Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
85. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

    79 92.94%
  • 4

    4 4.71%
  • 3

    0 0%
  • 2

    1 1.18%
  • 1

    1 1.18%
Pagina 32 di 88 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 877

Discussione: [Concluso] Per sempre

  1. #311
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Per sempre

    Cieco è l'amore


    Quella notte Nova non aveva chiuso occhio.
    Anche dopo che Sephiro si era addormentato, ella era rimasta immobile nel letto, incapace di prendere sonno, la mente tormentata da torbidi e inquieti pensieri: la presenza di uomini a palazzo, l'avvertimento della fata, il suo amante così passionale ma indifferente.. da quando era giunto a corte, i loro incontri si erano svolti per la maggior parte sotto le lenzuola (o in altri svariati impensabili posti), ma il suo cavaliere di giorno spariva, non era con lei, non era parte della sua vita.. forse a causa del senso di non appartenenza, forse un senso di inferiorità, forse una forma di umiltà?
    Qualunque fosse il motivo, Nova doveva rimediare, non poteva sopportare un uomo accanto che non fosse alla sua altezza, che non si interessasse della vita di corte, che non fosse sempre al suo fianco.



    Si recò presso la sala del Ciliegio, e lì, come si aspettava, trovò la fata Ametista immersa in una profonda meditazione, accovacciata tra le radici dell'albero.
    Tramite la meditazione, alle fate, e solo a loro, era concesso di poter parlare con tutti gli elementi della natura che rappresentavano la trasfigurazione di persone che, trascorsa la loro esistenza mortale presso il Casato dei Fiori, al momento della loro morte venivano tramutate in alberi o fiori di svariato genere, secondo una misteriosa alchimia che associava il tipo di essenza floreale allo spirito della persona.



    La regina Emeraude, madre di Nova e Luce, dopo la sua prematura scomparsa era infatti stata tramutata in un maestoso e florido albero di ciliegio, evento assai raro poiché l'energia vitale di un comune mortale era appena sufficiente per la trasmutazione in un tenero fiore, tanto delizioso quanto fragile.
    L'albero era poi stato trasportato a palazzo nella stanza che poi avrebbe preso il suo nome, e attraverso invocazioni magiche e incantesimi, veniva utilizzato per richiamare le fate o come oracolo, e occasionalmente come confessore imperturbabile delle confidenze delle principessa Luce o della regina Nova.



    Dopo la meditazione, la fata Ametista era ancora più convinta di quanto aveva riferito alla regina in merito ai due cavalieri: non potevano essere persone fidate, in loro c'era qualcosa di oscuro e così ben celato che nemmeno il potente spirito del Ciliegio aveva potuto penetrare la cortina di nebbia che avvolgeva l'anima di Sephiro e il suo compagno d'armi Lestat.
    La fata, seriamente preoccupata per la regina, provò a farla ragionare, ad aprirle gli occhi e, cercando di farle coraggio, rivelò a Nova tutto ciò che aveva potuto sapere con l'aiuto dei suoi sensi e dello spirito del Ciliegio.



    Ma ancora Nova non voleva sentire ragioni: non poteva credere che il suo Sephiro potesse essere una persona malvagia, non voleva credere alle "sensazioni" di una fata: il suo cuore era l'unico di cui sentiva potesse davvero fidarsi, e il suo cuore le diceva che Sephiro era l'uomo per lei, e niente e nessuno avrebbe potuto convincerla del contrario.



    Nova: Io lo amo Ametista, e voglio rendere partecipe tutto il regno del mio amore

    Ametista, cogliendo le intenzioni della regina, pur sapendo che sarebbe stato un grave errore, non poté far altro che abbandonare le armi e congedarsi dalla regina, sparendo in un vortice di luce intensa, silenziosamente, così come era arrivata.

    ***

    Quella notte Sephiro, dopo aver giaciuto con Nova, era sprofondato in un sonno profondissimo, di cui non ricordava nemmeno i sogni.
    Al suo risveglio, si era sentito come spaesato, l'ultima cosa che ricordava era la luce fioca della candela che si esauriva con un sibilo soffocato; la polverosa tappezzeria della stanza iniziava a provocargli un senso di oppressione, così si vestì in fretta e uscì in giardino.
    La temperatura esterna era piacevole e un leggero venticello scuoteva delicatamente le fronde degli alberi creando un'armonia di suoni e fruscii così rilassante, che Sephiro si ritrovò senza accorgersene a camminare senza meta tra i cespugli, lontano dal sentiero.



    Mentre ancora cercava di ritrovare l'orientamento, si accorse che poco distante, nascosta appena da una pianta di ortensia, una delicata fanciulla stava facendo il bagno nelle fresche acque del ruscello.
    Credendo di riconoscere la folta capigliatura rosea, Sephiro si nascose d'istinto nella vegetazione, e malgrado fosse pratica ben poco cavalleresca, rimase incantato a rimirare le gentili grazie.



    Era ancora preso dalla sua poco cordiale attività voyeuristica quando, udendo uno scricchiolare di ramoscelli, il cavaliere capì che qualcuno si stava avvicinando.
    Accorgendosi che il disturbatore molesto non era altro che il suo compagno d'armi, Sephiro dovette abbandonare a malincuore il suo nascondiglio e precipitarsi incontro a Lestat, prima che il secondo cavaliere si avvicinasse troppo alla radura e notasse anch'egli la fanciulla immersa nelle acque.



    Lestat, sorpreso di incontrare l'amico in un posto così insolito, ne approfittò per aggiornarsi sull'andamento della missione.
    Per quanto Lestat fosse entusiasta di come stavano procedendo le cose per Sephiro (ormai era evidente che la regina non aveva alcun dubbio riguardo l'onestà del suo bel cavaliere), quest'ultimo sembrava meno soddisfatto della situazione.
    Sephiro infatti aveva sovente manifestato più di qualche remora in merito alla moralità di quanto i due erano intenzionati a fare ma, per quanto anche Lestat avesse qualche riserbo morale sulla missione, era sempre riuscito a convincersi e a convincere l'amico che entrambi non avevano scelta, e perseverare così nell'intento.



    I due cavalieri vennero improvvisamente interrotti da un leggero canto di donna, e volgendo lo sguardo verso al radura si accorsero della presenza della principessa Luce, intenta a cogliere fiori mentre passeggiava.
    Lestat suggerì di rientrare a palazzo, ma Sephiro manifestò chiaramente la volontà di restare.
    La donna che aveva visto poco prima immergersi nelle acque non era dunque Nova, e l'apprendere di aver spiato la dolce principessa come un pervertito, celandosi tra i cespugli, lo riempì di ribrezzo verso sé stesso.
    Prima di scomparire tra gli alberi, Lestat ricordò con tono secco e quasi poco amichevole che entrambi avevano un compito da portare a termine, e il mancato adempimento dello stesso lo avrebbero pagato con la vita. Dettò ciò, sparì tra le foglie.



    Quando anche la principessa si accorse della presenza del cavaliere, si precipitò raggiante verso di lui e, per quanto Sephiro potesse essere rimasto turbato dalle parole dell'amico, la vista di Luce che correva verso di lui gli strappò un sorriso.
    I due si sedettero sulla vicina altalena, vecchia e ormai quasi completamente arrugginita, ma tanto cara nei loro ricordi e, mentre Sephiro rifletteva ancora sui suoi doveri, Luce scherzava sulla faccia seria del cavaliere o su quanto fosse buffo un uomo adulto in armatura abbarbicato su un decadente gioco per bambini: la voce squillante di Luce e le sue risa acute risuonavano gioiose per tutto il giardino, mente Sephiro restava seduto silenziosamente, dondolando appena, osservando la fanciulla.



    Forse fu colpa dell'atmosfera esageratamente romantica di quel giardino incantato, forse delle altalene che gli avevano riportato alla mente il periodo felice della sua infanzia, forse il polline dei fiori nascondeva un incantesimo, o forse il sorriso di Luce era così dannatamente dolce, ma mentre la guardava dondolare lì, accanto a lui, Sephiro finalmente capì cos'era quella sensazione nuova che aveva provato sin dal principio, quando aveva rivisto Luce dopo tanti anni.

    Ultima modifica di archisim; 1st March 2012 alle 11:17

  2. #312
    sim dio L'avatar di pagliuzza
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    http://imageshack.us/photo/my-images/705/anna3l.jpg/
    Messaggi
    2,171
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Per sempre - Cap.8 Cieco è l'amore

    era oraaa!! sephì ci voleva tanto a capire che è l'amour che perversone cmq xD lucetta sta lontano da lui... che poi nova non si è accorta di niente, la notte, di cosa stava accadendo a sephi? Cioè, quali conseguenze ci sono per quell'"incantesimo" (?) o "maledizione" (?) o quel che è, nsomma... l'unica cosa che dice è che è stato colto da un sonno profondissimo... ma credo che la stanchezza derivi da tutt'altro... vabè cmq per ora mi sembra che i due cavalieri sono vittime di qualche pericolosissimo incantesimo/ricatto da parte del casato della pietra, in conflitto con quello dei fiori... e non hanno altra scelta se non eseguire gli ordini per liberarsi da ciò che li imprigiona... lo scopo in pratica è quello di prendere nova...mmm prevedo delle segrete come prossimi scenari
    ah quel giardino è meraviglioso .. ma non credi sia ora di upparlo??????
    bellissimo capitolo... mi piace anche la scrittura, oltre che le foto (vabè, è risaputo ormai xD )



  3. #313
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sul mare a quadretti, coi pesci che cantano.....
    Messaggi
    11,408
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Per sempre - Cap.8 Cieco è l'amore

    E' ammoooreeeeeeeeeeee

  4. #314
    sim dio L'avatar di riccardino_96
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Età
    28
    Messaggi
    5,444
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Per sempre - Cap.8 Cieco è l'amore

    Sephiro se ne è reso conto finalmenteeee
    Chissà* che cosa ha comportato la luminescenza di Sephi, dice solo di essere molto stanco Qualcosa deve essere successo ma mi sembra strano che nova non si sia accorta di nulla...sia Nova che Luce dovrebbero stargli lontano, visto che è così falso e vuole portare a termine questa ''missione''
    Da quanto ho capito Sephi è un po' contrario a questo compito che devono svolgere, mentre Lestat non fa che ricordargli che hanno una missione
    Ma spero almeno che visto che Sephiro non è completamente d'accordo, si ritirerà* alla fine divorato dal senso di colpa di aver ingannato le fanciulle :P
    Bellissimo archi il capitolo!
    Come sempre complimenti per le fotooo

  5. #315
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Per sempre - Cap.8 Cieco è l'amore

    Citazione Originariamente Scritto da pagliuzza
    che poi nova non si è accorta di niente, la notte
    dipenda a cosa ti riferisci

    Citazione Originariamente Scritto da pagliuzza
    quali conseguenze


    prossimo 'scenario' in costruzione.. niente segrete però.. qualcuno penserà* a una prigione lo stesso
    e Lestat tra un po' avrà* parecchio da fare

  6. #316

    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    34
    Messaggi
    1,908
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Per sempre - Cap.8 Cieco è l'amore

    Come sempre i miei complimenti.
    Ma come i comuni esseri umani(visto che adesso lo sei anche tu) non puoi fare capitoli più lunghi? Insomma ci rimani cosi...
    Con un pervertito che ama la biancheria rosa a spiare una bellissima fanciulla... e la sorella Nova che si fa... in lungo e in largo.
    Mi sembra il caso di citare la canzone di quello che ha vinto a sanremo dove canta in tutti i luoghi e in tutti i laghi
    Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
    Ps: clan frigna, frigna in azione(se iniziamo adesso forse tra un mese c'è la fa ad aggiornare)

  7. #317
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Per sempre - Cap.8 Cieco è l'amore

    Ma io non sono tanto convinta che il sentimento di Sephiro sia l'amore (Sephì ti difendo io U_U).... secondo me, Luce (preparati ad una mia spiegazione machiavellica) rappresenta per lui l'innocenza, la semplicità*, quell'essere giovani e leggeri senza maledizioni e intrighi intorno... ho scorto un pò di coscienza nel povero Sephiruzzo, che non è malvagio evidentemente...è solo un burattino in mano di qualcuno Si necessita aggiornamento a breve U_U

  8. #318
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Per sempre - Cap.8 Cieco è l'amore

    SIIIIIIIIIIIIIIII aggiornamento!! Bello il capitolo e il giardino sempre più meraviglioso. complimenti davvero. Cha nova abbia capito qualcosa e faccia finta di nulla grazie all'incantesimo della fata?
    Per me useranno Luce per ricattare Nova... urge aggiornamento in settimana se possibile bravissima!!!!!

  9. #319
    sim onniscente L'avatar di lvxnera1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    1,284
    Inserzioni Blog
    4
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Per sempre - Cap.8 Cieco è l'amore

    Ahia ahi qui le cose si complicano Nova vuole rendere pubblico il sentimento che prova per sephiro nonostante la fata l'abbia cautamente messa in guardia e sephiro che si illumina per luce...Mmmh aria di tempesta tra un pò scuoterà* la sezione.Io mi preparo .Ah finalmente eh c'è voluto tempo ma alla fine eccolo il nuovo capitolo.Felice di aver letto e di essermi distaccata per un pò dalla realtà*.Complimenti!

    Quando scende la notte essa avviluppa il mondo in un'impenetrabile oscurità.Un senso di gelo si alza e si diffonde nell'aria. La vita ha un nuovo significato.
    Absentia lucis tenebrae vicunt

  10. #320
    sim esperto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    607
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Per sempre - Cap.8 Cieco è l'amore

    BELLOBELLOBELLOBELLO il capitolo!!!
    BELLIBELLIBELLIBELLIBELLI loro!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se vi va... leggete il mio diario... Vietato ai non-sognatori!!!

    BIOcoccinellosa

 

 
Pagina 32 di 88 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Locali e club sempre deserti?
    Di SimVic nel forum The Sims 3: Late Night
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26th December 2010, 21:24
  2. Colui ritorna sempre
    Di Boost23 nel forum OFF Topic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17th October 2009, 18:30
  3. sono sempre io mi serve un'informazione
    Di przchella1 nel forum Cestino Tecnica e Condivisione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15th June 2009, 12:27
  4. mi arrivano sempre email.....
    Di joshua nel forum Contatti con lo Staff
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2009, 13:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •