Dai che aspetto !![]()
La mattina seguente Alison accese il pc nel suo ufficio casalingo ed entrò nel database aziendale.. Doveva vederci chiaro. Digitò il nome Ashley Moore.
Dopo una lunga ora aveva visto abbastanza così si diresse sparata in ufficio.
Non appena arrivò si sentì un po"™ nervosa "¦ notò che Matt non era nel suo ufficio, anzi vide la sua scrivania perfettamente sgombra e in ordine.
Entrare nell"™ufficio la infastidì, quasi quell"™ufficio non le appartenesse più.. A qual punto chiamò Foster come Ezio le aveva consigliato. Dopo la spiegazione dettagliata del signor Foster rispose che in giornata avrebbe dato lui la risposta se accettare o meno il lavoro che di per sé pareva essere molto allettante. Separarsi alla Gold era un duro colpo ma forse in qualche concetto un po"™ malaticcio poteva risultare un ritorno alla vita e soprattutto al lavoro che le tanto amava.
Seduta alla sua scrivania digitò sull"™interfono l"™interno di Ashley che subito rispose <dimmi Alison> con voce scocciata. <Signorina Moore venga subito nel mio ufficio> le rispose Ally cordiale.
Non appena la Moore arrivò nella stanza Ally era comodamente seduta alla sua poltrona, allungò il braccio facendo segno alla Moore di accomodarsi davanti a lei. <si accomodi> disse vincente.
Ashley non seppe cosa pensare, un po"™ titubava e un po"™ era spaventata nel vedere Alison così strana ai suoi occhi <adesso mi dai del lei?> <si. Adesso le do del lei> sottolineò Ally <signorina Moore, ho saputo che lei è sposata> <non ti riguarda questo>blaterò <ah no? Beh.. Considerando che tu sei la responsabile dell"˜ufficio personale e dell"˜ufficio paghe quindi, direi che allora potrai spiegarmi perché ricevi ogni mese un assegno di ben.. Aspetta ci sono talmente tanti zeri che ho difficoltà* a leggerlo "¦ umm "¦ 3.000.00 di sterline.. Dico bene? Si dalla sua faccia dico bene.. Ecco mi domandavo signorina Moore come mai questi soldi figurano come assegni famigliari se le non ha figli????!!!!>
Ashley abbassò lo sguardo colpevole e cattivo"¦ si strofinò nervosa le mani senza rendersi conto che ormai era stata scoperta "¦ Alison in attesa sfoggiava un sorrisetto tutto pepe, si mise composta sulla poltrona e continuò.. <Ashley "¦ guardami "¦> disse fissandola negli occhi <pensavi davvero che non l"˜avrei scoperto?"¦ avanti spiegami>la incoraggiò.
Ashley prese fiato non convinta di quello che stava per dire <non sono assegni famigliari> disse fredda <quindi .. Tu come responsabile dell"˜ufficio paghe l"˜hai trasformati in tali.. Bene.. E una risposta è andata.. Facile vedi.. !?Allora dimmi che soldi sono?><non te lo dirò mai> urlò.
Alison continuò a fissarla "¦ passò un quarto d"™ora e con l"™acqua alla gola Ashley parlò <sono soldi per il mio silenzio> <il tuo silenzio? E riguardo a cosa?> <basta Alison ti ho già* detto troppo "¦> <fammi capire tu non puoi separarti da tuo marito perché almeno risulta che ci sono degli assegni.. Che però sono assegni e soldi sporchi a coprire qualcosa.. Dati da qualcuno che deve avere un brutto segreto.. Eh!> Ally si avvicinò di più al suo viso con aria minacciosa <Ashley dimmi chi ti versa questi soldi>. <perché ti interessa così tanto Alison?> <perché voglio che questa azienda sia pulita e farò di tutto perché sia così. Perché è un anno che sono a dirigere questa sede e mi stupisco che gente come te abbia ancora dei segreti! Ecco perché"¦ Dimmi chi te li da!voglio sentirlo da te perché lo verrei a sapere ugualmente quindi parla>
<Vera Aston>. Alison sprofondò sulla poltrona. Incredula.
<giusto la tipa misteriosa "¦ > ironizzò Ally ancora sotto shock. Si voltò verso il computer e nel database digitò il nome di Vera Aston. In un istante uscì una finestra di dialogo -inserire password-, Ally si voltò nuovamente verso Ashley in attesa "¦ ma la stessa blaterò <non posso> <io dico di si "¦ avanti "¦> <no questo No.. > <fammi capire Ashley la signora Aston ti paga per tenere all"˜oscuro la sua cartella alla Gold.. Perché? àˆ forse lei la proprietaria delle azioni di Hing Taka? O è forse lei a nascondere qualcosa? Dimmi quanti sanno questa password"¦ ?> <non posso parlarne> continuò "¦
In quel momento Matt entrò nell"™ufficio e rimase sorpreso nel vedere sia Ally che Ash insieme, ignaro di quello che stava accadendo "¦ <vieni Matt"¦ vieni a vedere..> lo incitò Ally.<che succede?> .
Ally fece un breve riassunto. Matt non fiatò. Guardò Ashley in silenzio <non posso farlo Matt> disse lei <perché? Perché non puoi? A noi e a Rob hai potuto mentire, perché a Vera Aston no? Cosa ca+++ c"˜e sotto Ashley parla.. O passerai il resto dei tuoi anni in galera.> al tono feroce di Matt non potè che parlare <la password è DARV>. Alison subito la digitò sul pc, uscì un"™altra finestra di dialogo dicendo -due caratteri mancanti-, immediatamente guardò Ashley <è impossibile.. Qualcuno l"˜avrà* cambiata.. Io non "¦> <Ally > disse Matt. Alison guardò Ashley e firmò un foglio sulla scrivania <Matt puoi farla accomodare fuori, la sicurezza la sta aspettando. Signorina Moore ovviamente lei è licenziata> .
Matt accompagnò Ashley alla porta consegnandola alla sicurezza , poi rientrò nell"™ufficio, si lasciò sprofondare sulla poltrona e guardò Ally. <te lo immaginavi?> disse <cosa? Che la tua ex fidanzata potesse fare tutto questo? No"¦ no di certo.. > disse passandosi le mani sul viso.. <mancano due lettere.. O due numeri.. > constatò. <non capisco perché ancora ci perdi tempo.. Cioè"¦ l"˜unica persona che bisogna sentire è la Aston!> dichiarò Matt.
Alison riflettè, poi guardò l"™orologio <Matt devo scappare..> disse uscendo e ricordandosi l"™appuntamento con Foster.
Ore 16.00
Anche il mio appuntamento con Foster era andato..
Ma mentre in auto rientravo a casa, non potevo non pensare a tutto quello che avevo scoperto e nonostante tutto riportai i miei pensieri a Robert.. Al fatto che lui avesse voluto che io venissi a Londra"¦ non riuscivo a spiegarmi questo.. Il motivo.. Ed ero certa che Brian in qualche modo ne fosse al corrente "¦ l"™dea che, come mi aveva detto Matt, avesse ucciso un uomo mi schifava, mi spaventava, mi sconfortava, l"™idea della piccola Sammy tra le sue braccia mi distruggeva "¦ ma io cosa avrei potuto fare se non scoprire qualcosa? Non ero in grado di fare nulla se non di sorreggere con mani di vetro il mio cuore spezzato, in ogni sua forma.
Per un momento pensai che l"™arrivo di Ezio a Londra fosse caduto il giorno giusto e nel momento giusto.. Cambiare la mia vita non era mai stato un problema.. Il mio problema era scappare da una cosa più grande di me, tanto me ne schifavo che se prima l"™avessi scoperto prima avrei vissuto in modo migliore. L"™ultimo anno a Londra era stato gratificante in parte ma non pieno come lo immaginavo pensavo addirittura che nel momento in cui Robert mi spinse a venire fino in Europa fu per rovinarmi.. O perché forse lui e Vera avevano davvero qualcosa da nascondere .. Così pensai che Robert avrebbe voluto mettermi al corrente di questo.. mandandomi a Londra.. E io cosa facevo ora?
