceremo all'inferno tutti quanti! Quei soldati di Kalisi erano dei traditori, ci sarebbe stato un colpo di stato e vi ricordo che come mi ritrovo quella meretrice alla Torre, così vi ritrovate suo cugino, che forse è pure peggio, ovunque voi siate" esclamo con la voce un po' più alta, lo stress che sto vivendo in questi giorni mi sta facendo cedere. Mi accusa senza sapere cosa sto passando, come fanno i bambini viziati. No, questa non è l'Esperin che conoscevo.



    "Fino a ieri avete diviso la tavola con me e oggi mi accusate di razzie che venivano fatte anche quando voi vestivate i colori dei reali. Parlate senza conoscere cosa è successo in queste ore, cosa abbiamo dovuto affrontare, cosa io in prima persona ho dovuto affrontare" dico amareggiata, incupendomi e intristendomi. Non posso credere che proprio lei mi butti addosso tutto questo veleno, io so di aver cercato di agire sempre per il meglio, perchè seguire gli ideali non ci vuol niente, ma metterli in pratica è tutta un'altra questione. "So cosa è Lantis ed è proprio per questo che non lo abbandonerò. Perchè a differenza vostra, io... lo amo davvero. Non si perde mai la speranza, non si getta mai la spugna per la persona che ami. Di quel poco che so dell'amore, ne sono certa" aggiungo fiera, determinata, senza vergogna nonostante l'averle riferito un dettaglio così intimo.





    "Inoltre, sono una persona pratica, anche se Kalisi o Targaryus dovessero vincere questa guerra, i nobili non lo accetteranno... e altri bambini ancora moriranno. Avete ragione, qua non si tratta nemmeno di brutto o bello, di buono o cattivo: qua si tratta di lungimiranza, una cosa che i rivoltosi non hanno. Qualsiasi sia l'esito della guerra, abbiamo già calpestato gli ideali di Rickard, non saranno comunque loro a brillare, perchè io ho dovuto farei conti con queste atrocità, voi con Ryuk Leithien e Targaryus avrà raso tutto al suolo" esplico con calma, dopo aver fatto un profondo respiro. "Da donna... da persona... io vi comprendo, la mia ira è la vostra. Dite un sacco di cose su di me, ma a quanto pare non mi conoscete come pensate. Come io non conoscevo voi e la vostra abilità a fingere con tutti, a celare dentro un pensiero che non avete palesato nemmeno per chi, come me, Lady Alinor e Sir Vicent, ha cercato di esservi amica. E questo, mi fa soffrire più di tutto" concludo con un sorriso amaro, ma che non piegherà il mio spirito. So quello che sto facendo, so il perchè lo faccio. So che sto agendo nel migliore dei modi. E la mano torna a stringere la tasca in cui c'è il ritratto di Andreus, il disegno che non ho voluto e non voglio stampare. Perchè ora l'ho capito, ho capito cosa volevi dirmi, fratello. "Sono fiera di poter affrontare questa situazione difficile senza fuggire, di avere il coraggio di guardare Lantis e rifiutare di vendergli mio fratello, di prendermi la sua imposizione per cercare di farlo ragionare. Ho giurato su molte cose Esperin e vi assicuro che è la prima volta nella mia vita che riesco a vedere come sto cercando di tenere fede a tutto" finisco decisamente più quieta. Non riuscirò a convincerla, sto cercando solo di vedere se resta del buono in lei. Per ora, mi sembra solo un disco rotto, forse lo sono anch'io, ma sarebbe bello riuscire insieme a creare comunque una melodia.

  9. #149
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    Esperin Raeghar


    Continua a guardarmi stranita e confusa, uno sguardo che io ricambio con consapevolezza e rassegnazione. Consapevole del suo carattere e della sua cieca abnegazione, rassegnata perchè so che questa conversazione non porterà a nulla dato che si rifiuta di ascoltare le mie parole rispondendo con tutt'altro. Sapevo che avrei trovato un muro, sapevo che avrebbe difeso Lantis e le sue scelte a spada tratta pur avendo almeno ammesso di non approvarle, ma non mi importa dato che non sono venuta qui né per la sua approvazione né per il suo sostegno, semplicemente per informarla della mia decisione.



    Eppure forse avevo sperato, infondo al mio cuore, che tutto questo orrore avrebbe contribuito ad aprire gli occhi a lei e a chi come lei ha un cuore buono, a farle vedere per chi sta lottando, per quali ideali sta rischiando la propria vita... ma non è così, neanche il male più grande, le tenebre più oscure, il terrore più profondo, faranno vacillare l'ottusità di Cassandra. Ed ora capisco... capisco per quale motivo Lantis ha scelto proprio lei come Primo, non solo per le sue capacità e la sua lealtà, ma soprattutto perchè non è in grado di guardare al di là del proprio naso e porsi questioni in merito.



    "Io ho la sensazione che voi abbiate le idee confuse, Princip... Esperin" la guardo con fierezza, senza un attimo di esitazione, prima di risponderle "Le mie idee non sono mai state chiare come in questo momento Cassandra, siete voi che vi state rifiutando di ascoltarle. Ritenete il vostro Re e tutti i vostri compagni degni della vostra fiducia e dei colori dei Raeghar non è vero? Anche il vostro Comandante, che assieme alla Feralys ha complottato per eliminare Alinor probabilmente anche fisicamente, favorendo così la conferma di Lumen, in modo di unirsi in matrimonio con una Raeghar. O la vostra Regina, che ha tradito mio Padre ancora in vita con chiunque avesse qualcosa nei pantaloni, compreso mio Fratello, nella speranza di ottenere l'erede che agognava".



    Il tono è calmo, pacato, la rabbia ha lasciato il posto semplicemente alla determinazione, so di stare parlando con una persona che non ha la minima idea di cosa stia succedendo a corte e che probabilmente non ha mai cercato neanche di capirlo. Continua a giustificare Lantis, a sperare in una sua redenzione, a credere che possa tornare il ragazzo di una volta, quel ragazzo che amavo e dal quale non avrei mai pensato di potermi allontanare. Mi accusa di non amarlo, perchè altrimenti non lo avrei abbandonato, così come lei non ha abbandonato suo fratello...eppure non si sforza di capirne i motivi, così come sta facendo con me oggi. Perchè affrontare un modo di pensare diverso dal proprio non rientra nel suo modo squadrato di vedere le cose.



    Poi il suo tono si rattrista, mi accusa di parlare senza sapere cosa è successo in quelle ore ed i suoi tentativi di impedire la decisione di mio fratello "So cosa è successo in queste ore, centinaia e centinaia di innocenti sono morti per la sete di sangue di un Re folle" le rispondo fredda, mentre lei mi accusa ancora di averlo lasciato solo in un momento così difficile, cosa che lei non farebbe mai dato che lo ama. Resto un momento sconcertata da questa sua rivelazione, ma poi torno subito sulle sue parole, soprattutto quando mi accusa di aver finto per tutto questo tempo con loro, non avendo parlato dei miei dubbi. Come se fosse possibile per una Principessa, per una persona che ricopriva quella che era la mia posizione, esternare simili perplessità. Doveri, regole, ero vincolata a tante cose che lei neanche minimamente immagina, ma ciò non le impedisce in ogni caso di giudicare senza sapere. "Sono fiera di poter affrontare questa situazione difficile senza fuggire, di avere il coraggio di guardare Lantis e rifiutare di vendergli mio fratello, di prendermi la sua imposizione per cercare di farlo ragionare. Ho giurato su molte cose Esperin e vi assicuro che è la prima volta nella mia vita che riesco a vedere come sto cercando di tenere fede a tutto" conclude poi, convinta delle sue parole.



    "Io non sto fuggendo Cassandra, io sto lottando forse per la prima volta in vita mia. E quello che sto facendo è anche per mio Fratello, per sperare di salvarlo da se stesso. Io lo conosco, ma soprattutto lo capisco. Io capisco quali siano i suoi pensieri, capisco cosa prova e so, purtroppo, che per lui non posso fare più nulla, come non può nessuno. Non posso cambiare la sua indole, perchè è lui il primo a non volerlo e non lo vorrà mai, e non ho intenzione di annientare me stessa. Piomberei nello stesso baratro in cui sta cadendo trascinandosi dietro la nostra Dohaeris. L'unico modo per aiutarlo è annientarlo e risparmiargli la vita. L'amore è anche questo Cassandra, fare ciò che è necessario pur rinunciando ad averlo accanto e sapendo che mi odierà con tutte le sue forze" mi dispiace Cassandra, ma questa è la verità, nonostante tu ti stia sforzando di negarla a te stessa. Mi avvio verso la porta, ciò che dovevo fare l'ho fatto, il resto è irrilevante. Ma poi penso alle sue parole su Andreus, ai suoi tentativi di salvarlo da Lantis, come se ciò fosse possibile "Cercate di capire vostro fratello, al posto di valutarlo secondo le vostre idee, la sua vita non è la vostra". Arrivo vicino la porta, pronta per varcarla, e poi aggiungo "Nelle mie stanze, nel primo ripiano del cassettone, potrete trovare il pugnale che mi avevate donato come promessa di impegnarvi nel ruolo di Primo per il bene del Regno. Ve lo sto riconsegnando, ma continuo ad aspettare quel momento...che sono certa arriverà, perchè nonostante la vostra ottusità so che non siete stupida. Spero solo che non accadrà quando sarà troppo tardi per Dohaeris" mi volto a guardarla ancora una volta, aspettando una sua ultima risposta prima di tornare al campo.

  10. #150
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: [Deus ex Machina GDR] Zona Neutra

    CASSANDRA DE LAGUN

    Invece, mi ritrovo ancora quel disco rotto che gira a vuoto, che increspa il suono, lo distorce. Così fa lei, che travisa le mie parole, che le ignora dove non le conviene ascoltarle. Se era già così convinta di seguire Kalisi, allora perchè dividere fino a solo ieri sera il pasto con noi?



    Perchè apparire quieta con tutti, silenziosa circa questi che, a quanto pare, non erano turbamenti ma già solide certezze? Ed è proprio a questo, l'unica risposta che mi premeva avere da lei, che non risponde. Guardo il suo viso ma mi sembra solo un muro di acciaio temprato, sorda a chi sta cercando di farla riflettere sui suoi comportamenti, su come gli altri possono averli interpretati o vissuti. Si contraddice ancora, dicendo che per lui non c'è salvezza ma allo stesso tempo che vuole salvarlo da se stesso. Prego gli Dei che un giorno, Esperin, vi rendiate conto di quanta confusione ci sia in voi! "Lottate a fianco di criminali e assassini, non siete diversa da me o da Targaryus, quindi potete risparmiarvi la vostra ipocrisia" le dico atona, fredda, con le parole aguzze come pugnali. "Da cosa pensate che io sia rimasta tribolata, in queste settimane da quando sono Primo? Proprio dalla consapevolezza che alla Torre v'è tutta una politica abietta, che non è possibile discorrere onestamente come tra soldati. Che non vince il suono della spada, ma solo quello del veleno. Il Comandante aveva già la vostra mano, quando il Re si è congedato dopo aver urlato i suoi ordini ero a terra, distrutta dal suo potere... ma ho potuto sentire egualmente che appena Aiden vi avrebbe ritrovata, vi avrebbe potuta sposare. Il Re convolerà a nozze con Lumen, non vedo perchè il Comandante avrebbe dovuto complottare per ottenere qualcosa che aveva già" replico cercando di essere razionale.





    Quando parla di Andreus, stringo i pugni, perchè non deve osare discorrere di ciò che assolutamente non conosce. Il mio dolore, la mia sofferenza, quello che ci siamo detti proprio mentre lei fuggiva da Kalisi. "Voi non sapete niente, Esperin Raeghar, e la cosa peggiore è che mentre io ho iniziato ad accogliere il dubbio nella mia vita, voi lo avete messo al bando nella vostra. Partite dal presupposto che le mie idee siano sbagliate, quando invece ci troviamo solo a discorrere di punti di vista. Sto perdendo l'arroganza del passato ma a quanto pare è passata tutta a voi. Mi sembrate uno specchio in cui rivedo me stessa. Ma a differenza vostra, io non vi ho mai mentito, il mio errore più grande era proprio l'incapacità di fare politica per la troppa schiettezza" dico stizzita. Andreus, ti sono davvero sembrata così ottusa, così poco ragionevole? Così cieca circa le tue idee? Così si è comportato nostro padre? Le mie spalle crollano, mi calmo decisamente quando ascolto dove ha riposto il mio pugnale, anche se la sua ultima paternale mi dà alquanto fastidio. "Forse non sono il Primo che pensavate, così voi non eravate la Principessa che vi ritenevo essere. Me lo riprenderò solo per questo motivo, perchè quel gesto era basato su qualcosa di inesistente, su una mia mera illusione. Ho dimostrato con quel pugnale, invece, di quanto io sia stata stupidamente cieca proprio con voi" aggiungo amareggiata, delusa, senza il minimo accenno di rabbia. Come spenta, soffocata. Se penso a quanta luce vedevo in lei, come un faro nella tempesta! Ho cercato di essere cauta, di dubitare di chi mi circondava da quando sono Primo... ma di lei mai, mai avrei detto delle parole simili e questo mi rende immensamente stupida. "Se non si trova una via per il dialogo, anche dopo questa guerra Dohaeris è condannata a morte" sentenzio con determinazione. Di questo non ci si rende conto, di questo siamo tutti colpevoli.





    Dopo tutto quello che è successo, mi pare di vederlo così chiaro, di vederlo negli occhi limpidi di Andreus che mi accusano. Prima che vada via, perchè la vedo incamminarsi verso la porta, aggiungo solo: "Non sono cieca, vedo cos'è diventato vostro fratello. Ma combatterlo in questo modo non ha senso, lo renderà solo più furioso. Come vi ho detto poco fa, non condivido la vostra scelta e penso che entrambe abbiamo bisogno di riflettere molto su ciò che sta accadendo nel regno. Voi più di me, per il cognome che portate. Di mio vi posso solo assicurare che cerco e cercherò sempre di agire per il bene di più persone possibili, perchè per tutti è solo un'utopia che rischia di ucciderne più di quanti ne voglia salvare. Spero di non incrociarvi mai sul campo di battaglia, Esperin, perchè l'avete detto che sono ottusa e nonostante tutto il torto che vedo e la falsità che mi avete dato, ho sentimenti per voi che non mi consentirebbero di attaccarvi. Come non ho mai attaccato Andreus. Ma voi non fatevi scrupoli, così come non ve ne siete fatta a indossare i colori di Kalisi" dico volendo terminare il discorso, ma ascolterò una sua eventuale replica.

 

 
Pagina 15 di 42 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Deus ex Machina GDR] Story
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 12th October 2016, 18:14
  2. [Deus ex Machina GDR] Valutazioni e punteggi
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25th June 2016, 20:24
  3. [Deus ex Machina GDR] Quest Reietti
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 3421
    Ultimo Messaggio: 21st June 2016, 21:09
  4. [Deus ex Machina GDR] Schede Png
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12th March 2016, 20:55
  5. [Deus ex Machina GDR] Schede Pg
    Di Eclisse84 nel forum Deus ex Machina
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28th August 2015, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •