*Me e le altre ci accampiamo fuori casa tua e accendiamo un falò* noi aspettiamo![]()
*Me e le altre ci accampiamo fuori casa tua e accendiamo un falò* noi aspettiamo![]()
Maryyyyyyyy, mannaggia!! Hai dimanticato la carne da arrostire sul braciere!!Originariamente Scritto da mary24781
Eliiiiiiiiiiiiiix!!!! Butta giù un tozzo di paneeee!!!
![]()
Eh Maru ma ti avevo detto di portare la cocacolama tutto io devo ricordare (oddio la carneeeeee)
![]()
Le giornate a Lockwood Manor trascorsero movimentate. Il ballo invernale era ormai alle porte. Violet e Cloe erano ormai abitanti della casa a tutti gli effetti. Ad ogni modo Violet non era spensierata come l"™amica che passava le notti nella stanza di Rian. Aveva incontrato Danny solo un paio di volte nel corridoio e non si erano rivolti nemmeno un saluto. Mia e Tyler erano stati i soli a starle vicino come lei non si aspettava.
Quel pomeriggio uggioso era riscaldato solo dal fuoco incandescente nel camino, in quel morente silenzio il ticchettio del vecchio orologio in stile era l"™unico tra i suoni vivi. Violet stava ripassando la parte dello spettacolo.
<Violet!> chiamò una voce all"™entrata.
<Tyler sei tu?>
<e chi se no? Sono usciti tutti"¦ ho portato gli abiti.. Anna ed Enrico!> sorrise posandoli sul divano e sedendosi accanto a lei.
<bene.. sono contenta che la signora Tusand li abbia cuciti in così breve tempo"¦ stavo ripassando.. >
<da sola?>
<ti sembra che ci sia qualcun altro?> chiese ironica.
<sai"¦ mi dispiace che tu debba fare lo spettacolo con me.. forse se fosse stato Danny a interpretare Enrico saresti stata più a tuo agio.. non siamo costretti.. possiamo scegliere qualcos"™altro.. >
<scherzi vero? Mia ha già preparato la scenografia e ormai ho imparato il copione a memoria.. no Tyler"¦ non cambieremo nulla"¦ > si indispettì
<beh.. ci tenevo a dirtelo"¦ dato che .. va beh.. ok.. > esclamò sorridente.
<ok.. > esclamò tornando al copione.
<Violet"¦ > la interruppe nuovamente lui
<si"¦ Tyler"¦> cantilenò sorridendo.
<non prendertela con Danny"¦ è solo confuso.. >
<confuso eh? Cosa intendi precisamente tu con il termine confuso?>
<voglio dire che la sua situazione non è molto .. stabile.. è un bravo ragazzo.. >
<ha mentito a Cloe.. e vuole uscire pulito da una cosa che nemmeno conosce.. Tyler.. io non so cosa ti abbia detto.. ma non credo che dovresti
credergli"¦ >
<non ha mentito"¦ > disse seccamente.
<Cosa ti ha raccontato?>
<non ha mentito Violet.. lui davvero ha sognato.. io gli credo"¦ lo conosco da molto tempo"¦ ti ha detto la verità .. se tu che la respingi.. tu non gli credi perché credi di essere l"™unica a"¦ >
<Ciao ragazzi!!!!!!!!!> esclamò Mia entrando nel salotto.
Violet guardò Tyler dritto negli occhi, avrebbe finito quel discorso molto presto. Lui si alzò dal divano e diede un bacio sulla fronte a Mia, ormai consapevole di aver interrotto qualcosa.
<Violet mi dispiace"¦.> disse non appena Tyler uscì <ho interrotto qualcosa?>
<no"¦> disse massaggiandosi il collo <tranquilla Mia!>.
La camera da letto che le era stata assegnata era infondo al corridoio est. Era una camera confortevole ma un po"™ fredda. Solo un piccolo scaldino a gas messo sotto la finestra regalava uno spiffero di luce e calore nel profondo sonno di Violet. Sul grosso comò in legno di castagno c"™era un vaso di fiori e qualche asciugamano pulito, una lampada e accessori per il make-up.
Era notte fonda quando spalancò gli occhi dallo spavento, ma non riuscì a capire che cosa fosse stato a spaventarla in quel modo. Era ancora addormentata mentre provava inutilmente ad accedere la lampada sul comodino. "maledizione" pensò "è saltata la corrente". Nel buio si alzò e guardò fuori dalla finestra. Pioveva e il vento era così forte da far piegare gli alberi del cortile. Armata di torcia, trovata fortunatamente nel cassetto, aprì la porta e si affacciò nel corridoio. Nulla. Tutto era tranquillo, tutto era buio e nessun rumore se non il forte fischio del vento. Dentro di se sapeva di aver sentito un rumore. Sapeva che quel rumore non era stato un sogno.
A piccoli passi e a piedi nudi passò davanti alla porta della camera di Mia, poi passò quella di Danny. Non appena girò l"™angolo per raggiungere l"™altra ala della casa vide una cornice a terra. Si avvicinò ma non appena si accorse che il chiodo era ancora fisso al muro trattenne un urlo nella gola rimanendo immobile. Affannata nel buio puntò la torcia sul quadro. "solo uno stupido quadro caduto dal muro" pensò ad alta voce.
Ad un tratto sentì dei passi a pochi metri dietro di lei. Ancora inginocchiata sul quadro si voltò nel buio puntando la torcia nel lungo corridoio ma non v"™era nessuno.
I battiti del cuore accelerarono fino a farla cadere in una terribile sensazione di angoscia. Si alzò delicatamente e si voltò nuovamente verso il quadro adesso normalmente appeso al muro. La torcia le scivolò dalle mani come se fosse un macigno.. terrorizzata corse nel buio verso la sua camera. Un passo dopo l"™altro nell"™ansia pensò che forse era stato tutto un sogno, o forse si era immaginata tutto ma ben presto una mano l"™afferrò fecendola arrestare violentemente contro la parete..
<ahhhhhhhaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh> gridò spaventata.
<Violet.. calmati.. sono io"¦ Tyler.. shh.. svegli tutti"¦ > disse sottovoce e puntandole la luce della torcia sul viso.
<oh mio Dio Tyler mi hai fatta spaventare a morte"¦ >
<che diavolo fai in piedi a quest"™ora?> chiese lui ancora sottovoce.
<tu che ci fai"¦ io ho sentito un rumore e"¦>
<è saltata la corrente.. vado in cantina a sistemare il generatore.. >
<no!! Non ci andare"¦ c"™e qualcuno Tyler"¦ >
Tyler scosse la testa <come hai detto?> esclamò divertito.
<il quadro.. era caduto"¦ il quadro.. era quello il rumore che ho sentito.. poi mi sono girata un attimo ed era di nuovo li"¦ appeso bene.. o sono pazza io oppure c"™e qualcuno"¦ > disse sicura di se e un po"™ più coraggiosa.
<quel quadro?> chiese lui indicandolo. Violet annuì. Tyler sorrise.
<pensi che mi inventerei una cosa del genere?> chiese stizzita
<penso che tu non abbia visto ancora niente.. !> continuò divertito avviandosi alle scale.
<senti Ty vengo con te.. >
<ok"¦ ehi.. hai mangiato pane e coraggio????> continuò ridendo.
<ahahah divertente! Cosa intendi con "non hai visto ancora niente?">
<scherzavo ovviamente!>
I due ragazzi scesero la vecchia scala in legno arrivando al soggiorno. La casa era silenziosa e buia, il vento all'esterno non aveva ancora cessato la sua furia. Violet camminava infreddolita dietro a Tyler che con la torcia continuava a fare luce in quella che sembrava una vera e propria dimora spettrale.
<Ty... e se c'e davvero qualcuno?> chiese aniosa.
<non c'e nessuno Violet...> disse talmente calmo da suscitare angoscia nella ragazza.
Sebbene fosse passata poco più di una settimana, proprio in quella settimana Violet aveva scoperto che anche Tyler si era schierato con Mia e Rian per farla rimanere a Lockwood Manor. Solo Danny non le parlava, ma l'aveva visto così di rado che la cosa non le pesava nemmeno tanto. Si rese conto però che la bella Sara Parker sembrava cercare una competizione con lei. Per lo spettacolo del ballo invernale Tyler e Mia avevano scelto la storia d'amore tra Enrico e Anna Bolena, cosa che Sara non approvò affatto, soprattutto perchè non era lei ad interpretare Anna ma bensì Violet. Lei e Mia avevano discusso tutto il pomeriggio, concludendo con una litigata a base di rinfacci e critiche. Ma non era bastato questo a farla arretrare. Sara si era accontentata per la parte della regina, fu questo a scaturire nella mente di Violet che lei cercasse la competizione.
Oltrepassando l'intero soggiorno e arrivando all'ingresso Tyler si voltò verso Violet e sorrise ingenuamente.
<che c'e da ridere?> chiese lei.
<è la prima volta che qualcuno scende in cantina a parte il sottoscritto... >
<e quindi cosa c'e di così strano??? .... e poi.. lo faccio solo per te.. perchè...> cantilenò ironica <se ci fosse il rischio che tu rimanga vittima di un massacro.. ma tanto mi dirai cosa mai potrebbero rubare in questa vecchia casa???? senza offesa ma... Dio... non c'e davvero niente di carino da rubare... >
<credi??? > sorrise <una cosa c'e che potrebbero rubare.. ovviamente a parte tutti i dipinti... >
<valgono così tanto quei dipinti?>
Era una sorta di interrogatorio quello di Violet? Lei stessa non appena serrò le labbra se lo chiese. Perchè mai avrebbe dovuto sapere se c'era qualcosa da rubare o quanto costasse? Fu distratta da quel pensiero non appena scese gli scalini di legno
scricchiolante e putrido. C'era un forte odore di muffa là sotto e la torcia che impugnava Tyler era una di quelle da supermercato cinese.. scadente.
Tyler aprì un'altra porta nel sottoscala. Il fatto che lui conoscesse a memoria la sua casa aveva fatto si che
Violet rimanesse indietro.. anche se distavano pochi centimetri l'uno dall'altra, la luce rifletteva più per Tyler che per Violet.
<Dio mio c'e una puzza terribile qui sotto... > esclamò lei.
<è l'umidità ... puoi tornare su se vuoi ma la luce mi serve... là c'e il generatore> sorrise raggiungendolo.
<quindi a parte tutti i dipinti cos'e che vale così tanto?> continuò con l'interrogatorio. Lui sorrise... Stava già armeggiando con il generatore, poi ad un tratto la piccola lampadina al soffitto si accese.
<ecco fatto... > esclamò soddisfatto.
<menomale.. >
<ha una vaga idea di quanto possa valere quel quadro???> continuò lui.
<è ovvio che è una riproduzione... un quadro del genere può trovarsi solo in un museo...>
<verifica tu stessa... > la sfidò <sei un'esperta di arte?>
<potrei esserlo Tyler... attento a non sfidarmi...> sorrise compiaciuta.
<non voglio affatto sfidarti... di questa casa so tutto.. tutta la mia famiglia ha vissuto qui>
<e allora se quel quadro è originale nulla può valere più di quello... >
<ok.. ti lascierò scoprire da sola... la metti come se fosse una sfida... che sfida sia...!> esclamò aprendo le braccia; solo allora Violet lo guardò attentamente.
Continua...Cap 8 -cos'e l'amicizia?-
in quel morente silenzio![]()
Il ritratto di Dorian Gray? Che sia tutto un sogno? Mmmmmmm anche io ho guardato bene Tyler...è gnocco pure lui XD A parte gli scherzi, mi semrba strano, magari Violet sta ancora sognando...certo quel quadro, Tyler, la casa...tutto ha un che di soprannaturale e...malvaggggioComplimenti davvero bellissimo capitolo!
Edit: mi inchino anche alla tua abilità* di aver saputo rendere il concetto di torcia nelle foto XD Me ha rinunciato subito U_U
grazie Mary... La casa ci ho messo un secolo per farla però...adesso mi ispira... mi ispira soprattuto qualcosa di mooolto misterioso.. ma sai nemmeno tanto malvagio più che altro ansioso o angosciante e continuamente oscuro... conti in sospeso.. cosi si dice no???Originariamente Scritto da mary24781
![]()
Meo grazie per il comment poi arrivo da te stamattina ho letto una parte... me ora legge il resto!
Il tuo diario mi sembra giusto dirtelo è tra i miei preferiti!!! Fai dei diari stupendi, uno più bello dell'altro!!!! Sembra una lecchinata ma lo penso davvero davvero![]()
Mistero... in effetti tutti abbiamo guardato bene Tyler è bonazzo...
Secondo me lui è non voglio dire cattivo però non so anche lui ha un'ombra di mistero... mi incuriosisce.. aspetto il continuo
non penso affato che sia una lecchinata mi fa molto piacere Mary! Grazie!Originariamente Scritto da mary24781
davvero!
Dolceeris! meo deve stare zitta.... non può dire niente..sorry! però grazie infinite per il commento!Originariamente Scritto da dolceeris
Tyler, si è bono pure lui, secondo me più di Danny comunque è un ragazzo a cui terrei compagnia volentieri ecco...
PS.torno anche da te ma sono stata un pò giù e mollato tutto per un pò.. mi perdonerai vero?![]()
PS.torno anche da te ma sono stata un pò giù e mollato tutto per un pò.. mi perdonerai vero?
non ti preoccupare![]()