A sentire Foster potevo lavorare come meglio credevo e senza limiti con uno stipendio sano e una vita piuttosto regolare.. E in America.. Nella mia amata America.. Lasciandomi tutto questo mistero alle spalle. A quel punto pensai anche che le azioni in mio possesso l"™avrei tenute per suscitare a qualcuno la fame di soldi.. Una cosa avevo capito.. Alla Gold non importava niente se non quelli.. E una come me, che sì, ne spendeva, una come me "¦ forse era troppo attenta a tutt"™altro "¦ una come me adorava che Matt le portava il caffè caldo la mattina.. Apprezzava che ogni angolo della Gold fosse ben rifinito e pulito "¦ una come me era solo molto semplice "¦Durante la cena con Matt ed Ezio mi resi conto di essere piuttosto silenziosa, forse non sapevo come affrontare la cosa"¦ però una cosa era certa. Matt ed Ezio andavano d"™accordissimo.
Quella sera stessa dopo poche ore Ezio sarebbe ripartito.. E io avrei detto le mie intenzioni a Matt. Ero del tutto disorientata..addolorata.
Quando accompagnai Ezio al taxi lui mi disse <vedrai Ally"¦ tutto si risolverà*>, pur non avendogli raccontato nulla apprezzi molto il suo sesto senso.. Mi conosceva molto bene"¦ <credo che piangerò per un pò> dissi <credo che New York ti piacerà* invece> concluse lui stampandomi un bacio sulla guancia, poi salì sul taxi <buona fortuna!> disse <Ezio! Ci vediamo a New York!> conclusi con le lacrime agli occhi, perché ero semplice, umile, buona, non avrei mai smesso di pensarlo e le poche persone che erano con me lo sapevano.
Non appena entrai in soggiorno vidi Matt in giardino, seduto proprio su quella panchina che aveva avuto in sogno "¦ lo osservai dalla vetrata, poi spostai lo sguardo sul lago.. Quel lago "¦ quel posto così magico e malinconico.. Tra me e me mi dissi "beh.. Vedrò mille luci fuori dalla finestra a New York".
Cercavo in tutti i modi di trovare le parole.. Lasciare Matt a dirigere la Gold era come accollargli un sacco di problemi "¦ ma io, egoisticamente, cercavo la mia felicità*.
MATT
Non appena Ally mi raggiunse in giardino provai una gran paura nel dirle quello che avevo fatto"¦ avevo paura di ferirla.. Avevo paura di non rivederla mai più e per quanto potesse essere così assurdamente vero.. Non potevo non guardarla.. Era davvero bella.
<Matt"¦ c"˜e freddo qui fuori, andiamo dentro> disse
<Ally.. Devo parlarti.. >
<anche io"¦ ma è molto difficile"¦>
<si anche per me, Alison non so proprio da dove cominciare "¦ >
mi avvicinai a lei perché gli lessi in faccia un"™espressione terrorizzata "¦ portai le mani sulla sua vita, e sotto i miei polpastrelli ebbi quasi l"™impressione di sentire il suo calore.. <Matt "¦> disse sottovoce.. <Alison, quello che ti dirò non ti piacerà* "¦ me lo sento..> <credo che nemmeno quello che dirò io> per qualche minuto restammo in silenzio.. Si appoggiò sulla mia spalla e poi nascose il viso nel mio petto, solo quando mi accorsi che il mio battito cardiaco accelerava la scostai e la vidi in lacrime "¦ e in quel momento mi sentii l"™uomo peggiore sulla faccia della terra. <Matt> disse ancora soffocando il magone <ho dato le dimissioni dalla Gold. Vado a lavorare a New York per la Univeral Pictures.. > non potevo farla sentire ancora più in colpa.. Il suo viso era solcato da lunghe lacrime cristalline.. pure..pulite.. come lei "¦ <Alison.. Stamattina sono andato al consolato americano.. Parto in missione in Afghanistan > dissi d"™un fiato.
Il vento del Nord Europa mi rimarrà* impresso per il resto della vita.. Soffiava forte "¦ lei ancora tra le mie braccia non disse nulla ma quel vento mi lasciò inebriato del suo profumo.. I suoi capelli lunghi profumavano, intensi, lei così fragile e piccola nelle braccia di un Marines.. La strinsi forte.. Poi alzò il viso e mi guardò.. <il tuo cuore va velocissimo> disse "¦ <anche il tuo> <il mio "¦? àˆ morto da qualche minuto Matt.. Ma in realtà* è spento da così tanto tempo "¦>.
Mi persi nei suoi occhi verdi, cristallini dalle lacrime, volevo guardarla, sarei rimasto a guardarla per ore "¦ solo quando d"™istinto appoggiai le mia labbra sulle sue capii che lei provava lo stesso.. <prometti che verrai a trovarmi quando sarai in licenza e prometti che mi penserai.. e mi scriverai per farmi sapere che sei ancora con me "¦ ><te lo prometto Ally>. Sì, pensai, te lo prometto dolce Alison.
continua...viewtopic.php?f=22&t=4539&p=145620#p145620
Allora da dove comincio ? Ah sì ! Lo sapevo che prima o poi ci scappava un bacetto con Matt!![]()
Poi rimane il mistero della Gold Design...secondo me c'è dietro qualcosa di molto marcio, e sono altrettanto sicura che Ally ne verrà* a capo prima o poi, anche se andrà* a lavorare da un'altra parte.
Rimane Matt. La sua scelta mi ha lasciata perplessa, che si voglia "punire" per qualche senso di colpa ?
Ottimo capitolo come sempre !![]()
e finalmente si scoprono i pensieri di matt su ally!!!in effetti devo dire che leggere "il momento ally-matt" è stato davvero commovente...finora di tutti i momenti romantici che ha passato ally (o con con rob o con brian) questo è stato davvero quello più romantico e struggente...a questo punto credo davvero ke la coppia perfetta sia matt-ally ma non voglio lo stesso arrivare a conclusioni affrettate..per quanto riguarda i misteri ke ci sono sotto..voglio capire cosa nasconde vera aston e cosa c'entra con ashley...
avevi ragione elix è stata una fine tristissima
ma quindi ally e matt si divideranno davvero?????
![]()
eccoci... beh è un capitolo un pò contradittorio a mio parere.. ovvero.. è chiaro che Matt pensa che Ally sia bella e tutto e la bacia pure.. quindi fin qui ok.. ma allo stesso tempo Ally pensa per se stessa e lui altrettanto.. non si sono fatti problemi a fare le proprie scelte!...![]()
Grazie per i commenti... spero che vi sia piaciuto.. l'ultima parte, si , era quella a cui mi riferivo... triste....![]()
per Foxylla...
![]()
che triste.. avevi ragione elix...
questo tuo applauso significa che qualcosa che ha detto foxy è giusto, quindi dopo un lungo ragionamento sulle parole di scritte da foxylla direi che ha indovinato dicendo:Originariamente Scritto da elix
Tutto questo ed altro nella prossima puntata de "Il dolce cuore di Alison"Originariamente Scritto da Foxylla
![]()
Se è si, va bene...
Se è no, vattene a quel paese
C'è anche il mio commento!! xD
Come al solito un bel capitolo, belle le foto e i personaggi.
Ma, ti prego, toglimi l'angoscia (Se puoi dirlo senza rovinare tutto).... Matt rimmarrà* vivo?
![]()
Chissà* cosa nasconde Vera Aston...
P.S. Mi ero dimenticata di dirtelo negli altri commenti, ma te lo dico ora: Ottima la scelta di Rob nel racconto!!
non posso dire nulla...Originariamente Scritto da sonia
![]()
innanzi tutto grazie del tuo commento mi fa piacere.. allora Matt.. partirà*???? non posso dire nulla .. mi spiace!Originariamente Scritto da TrueBlood
Rob è stata una scelta casuale anche se mi sono resa conto che ci sta eccome se ci sta...
prossimo capitolo.... ????? video....
everybody!!!!