Capitolo II - Parte seconda
10 giugno 2011 Città nuova, vita nuova
Dopo quasi sei ore di viaggio finalmente siamo arrivate a Rainbow City.
Ad una prima occhiata non mi sembra male come cittadina, c'è il mare e tanto verde, sono sicura che Katy crescerà bene qui.
Dopo pochi minuti di taxi, finalmente siamo arrivate nella nostra nuova casa.
E"™ una villetta ad un piano con due camere, un bagno, cucina e piccolo soggiorno.
E"™ un pochino malandata ma il proprietario Sir Spencer, ha promesso che l"™indomani avrebbe mandato un suo operaio per sistemarla in base alle mie richieste.
Brava persona Sir Edward Spencer, lui e la moglie Lady Caroline Spencer sono le persone più ricche ed in vista a Rainbow City. Anche loro hanno subito una sciagura, circa trent"™anni prima il loro unico figlio fu rapito e, nonostante avessero pagato un cospicuo riscatto, non fu mai rilasciato. La polizia all"™epoca ha considerato l"™ipotesi che fosse stato ucciso, anche se il corpo non fu mai ritrovato. Poverino aveva solo 5 anni.
Come promesso l"™indomani arrivò l"™operaio con la sua squadra.
Gli chiesi di dipingere le pareti con colori più tenui, la mia vita era già* di un colore cupo e triste quindi non volevo che anche la casa avesse gli stessi toni, e di eliminare i muretti all"™ingresso.
Per non disturbare mentre lavoravano decisi di fare una passeggiata in centro con Katy, con l"™occasione non solo familiarizzavo con la città* ma mi sarei anche recata al negozio di oggetti usati per acquistare quel che mi occorreva per terminare l"™arredo della casa.
Durante il tragitto mi fermai al parco e conobbi diverse persone, mi sembravano tutti simpatici e gentili, non so se proprio per la loro gentilezza o perché magari non ne erano al corrente, nessuno fece parola del mio grave lutto e di questo glie ne sarò grata per sempre.
![]()