Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
85. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

    79 92.94%
  • 4

    4 4.71%
  • 3

    0 0%
  • 2

    1 1.18%
  • 1

    1 1.18%
Pagina 35 di 88 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 877

Discussione: [Concluso] Per sempre

  1. #341
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Per sempre

    Spes ultima dea


    Il tempo a palazzo sembrava trascorrere imperturbabile, ma il succedersi degli eventi avrebbe innescato una reazione a catena che avrebbe trasformato per sempre l'esistenza di ognuno.
    Subito dopo l'allontanamento della fata Ametista, a corte era iniziato un trafelato e sospetto andirivieni di persone che incontravano privatamente la regina, entrando e uscendo da palazzo con pesanti scrigni e enormi bauli; nemmeno le damigelle più vicine alla regina erano a conoscenza della situazione, o quantomeno non era loro concesso farne parola con nessuno.



    Una tiepido pomeriggio, mentre Luce, Umi e Fuu discorrevano tranquillamente nel parco, un giovane bardo inviato da Nova convocò con urgenza le tre fanciulle nella sala da pranzo: la regina aveva un importante annuncio da fare.
    Nella sala erano stati riuniti solo pochi intimi della famiglia reale, e tutti erano in trepidante attesa quando Nova fece il suo ingresso, seguita da Sephiro: vedendoli entrare insieme, un brivido freddo scosse Luce.
    La regina, con passo lento e solenne, si portò al centro della sala, alzò lo sguardo sopra i presenti attendendo che tutti rivolgessero la loro attenzione verso di lei, e con la più austera compostezza, di cui solo una regina può essere capace, proclamò le sue intenzioni.



    Nova: Io, Nova, regina del Casato dei Fiori, appartenente alla famiglia reale del Ciliegio, e quest'uomo, qui al mio fianco, Sephiro delle Ninfee, valoroso maestro d'armi, che ha combattuto per noi nelle terre di confine, abbiamo deciso di sposarci.

    A queste parole, l'atmosfera della sala, già immersa nel silenzio, per un istante rimase come sospesa.
    Dopo i primi attimi di sbigottimento, gli sguardi delle damigelle si volsero istintivamente verso Luce, la quale sembrava come pietrificata.
    Mentre le cameriere si affrettavano a servire come rinfresco lo Champigneto, prestigiosa bevanda leggermente frizzante prodotta nei boschi dagli elfi e servita solo in occasione di eventi importanti, nella sala si diffuse un brusio di voci e commenti, prima pacato, poi sempre più fragoroso, e gli invitati iniziarono a stringersi attorno alla regina per congratularsi e conoscere il loro futuro re.



    Luce, mentre tutto intorno si facevano brindisi benaugurali e si inneggiava ai futuri sposi, rimaneva seduta, lo sguardo fisso sul bicchiere di fronte a lei: nei suoi pensieri si alternavano un vortice di emozioni contrastanti, prima rassegnazione, poi una dolce illusione, e subito dopo ancora insofferenza, di nuovo consolazione, amarezza e poi.. gelosia.
    Pur accettando l'amore tra il suo principe e la sorella, la notizia dell'imminente matrimonio le toglieva ogni speranza, seppur vana, che Sephiro provasse amore verso di lei: diceva a se stessa che la speranza avrebbe appagato i suoi sentimenti, ma ora la sacralità del vincolo che avrebbe unito quei due aveva spazzato via ogni cosa.



    Umi e Fuu andarono a congratularsi con la regina e il promesso sposo.
    Gli ospiti, inconsapevoli dell'oscuro presagio profetizzato dalla fata, pur trovando insolito l'annuncio di un matrimonio così imminente, non potevano che essere felici che il regno finalmente trovasse una stabilità e quindi - si auguravano il più presto possibile - anche degli eredi che garantissero ancora per lunghi anni quella tranquillità che la sovranità del Casato dei Ciliegi era riuscito a mantenere fino a quel momento.
    In cuor loro le due damigelle, anch'esse ignare della profezia, gioivano per al ritrovata serenità di Nova e, malgrado non riuscissero a godere appieno di quel momento di giubilo a causa della loro affetto per Luce, si complimentarono sinceramente con la regina porgendole i loro auguri.
    Quando Nova, sfuggita alla piccola folla che l'aveva attorniata, cercò con lo sguardo la sorella pensando di riceverne le congratulazioni, trovò solo una sedia vuota: Luce, non potendo più contenere il suo turbamento, aveva ormai lasciato la stanza, trattenendo a stento le lacrime.



