Ci siam messi d'accordo di là*, se qualcuno passa spiego qui... segnate le pagine anche su un foglio, su un quaderno...serve solo per riprendere subito i vostri capitoli e non stare lì a sfogliare centinaia di pagine![]()
Ci siam messi d'accordo di là*, se qualcuno passa spiego qui... segnate le pagine anche su un foglio, su un quaderno...serve solo per riprendere subito i vostri capitoli e non stare lì a sfogliare centinaia di pagine![]()
elix hai aggiornatoChe bello
Allora ti posso dire che mi lasci sempre più dubbi...ora che Tyler è morto non capisco cos'altro c'è sotto...perchè Sara ha fatto quel gesto, perchè se già sapeva di Tyler ha comunque rinchiuso Violet...che senso ha? Strano come le due alla fine si siano trovate a coprirsi a vicenda...è proprio vero che sono le circostanze a regolare tutto! Voglio Violet con Danny U_U degli altri fai quello che vuoi...ma loro devono stare insieme
![]()
Mi piace tantissimo come scrivi elix, ma te l'ho già detto. Questo non è propriamente il mio genere, ma devo ammettere che riesci comunque a catturare l'attenzione di chi legge anche se non è il genere che preferisce! Continua così...e svelaci cosa c'è sotto U_U![]()
Che aggiornamento strabiliante!
![]()
Mmmh, il comportamento di Sara non lo capisco x nientecredo che il diario della nonna farà* capire molte cose e quindi sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo
![]()
Anch'io voglio che Violet e Danny insieme![]()
grazie Candylove:-) anche io li vorrei insieme.. Anche se gli eventi porteranno molti rancori ahime vedrò cosa posso fare.. Sara Sara Sara ...sarà* lei l'enigma?Originariamente Scritto da candylove
ciao.Originariamente Scritto da serenarcc
ma sei arancione.. Dopo vado a complimentarmi.
beh che dire questi capitoli sono un pò misteriosi lo so e so che volete sapere tutto quello che c'e sotto.. Questa parte di diario è quasi finita purtroppo e già* dal prossimo capitolo spero di accontentarti in parte.
devo sistemare una parte scritta che ancora non mi convince e poi lo pubblico.. Grazie davvero tante per i complimenti.
![]()
Allegato 0"Passammo intere giornate chiusi nella villa.. sostanzialmente non facevamo nulla se non che guardarci l'un l'altro, a volte in silenzi imbarazzanti, altre in situazioni di totale assuefazione da wishky.
La polizia non torno più.. nè i giornalisti.. gli unici a farci visita furono alcuni studenti del Gohram Institute.. portavano fiori e peluche, attaccavano biglietti al cancello fu decisamente triste osservarli.
Attendevamo il giorno dei funerali.. le ore passavano lente e a volte avevo come l'impressione che tutto ciò che mi stava intorno non mi apparteneva più... Avevo trascorso una di quelle notti con Cloe nella sua stanza, avevamo riletto insieme il diario della nonna senza trovare nessun tipo di interrogativo credibile.. avevamo chiacchierato e avevamo pianto.. ecco.. ci sentivamo come due ragazze di periferia che finiscono in uno di quei film pazzeschi dalla quale uscirne non sarebbe stato affatto facile... abituate a condurre una vita sostanzialmente umana e regolare, in quel momento eravamo due pazze isteriche sull'orlo del delirio.. avevamo chiaramente coperto un omicidio.. ma quella stessa sera una sola domanda ci tartassava... era davvero Sara l'artefice di tutto???
