Molto bello Julieta... complimenti!
Molto bello Julieta... complimenti!
nn mettetele fretta che poi mi ci mette poche fotine!!!
/me ama le fotine!
fine crisi di bmsmo
grazie, ma cs sono tutti questi commenti improvvisi? xD
thanks di coeur! xD
comunque si, ho bisogno di tempo x mettere tante fotine! e poi nn so ancora di preciso cm continuarla
so solo ke succederà* qualcosa di nn molto carino
Capitolo 3 - Un nuovo indizio
Era da un po' di tempo che Wendy si era sistemata a casa di Wizy e lavorava incessantemente; finché una sera, dopo cena, decise di recarsi al cimitero Eterno Riposo per cercare, almeno tentare, di vedere il famigerato Fantomius.
- Vado a fare due passi - la avvertì, e Wizy subito tentò di andare con lei. Ma l'amica strega cacciò la scusa che voleva stare un po' da sola, e Wizy, a malincuore, accettò.
"So che sei preoccupata, amica mia" pensò la strega dai capelli rossi, che leggeva nella mente di Wizy, mentre si allontanava veloce dalla casetta. "Ma devo farlo... ti prometto che quando lo avrò incontrato, ne saprò di più, te lo racconterò ed allora sarà* tutto finito..."
Qualche minuto dopo arrivò al cimitero. Emanava un'atmosfera inquietante. C'era un silenzio irreale; lo stagno, al centro, era maleodorante e all'improvviso Wendy sentì qualcosa nella pancia, che le fece sudare le mani, e presto cominciò a tremare. "Panico" pensò la ragazza; fece un sospiro profondo e proseguì il suo cammino, finché arrivò alla lapide che cercava.
Era diversa dalle altre. Un tempo era coperta di vernice dorata, che ora era quasi completamente scrostata e faceva intravedere il marmo, anche questo rovinato.
"Questo Fantomius doveva essere una persona speciale per permettersi una tomba di marmo verniciata d'oro" osservò la ragazza.
Alla base della lapide, coperta da uno spesso strato di polvere, c'era una targhetta d'oro, con incise le parole: Fantomius Wizard, Re dei Segreti Futuri, che tu possa riposare in pace.
Attorno alla lapide si trovavano dei vasetti di ceramica, in cui spiccavano dei cupi fiori viola.
Allora Wendy fece lo sbaglio di toccare uno di quei fiori.
Non sappiamo cosa successe poi quella notte, ma vi basta sapere che Wendy, la strega dai capelli rossi, non fu più rivista.
La mattina dopo, Wizy si svegliò di buon umore, ma non durò molto. Appena aperto il giornale quotidiano, la notizia le saltò subito all'occhio.
- E' proprio lei... -
Tutte le cose finiscono.
Wizy scoppiò in lacrime.
E ripensò alle sue parole: che ci fai ancora vestita da strega? Lo sai che dobbiamo rimanere in incognito fuori da W.W.W. City?...
Salì di sopra, si tolse i vestiti da strega e frugò nell'armadio. Dopo essersi vestita, si tolse il cappello e si legò i capelli. Diventò una persona nuova.
"Ma so che non è ancora finita. Anzi, deve ancora cominciare. A partire da questo libro che ha lasciato Wendy..."
Lo aprì.
E dalle prime parole, caro diario, capì che era il diario personale di Wendy, dove aveva annotato tutte le cose che aveva scoperto. E che ancora non le aveva detto.
evviva! arrivano gli effetti speciali!
copertine? uao... ma come posso aiutarvi?