CAPITOLO XLV
Il ballo in maschera – Prima parte
1° gennaio 2015
Caro diario sono quasi le tre e mezzo di mattina ma non sono per niente stanca. Gli ultimi ospiti sono andati a casa neanche venti minuti fa.
Il ballo in maschera che ho organizzato per festeggiare il nuovo anno è stato un successo, nessuna delle persone invitate era assente.
Questa mattina dopo aver fatto colazione io, Barbara, Lady Spencer e Candice siamo andate alla boutique Masquerade per la scelta definitiva dei costumi; Katy è voluta stare a casa, voleva giocare un po’ con il suo fratellino e poi fare gli ultimi compiti. Purtroppo il collegio ha dato solo dieci giorni di vacanza, quindi dopo domani dovrà già partire; come del resto anche gli ospiti americani.
Ma torniamo al racconto della giornata: usciti dalla boutique siamo tornate a casa. Alle 14,00 sarebbero venuti a palazzo diversi parrucchieri e truccatori quindi non potevamo tardare il pranzo.
Gli uomini hanno invece fatto l’opposto nostro, di mattina sono andati dal barbiere e al pomeriggio a prendere gli abiti.
Per divertirci un pò, e vedere cosa ne sarebbe venuto fuori, abbiamo deciso di non dire ai rispettivi compagni come ci saremmo travestite. Beh devo ammettere che le coppie si conoscono davvero bene perché i costumi erano tutti azzeccati.
Caro diario se tu potessi parlare mi faresti notare che due persone non hanno potuto giocare ad “indovina la coppia” perché senza partner, e cioè Candice ed Amelie; ebbene avresti ragione a metà. La sorellina di Terence, al party a casa dei Perrier, ha conosciuto un affascinante giovanotto che le sta facendo una corte spietata. Naturalmente non ho potuto fare a meno di invitarlo.
Per Amelie il discorso è diverso. Qualche giorno fa, per l’esattezza il 27, ero nel mio studio a dipingere quando è arrivata Amelie per informarmi che erano stati venduti altri miei quadri nella galleria di Ivan a Champs Les Sims.
Dopo averla ringraziata, l’ho guardata in volto e aveva un’espressione molto triste, sembrava addirittura sul punto di scoppiare a piangere; la feci allora sedere accanto a me e ……..
Alexis. Amelie ti vedo molto triste cosa è successo? Forse non ti trovi bene qui da noi?
Amelie. O no Madame, qui sembra di vivere come in una favola. Lei ed il duca siete fin troppo gentili con me, considerando che sono una vostra dipendente e non una parente.
Alexis. Allora che c’è? Suvvia io mi sono confidata con te, quindi puoi fare lo stesso.
Amelie. Va bene. Vede Madame sono innamorata!
Alexis. Ma è magnifico. Però scusami normalmente le persone innamorate sono felici non tristi?!?
Amelie. Ha ragione ma purtroppo il mio è un amore impossibile.
Alexis. Perché dici questo?
Amelie. La persona che amo non contraccambierà mai il mio sentimento.
Alexis. E’ forse sposato o fidanzato?
Amelie. No.
Alexis. E allora per quale motivo?
Amelie. Madame la persona che amo è …………