<probabile> confermai io.. <il giorno che la polizia ci ha interrogato... le è bastato davvero poco per mandare via quel poliziotto che voleva sapere chi era il ragazzo che entrambe volevamo.. ed essendo che non era Tyler a cui ci riferivamo.. se avessimo detto che era Danny... eravamo sospette..loro avrebbero potuto pensare che io stavo con Ty e con Danny.. quindi Danny sarebbe stato anche lui sospettato per la seconda volta..sarebbe potuto passare per un omicida dato che anche con Margaret l'hanno pensato... >la mia deduzione stava in piedi.. come stava in piedi il fatto che Sara non appena finì l'interrogatorio non volle parlarmi....anzi.. ricordai persino la sua faccia schifata e impaurita quando l'afferrai per il braccio.. <e da quando ho provato a capire cosa aveva fatto con quel poliziotto.. mi evita.. non si fa ne vedere ne trovare da me.. ci hai fatto caso Cloe???>chiesi disperatamente..ma se io.. o Cloe avessimo raccontato la verità,.. sarebbe comunque stato troppo tardi.. ormai c'eravamo dentro.. troppo dentro.. e continuai a pensarci fino all'infinito... Mi resi conto tutto d'un tratto di essere intrattabile.. passavo giornate nella stanza di Tyler ancora incredula.. avevo paura a toccare qualsiasi cosa gli appartenesse e mi stupii di non vedere nessuno dei suoi genitori.. a dir la verità..a quel punto non sapevo nemmeno se ce li aveva.. Cloe era divenuta la mia ombra.. e più parlavo con lei.. e più piangevo.. pensavo a Mia, alla fase del rito, al giardino segreto.. pensavo a mio padre.. e a mia madre.. in quella cripta senza nemmeno che io lo sapessi.. la testa mi esplodeva.. la cosa che mi segnò maggiormente in quei giorni fu la sberla che mi diede Cloe durante una crisi di pianto. <Non devi piangere per lui.. >mi aveva aggredita <ti voleva morta! lo capisci questo???Morta Caput!!!ti ha usata Violet... ha abusato di te praticamente.. ha fatto un gioco sporco e perverso... Dio! è roba da non credere.. ! Violet devi dimenticarlo! dobbiamo dimentica questa storia... tutto.. !> mi disse spietatamente cruda.
Continuai a piangere e improvvisamente sentii il bruciore sulla guancia.. senza preavviso e senza trattenimenti.. fu una sberla vera e propria.. spazientita e dolorosa per svariati versi.. Mi bloccai all'istante e la guardai ..la sua
preoccpazione non era altro che la mia devozione verso di lei.. capii quel gesto e lo condivisi addirittura.. Aveva ragione.
Sapevo di risultare patetica.. e a volte per evitarlo seguivo Danny e Rian nel loro lungo tunnel di wishky.. mi rilassavo e riuscivo a dormire.. e lei pure... da qualche giorno in casa giravano tranquillanti e ansiolitici.. eravamo tutti così presi dal nervoso e dalla paura di essere scoperti da mixare quelle due componenti letali..
I nostri cellulari erano muti ormai da giorni.. Danny era il solo a sorvegliarlo di continuo... ogni tanto lui e Sara si scambiavano occhiate e noi fingevamo di non vedere nulla come buoni spettatori di un film per non vedenti..
<credo che impazzirò così... > annunciai una sera. Sentii gli occhi di tutti puntati verso di me come se avessi pronunciato una bestemmia.
<beh impazziremo in due...> aggiunse Cloe versando un'altro drink. Danny sorrise.. e Rian lo seguì... purtroppo mi resi conto che l'alcol e i tranquillanti facevano un effetto delirante in una situazione simile.. Sara si alzò di scatto dal divano e mi sembrò di vederla oscillare..
<impazzire?> domandò <i tre quarti delle pazzie non sono che stupidaggini!> esclamò con convinzione.
<Credi che tutto questo sia una stupidaggine?> si irritò Cloe. Sara assunse un atteggiamento interessato... mi sembrò di vedere un artista che critica l'opera di un suo simile.
<come citava... non ricordo chi.. , credo che i pazzi o gli impazziti siano sempre sicuri di stare bene.. soltanto i sani sono disposti ad ammettere che sono pazzi!>
<quindi per te non c'e differenza tra il sano e il pazzo?> si interessò Danny.
<c'e eccome.. te l'ho appena detto.. credersi immuni dalla pazzia è una forma di pazzia... solo certe persone possono aprire le strade per farvi poi passare i sani.. i pazzi danno il via e tutti i sani seguono l'esempio.. non è stupidità questa?>
Il silenzio che seguì mi fece riflettere.. Danny prese una sigaretta dal pacchetto di Lucky Strike sul tavolino <dunque siamo degli stupidi.. e dei pazzi.. > riflettè tamburellando con la sigaretta sul polso. Restammo tutti zitti in attesa che continuasse.
Accese la sigaretta e sputò una nuvola di fumo. Sara rimase immobile fissandolo.. Dio quanto mi sembrò pazza! eravamo caduti in un discorso impegnativo per sostenerlo nelle nostre condizioni.. Danny bevve un altro sorso dal suo bicchiere; sedeva rilassato in poltrona, le gambe distese davanti a sè, appariva pronto ad affrontare quell'argomento. <Se sono pazzo.. nel modo che sostieni.. > si rivolse a Sara <tu.. lo sei con me... tutto ci accomuna.. io e te ci differenziamo da loro> ci indicò <perchè noi abbiamo aperto la strada.. e loro, i sani, ci sono venuti dietro come degli stupidi.. intendevi dire questo...... Sara????>
Lei si irrigidì.. <Quando si fanno cose folli , bisogna farle con il massimo della prudenza.. >
<.....e della freddezza..> concluse Cloe.
Erano le due del mattino quando Danny si imbucò nella mia stanza..il rumore della porta che si chiudeva mi fece sobbalzare.. nel buio feci fatica a riconoscerlo.
<chi c’è?> riuscii a chiedere nonostante lo spavento.
<io.. > rispose semplicemente come se quella prima persona fosse scontata che dovesse essere lui.. <non riesco a dormire..> borbottò.
Lo guardai, il volto pallido.. gli occhi freddi.
Si avvicinò al letto <ti vanno quattro chiacchiere?> chiese.
<hai bevuto troppo> constatai seccamente.
<scusami> sussurrò lasciandosi cadere sul pavimento.mi ci volle un momento perchè ritrovassi la voce.. <perchè sei qui?> fissai il soffitto ma con la coda dell'occhio nella penombra della camera lo vidi appoggiare i gomiti sul
materasso, mi guardava per attirare l' attenzione.. <me ne vado se vuoi.... pensavo volessi un pò di compagnia.. > affermò .. cosa lo rendeva così impeccabile???
Sospirai e lo incoraggiai a sedersi sul letto..
Sebbene il mio gesto fu un pò azzardato per certi versi... io lo ritenni assolutamente spontaneo..Danny scivolò dolcemente sopra le coperte, fino a raggiungermi dall'altro capo del letto, si ranicchiò vicino a me posando la sua testa sul mio petto e sentii le sue mani avvolgermi la vita. Ero immobile.. esitavo dentro di me.. la naturalezza del suo gesto mi rendeva instabile..
<devo confessarti un segreto> sussurrò.
<se è un segreto... non devi dirlo a nessuno.. > risposi abituandomi a quella posizione.
<più che un segreto è una cosa da dire.. >
<ti ascolto...> mormorai agitata.. sinceramente stavo pensando se si fosse accorto di come batteva forte il mio cuore.. Pensai di avere un infarto a breve.
<So che domani, dopo il funerale il padre di Cloe verrà a prendervi.. >
<te l'ha detto lei?>
<si.. oggi.. era spaventata.. dice che non sa se riuscirà mai a convivere con una simile tortura interiore.. e le credo.. >
<si.. anche io mi sento così.. >
<è proprio questo Violet...> disse guardandomi.. i suoi occhi verdi erano fissi nei miei e oscillavano di qualche millimetro per scrutare la mia espressione.. <so che quando te ne andrai da qui penserai a molte cose.. forse penserai che sono davvero un pazzo o un insensibile per quello che è accaduto.. ma ho fatto tutto ciò che potevo per tenerti lontana dal pericolo..>
<questo lo so.. ma lui mi ... lui mi.. > borbottai quasi piangendo.
<lui non ha mai visto chi sei.. non ha mai conosciuto Violet.. ha fatto di lei ciò che desiderava.. solo alla fine ha capito.. ed era tardi.. Violet .. tu starai bene... ovunque andrai saprai superare il male che ti ha fatto.. che ha fatto a tutti noi, e noi.. resteremo semplicemente... noi ....negli anni manterremo questo segreto .. fino alla tomba.. promettimelo.. > mi afferrò le mani.
<certo> sussurrai.
Rimasi tutta la notte sdraiata, il suo viso sul mio petto, di tanto in tanto, quando dormiva , gli accarezzavo i capelli in modo che non potesse accorgersi di tutto
questo, poi mi perdevo a fantasticare quando gli sfioravo le braccia e le mani.. potevo sentire lo spessore delle sue vene sotto la pelle abbronzata.. erano così evidenti...non avevo mai fatto caso alla cicatrice che aveva sulla mano destra ne all'orologio che indossava..
sospirando mi appoggiai alla testiera del letto e mi domandai cosa diavolo mi era saltato in testa.. mi facevo del male voluto con lui nel mio letto..ma poi lo guardavo ... ogni tanto riuscivo a scorgere qualche lacrima nei suoi occhi e tra qualche minuto di sonno e qualche altro di tristezza.. per la prima volta vidi sorgere il sole fuori dalla finestra.. era l'alba.
<è bellissima> sussurrò tirandosi su con lo sguardo alla finestra.. Lo fissai e mi chiesi se anche lui stesse pensando a quella volta...quella volta al Dundee Pond..<ti ricordi ?> disse con il viso rivolto ancora là fuori, mi alzai e lo raggiunsi scalza per sentire il freddo pavimento che mi sorreggeva.. <si...> riuscii solo a dire. Lui si voltò a guardarmi e lo vidi arrossire, malinconico tornò subito pensieroso e distolse lo sguardo immediatamente dal mio <scusa> disse. Fissai il vuoto oltre la
finestra dove una palla arancione e rosa sorgeva lenta dietro le montagne <i momenti belli si ricordano tanto quanto i brutti..solo che non bisogna scusarli.. sono momenti belli.. devono essere vivi dentro di noi.. >. Danny mi fissò qualche
istante <mi dispiace per tutto quello che è accaduto.. anche l'altro giorno mentre facevi le valige ti ho risposto malissimo.. e invece tu stanotte mi hai ripagato perdonandomi tutto quello che ho fatto.. ..>
<è solo che mi è difficile distinguere il bene e il male in questo momento.. non capisco chi è dalla mia parte e chi no.. chi c' è sempre stato e chi mai.. Sara mi nasconde qualcosa.. ne sono certa.. e la vedo sai.. mi evita... ogni volta che provo a parlare o a fermarla.. lei.. è come se avesse paura di me.. > Danny sospirò rumorosamente.. improvvisamente vidi i suoi occhi gelarsi, stava immobile davanti a me.. e io non capivo... <è stato terribile quella notte.. > si asciugò gli occhi <abbiamo trascinato i loro corpi per tutta la cripta ..al buio.. zozzi di fango, di sangue .. Tyler agonizzava ancora.. > si intristì.. <Sara era terrorizzata.. non voleva toccarlo.. abbracciava Mia in lacrime e giurava a Dio che non era colpa sua.. lui ti avrebbe uccisa Violet.. l'avrebbe fatto.. e Mia.. nonostante sia mia cugina e mi sia difficile ammetterlo avrebbe salvato lui.. l'ha confidato a Sara prima che lei vi rinchiudesse nella cripta.. e.. >
<quello è ricordo brutto Danny.. non va più ricordato.. ti prego.. >
<come mai potrò guardare mia figlia? che padre sono? questo posto mi ha ucciso.. sono assuefatto dall'alcool.. continuo a prendere pasticche..ansiolitici.. mi faccio schifo come il resto di noi qui dentro.. ma ne usciremo .. noi tutti dimenticheremo..>
Lo disse così convincente che provai dolore, senso di colpa... vergogna.. tutto di quanto peggio possa esistere.. sapere come avevano agito, come ci eravamo sporcati mi fece venire nausea fino a vomitare".
Continua....
uh uh non l'avevo ancora visto questo capitolo.... che dire? ormai io faccio parte del tuo diario, sono lì insieme a loro...
Secondo me Sara ha qualche dono anche lei e non vuole che violet le si avvicini perchè con il tatto potrebbe accorgersi del dono di Sara...
sono solo supposizioni ma dalla reazione che ha avuto Danny non appena violet le ha spiegato di sara, credo che sappia più di quello che vuole farci capire...
aspetto il funerale perchè secondo me aiuterà violet a capire molte cose...
Se è si, va bene...
Se è no, vattene a quel paese
eh già... ormai ci siamo.. quasi finita questa parte.. me mooolto triste... sto cercando di rendere tutto molto coinvolgente e indimenticabile in questo finale... *troppi film! troppi film*!!!
Grazie sonia sempre in prima fila...!
poi quando capirò come si fa metto bene l'indice eh...!
Se è si, va bene...
Se è no, vattene a quel paese
ma certo che ti faccio prendere 24 ore di ferie dal diario... d'altronde se non farai come dico io, avrai me sotto la finestra di casa tua a tirarti i sassolini nel vetro muahahahahahahahahahah a parte gli scherzi prenditi tutti il tempo che ti serve...![]()
Se è si, va bene...
Se è no, vattene a quel paese