    ***

    Dopo l'annuncio ufficiale, Sephiro si era ritirato nelle sue stanze per sfuggire, almeno finché ancora poteva, alle domande assillanti e alla curiosità dei sudditi.
    Tra un misto di soddisfazione e disgusto per sé stesso, si trovò ad ammirarsi davanti allo specchio.
    Per anni non aveva fatto altro che servire, combattere, prendersi cura degli altri.. ma chi si era preso cura di lui? Per difendere il regno già una volta aveva sacrificato la sua vita, il suo amore.. e in più c'era la maledizione, ereditata dai propri antenati, senza che lui avesse colpa alcuna.
    Era giunta l'ora del riscatto, della salvezza, di porre fine a quell'antico sortilegio che tormentava il suo popolo ormai da troppo tempo.



    Mentre ancora rifletteva sulla propria sorte entrò Lestat.
    Il secondo cavaliere aveva l'aria compiaciuta di chi ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo.

    Lestat: Complimenti amico mio, non pensavo ti saresti spinto a tanto, non speravo in un risultato così concreto! In men che non si dica tu sarai re, e tutti questi inutili fiorellini appassiranno all'ombra del nostro nuovo magnifico regno!



    Sephiro: Ma come puoi parlare così.. sono persone come noi Lestat, hanno diritto quanto noi di stare a questo mondo! Io non voglio essere strumento di una assurda vendetta che nemmeno ci riguarda!

    Lestat: La vendetta è un effetto collaterale, è semplicemente inevitabile.




    Sephiro si rendeva conto, così come Lestat, di non essere altro che un burattino i cui fili erano mossi da uno spirito estremamente colmo di rancore, che non avrebbe esitato a sacrificare il sangue del suo sangue pur di sopravvivere.
    Sopravvivere significava porre fine al castigo inflitto alla sua gente decenni prima, ed un mezzo efficace per avvicinarsi alla redenzione era il legame che Sephiro stava creando con la regina.
    Ma uno spirito ferito, mosso dall'ira, non può alleviare la propria sofferenza riconquistando ciò che era già suo, prima che gli venisse tolto: per trarre sollievo, deve infliggere un dolore ancora più atroce al suo carnefice.
    Per questo motivo il compito di Sephiro andava ben oltre l'ottenimento della redenzione.



    Lestat: Ricordati amico mio che io sono stato inviato qui insieme a te nel caso tu avessi fallito, e sai bene, nel caso questo dovesse malauguratamente accadere, chi ne farebbe le spese.. Se tu non farai filare tutto liscio alla cerimonia, io sarò costretto ad eseguire gli ordini, non sarei mai voluto ricorrere alle minacce, ma come ben sai, è questione di vita o di morte!



    Sicuro di aver colto nel segno, Lestat voltò le spalle all'amico, ma prima di abbandonare la stanza, guardando il proprio corpo tentare di ribellarsi ancora una volta all'oscura forza che li dominava, ribadì ciò che più di ogni altra cosa avrebbe smosso la volontà di Sephiro.

    Lestat: Devi scegliere, Sephiro, o loro, o noi.



    Dopo che Lestat se ne fu andato, Sephiro prese il vestito per la cerimonia che era stato accuratamente riposto nell'armadio e lo stese sul letto: il pregiato tessuto con il quale era stato confezionato era di un bianco abbagliante, e il cavaliere si chiese se tanto candore sarebbe stato sufficiente a tenere nascosta la nera cupidigia della sua anima.

    Ultima modifica di archisim; 1st March 2012 alle 11:23

  2. #342
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sul mare a quadretti, coi pesci che cantano.....
    Messaggi
    11,408
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Per sempre - cap.9 Spes ultima dea

    omammmmmmaaaa E adeso che farà* Ma lui alla fine non è innamorato della sorella

    Voglio sapere che succede dopo

    Sono senza parole

  3. #343
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Per sempre - cap.9 Spes ultima dea

    Fuggi Sephiro, Nova è na pazza!!! Cioè lo ha incastrato all'altare Maledizione, spirito di vendetta.... sacrificare sangue del suo sangue....quindi questo spirito è imparentato in qualche modo a Nova (vabbè al casato dei ciliegi)..... che sarà* mai successo per scatenare una cosa così orribile? Me pensierosa

  4. #344

    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    34
    Messaggi
    1,908
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Per sempre - cap.9 Spes ultima dea

    QUindi sono indemoniati.
    Una maledizione, mi piace la storia si fa sempre più bella... Sperò che non ci farai aspettare un mese, mi piacciono i capitoli soprattutto come sta andando la storia.. I miei complimenti, soprattutto per l'abito sul letto.

  5. #345
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Per sempre - cap.9 Spes ultima dea

    prossimissimo capitolo decisamente denso di eventi ^^
    beh intanto ci sarà* un matrimonio no?
    poichè è quasi un mese che cerco gli accessori adatti e mi ingegno con le scenografie, sono impaziente di fare qualche foto per vedere l'effetto finale!

    ghgh indemoniati mi sa che allora sull'altare nn sarà* molto a suo agio

    p.s. il vestito sul letto è una mega photoshoppata

  6. #346
    sim dio L'avatar di riccardino_96
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Età
    28
    Messaggi
    5,444
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Per sempre - cap.9 Spes ultima dea

    Povera Luce
    Ci credo che è scoppiata in lacrime
    Sembra che non siano buone le intenzioni dei due cavalieri ( e tra l'altro c'è Lestat che massacra il povero Sephiro ) , ma io confido in Sephiro, ribadisco che credo in lui; è costretto a fare ciò che non vuole, e non può scegliere In più sopraggiunge a peggiorare la situazione questa maledizione Ma ti dico chiaramente che, a mio parere, se Lestat scomparisse ( o venisse sbranato da qualche animale, come preferisci ) la vita di Sephiro migliorerebbe di parecchio e' sempre lì a stressarlo e mi sono veramente stancato U_U
    Questo matrimonio non è che mi inspiri tanto, ma giudicherò meglio con il prossimo capitolo!
    Bellissimo questo! Brava ^_^

  7. #347

    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    34
    Messaggi
    1,908
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Per sempre - cap.9 Spes ultima dea

    Anche se Lestat sparisce la maledizione rimane quindi Sephiro volere o volare deve sposarsi.. per toglierla.
    Se ho capito male correggetemi..

  8. #348
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    36
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Per sempre - cap.9 Spes ultima dea

    Povera Luce.. il suo amato Sephiro si sposerà* con la sorella...
    quindi dietro a tutto c'è questa maledizione misteriosa... ancora non sono riuscita a fare una mia ipotesi, ma ci penserò parecchio...
    beh che dire le foto sono splendide... il testo si legge che è una meraviglia... la storia è fantastica.. complimenti Archi
    aspettiamo questo matrimonio allora..

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

  9. #349
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Per sempre - cap.9 Spes ultima dea

    mi sa che questo matrimonio "non sa da fà*"...per me ora luce per vendicarsi in preda alla rabbia si allea con il nemico...( idea mia ) comunque il capitolo è meraviglioso, denso di avvenimenti!!! complimenti Archi sei fantastica nel fare le foto e nello scrivere!!! AGGIORNA PRESTISSIMO!!!!!

  10. #350
    sim dio L'avatar di SingforAbsolution
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    37
    Messaggi
    3,288
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Per sempre - cap.9 Spes ultima dea


    Quanti avvenimenti!!! non sio proprio cosa pensare ora.. a parte che Nova ha capito bene come incastrare Sephiro
    Poverino e povera Luce che si ritrova col cuore spezzato... Attendo con ansia il nuovo capitolo, per capirci di più!
    Foto assolutamente fantastiche come sempre
    Segui la mia RadioFreccia --> Radio Jewel Box
    Exchange-->Jewel Box Exchange
    Diario -->The Red String of Fate


 

 
Pagina 35 di 88 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Locali e club sempre deserti?
    Di SimVic nel forum The Sims 3: Late Night
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26th December 2010, 21:24
  2. Colui ritorna sempre
    Di Boost23 nel forum OFF Topic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17th October 2009, 18:30
  3. sono sempre io mi serve un'informazione
    Di przchella1 nel forum Cestino Tecnica e Condivisione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15th June 2009, 12:27
  4. mi arrivano sempre email.....
    Di joshua nel forum Contatti con lo Staff
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2009, 13:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •