INDICE
Prologo
I Capitolo: La leggenda del fantasma indovino
II Capitolo: Un'amica ritrovata
III Capitolo: Un nuovo indizio
IV Capitolo: Il "giornalista"
V Capitolo: Rivelazioni
VI Capitolo: Tutto finito
Prologo
Wizy, dopo aver vissuto sempre con i suoi genitori, ormai anziani, decise di andarsene forse per sempre dalla sua città* e trasferirsi, una volta per tutte, in una nuova vita.
I suoi genitori si erano preoccupati moltissimo quando Wizy dichiarò di voler andarsene; ma alla fine, con un po' di nostalgia, vollero lasciarla andare. Aveva 18 anni quando si era trasferita per la prima volta in un minuscolo monolocale senza nemmeno lo spazio per muoversi; ora se ne portava addosso 21 e aveva deciso fermamente di lasciare W.W.W. City*.
Non era mai stata coraggiosa, ma aveva sempre avuto bisogno di una forte autonomia. Amava divertirsi ma in modo equilibrato; era molto strano per gli altri giovani maghi della sua età*, ed era per questo che si era trovato molto presto ad essere sola, a differenza della sua migliore amica Wanda, che le era sempre stata vicina nei momenti difficili.
Ed ora, deglutiva quando si trovava a quella puzzolente, sporca e malandata casetta vicino a quel maleodorante stagno che portava un sacco di zanzare e vari animalacci.
- Casa perfetta per una strega - pensò.
* What a Wiz World