Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
74. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    1 1.35%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    8 10.81%
  • 5

    65 87.84%
Pagina 45 di 103 PrimaPrima ... 3543444546475595 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 1028

Discussione: [Concluso] Persuasione

  1. #441
    sim esperto L'avatar di Rayky
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Età
    32
    Messaggi
    829
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Persuasione - Capitolo 14

    Sì, anche io mi ero fatto un'idea diversa del padre e invece a quanto pare è coninvolto in qualcosa di losco ...
    Inoltre in tutto questo, Erika mi è sembrata la vittima ... è per questo che ora è così acida?
    Comunque è un capitolo ricco di colpi di scena!
    Non ti dico di aggiornare presto perchè lo fai già* di tuo, quindi ancora complimenti





  2. #442
    sim dio L'avatar di Stefizzi
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Antani
    Messaggi
    3,685
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Persuasione - Capitolo 14

    Citazione Originariamente Scritto da Rayky
    Sì, anche io mi ero fatto un'idea diversa del padre e invece a quanto pare è coninvolto in qualcosa di losco ...
    Inoltre in tutto questo, Erika mi è sembrata la vittima ... è per questo che ora è così acida?
    Comunque è un capitolo ricco di colpi di scena!
    Non ti dico di aggiornare presto perchè lo fai già* di tuo, quindi ancora complimenti
    ahahah, grazie del commento, in effetti sta per arrivare il prossimo capitolo!
    (è abbastanza brutto, un pò lento soprattutto. Mi scuso in anticipo!)
    Cmq si Erica è una vittima in questa occasione, ma diciamo che ha messo anche del suo. Il padre alla fine non è cattivo come sembra, nel senso che l'idea che vi eravate fatti era giusta, ma non era completa.
    E' come dire che in ognuno di noi c'è sia il paradiso che l'inferno. !
    Spero di essermi spiegata xD
    Grazie mille del commento =D
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

    1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

  3. #443
    sim dio L'avatar di Stefizzi
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Antani
    Messaggi
    3,685
    Potenza Reputazione
    22

    Persuasione - Capitolo 15

    CAPITOLO 15 - Scoperte Degne di Nota
    Chi ti considera tanto fantastica quanto lo fa il tuo cane?



    - Ehm, ciao. - Esordii imbarazzata. Lui sorrise nervoso. Lo guardai seccamente per fargli capire che non avevo tempo da perdere.
    Erica alle sue spalle lo stava fissando sprezzante, nel suo sguardo si leggeva chiaramente la frase "sei tu che hai messo incinta mia figlia, quindi non sei il benvenuto".
    - Scusa per l'ora Emma, ma dobbiamo parlare non credi? - Disse lui sulle spine. Gli feci cenno di andare in salotto, lo sguardo punitore di Erica (che si era spostato su di me) mi stava infastidendo più di quanto avessi creduto.
    Mi fermai al centro del salotto con le braccia incrociate e un'espressione scocciata sul viso; ero la fotocopia di mia sorella.
    - Non mi hai mai richiamato... - Cominciò ad occhi bassi.
    - No. - Risposi secca.
    - E' tutto qui? - Protestò lui. - Prima mi baci e poi non mi parli più? - Disse arrabbiato.
    - Vuoi davvero che ti parli?? Bene, eccoti la tua risposta: Secondo me è stato uno sbaglio, ma è capitato e non capiterà mai più. - Tagliai corto. Lui mi guardava inespressivo.
    - Se è questo quello che vuoi veramente... - Mi disse in un soffio.
    Lo avevo ferito con le mie parole, ma lui mi aveva ferito molto di più. Perché, però, non riuscivo a provare soddisfazione? Perché invece sentivo di star commettendo un errore madornale?
    Guardai il tappeto, ero troppo codarda per ammettere che anche io provavo qualcosa per lui, ed ero troppo codarda per ammettere che l'unico motivo per cui IO lo stavo respingendo era proprio il fatto che avevo una paura folle che lo avrebbe fatto lui non appena gli avessi aperto il mio cuore.



    - Allora questo è un addio... - Sussurrò lui. - Non ti scomodare, conosco la strada. - Aggiunse freddamente dirigendosi verso la porta. Rimasi ferma e impalata a guardare il tappeto per un pò. Era quello che volevo, volevo chiudere con lui una volta per tutte.
    Per i 2 giorni successivi al matrimonio non avevo fatto altro che desiderare di chiudere definitivamente e ora lo avevo fatto; avevo poco di cui lamentarmi.
    Mi avviai tristemente verso la mia stanza, avrei provato a distrarmi leggendo il diario di Mara, magari avrei scoperto altre cose interessanti.
    - Beh, quindi ti frequenti di nuovo con quello? - Disse la voce di Erica stizzita. Mi voltai stanca, dovevo immaginarlo che il giudizio di Erica sarebbe arrivato puntuale come la guardia di finanza.
    - No Erica stai tranquilla... - Risposi incolore. - E in ogni caso ora sono grande, non avrai bambini che correranno per la casa se è questa la tua paura. - Dissi voltandomi per tornare nella mia stanza. Mi era passata la fame e avevo anche trattato male Erica, il giusto finale di una bella giornata...



    Aprii di nuovo il diario, mi bastò leggere altre righe di quella scrittura così infantile e sfarfallante per dimenticarmi di tutto il resto e perdermi in quelle pagine:

    8 Novembre
    Oggi è stata una brutta giornata. A scuola quello stupido di Peter ha cominciato a urlare che ero la figlia di un assassino e io non ci ho visto più e gli ho spaccato un giocattolo addosso.
    La mamma però non è stata dalla mia parte. Quando siamo tornati a casa dall'ufficio del preside mi ha sgridato tantissimo e ora dice che darà via il mio pony. Ho pianto tanto, tu mi capisci diario, Brandy è il cavallo più bello del mondo, e ora lo manderanno via. Io volevo solo difenderli, nessuno mi capisce, solo tu.


    Oddio Brandy!! Mi ero dimenticata di quel cavallo pulcioso! Lo avevamo tenuto solo 3 mesi, e non avevo mai capito per quale motivo i miei avessero deciso di darlo via.
    Mi sembrava di vivere per la seconda volta la mia infanzia, ma questa volta la stavo vivendo veramente, e non stavo solo osservando distrattamente come la prima volta, era un'esperienza irreale. Andai avanti.

    12 Novembre
    Li sento i miei compagni diario, alle mie spalle mi sussurranno "assassino" e io vado sempre in bagno a piangere, non posso farmi vedere da nessuno a piangere, devo essere forte per far capire a tutti che queste cose sono solo falsità, ma ancora non capisco perché lo fanno.
    Ma presto staranno zitti, li farò stare zitti tutti in un modo o nell'altro.
    Ciao diario, ti voglio bene...


    Mara doveva essere arrabbiatissima quel giorno, non riuscivo a capire il senso di ciò che aveva scritto. Mi sentii ancora più male, Mara doveva sentirsi veramente sola in quel periodo, si era caricata sulle spalle un peso troppo grande per una bambina della sua età. Io non avrei potuto aiutarla in nessun modo, ma in quel momento avrei voluto davvero tanto poterla abbracciare e dirle che io c'ero, che non era sola...

    13 Novembre
    Caro Diario, ti scrivo a quest'ora perché sono dovuta stare in ginocchio sui ceci fino ad adesso. Non sai quanto mi fanno male le gambe, ho avuto paura che mi uscisse il sangue a un certo punto. Non merito la punizione, ma la mamma non mi capisce, tutte le volte che provo a parlarle mi zittisce.
    Me ne accorgo quando piange nel bagno, perché mette la musica alta per non farsi sentire. Per questo devo prendermi cura io di lei.
    Emma è noiosissima in questi giorni, ho dovuto cambiare nascondiglio al diario per 2 volte, e oggi temevo che lo avesse già trovato mentre io ero in punizione, ma poi fortunatamente non è stato così.
    Scusa diario, non ti ho detto la cosa principale! Oggi ho ficcato una pallina di carta in bocca a Davis, non penso che ora avrà ancora il coraggio di scrivere sul mio banco "qui sta seduto un killer". la maestra ha detto che avrei potuto soffocarlo, ma esagerava.
    Ciao ciao diario!


    Feci mente locale, i miei ricordi di quel tempo erano tutti storpiati, ero convinta di aver avuto un infanzia relativamente tranquilla, e tutto era degenerato dal momento in cui Mara fu mandata in riformatorio, però ricordai di alcune punizioni che Erica aveva inflitto a Mara. Era tutto troppo confuso però. Avrei potuto chiedere ad Erica se non la avessi trattata così male. Dannazione!
    Andai avanti, famelica.



    20 Novembre
    Caro Diario, questi giorni sono stati davvero brutti, non ho potuto scriverti.
    Finalmente ho capito perché tutti mi chiamavano "killer"... Mamma e papà hanno cercato di non farmi capire niente, ma io ho capito.
    Oggi sul cartone del latte c'era la faccia della mamma di Jenny. C'era scritto che era scomparsa da 2 settimane.
    Non posso credere diario che mio papà c'entri qualcosa, tutti lo pensano, forse anche la mamma, ma io no. Però non capisco perché la mamma di Jenny veniva sempre qui. E mi sarei dovuta accorgere che non era più venuta.
    Chissà come sta Jenny... Jenny è la mia migliore amica anche se la odio. Domani le chiedo come sta. Spero che mi voglia parlare.
    Augurami la buona notte diario, ho paura di dormire...


    Chiusi il diario con un colpo secco. Tanti, troppi pensieri mi ronzavano nella testa, pensai a cosa fare per un sacco di tempo, e poi decisi il che il giorno dopo avrei cercato qualcosa sui giornali dell'epoca, sperai che in biblioteca avessero conservato alcune copie. Erano le 2 di notte e se non mi fossi imposta di coricarmi non avrei dormito neanche mezzo minuto.
    Mi addormentai cercando di fissare nella mente che il giorno dopo avrei anche dovuto chiamare per il lavoro.



    Mi svegliai al suono penetrante della sveglia, mai da quando ero arrivata a Madison avevo dormito peggio.
    Non solo avevo passato la notte a rigirarmi nel letto, ma ogni volta che cadevo nell'incoscienza facevo dei sogni talmente spaventosi; popolati di Mara senza occhi e di Frank che tentava di uccidermi; che mi svegliavo con il cuore a mille e sudata ogni volta.
    Con l'umore sotto le scarpe scesi a farmi un caffè.
    Erica era già in cucina, la salutai con un grugnito e mi lasciai cadere su una sedia con gli occhi mezzi chiusi.
    - Vuoi un pò di caffè? - Disse lei conciliante. Annuii distratta.
    - Sai, stavo pensando che quel Frank è proprio un bravo ragazzo in fondo in fondo, dovresti invitarlo il 4 Luglio a mangiare da noi. - Asserì Erica innocentemente versandomi il caffé nella tazza.
    Mi svegliai all'improvviso dal mio stato di torpore.
    - Da quando ti sta simpatico? - La provocai.
    - Ma no, dicevo solo che visto che saremo in famiglia e ci saranno anche Mara e Alan, - A quel nome ebbi un fremito di paura. - Pensavo che anche tu potresti invitare il tuo fidanzato... - Continuò cauta, sempre mantenendo quel tono disinvolto che mi metteva ancora più in guardia.
    - Non capisco davvero questo tuo cambio repentino di idee, ma non me lo faccio ripetere 2 volte e glielo dico. - Le risposi sospettosa.



    Lo chiamai subito per dirglielo e per parlare un pò, lui si mostrò entusiasta dell'invito e accettò subito ribadendo che: "Aveva ragione a dire che per risolvere le cose con la mia famiglia dovevo passare del tempo con loro". Gli diedi ragione senza crederci veramente e riagganciai, ora dovevo risolvere la questione lavoro. A Luglio la scuola sarebbe chiusa, quindi non ci sarebbero stati problemi, ma fino a quel momento dovevo trovare una sostituta o mi avrebbero mandato a casa senza tanti complimenti.
    - Pronto, ciao Maddie. - Proferii sorridente.
    - Emma? Ti stavo proprio per chiamare, stai tornando? - Disse lei.
    - Ehm, no... Proprio per questo ti ho chiamato, mi servirebbe un grandissimo favore. - Tentai sulle spine.
    - EMMA! Ma insomma, non puoi stare in vacanza per sempre! Devi tornare a lavorare! - Sbottò lei, ma sembrava più divertita che arrabbiata.
    - Per favore Maddie, questo è l'ultimo favore che ti chiedo, sostituiscimi fino a Luglio e poi il prossimo anno potrai chiedermi tutto quello che vorrai! Devo sistemare ancora alcune cose! - La implorai.
    Mi sembrava quasi di averla di fronte al viso, mentre con la sua faccia contrariata accettava di farmi l'ennesimo favore. Adoravo quella ragazza, non avrei potuto trovare una collega migliore con cui lavorare.
    Riattaccai e mi preparai per il mio impegno del giorno: Esplorare la biblioteca di Madison.


    Capitolo 16 >>
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

    1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

  4. #444
    sim audace
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Persuasione - Capitolo 15

    Allora, qui la storia inizia a delinearsi. Ho due considerazioni da fare: Se Emma non si è mai accorta di niente, se la sua infanzia ha avuto uno scorrimento tranquillo questo vuol dire che sua sorella e sua madre sono state comunque brave a camuffare tutto, anche perchè la stessa Mara ne è un esempio: i bambini sono ingenui, credono nel bene delle persone, ma si accorgono quando qualcosa non va.
    Seconda considerazione: una moglie che scopre un tradimento dell'uomo che ama è pronta a fare di tutto, pur di farsi vendetta..A PROPOSITO DEGLI OMICIDI
    Adoro questa storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


    p.s.c'è un piccolo errore, quando dici che Emma chiama Frank per chiedergli di tornare, non " entusiasto", " entusiasta!
    Love is our Resistance

  5. #445
    sim esperto L'avatar di Rayky
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Età
    32
    Messaggi
    829
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Persuasione - Capitolo 15

    No! Con David è finita così?!?! No non è possibile, tornerà* ... non può arrendersi così!
    Alla fine anche Mara era proprio una brava ragazza, ci teneva ai suoi cari Ma con una vita come la sua, in cui tutti la prendevano in giro e la isolavano è chiaro che ne uscisse cambiata. Poi anche Erika la vedo più propensa a stringere un rapporto con Emma, deve trattarsi senza ombra di dubbio di un miracolo!
    Comunque il capitolo è bello come sempre!

    p.s. Al lavoro ci tornerà* un giorno?





  6. #446
    sim dio L'avatar di Stefizzi
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Antani
    Messaggi
    3,685
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Persuasione - Capitolo 15

    Citazione Originariamente Scritto da Lisiana
    Allora, qui la storia inizia a delinearsi. Ho due considerazioni da fare: Se Emma non si è mai accorta di niente, se la sua infanzia ha avuto uno scorrimento tranquillo questo vuol dire che sua sorella e sua madre sono state comunque brave a camuffare tutto, anche perchè la stessa Mara ne è un esempio: i bambini sono ingenui, credono nel bene delle persone, ma si accorgono quando qualcosa non va.
    Seconda considerazione: una moglie che scopre un tradimento dell'uomo che ama è pronta a fare di tutto, pur di farsi vendetta..A PROPOSITO DEGLI OMICIDI
    Adoro questa storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Grazie mille del commento!! E' molto acuto, non ti dico nulla sulla considerazione numero 2, ma devo dire che come teorie sono più che perfette!!!!
    =D


    Citazione Originariamente Scritto da Rayky
    No! Con David è finita così?!?! No non è possibile, tornerà* ... non può arrendersi così!
    Alla fine anche Mara era proprio una brava ragazza, ci teneva ai suoi cari Ma con una vita come la sua, in cui tutti la prendevano in giro e la isolavano è chiaro che ne uscisse cambiata. Poi anche Erika la vedo più propensa a stringere un rapporto con Emma, deve trattarsi senza ombra di dubbio di un miracolo!
    Comunque il capitolo è bello come sempre!

    p.s. Al lavoro ci tornerà* un giorno?
    MHUAAAAAA Lo so sono malefica, ma proprio non vedevo l'ora di farli rompere ahah
    No a parte gli scherzi, Mara è cambiata dopo, non sarebbe normale se fosse già* nata così! Però è strano come cambino le opinioni che si hanno di una persona in base a quello che si legge.
    Mi spiego meglio: All'inizio Mara era vista come una fredda e antipatica donna, ora che però abbiamo conosciuto questo lato di lei, anche la nuova lei ne apparirà* diversa, anche se non ha mai fatto nulla per cambiare l'opinione degli altri (in questo caso i lettori).
    Con Erika le cose stanno andando un po meglio, ma ricordati che lei ha i suoi motivi per ogni minima cosa!
    Sono contenta che ti piaccia il capitolo, se devo essere sincera questo capitolo è stato veramente difficile da scrivere, e ogni volta che lo rileggo mi appare noioso e lungo, ma soprattutto con 4 foto cagate. -.-

    PS: Secondo me si sta approfittando di me che non la faccio lavorare e finirà* a fare la mantenuta!! ahahah (che poi sarebbe il sogno di tutti ahaha)
    Grazie mille del commento
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

    1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

  7. #447
    sim dio L'avatar di MartaSim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    dispersa nel cosmo
    Età
    33
    Messaggi
    9,029
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Persuasione - Capitolo 15

    Emma....ma come hai fatto a resistere alla tentazione di fermarlo???? insegnamelo anke a me ke non ne sarei mai capace ....
    Cmq un allontanamento me l'aspettavo... sarebbe troppo semplice se si buttassero entrambi tutto alle spalle e tornassero insieme! ma col tempo....
    anzi io a questo punto pretendo ke david si dia un pò più da fare, ke non rinunci tanto facilmente a lei se ci tiene quanto dice! è arrivato il momento di dimostrare coi fatti ciò ke ha confessato a parole..

    sono affamata di altri capitoli stefi!!!!


    ci sono cose che se dici ad alta voce poi si consolidano, diventano reali e ci devi fare i conti.forse è per questo che preferisco soffocare il rumore che fanno..


  8. #448
    sim dio L'avatar di Stefizzi
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Antani
    Messaggi
    3,685
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Persuasione - Capitolo 15

    Citazione Originariamente Scritto da MartaSim
    Emma....ma come hai fatto a resistere alla tentazione di fermarlo???? insegnamelo anke a me ke non ne sarei mai capace ....
    Cmq un allontanamento me l'aspettavo... sarebbe troppo semplice se si buttassero entrambi tutto alle spalle e tornassero insieme! ma col tempo....
    anzi io a questo punto pretendo ke david si dia un pò più da fare, ke non rinunci tanto facilmente a lei se ci tiene quanto dice! è arrivato il momento di dimostrare coi fatti ciò ke ha confessato a parole..

    sono affamata di altri capitoli stefi!!!!
    ahaahahah Sono contenta che ti piaccia così la storia, nei prossimi giorni dovrei riuscire a pubblicare il prossimo, speriamo che David reagisca, purtroppo tra persone orgogliose non si vedono mai cose buone... >.<
    GRazie mille del commento mi ha fatto proprio piacerissimo =D
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

    1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

  9. #449
    L'avatar di elix
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Età
    38
    Messaggi
    992
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Persuasione - Capitolo 15

    no no no! rivoglio il biondone perché se n'e andato così poverino preso a pesci in faccia. Stefizzi please rimettilo subito Biondone all'attaccooooooo!!! capitolo stupendo come sempre.

  10. #450
    sim dio L'avatar di Stefizzi
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Antani
    Messaggi
    3,685
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Persuasione - Capitolo 15

    Citazione Originariamente Scritto da elix
    no no no! rivoglio il biondone perché se n'e andato così poverino preso a pesci in faccia. Stefizzi please rimettilo subito Biondone all'attaccooooooo!!! capitolo stupendo come sempre.
    ahahaahhahahaahha Grazie mille del commento e del complimento, sto ancora ridendo ahhaaha
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

    1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

 

 
Pagina 45 di 103 PrimaPrima ... 3543444546475595 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Concluso] Terra
    Di archisim nel forum Diari Conclusi
    Risposte: 735
    Ultimo Messaggio: 8th August 2014, 11:05
  2. [Concluso] La Mia Favola...
    Di ~dome nel forum Diari Conclusi
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 11th April 2012, 23:47
  3. [Concluso] Il dono
    Di youtubesims nel forum Diari Conclusi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 1st May 2011, 15:23
  4. [Concluso] Efron
    Di Efron nel forum Diari Conclusi
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21st October 2010, 21:21
  5. [Concluso] Like You
    Di kalimero nel forum Diari Conclusi
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23rd May 2010, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •