… alle 19,30 …
Philippe. Oh Alexis sei già pronta?
Alexis. Si Philippe, ho fatto più in fretta di quel che pensassi così ho deciso di scendere prima.
Philippe. Hai fatto bene, perché avrei una cosa da darti e vorrei farlo mentre siamo soli.
Alexis. Un’altra sorpresa? Mi vuoi viziare?
Philippe. Forse!!! A parte gli scherzi, questi ultimi giorni sono stati davvero stupendi per me. Spesso sono circondato da amici ma la tua compagnia vale molto di più. Non hai idea di come la tua vicinanza mi abbia riempito il tempo e il cuore.
Alexis. Philippe sono commossa! Anche io sono stata davvero bene con te. Finalmente dopo giorni di tristezza e malinconia ho ritrovato il sorriso.
Philippe. Bien. Per ringraziarti vorrei farti un dono. Spero ti piaccia!
Alexis. Ma…. Ma è stupenda?! E’ troppo non posso accettarla.
Philippe. Ricordo, come fosse successo ieri, quando mi confidasti che non sei interessata alla ricchezza; è da giorni che rifletto su cosa poterti donare per farti ricordare di me, ma purtroppo oltre al mio cuore, che già sai che ti appartiene, posso regalarti solo qualcosa comprato con i soldi. Quindi ti prego di accettare questa collana, ma non guardare il valore di questa in termine monetario ma in quello che rappresenta, un legame profondo che dovrà esserci per sempre tra noi: la nostra amicizia.
Alexis. Oh, Philippe, che bellissime parole! Grazie. La accetto volentieri allora, ed ogni volta che la indosserò sarà come averti al mio fianco.
Philippe. Grazie! Posso aiutarti ad indossarla?
Alexis. Si certamente.
Philippe. Ti sta un incanto. Alexis io ti adoro, darei qualsiasi cosa pur di poterti amare, proteggere e dare un padre alla creatura in arrivo. Ma purtroppo so benissimo che al cuore non si comanda.
Maggiordomo. Monsieur, madame scusate, gli ospiti sono arrivati.
Philippe. Merci arriviamo subito. Ma Louise?
Alexis. Non so? Vado a vedere se è pronta.
Louise. No eccomi. Scusate il ritardo ma ho dovuto rispondere ad una telefonata urgente.
Philippe. Non preoccuparti. Mie care signore prego dopo di voi.
![]()