Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    1 3.33%
  • 4

    2 6.67%
  • 5

    27 90.00%
Pagina 19 di 52 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 515
  1. #181
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    36
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Il dolce cuore di Alison Capitolo14 -amicizia2parte-

    e adesso? adesso sono con mille domande che mi frullano in testa....
    perchè Rob non l'ha chiamata?
    perchè si è comportato in quel modo?
    perchè Matt ha picchiato Brian?
    perchè si odiano tanto?
    perchè? perchè? perchè?
    Elix posta il prossimo capitolo il più in fretta possibile...

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

  2. #182
    L'avatar di elix
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Età
    38
    Messaggi
    992
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Il dolce cuore di Alison Capitolo14 -amicizia2parte-

    eccoci! Beh risponderò a tutte le vostre domande nel corso della storia.. Nel frattempo ho quasi finito di scrivere il prossimo capitolo.domani se riesco faccio le foto così poi lo posto! Il fatto è che ho un pò di problemi con internet e spero di riuscire a fare tutto senza che si blocchi il pc.

  3. #183
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    36
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Il dolce cuore di Alison Capitolo14 -amicizia2parte-

    che bello....
    speriamo che internet non dia noie quando devi postare il capitolo...

    elix dopo mesi che seguo il tuo diario solo ora mi sono accorta che non avevo votato mamma mia che sbadata che sono...
    Ho provveduto e quindi ora avrai un 5 in più..

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

  4. #184
    L'avatar di elix
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Età
    38
    Messaggi
    992
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Il dolce cuore di Alison cap15 -questioni di famiglia-

    Una settimana più tardi"¦

    Ottobre era freddo"¦ il mondo di Ally si era come eclissato.. fuori dalla finestra nuvole grigie e nere non sollevavano l"™umore "¦ il lago era immobile "¦ tutto era cristallizzato.. Per la prima volta rimase a casa dal lavoro dandosi malata. Non aveva raccontato a nessuno la sua umiliazione.. perché era così che lei si sentiva.. umiliata.. Stupida "¦ eppure non si era mai sentita così vera che tutto questo l"™aveva moralmente distrutta.
    Nella testa di Alison continuavano a fullare gli stessi pensieri"¦ era tormentata e continuava a chiedersi <avevamo parlato quell"™ultima volta?> solo pochi giorni prima avevano passato insieme il loro tempo "¦ ignari.
    Non riusciva a concentrarsi su niente "¦ aveva un"™aria costantemente confusa come se avesse appena riposto qualcosa al solito posto e non riuscisse più a trovarlo "¦ il telefono era rimasto silenzioso per giorni.. il letto era sempre disfatto e la biancheria era costantemente in giro per la casa.. il lago fuori dalla finestra era lo stesso da giorni.. ogni giorno passava le ore a fissarlo e poi per cosa? Non era innamorata, ma nel momento in cui qualcuno la "toccava sentimentalmente", per lei era un duro colpo.. ogni volta ripensava al suo caro padre.. alla tragedia della sua famiglia.. quella sparatoria.. sua sorella.. piccoli frammenti di ricordi che in quel contesto ci stavano.. eccome se ci stavano "¦ ma il lago davanti a sé era sempre lo stesso.. fuori da quella casa.. tutto era come prima.


    Qualcuno bussò alla porta.. era il postino. <raccomandata> disse ancora fuori dalla porta. Alison firmò la ricevuta e fu sorpresa dalla busta a bande blu e rosse della posta aerea.
    Prese il tagliacarte dal tavolino e si sedette in sala da pranzo aprendo la busta "¦ arrivava da Charleston.
    L"™intestazione della lettera era la cosa meno importante ma le lesse ugualmente fino ad arrivare alla fine.. "siamo spiacenti di informarla che la signora Ester Daret-Linn è deceduta. Le porgiamo le nostre sentite condoglianze "¦ i funerali si svolgeranno nel cimitero di Charleston South-East Celboury 5 Lane ,il giorno 10 ottobre alle ore 11 a.m."
    La sola cosa che fece Ally non appena chiuse quel foglio fu piangere.. perché non c"™era nient"™altro che potesse fare.. nulla che potesse ricompensare a tutti i suoi sensi di colpa e i suoi rimorsi.. erano passati quasi sei anni dal giorno in cui si era scambiata una parola con sua madre. Nemmeno il giorno del suo compleanno a S.Monica, quando sua madre la chiamò per farle gli auguri , lei l"™aveva richiamata.. Alison era orgogliosa, ma non come il termine stesso interpreta.. lei soffriva dentro.. e teneva per se i suoi rancori..
    Era sopraffatta dal rumoroso silenzio della casa"¦ del lago immobile davanti ai suoi occhi.. così dopo aver bevuto un"™intera bottiglia di vino rosso italiano da sola.. dormì qualche ora per poi svegliarsi all"™alba, preparare la valigia e prenotare un volo per la sua amata America.

