Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 5

    2 100.00%
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: [Sospeso]Elle

  1. #1
    sim veterano L'avatar di Shinka!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    26
    Messaggi
    265
    Potenza Reputazione
    10

    [Sospeso]Elle


    Presentazione


    Elle. Cosa vuol dire Elle? Questo titolo sta per la parola "lei" tradotta in francese o per la decima lettera dell'alfabeto italiano? A dire la verità, una cosa non esclude l'altra.
    Beth e Chara, all'inizio agli occhi del lettore appariranno come le due classiche ragazze diverse tra loro che condividono lo stesso tetto. In realtà cosa sono? Secondo i loro Stati di provenienza all'anagrafe sono Elisabeth Stone e Charlotte Waters. Ma in realtà possono diventare tutto ciò che volete : uno spunto per riflettere, uno spunto per odiare, uno spunto per accettare. La diversità domina tutti noi, l'importante è riuscire a comprenderla ed iniziare una dura ma necessaria convivenza. O almeno, questo è quello che pensano le due protagoniste...




    Episodio 1, prima parte : Beth


    Episodio 1, seconda parte : Chara

    Episodio 2, prima parte : Buone intenzioni

    Episodio 2, seconda parte : Cattivi risvolti

    Episodio 3, prima parte : Il risveglio

    Episodio 3,seconda parte : La ricaduta

    Episodio 4, prima parte : Scoperte

    Episodio 4, seconda parte: Supporto
    Ultima modifica di Shinka!; 21st April 2013 alle 23:30
    Who the duck is Shinka?


  2. #2
    sim veterano L'avatar di Shinka!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    26
    Messaggi
    265
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Elle

    Episodio 1, prima parte : Beth

    Ci sono molte cose che non capisco del mondo di oggi. Che fine ha fatto il famoso "prendersela con calma"? Che fine ha fatto la solidarietà tra le persone? Perchè non ci fidiamo più di nessuno? E soprattutto, la domanda più importante, chi diavolo è questo tizio accanto a me nel letto?
    Sono queste le domande che mi faccio praticamente ogni mattina quando apro gli occhi. Ma dopo mezzogiorno è ancora mattina? Perchè in caso contrario dovrei dire ogni pomeriggio visto che mi sveglio ogni volta non prima di mezzogiorno e trenta.
    Ok, adesso piano piano con fare disinvolto cerco di sfilare il braccio dalla sua morsa, piano,piano,ecco...



    Ci siamo! Libera!
    Ho bisogno di un caffè...
    Oggi doveva succedere qualcosa di importante ma non ricordo bene cosa. Non so se sono i postumi dei cinque Mojito di ieri sera, ma ho come un vuoto di memoria, odio questa sensazione.
    La prima cosa alla quale penso è a come svegliare questo qui e poi a connettermi, oggi esce quel nuovo RPG e non vorrei non riuscire a prenotarlo per colpa di un Marco Antonio qualunque.Mentre mi sto per avvicinare al suo orecchio suona il campanello.
    Non so chi diavolo possa essere.Di certo non aspetto nessuno a quest'ora. Scendo le scale con fare disinvolto anche se ho ancora il trucco di ieri sera e la testa mi sta martellando come se non ci fosse un domani.
    ECCO! Oggi doveva venire la nuova coinquilina!
    Apro la porta e mi trovo davanti una Barbie dei giorni nostri. Misure? 90,60,90 ci scommetterei tutte le mie console. Non proprio tutte. Diciamo nessuna, sono dei cimeli introvabili.
    "Ciiiiaaaaaaaaaaaaaao! Sono Chara!"



    "Chi?"

    "Chara! Sono qui per la stanza in affitto!"

    Mi dice con un fare da principessa Disney. Credo si siano ispirati a lei.
    "No guarda, forse sbagli. Io sto aspettando una ragazza di nome Charlotte!"
    Scoppia in una risata contenuta ed acuta. Quelle tipiche che impara a fare una ragazza che al liceo pranzava con i giocatori di football e rideva ad ogni battuta mentre decideva chi portarsi a letto,mentre derideva la nerd con il portatile che mangiava solo patatine per pranzo, cioè io. Si, deve essere una di quelle ex reginette del ballo.
    "Sono io! Charlotte Waters!Ma tutti mi chiamano Chara, è come un marchio di fabbrica"
    Io quel sorriso da pubblicità già l'ho visto da qualche parte, pensa,pensa... No non sono in condizioni di pensare. Riesco solo a pensare che devo abituarmi ad una nuova persona in casa dopo dieci anni di solitudine, a parte qualche svago notturno ero felice della mia vita da eremita. Ma ora direi che è il caso di raccimulare un po' di soldi. Cercherò di essere il più distante possibile.
    "Entri, signorina Waters"
    Di nuovo quella risatina.
    "Ma daii! Avrò la tua età!"
    "Ho ventotto anni."
    "Io ventisei! Pensa te! Dai dai dammi del tu"
    "Allora senti Charlotte..."
    "Chara!"
    "CHARA... Ti mostro la casa, ci sono cinque camere da letto, ma tre sono chiuse a chiave perchè non le uso e sono tutte al terzo piano. Qui a destra c'è il salone che porta alla cucina, lì c'è il primo bagno, l'unico aperto visto che è l'unico che uso ma dopo aprirò anche il tuo. E qui..."
    "Beth, credevo te ne fossi andata."
    Sussurra quel tizio di prima dalle scale facendomi trasalire.



    "Eh, no. Stavo accogliendo la nuova coinquilina."
    C'è un silenzio imbarazzato, realizzo ora che sono in intimo e lui altrettanto, la reginetta sembra non curarsene.
    "Ehiiii! Non mi presenti il tuo amico?"
    "Si, ehm, Chara questo è... Ehm. Lui è..."
    Proprio non riesco a ricordarmi il suo nome, poco male. Evidentemente non mi interessava quando si è presentato. Mi accorgo ora dei suoi difetti, che saltano fuori come tali solo ai miei occhi. Ha troppi muscoli, troppi orecchini, tatuaggi, capelli setosi e curati. Non è proprio il mio tipo. Si, sono quel tipo di donna alla quale piace l'uomo rude e pericolosamente comune. L'alcool però sembra offuscare non solo gli occhi, ma anche la mente. Come se ogni domenica mattina scoprissi l'acqua calda.
    "Mi chiamo Nigel."
    Dice sospirando. Come se credesse che me ne possa fregare qualcosa della sua reazione. Illuso, sono già in salone quando gli parlo di nuovo mentre sento Chara presentarsi a sua volta.
    "Puoi andarti pure a vestire mentre le faccio vedere la casa."
    Chara mi raggiunge in cucina saltellando su un tacco quindici circa, credo ci voglia una certa esperienza per riuscirci. Io intanto mi preparo un caffè.
    "Cariiiiino! Era un giochino tra voi il non ricordarsi il nome eh? Lo faccio sempre anche io, il gioco degli sconosciuti! E' eccitante vero?"
    Che voce acuta. Mi fa quasi venire la tentazione di strappare il contratto d'affitto.
    "Non stavo giocando."
    "Oh, beh, certo! E' difficile tenere il conto eh?"
    La risatina comincia a essere forzata e fastidiosa.
    "E così tu sei Elisabeth Stone ma di fai chiamare Beth? E' geniale accorciare i nomi secondo me! Lascia il segno nelle persone vero?"
    "A me semplicemente non piace il nome Elisabeth."
    E nemmeno chi me lo ha dato.
    "Invece a me il mio piace, si si. Però Chara è così esotico! Vero? Si si di sicuro! Venire qui mi ha stancato molto, è stato un viaggio lungo salla mia città, però questa casa è piena di energia positiva e..."
    "Senti, Chara potresti abbassare un po' la voce?"
    Si ferma come se fosse a mezz'aria nel mentre di tutti i suoi gesti e parole, sembra quasi seria, non delusa o offesa, strano.



    Solo ora mi accorgo di come è vestita, sembra uscita da un cartellone pubblicitario di abiti per ragazzine che vogliono fare le grandi. Si insomma, non è riuscita a staccarsi dallo status quo della reginetta del ballo. Maglietta fucsia effetto "vedo non vedo", gonna corta, se ancora gonna si può chiamare quel pezzo di jeans che le fascia appena sotto l'ombellico fino a poco più giù dell'inguine. Avete capito il tipo?
    "Si scusami, è che sono così euforica! E sembri così disponibile! Hai del caffè anche per me?"
    "Certo."
    Dopo il caffè e milioni di chiacchere sulle ultime tendenze in fatto di sandali con il tacco di uno strano stilista russo che non conosco nemmeno lontanamente, la accompagno in camera sua. Apro la porta, tiro le vecchie tende per far entrare la luce.
    "Non sono mai entrata qui se non per pulire. Se non ti piace l'arredamento, le pareti o qualsiasi altra cosa fa come vuoi. Il prezzo è comunque quello del contratto, ho escluso la spesa perchè io non ne faccio mai. Mi dispiace, resti o no?"
    "Ma non dovresti farmi qualche domanda?"
    "Non mi va di giocare ai tuoi giochini.Sei una bella ragazza ma non mi ecciti."
    "Ma noooooo! Se ho qualche garante, le mie abitudini, insomma ti fidi così?"
    "Senti ho bisogno di soldi, sei l'unica che ha risposto all'annuncio per vivere qui su in questa mini fortezza, forse perchè vieni dalla costa est e non sai cosa dicono della mia famiglia in città. Non sto qui a spiegartelo perchè non sono in condizioni. Da rubare ormai non c'è molto e sono disoccupata, allora resti o no?"
    "Ma ceeeeerto! Io lo dicevo perchè credevo te ne fossi dimenticata! Ho bisogno di una casa e tu di soldi! Sarà una convivenza fantastica! "
    Nemmeno tra dieci anni troverò una spiegazione plausibile a quasta frase, è così innocente mentre fa piroette di gioia che mi scappa un sorriso, era tanto che non sorridevo senza un secondo fine.
    "Ok, vieni credo che il contratto sia in camera mia."
    Ci dirigiamo in camera mia e la reginetta ha uno sguardo tra il sorpreso, il perso e il curioso.
    "Quanta roba che hai qui!"
    "Per roba intendi tecnologia?"
    "Siiiii io non ci capisco nulla! Magari mi insegnerai! Eh?"
    "...Magari."
    Magari no, dolcezza! Appena firmato il contratto mi butto sul letto, stanca come non mai. Chara sembra non accorgersene e continua a premere bottoni su console spente mentre osserva i libri sparsi per il pavimento.
    "Senti, se vuoi puoi andare a prendere le tue valige in macchina, la copia delle chiavi è sul tavolo in sala da pranzo al piano terra."
    "Si,grazie."
    Finalmente usa un tono di voce pacato, meno male. Si apre la porta ed entra Nigel.
    "Io vado."
    Chara mi si para davanti, e non ne capisco il motivo.
    "Si, ehm! Ciiiao Nigel! Ci vediamo! Magari un giorno ci andiamo a bere una cosa eh? Bella maglietta!"
    "Grazie, non ci siamo già visti?"
    "Non so non mi pare, non dimentico mai una faccia! Sai non sembra ma faccio un esercizio che..."
    "Ciao Beth."



    La interrompe bruscamente, credo ci sia rimasta male e si volta verso di me, ma torna su di lui. Secondo me Nigel ha fatto colpo, e non su di me! Magari me lo sono levato di torno grazie a Chara. Serve a qualcosa questa ragazza.
    "Ciao Nigel..."
    Lo saluto controvoglia.Mentre la porta si chiude Chara si sposta dal letto.
    "Non ti vesti? Dai magari andiamo a mangiare qualcosa fuori!"
    Mentre mi stiracchio faccio mente locale sugli acquisti videoludici da fare oggi.
    "Mmhh, ho da fare."
    "Ok! Vado a disfare le valige! Ci vediamo dopo!"
    Saltella di nuovo via verso le scale, come fa a non cadere?
    Mi accorgo di aver già perso troppo tempo, accendo il computer e prenoto tutti i videogiochi che mi servono mentre sento Chara portare su con poca grazia le valige, è strano che abbia accettato subito su due piedi. Ma sinceramente non mi interessa, credo rimarrò in intimo tutto il giorno a finire i giochi arretrati.
    Un'altra bella giornata di videogiochi. Sinceramente non voglio nulla di più.

    Ultima modifica di Shinka!; 8th October 2012 alle 01:50
    Who the duck is Shinka?


  3. #3
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    33
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Elle

    Ciao Shinka!!
    Quanto mi piace questo diario! Sono curiosa di vedere quali danni causerà la loro convivenza... Perché sono sicura che faranno danni quelle due insieme!
    Però non capisco una cosa: Beth si risveglia con una specie di Adone nel nel letto e... Lo tratta così?!?!? Povera, forse è da capire, era un ragazzo pieno di difetti, troppi muscoli, troppo curato, capelli troppo lisci e setosi... Che schifo!!
    A presto!!!






  4. #4
    sim veterano L'avatar di Shinka!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    26
    Messaggi
    265
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Elle

    Citazione Originariamente Scritto da Winged85 Visualizza Messaggio
    Però non capisco una cosa: Beth si risveglia con una specie di Adone nel nel letto e... Lo tratta così?!?!? Povera, forse è da capire, era un ragazzo pieno di difetti, troppi muscoli, troppo curato, capelli troppo lisci e setosi... Che schifo!!
    A presto!!!


    ahahah si infatti ho inserito i "difetti" di questo povero ragazzo per far capire la stranezza di questa ragazza! (infatti...che schifo eh? ahahahah)
    Who the duck is Shinka?


  5. #5
    sim esperto L'avatar di Morgaine
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Napoli
    Età
    28
    Messaggi
    948
    Inserzioni Blog
    3
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Elle

    Non so perché ma mi ricorda molto Grey's Anatomy, lol. Comunque è un bel diario, almeno per l'inizio che sembra essere interessante.
    Non starò ancora a dirti la mia visione personale sui personaggi perché vorrei andare avanti con la storia ed attendere il capitolo 2, quindi per ora rimando, anche se - bene o male - mi sono già fatta un'idea sui personaggi.

    P.S: I tipi troppo muscolosi non piacciono nemmeno a me U_U

  6. #6
    sim veterano L'avatar di Shinka!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    26
    Messaggi
    265
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Elle

    Citazione Originariamente Scritto da Morgaine Visualizza Messaggio
    Non so perché ma mi ricorda molto Grey's Anatomy, lol.

    P.S: I tipi troppo muscolosi non piacciono nemmeno a me U_U

    Lo sai che non ho mai visto Grey's Anatomy? *scappa via con le braccia in aria*

    Nemmeno a me piacciono quei tipi, o almeno, gli esagerati D:
    Who the duck is Shinka?


  7. #7
    sim veterano L'avatar di Musiek
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    In un paese sperduto, fortunatamente vicino Roma :D
    Età
    23
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Elle

    Ehi ciao!
    Mi piace molto il diario Mi ha incuriosito tanto, sono curiosa di vedere come finirà con quelle due Devo dire però che Beth ha una pazienza inaudita: se fossi stata io al suo posto la "dolce" Chara sarebbe finita con la tazza di caffè in faccia U_U
    Comunque neanche a me piacciono tanto gli esagerati, però dai, povero Nigel, non è mica da buttare U___U
    E voglio anche sapere cosa dicono di Beth in città, e perchè odia "chi le ha dato il nome"
    Spero di poter leggere presto il seguito

  8. #8
    sim veterano L'avatar di Shinka!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    26
    Messaggi
    265
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Elle

    Citazione Originariamente Scritto da Musiek Visualizza Messaggio
    Spero di poter leggere presto il seguito

    Solo con questa frase mi stai facendo felice ^^
    Who the duck is Shinka?


  9. #9
    sim dio L'avatar di the best girl
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Età
    26
    Messaggi
    2,315
    Inserzioni Blog
    40
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Elle

    Mmmmm mi piace questo diario, mi intriga molto e sono proprio curiosa di vedere come continua
    Perciò ti seguirò
    Now, if you two don't mind, I'm going to bed before either of you come up with another clever idea to get us killed - or worse, expelled.

  10. #10
    sim onniscente L'avatar di Vavi(:96
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    tra le nuvole^^
    Età
    23
    Messaggi
    1,445
    Inserzioni Blog
    2
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Elle

    Mi piace molto il diario, sono proprio curiosa di vedere come continua!!
    Aggiorna presto^^

    So seid willkommen und
    ihr teilt mit mir die Gedanken Eines Vampirs!

 

 
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Sospeso] Why be sad?
    Di Dog97 nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20th June 2011, 18:03
  2. [Sospeso]
    Di Sims 1-2-3 nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20th October 2010, 13:14
  3. [Sospeso] EGO - IO
    Di kalimero nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 7th February 2010, 19:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •