
Originariamente Scritto da
serenarcc
Cara Alinor,
Come ti avevo accennato sono riuscita a trovare un modo per comunicare tra di noi senza passare attraverso i Saggi grazie alle colombe con le quali ti è arrivata questa missiva. Sono colombe incantate di proprietà di Ryuk che rispondono solo ai nostri ordini, ne troverai una sul davanzale della tua camera allo scandire della giornata in modo che avrai sempre la possibilità di inviarmi un messaggio o di sapere esattamente quando potrebbe arrivarti il mio, per la tua sicurezza.
Ti sarò sempre immensamente grata per quello che stai facendo, so che i miei ideali sono anche i tuoi e che lottiamo entrambe per il bene di Dohaeris, ma voglio che tu mi prometta che se la situazione alla Torre dovesse diventare troppo rischiosa non esiterai a chiedere il mio aiuto e troveremo insieme il modo di risolvere la questione, anche magari organizzando una tua fuga se fosse necessaria. Ci sono molte cose che devo dirti e che devi sapere ora che non sono più lì alla Torre, cose che ho scoperto nei giorni e che hanno contribuito a farmi prendere la decisione di unirmi ai Reietti, cose che sono certa ti confermeranno di stare facendo la cosa giusta aiutandomi.
Ho capito che erano davvero poche le persone alla Torre di cui potevo fidarmi, ne ero già consapevole ma ho provato ugualmente un forte sdegno quando ho scoperto gli intrighi che Aiden ha tramato alle mie spalle. Avevamo un accordo segreto in cui non avevo creduto molto, avrebbe dovuto fornirmi informazioni su Lumen acquisite durante i loro incontri privati, mi aveva promesso di stare lottando per fermare i Leithien nella loro corsa al trono proprio come me. Quello a cui ambiva era invece combinare un matrimonio con me per unire le due casate, matrimonio a cui Lantis aveva acconsentito senza dirmi nulla, favorendo così la riconferma di Lumen come Regina e di conseguenza l'annullamento delle tue nozze. Aiden era disposto a tutto pur di ottenere questa unione, anche a progettare di eliminare te con la complicità di Adamantia, almeno è quello che mi ha riferito Vicent dopo una conversazione con la Septa...non so quanto siano attendibili le parole di quest'ultima visti i recenti avvenimenti, ma non mi stupirei se fosse vero. Aiden mi ha addirittura attirato all'Auspex due giorni fa lasciandomi credere che tu fossi in pericolo, so che è stato rischioso e non sarei dovuta andare ma dopo il nostro ultimo scambio di missive non potevo correre il rischio che fosse vero, ho comunque portato Ryuk con me quindi non sono stata del tutto sprovveduta. Il Comandante sa che siamo molto legate ed è per questo che mi ha nominato te, stai molto attenta con lui... temo possa tenerti sotto controllo, è un uomo molto scaltro.
Per quanto riguarda Lantis le motivazioni della mia scelta sono ben chiare a tutti, quello che ha fatto dopo la mia fuga non ha giustificazioni ed una persona in grado di compiere simili atrocità non merita di sedere su quel trono. Ma c'è anche altro che non posso perdonargli ed è aver taciuto sul coinvolgimento dei Leithien nell'assassinio di mio Padre. Sono stata io a fare giustizia, ho ucciso la Consigliera Niniel prima della mia fuga trafiggendola al cuore con la lama di Lux che ora è la mia arma come voleva mio padre. Ho scoperto che quella donna era una spia, un'infiltrata dei Leithien come da generazioni lo erano i suoi avi ed ha confessato il suo gesto così come la soddisfazione che ha provato nel farlo prima che la uccidessi. Ogni Leithien era al corrente di questo coinvolgimento, quel giorno al Giudizio sia Tywin che Lumen sapevano ma non hanno parlato per interesse personale, come non ha parlato Lantis quando inevitabilmente lo ha saputo dopo il mio gesto e non solo non ha fatto nulla ma ha anche annunciato ufficialmente il fidanzamento con Lumen, a come mi è stato detto.
So che avrei dovuto parlarti prima di queste cose ma non ero abbastanza lucida per farlo. Lasciare la Torre e Lantis mi è costato uno sforzo senza eguali ed ancora ora sento una morsa al petto ogni volta che penso al fratello che ho perso, agli amici che ho perso, ma il bene di Dohaeris viene prima di tutto.
Spero che queste informazioni possano esserti utili e che tu creda sempre nella nostra amicizia.
Con affetto,
Esperin

Originariamente Scritto da
scarygirl
Cara Esperin,
ho atteso con ansia questa missiva, sono costantemente preoccupata per la tua incolumità. So che non dovrei, ma è più forte di me. Sono contenta che tu abbia trovato il modo per restare in contatto con me e non preoccuparti, non appena mi sentirò in pericolo scapperò da questa maledetta Torre. I tuoi ideali sono anche i miei, come tu già sai, e non vedo l'ora di combattere al tuo fianco per la salvezza di Dohaeris amica mia.
Il ruolo da Consigliera non mi si addice affatto come puoi ben immaginare, anche se credo di aver fatto breccia in Lantis proponendogli un presitio dalla Banca di Ferro per colmare i debiti della Corona. Questo in futuro potrebbe rappresentare un problema, me ne rendo conto, ma dovevo fare qualcosa per fargli credere che sono ancora dalla sua parte, dopo quello che ha fatto e dopo la tua fuga.
Per quanto riguarda Aiden, sapevo di non potermi fidare. Le lunghe passeggiate e gli incontri con Lumen, nonchè il feeling con Adamantia mi hanno sempre fatto venire molti dubbi e ora tu me ne stai dando la conferma. E' un essere meschino, viscido che agisce alle spalle di tutti per i propri interessi. Non mi stupisce che le due ribelli abbiano voluto colpire proprio lui uccidendone lo zio.
La cospirazione dei Leithien ai danni di tuo padre, invece, non ha eguali. Neanche il silenzio di tuo fratello, Esperin. Non so proprio come crede di levarseli di torno. Oggi purtroppo ho fatto la conoscenza del padre di Lumen, Gordon Leithien. Spregevole è l'unico aggettivo che mi viene in mente pensando a lui.
Sono d'accordo con te, amica mia, lo sai. Nè Lantis nè i Leithien meritano di occupare il ruolo che occupano al momento. Vanno fermati entrambi. E noi li fermeremo insieme Esperin, presto. Non rimarrò intrappolata qui a lungo, puoi starne certa.
Ti ringrazio delle informazioni che mi hai fornito, mi sono utili senz'altro. A presto.
Con affetto,
Alinor

Originariamente Scritto da
serenarcc
Cara Alinor,
Da quanto leggo dalle tue parole alla Torre si respira un clima abbastanza teso, posso comprendere il tuo desiderio di lasciarla e quando deciderai di farlo avrai tutto il mio supporto. Capisco la tua necessità di apparire collaborativa agli occhi di Lantis, hai fatto benissimo a proporre il prestito perchè se da un lato rende più stabile la sua posizione e quindi ci svantaggia, dall'altro evita che il nostro popolo sia soggetto ad ulteriori tassazioni, aumentando così il malcontento generale. Il debito verrà saldato con le risorse dell'Adamantem quando questa guerra sarà finita, per ora ci ha concesso del tempo e di guadagnare un minimo di fiducia da parte di Lantis che sicuramente nutre sospetti su di te per via del nostro legame. So che non senti adatto a te quel ruolo ma è forse l'unico modo che abbiamo per controllare le sue mosse e ricavarne informazioni. L'arrivo di Gordon alla Torre mi stupisce molto, è sempre stato restio ad intromettersi in queste questioni a differenza del fratello ed ero quindi certa che dopo l'allontanamento forzato dal Castello Nero sarebbe partito per qualche missione. La sua comparsa mi insospettisce, hai avuto modo di capire le ragioni della sua visita? L'Adamantem è inespugnabile, l'esercito di Ryuk è vasto e copre più che sufficientemente i confini, non temo un loro assalto quanto più l'ennesimo accordo politico, anche se con il matrimonio già confermato non saprei a cos'altro potrebbe ambire. Aiden sta camminando sulle sabbie mobili, è sicuramente un uomo pericoloso ma il gioco che sta portando avanti è rischioso ed inizia a commettere passi falsi, quello che è successo a suo zio a quanto pare ne è la conferma. Una vendetta o un avvertimento? Servirà a tenerlo impegnato per un pò, mi dispiace che a pagare per i suoi errori sia un'altra persona anche se era un Urthadar corrotto dalla sete di potere esattamente come lui, ciò che quell'uomo ha fatto assieme alla sua famiglia ad Elen ed ai suoi genitori è orribile, così come quello che hanno fatto a Valerius, il fratello maggiore di Aiden che hanno cercato di uccidere per divergenza di idee e che ora come saprai è con noi. Le ribelli che l'hanno ucciso sono state identificate o hanno lasciato qualche messaggio?
Voglio infine rassicurarti su di me, sto bene, davvero. Mi sento a casa e nel posto giusto, molto più di come mi sentivo alla Torre, anche se Lantis - o almeno il Fratello che amavo - mi manca da morire. Spero sinceramente che alla fine di tutto riuscirò a salvare anche lui, in ogni caso sono determinata e non ho alcun dubbio sulla mia scelta soprattutto ora che ho il sostegno inaspettato di Ryuk, anche lui sta contribuendo a modo suo, l'ho rivalutato molto in questi giorni anche se potrebbe sembrarti assurdo. E tu come stai? Guerra ed ideali a parte, sai di poter parlare di tutto con me.
Un abbraccio,
Esperin

Originariamente Scritto da
scarygirl
Cara Esperin,
le tue parole mi rincuorano, molto. Ero molto titubante all'inizio sulla mia proposta, avevo paura di combinare qualche guaio, ma hai ragione tu. Alla fine, a guerra finita, avremo il modo di rimediare. Probabilmente è proprio a causa dell'atmosfera tesa che respiro qui alla Torre che comincio a vedere tutto nero e ho perso un po' di ottimismo, ma grazie a questo scambio di missive con te, amica mia, inizio a vedere alcuni spiragli di luce nel futuro di Dohaeris.
Non so se tuo fratello nutre dei dubbti su di me, anche in tempi non sospetti mi prodigai per aiutarlo, per stargli accanto, ma sai bene cosa ne ho ricevuto in cambio. Come ben sai, Lantis non è molto incline a parlare, a dimostrarsi, quindi è alquanto difficile riuscire a capire a cosa stia pensando dietro a quello sguardo spento.
Per quanto riguarda l'orrido Gordon sono allo scuro del motivo della sua visita inaspettata. Dopo la riunione si è appartato con Lumen e non si sa cosa si siano detti. Se otterrò qualche informazione non esiterò a riferirtele.
Per quanto riguarda le due ribelli che hanno assassinato lo zio del Comandante, invece, solo una è stata identificata dai due manifesti posti sul cadevere. Si tratta dell'ex ancella di Lumen, tale Daphne Baratheon. Non mi stupisce come mai sia stato lui il bersaglio dopo quello che mi hai appena raccontato sugli Urthadar.
Mi sento serena a sentire che ti trovi bene lì, anche se, permettimelo, non mi fiderei molto di Ryuk. Invidio molto la "libertà" che stai assaporando, io mi sono sempre sentita in prigione qui alla Torre. Incastrata tra queste mura, attorniata da gente di cui non mi posso fidare e costretta a fingere e a sorridere. Le giornate mi sembrano tutte uguali, uguali ed interminabili. Mi sento un uccellino in gabbia e ne soffro molto. Fortunatamente di recente ho avuto l'occasione di rivedere mio fratello e anche mio padre, nonchè una mia vecchia conoscenza di cui magari ti parlerò quando saremo faccia a faccia.
Mi manchi molto amica mia, spero di poterti riabbracciare presto.
Con affetto,
Alinor