    Il decollo mi faceva fischiare le orecchie"¦ probabilmente la gente che mi circondava nell"™aereo stava facendo un viaggio di piacere.. egoisticamente pensai di essere la sola su quel volo ad avere l"™intera vita fatta a pezzi.. perché se dovevo analizzare tutto quello che avevo dovuto sopportare fino ad oggi.. a partire dalla mia famiglia.. ne ero proprio convinta.. in primis la morte di mio padre era stata la cosa peggiore che mai potesse capitarmi.. a seguire le svariate liti con mia madre e mia sorella.. e il mio stato di salute che non era dei migliori.. anzi.. era del tutto catastrofico.. Robert era morto.. e ora anche mia madre "¦ la mia vita privata faceva letteralmente schifo.. avevo 28 anni e solo una carriera davanti nemmeno più sicura di volerla.. Avevo già cambiato casa tre volte.. Avevo litigato con il mio solo ed unico amico.. per un momento pensai che se Rob mi avesse resa felice allora forse avrei superato tutto questo.. e invece non sapevo nemmeno come definire la nostra "rottura".. quello che sapevo per certo era che quando arrivai davanti alla nostra casa.. Quella di famiglia, quella dove ero cresciuta e dove conservavo i ricordi più belli della mia esistenza, misi una mano nella borsetta..
    Ne estrassi le chiavi "¦ le chiavi di casa mia. Mi avvicinai alla porta. Dalle finestre non si vedeva nulla.. Le luci erano spente.. Chissà che fine aveva fatto mia sorella..
    Non appena entrai fui invasa dall"™odore famigliare del parquet posato a terra.. I profumi di una campagna desolata, fuori città "¦ piansi.. Tutto era rimasto come una volta.. Tutto, anche qui, era immobile. Un silenzio straziante. Mi avvicinai al caminetto "¦passai la man su di esso.. Era impolverato.. Ancora si sentiva il profumo della cenere che giaceva lì "¦ il caminetto.. il ricordo più brutto della morte di mio padre.. Rividi la scena nella mente "¦ il forte rumore di vetri nella notte "¦ io con Rebecca che scendevamo le scale di corsa.. Papà era proprio davanti al caminetto.. E quell"™uomo nell"™ombra e coperto in volto davanti a lui gli teneva la pistola puntata contro. Le urla di mia madre dall"™altra parte della stanza erano disperate.. E tutto accadde così in fretta "¦ mi precipitai senza pensare.. Abbracciai il mio caro e adorato papà nella paura di non rivederlo mai più.. Gli saltai addosso per proteggerlo.. E poi lo sparo. Di quel che accadde dopo ho ricordi molto vaghi.. Ricordo che non vedevo.. Ma sentivo Rebecca <è scappato l"˜uomo.. àˆ scappato! Papà .. Papà .. > e mia madre <Alison mi senti?>.. Facevo segni con la testa ma avevo troppo male al petto.. Ricordo che riuscii a muovere lentamente la mano e sentii la guancia sbarbata di mio papà sotto le dita.. Era bagnata.. Era sangue "¦ persi i sensi. Avevano ucciso mio padre.

    E adesso anche lei era andata via.. Non c"™era più.. E io non avevo nemmeno modo di parlare con lei.. Niente.. Tutto era svanito.


    Quel giorno dopo il funerale e dopo la sepoltura Alison si sentì a pezzi"¦ era sola davanti a quelle tombe con i rispettivi genitori"¦ il vento del sud soffiava forte annunciando l"™autunno calmo e tranquillo delle regioni meridionali dell"™america.. il silenzio era devastante. Alle sue spalle sentì dei passi"¦ subito pensò ad una donna perché il rumore era riconoscibile come un tacco che sbriciola la ghiaia sotto di esso"¦

    <ciao Alison> disse la voce sottile e cupa . Alison la riconobbe subito, nonostante fossero passati diversi anni la voce di una sorella si riconosce anche a distanza di millenni. Quasi impaurita si voltò e la vide a pochi metri di distanza, era alta e slanciata, portava i capelli biondi, lunghi legati in una coda bassa.. indossava un abito nero, era molto bella, pensò Ally.. La guardò avvicinarsi e inizialmente fu presa dal terrore.. era una situazione piuttosto strana.. <ciao Rebecca>. Poi si voltò nuovamente e Rebecca le si posizionò accanto senza dire una parola.

    Ecco"¦ quel silenzio era esattamente ciò che c"™e di più difficile. Affrontare un lutto non è mai facile.. ma se una persona ha qualcuno vicino allora il conforto è essenziale.. ma Ally e Rebecca erano anni che non si rivolgevano parola e non lo fecero nemmeno in quel momento.
    Sentivo i miei occhi bagnarsi di dolore e di rabbia"¦ non riuscii a dire niente, perché ero convinta che lei mi odiasse.. per cui scappai via correndo verso la strada.. senza pensare alla sua espressione e alla sua forse delusione.. salii su un taxi in preda all"™ansia.

    [i]Quando salii sull"™aereo sapevo che non sarebbe stato l"™aereo che mi avrebbe portato a casa"¦ la mia destinazione era ben differente e non pensai alle conseguenze.. ma avevo bisogno di questo.. forse quello che mi mancava era solo dell"™affetto.
    Arrivata all"™aeroporto di Los Angeles Alison non si pentì affatto della sua decisione.. e mentre il taxi la portava in Lincoln Lane il telefono squillò.
    <pronto>
    <Ally"¦ >
    <Matt"¦non mi va di parlare>

    <mi dispiace per tua mamma"¦ e per tutto il resto.. avresti potuto chiamare.. sarei venuto con te>
    <non è necessario che ti scusi.. hai sbagliato e sei stato molto immaturo.> disse rigida
    <Ally.. quando tornerai ti racconterò tutto.. davvero mi dispiace.. sto male all"™idea di aver litigato con te>
    < mi racconterai tutto?.....spiacente Matt.. non mi interessa, problemi vostri, e se proprio lo vuoi sapere ora sto andando da lui> disse riagganciando il telefono.
    Il telefono suonò ancora ma Alison lo spense rimettendolo in borsa. Arrivò davanti alla porta di casa di Brian domandandosi cosa avesse pensato lui di quella sorpresa.. ne sarebbe stato felice?
    DIN DON
    Attesi diversi minuti davanti alla porta"¦ e poi mi aprì lei"¦
    Cosa dovevo pensare?


    continua....viewtopic.php?f=22&t=4539&p=131705#p131705

  5. #185
    sim dio L'avatar di iseth
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    35
    Messaggi
    4,608
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Il dolce cuore di Alison capitolo 15 -questioni di famig

    oddiooo ke capitolo tristeee povera ally...ma ma ma alla fine aprì la porta lei...lei ki???oddioooo bel capitolo come sempre




  6. #186
    L'avatar di elix
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Età
    38
    Messaggi
    992
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Il dolce cuore di Alison capitolo 15 -questioni di famig

    eh.... sorpresa!!!!!!!!!!!!! molto molto sorpresa....!!! si capitolo di transizione e si anche un pò triste!!!

  7. #187
    sim dio L'avatar di Foxylla
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    44
    Messaggi
    7,141
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Il dolce cuore di Alison capitolo 15 -questioni di famig

    Finalmente adesso capiamo che c'è stata una rapina dove lei è stata ferita e il padre è morto...

    Attesi diversi minuti davanti alla porta"¦ e poi mi aprì lei"¦
    Mmmm...se non erro Brian non aveva una mezza storia con una tizia ! Oh aspetta ! E se "lei" fosse quella che le ha venduto la casa ? (adesso mi sfugge il nome, pardon !)

  8. #188
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    36
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Il dolce cuore di Alison capitolo 15 -questioni di famig

    Citazione Originariamente Scritto da Foxylla
    Attesi diversi minuti davanti alla porta"¦ e poi mi aprì lei"¦
    Mmmm...se non erro Brian non aveva una mezza storia con una tizia ! Oh aspetta ! E se "lei" fosse quella che le ha venduto la casa ? (adesso mi sfugge il nome, pardon !)
    Ma si! Hai ragione Foxy è Vera Aston la tizia, Ally la conosce e per questo dice mi aprì lei, se non conosce la donna avrebbe detto mi aprì una donna...

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

  9. #189
    L'avatar di elix
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Età
    38
    Messaggi
    992
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Il dolce cuore di Alison capitolo 15 -questioni di famig

    Citazione Originariamente Scritto da sonia
    Citazione Originariamente Scritto da Foxylla
    Attesi diversi minuti davanti alla porta"¦ e poi mi aprì lei"¦
    Mmmm...se non erro Brian non aveva una mezza storia con una tizia
    Ma si! Hai ragione Foxy è Vera Aston
    beh devo dire che avete fatto le vostre supposizioni. posso dirvi però che nei capitoli un indizio c'e.. Molto remoto ma c'e...

  10. #190
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    36
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Il dolce cuore di Alison capitolo 15 -questioni di famig

    Citazione Originariamente Scritto da elix
    beh devo dire che avete fatto le vostre supposizioni. posso dirvi però che nei capitoli un indizio c'e.. Molto remoto ma c'e...
    oh cacchio ora vado a rileggermi tutti i capitoli..

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

 

 
Pagina 19 di 52 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Taglio a cuore
    Di Gra Gra 96 nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20th August 2010, 22:11
  2. [Sospeso] Il mistero del cuore
    Di gigia9.7 nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11th August 2010, 16:34
  3. Gemma a cuore
    Di dada nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19th June 2010, 11:13
  4. GRAZIE DI CUORE FORUM!!!
    Di CrisYaYa nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19th October 2009, 20:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •