Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
85. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5

    79 92.94%
  • 4

    4 4.71%
  • 3

    0 0%
  • 2

    1 1.18%
  • 1

    1 1.18%
Pagina 51 di 88 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 877

Discussione: [Concluso] Per sempre

  1. #501
    sim dio L'avatar di ManuTheBest
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov Torino
    Età
    30
    Messaggi
    3,009
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Per sempre - cap. 11 Rapita

    Citazione Originariamente Scritto da archisim
    ho detto fuoco? ebbene si, hanno deciso di cucinarsi il cocchiere!
    non è Luce, è il cocchiere


  2. #502
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    36

    Per sempre

    Sotto un'altra Luna

    Dopo aver trovato un nascondiglio per la carrozza in una radura appena poco discosta dal sentiero principale e foraggiato gli stanchi grifoni, Lestat, il cocchiere e Luce si addentrarono tra gli alberi, alla ricerca di un riparo per passare la nottata, in attesa che anche i due traini alati recuperassero vigore per il lungo viaggio.
    Nell'intricato groviglio di rami, foglie e rovi, Lestat guidava il gruppo, facendosi strada a mani nude scostando ramoscelli irti di spine e scrutando lontano nell'oscurità ogni ombra sinistra.



    Dietro il cavaliere veniva Luce, la quale seguiva difficoltosamente, ma con fiducia, i passi di chi la precedeva, temendo di finire in un fosso o inciampare rotolando tra le ortiche.
    A chiudere la fila, sebbene distratto dall'ancheggiare di colei che gli camminava di fronte, era il cocchiere, il quale voltandosi più e più volte per cercare di memorizzare la strada, si accorse troppo tardi che ormai il sentiero era smarrito e la fitta vegetazione sembrava richiudersi su di loro man mano che il gruppo procedeva, trasformando il cammino appena percorso in una indefinita macchia scura in lontananza.



    Malgrado le difficoltà, Lestat sembrava invece procedere sicuro, quasi avesse una meta precisa: in realtà il suo slancio era esaltato dal bagliore della Luna che, quando le cime degli alberi più alti si diradavano, illuminava il cammino davanti a lui, quasi fosse un faro ad indicargli la strada.



    Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito.
    Lestat sorrise tra sé e sé, molte volte aveva udito questa frase, il motto preferito della sorella, e ora quelle parole, insieme alla tonda faccia bianca che si stagliava nel cielo, gli infondevano coraggio e un senso di sicurezza, come fosse segno di buon auspicio.



    Proprio in quel momento il cocchiere sussultò: con la mano, scostando un cespuglio, aveva accarezzato una superficie inaspettata, non un tronco nodoso ma un legno levigato, che, sebbene ormai rinsecchito e ricoperto di muschio, non era altro che il piano di un tavolo completo di sedie, ancora ordinatamente predisposte per accogliere dei commensali.



    A poca distanza un divano e un caminetto, completamente invasi dalla vegetazione e ormai in stato di avanzata marcescenza, testimoniavano la presenza di quello che un tempo doveva essere un accogliente tinello.
    Luce, incredula, si interrogò sull'insolito arredamento, così Lestat poté spiegare alla principessa che, per evitare i posti di blocco della guardia reale che sorvegliavano le vie di accesso alle terre dei Fiori, il cocchiere li aveva condotti attraverso le foreste che costeggiavano le tristi valli di Acquaneve, territorio devastato dalla lunga guerra tra i due casati.
    I boschi circostanti, grazie alla fitta vegetazione, avevano a quel tempo costituito un rifugio sicuro per i popoli di elfi e fate che avevano dovuto abbandonare la propria casa ed i propri averi, ricostruendo delle piccole abitazioni di fortuna intrecciate con i secolari alberi che avrebbero però salvato loro la vita.



    Il trio decise che era inutile proseguire oltre: erano ormai stremati per la lunga e faticosa camminata e anzi, probabilmente si erano addentrati anche troppo nella boscaglia tanto da perdere la strada del ritorno; concordarono quindi che accamparsi in quella radura "attrezzata" non avrebbe senz'altro potuto peggiorare la situazione.
    Mentre i due uomini procedevano in un fugace giro di ricognizione per accertarsi dell'assenza di animali molesti, Luce raccolse dei ramoscelli secchi caduti nelle vicinanze e con estrema abilità riuscì in pochissimo tempo ad accendere un piccolo fuoco all'interno del camino abbandonato.



    Lestat, vedendo Luce che si dava da fare malgrado la sua situazione di "ostaggio", ne rimase impressionato: mai avrebbe immaginato quella fragile creatura affondare le candide mani nella fuliggine e accendere un fuoco in così breve tempo.. le principesse non passavano il tempo a mutilare margherite e sospirare d'amore?
    Poiché non era così svagata come dava a vedere, Luce aveva già notato lo sguardo stupito da parte del cavaliere, e non esitò a precisare che il fuoco avrebbe riscaldato anche lei, di certo non era stato acceso in segno di ricnoscenza per i suoi rapitori.



    Il tono di Luce era deciso, per nulla impaurito, e questa sua fermezza, più di qualunque altra cosa avrebbe fatto in seguito la principessa, spiazzò Lestat: a guardarla così, un po' arruffata, intimidita per l'abbigliamento poco consono, esile e indifesa.. veniva quasi voglia di.. stringerla a sé?!
    Temendo di non riuscire più a controllare l'insano istinto di protezione che lo stava assalendo, Lestat decise di dare un ultimo sguardo ai dintorni prima di tentare di riposare per qualche ora.
    Una strana inquietudine non lo lasciava tranquillo: dopo anni di combattimenti e duelli, la sua percettività si era acuita, permettendogli di sviluppare anche un sesto senso molto spiccato, e in quel momento proprio il suo sesto senso lo faceva sentire osservato.



    Scrutando nella boscaglia, per un attimo gli sembrò di intravedere una piccola sagoma fugace, ma non udendo alcun suono sospetto, si convinse che era stato uno scherzo degli occhi annebbiati dalla stanchezza.
    Mentre Luce si era autonomamente conquistata la posizione più comoda su un divanetto sgualcito poco distante e dormiva già profondamente, Lestat e il cocchiere trascinarono due seggiole accanto al camino per riscaldarsi e cercare di mantenersi svegli a vicenda.



    Si erano quasi completamente assopiti al tiepido calore del fuoco, quando improvvisamente trasalirono entrambi ad un forte fruscio di fogliame generatosi poco distante.
    Proprio ai loro piedi, una figura spettrale stava emergendo minacciosa dal terreno, e il suo sguardo, due vacue fessure fiammeggianti, aveva un qualcosa di malefico.



    Ultima modifica di archisim; 1st March 2012 alle 12:43

  3. #503
    sim dio L'avatar di DELTAG
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    ovunque ci sia la creatività
    Messaggi
    3,989
    Inserzioni Blog
    14
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Per sempre - cap. 12 Sotto un'altra Luna

    Bellissimo capitolo!!!!!! Che bella Luce alla luce della notte (scusa il gioco di parole)e quell'inquietante pelato-fantasma? brivido!!!!!!! Bravissima!!!!
    p.s. Per me Lestat dimenticherà* Umi e si getterà* su Luce......e questo scatenerà* gelosia tra le due

  4. #504
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Per sempre - cap. 12 Sotto un'altra Luna

    Citazione Originariamente Scritto da DELTAG
    Bellissimo capitolo!!!!!! Che bella Luce alla luce della notte (scusa il gioco di parole)e quell'inquietante pelato-fantasma? brivido!!!!!!! Bravissima!!!!
    p.s. Per me Lestat dimenticherà* Umi e si getterà* su Luce......e questo scatenerà* gelosia tra le due
    hihi Umi ha gia i suoi... problemini diciamo............
    a breve vi riporterò nella terra dei Fiori per sapere cosa è successo dopo la sparizione di Luce..
    ma prima vediamo se questo trio mal assortito se la cava coi i temutissimi silfi

    p.s. in realtà* quando scrivo un capitolo mi faccio un sacco di film su cose che non scrivo.. Luce illuminata dalla luce del fuoco... poi chessò per questo mi piaceva il titolo 'sotto un'altra Luna' che secondo me invitabilmente fa pensare anche 'sotto un'altra Luce' e la cosa ha un senso ne capitolo, dove Lestat si inizia a rendere conto che la principessina non è proprio così indifesa..

  5. #505
    sim dio L'avatar di iseth
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    36
    Messaggi
    4,608
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Per sempre - cap. 12 Sotto un'altra Luna

    eee lo sapevo che questa gita nel bosco avrebbe portato un pò di movimiento...luce e lestat???cariniiii mi piace troppo questa parte delle storia... e voglio vedere adesso che cosa capiterà* con il fantasmino...




  6. #506
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Per sempre - cap. 12 Sotto un'altra Luna

    Citazione Originariamente Scritto da iseth
    eee lo sapevo che questa gita nel bosco avrebbe portato un pò di movimiento...luce e lestat???cariniiii mi piace troppo questa parte delle storia... e voglio vedere adesso che cosa capiterà* con il fantasmino...
    ehggia si cambia musica

    ot: chi è il personaggio nel tuo avatar? è preso da un gioco?

  7. #507
    sim dio L'avatar di iseth
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    36
    Messaggi
    4,608
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Per sempre - cap. 12 Sotto un'altra Luna

    è Genesis Rhapsodos di final fantasy 7 crisis core... (mi piacerebbe tanto giocare a questo final fantasy )




  8. #508
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Per sempre - cap. 12 Sotto un'altra Luna

    Citazione Originariamente Scritto da iseth
    è Genesis Rhapsodos di final fantasy 7 crisis core... (mi piacerebbe tanto giocare a questo final fantasy )
    ah ecco perche mi affascinava
    vado subito a guadarmi qualche fotuccia magari prendo ispirazione per qualche lotto

  9. #509
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Per sempre - cap. 12 Sotto un'altra Luna

    Dai Luce fai vedere a quei due che noi fanciulle non siamo poi così indifese U_U Così Albicakle è ipnotizzato dall'ancheggiare di...Luce vero?Non quello di Lestat? Capitolo bellissimo e scritto in modo divino Mi ha fatto riflettere la parte sulla sorella di Lestat.... magari è lei la causa di questo ricatto... il tizio fantasmico che esce dalle foglie è inquietante sul serio Che sia lui il loro ..ehm capo? Oddio nel regno sarà* successo un macello.... Nova che non solo deve affrontare l'abbandono all'altare ma il rapimento della sorella che è ben più grave (penso) Inoltre penso che ora Sephiro canterà* come un usignolo

  10. #510
    sim dio L'avatar di archisim
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    davanti al pici
    Messaggi
    10,868
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Per sempre - cap. 12 Sotto un'altra Luna

    Citazione Originariamente Scritto da mary24781
    Albicakle è ipnotizzato dall'ancheggiare di...Luce vero?Non quello di Lestat?
    non è specificato u_u

    la sorella di Lestat


 

 
Pagina 51 di 88 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Locali e club sempre deserti?
    Di SimVic nel forum The Sims 3: Late Night
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26th December 2010, 22:24
  2. Colui ritorna sempre
    Di Boost23 nel forum OFF Topic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17th October 2009, 19:30
  3. sono sempre io mi serve un'informazione
    Di przchella1 nel forum Cestino Tecnica e Condivisione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15th June 2009, 13:27
  4. mi arrivano sempre email.....
    Di joshua nel forum Contatti con lo Staff
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2009, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •