Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
74. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    1 1.35%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    8 10.81%
  • 5

    65 87.84%
Pagina 54 di 103 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1028

Discussione: [Concluso] Persuasione

  1. #531
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Sicilia
    Età
    27
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Persuasione - Capitolo 18 (Parte 1)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefizzi
    Citazione Originariamente Scritto da Michael
    Non vedo l'ora! E' troppo bello il tuo diario (a parte che sai scrivere benissimo) ma anche la storia stessa che è travolgente ed appassionante. Veramente complimenti!
    WOW! Grazie mille per il complimento! Spero di non deluderti con il prossimo aggiornamento..
    Non mi deluderai di certo, sei troppo brava!

  2. #532
    sim audace
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    187
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Persuasione - Capitolo 18 (Parte 1)

    Cara Emma, sei sicura di voler sapere veramente cosa è successo alle tue spalle? A volte è meglio restare nel dubbio, con le persone a cui si vuole bene ( nonostante siano un po' PARTICOLARI, i suoi parenti! )
    Love is our Resistance

  3. #533
    sim dio L'avatar di Stefizzi
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Antani
    Messaggi
    3,685
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Persuasione - Capitolo 18 (Parte 1)

    Citazione Originariamente Scritto da Lisiana
    Cara Emma, sei sicura di voler sapere veramente cosa è successo alle tue spalle? A volte è meglio restare nel dubbio, con le persone a cui si vuole bene ( nonostante siano un po' PARTICOLARI, i suoi parenti! )
    ahahah Parole santissime direi!
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

    1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

  4. #534
    sim dio L'avatar di Stefizzi
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Antani
    Messaggi
    3,685
    Potenza Reputazione
    21

    Persuasione - Capitolo 18 (Parte 2)

    CAPITOLO 18 - Ospiti non Graditi (Parte 2)
    These five words in my head scream "Are we having fun yet?".


    Mi svegliai di soprassalto, Erica mi stava scuotendo come un barattolino continuando a pronunciare il mio nome.
    - Mmmm! Erica! - Biascicai, avevo gli occhi e la bocca incollate. Dovevo aver pianto di quello che rimaneva della notte e dovevo essermi addormentata per terra appoggiata allo schienale del letto.
    - Emma stai bene?? Chiamo il pronto soccorso? - Continuava lei imperterrita.
    - No, sto benissimo, ma cosa ti prende? - Le dissi cercando di scostarla per rimettermi in piedi. Il mio corpo non sembrava più mio; avevo dolori ovunque. Non sarei potuta essere più straccio di così.
    - Pensavo stessi male, hai una faccia veramente mal messa. - Disse lei inacidita.
    - Vado a lavarmi, così la mia faccia tornerà ben messa, d'accordo? - Le risposi sbadigliando. Sarei tornata nel letto più veloce della luce dopo la doccia.



    - Devi essere presentabile, oggi devi badare ad Alan Junior tutto il giorno. - Disse uscendo dalla mia stanza.
    Cosa?
    - COSA? Ho capito bene? E quando me lo avresti detto? - Le urlai rincorrendola.
    - Hai capito benissimo. E te lo sto dicendo adesso, oggi tornano Mara e Alan, e non ci sono baby sitter disponibili. Quindi tocca a te. L'altra volta te la sei cavata bene no? Una volta in più non fa differenza. - Rispose secca.
    Io rimasi ferma impalata dove mi trovavo. Oltre a David, Edgar e Pearl nessun altro sapeva del disastro che era stata la mia volta precedente, e non potevo permettermi che nessuno sapesse.
    Mi sentivo di nuovo manipolata, e non potendo controbattere decisi di prendere 5 o 6 caffé per evitare di lasciare ad Alan Junior anche un solo secondo di libertà dal mio sguardo.



    Stranamente la giornata passò senza troppe complicazioni e potei riportare Alan Junior quasi sano e salvo a casa sua giusto poche ore prima del mio "appuntamento" con Donald.
    Ebbi il tempo di farmi un'altra doccia (non erano mai abbastanza per svegliarmi), prendere altri 3 caffé e vestirmi elegante.
    Mi pesentai puntuale di fronte all'entrata del più costoso ristorante di Madison, aveva insistito lui per prenotare lì, e io non mi ero detta contraria. Donald arrivò con un leggero ritardo, e mi salutò con una vigorosa pacca sulla schiena, che quasi non mi fece ruzzolare per terra.
    Il nostro tavolo era appartato nel modo giusto, stavo per esporgli quello che mi serviva, senza fare inutili giri di parole che lui mi interruppe.
    - Emma, lo so che forse da questa serata speravi che nascesse qualcosa di più, ma mi sembra giusto informarti che io sono sposato. - Disse con un tono decisamente compito.
    Rimasi a bocca aperta. IO ero quella che speravo qualcosa di più? Quest'uomo era fuori di testa, dovevo chiarire subito la mia posizione.
    - No, scusa, io non spero proprio nulla. Ti ho invitato qui stasera perché volevo riallacciare i rapporti, ma non pensavo che tu avessi questa idea... Ma perché hai accettato? Tua moglie non ha fatto storie? - Dissi sospettosa.
    - Mia moglie vive a Chicago, ed è la che la raggiungerò alla fine dell'estate. Però per evitare di litigare non le ho detto niente... - Disse colpevole.
    - Mi spiace di aver pensato che tu volessi qualcosa in più da me, dopotutto lo sapevo che quando andavamo a scuola tu avevi una cotta per me, quindi ho pensato che non ti fosse passata, e non volevo ferirti... - Aggiunse dispiaciuto.
    Ero ancora più sconvolta. Era la mancanza di sonno o Donald aveva veramente detto che io avevo una cotta per lui?? Dovevo lasciar perdere e arrivare al punto che mi interessava, o sapevo che avrei passato la serata a gridare.



    Parlammo del più e del meno, ricordando anche dei vecchi aneddoti, e poi finalmente riuscii a chiedergli quello che agognavo dall'inizio della serata:
    - Senti, Donald... Potrei in via assolutamente teorica avere accesso ad alcuni documenti presenti nell'archivio della centrale di polizia di Madison? - Buttai lì innocentemente.
    Lui sembrò pensarci su per qualche minuto. Ma la risposta che ottenni non era quella che mi aspettavo; dopotutto era passato un bel po dalla mia ultima notte completamente in bianco, non ero lucida.
    - Perché ti dovrebbero interessare i dati contenuti nell'archivio? - Domandò lui sospettoso.
    Non sapevo cosa rispondergli, avrei dovuto raccontare una bugia oppure dire la verità?
    Poco lucida decisi di optare per una versione modificata della realtà:
    - Da quando me lo hai fatto notare ieri, ci ho pensato, e guardando tra alcune carte di mio padre penso di aver scoperto che il padre di Cooper ha usato una certa Angela Lockwood per danneggiare mio padre.
    Per questo ti ho chiesto, vorrei fare luce... - Inventai sul momento.
    Lui parve credermi, perché si infervorò e disse che mi avrebbe aiutato ad ogni costo. A quanto pareva David non stava simpatico proprio a tutti a Madison...



    E mentre mi stava esponendo il piano come se lo avesse progettato da tutta la vita posai lo sguardo oltre il grande acquario ornamentale vicino a me e vidi mia sorella passare.
    Fu forse la spossatezza a farmi dire a Donald che dovevo usare la toilet, e farmi invece correre da lei.
    La verità era che io non vedevo più lei, vedevo la Mara del diario rosa, quella che per tutta la sua vita a casa non aveva fatto che prendersi cura di me, quando neanche io ero in grado di farlo (seppure fossi convinta del contrario). Vedevo la Mara che era mille volte più matura di me, e la Mara che sapeva far sempre la cosa giusta...
    Non si accorse quasi di me, e io mi avventai su di lei abbracciandola e incapace di fermare le lacrime che erano sgorgate subito dopo la sua visione.



    - Ma che diavolo! - Esclamò lei, tentando di liberarsi della mia presa.
    - Scusa Mara, ti ho visto da lontano... - Risposi asciugandomi le lacrime e rendendomi conto improvvisamente del mio gesto avventato.
    - Emma... Che t prende? - Disse guardandomi corrucciata.
    Per la seconda volta in quella giornata una Mullen mi chiedeva cosa mi prendesse, madre e figlia che sembravano essere molto più simili ma molto più diverse di quello che sembrava...



    - Mara ti devo parlare... - Le dissi con uno sguardo disperato.
    - ... Mara ho veramente bisogno di parlarti... - Rincarai, rendendomi improvvisamente conto che al suo fianco era apparso Alan.
    - Buonasera Emma. - Disse atono quando si accorse che lo stavo fissando intimorita.
    Feci un cenno del capo in risposta, non riuscivo quasi a parlare in sua presenza, nonostante fossero passate 3 settimane buone ero ancora terrorizzata da lui.
    - Emma, stasera siamo un pò stanchi, siamo appena tornati, parliamo un altro giorno... Controllo sull'agenda e ti faccio sapere. - Rispose Mara altezzosa.
    Io annuii guardandoli uscire dal ristorante sconsolata.



    Tornai da Donald decisamente triste, ma lui era talmente preso a progettare che non si accorse di nulla.
    Feci un bel respiro profondo e mi impegnai per mettere fine il prima possibile a quella serata e potermi fare una bella dormita ristoratrice.

    Mi buttai sul letto ancora vestita di tutto punto e mi addormentai all'istante; con Donald eravamo rimasti che ci saremmo incontrati il 5 Luglio, lui aveva già ideato un piano perfetto, ma anche se me lo avesse detto io non ci avrei capito nulla nello stato in cui ero.
    Io speravo solo di poter parlare al più presto con Mara, anche se non sapevo se dirle che avevo letto il suo diario; volevo solo conoscerla.


    Capitolo 19 (Parte 1) >>
    (Come al solito per qualsiasi errore... Sapete cosa fare )
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

    1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

  5. #535
    sim dio L'avatar di MartaSim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    dispersa nel cosmo
    Età
    33
    Messaggi
    9,029
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Persuasione - Capitolo 18 (Parte 2)

    stefi mai... l'hai pubblicato 2volte il capitolo??
    assurdo quel ciambellotto ambulante (donald) :P


    ci sono cose che se dici ad alta voce poi si consolidano, diventano reali e ci devi fare i conti.forse è per questo che preferisco soffocare il rumore che fanno..


  6. #536
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Sicilia
    Età
    27
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Persuasione - Capitolo 18 (Parte 2)

    Citazione Originariamente Scritto da MartaSim
    stefi mai... l'hai pubblicato 2volte il capitolo??
    assurdo quel ciambellotto ambulante (donald) :P
    Oh, si è vero! Va beh capita a tutti avvolte! Comunque, bel capitolo come sempre.

  7. #537
    sim dio L'avatar di Stefizzi
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Antani
    Messaggi
    3,685
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Persuasione - Capitolo 18 (Parte 2)

    ahah ho sbagliato e ho premuto 2 volte, il primo moderatore che passa dico di cancellare la prima parte.
    Grazie dei commenti
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

    1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

  8. #538
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Sicilia
    Età
    27
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Persuasione - Capitolo 18 (Parte 2)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefizzi
    ahah ho sbagliato e ho premuto 2 volte, il primo moderatore che passa dico di cancellare la prima parte.
    Grazie dei commenti
    Ma lo puoi cancellare tu stessa premendo la x mi pare...

  9. #539
    sim dio L'avatar di Stefizzi
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Antani
    Messaggi
    3,685
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Persuasione - Capitolo 18 (Parte 2)

    Citazione Originariamente Scritto da Michael
    Citazione Originariamente Scritto da Stefizzi
    ahah ho sbagliato e ho premuto 2 volte, il primo moderatore che passa dico di cancellare la prima parte.
    Grazie dei commenti
    Ma lo puoi cancellare tu stessa premendo la x mi pare...
    Non c'è nessuna x... Boh, con ste cose tecnologiche non ci capisco mai, ho risolto cmq con uno stratagemma
    Deja Vu Jingle Jangle
    She read about people she could never be, and adventures she would never have
    Posizionare sims & oggetti su tutte le superfici - Scattare foto realistiche in TS3

    1fratto antani può essere imbrunato ma non postanato ....

  10. #540
    BANNATO!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Sicilia
    Età
    27
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Persuasione - Capitolo 18 (Parte 2)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefizzi
    Citazione Originariamente Scritto da Michael
    Citazione Originariamente Scritto da Stefizzi
    ahah ho sbagliato e ho premuto 2 volte, il primo moderatore che passa dico di cancellare la prima parte.
    Grazie dei commenti
    Ma lo puoi cancellare tu stessa premendo la x mi pare...
    Non c'è nessuna x... Boh, con ste cose tecnologiche non ci capisco mai, ho risolto cmq con uno stratagemma
    Mi sembra strano comunque... aspetto il prossimo aggiornamento!

 

 
Pagina 54 di 103 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Concluso] Terra
    Di archisim nel forum Diari Conclusi
    Risposte: 735
    Ultimo Messaggio: 8th August 2014, 10:05
  2. [Concluso] La Mia Favola...
    Di ~dome nel forum Diari Conclusi
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 11th April 2012, 22:47
  3. [Concluso] Il dono
    Di youtubesims nel forum Diari Conclusi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 1st May 2011, 14:23
  4. [Concluso] Efron
    Di Efron nel forum Diari Conclusi
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21st October 2010, 20:21
  5. [Concluso] Like You
    Di kalimero nel forum Diari Conclusi
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23rd May 2010, 21:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •