Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    3 8.11%
  • 2

    0 0%
  • 3

    3 8.11%
  • 4

    7 18.92%
  • 5

    24 64.86%
Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 460
  1. #281
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35

    Re: [LoD] Che mossa farò?

    Ciao yaya! Eccomi
    Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto, però ho provato una profonda pena per la nostra protagonista...si è visto proprio come le nostre scelte sbagliate abbiano proprio tappato le ali ad Asya, impedendole di arrivare dov'era giusto che arrivasse. Soprattutto quando ha incontrato Luca. E' quello il mondo a cui doveva appartenere Asya...un mondo fatto di studi di alto livello, ambizione, scoperta, ricerca. Non è tagliata per quello che sta facendo...e poverina ci si mette anche la varicella Povera stella
    Mi è piaciuto come hai risolto la faccenda con Penny...lei è un fenomeno! Mi piace tanto come personaggio, il suo modo di affrontare le cose con leggerezza e di essere sempre disponibile per le amiche. Se on ci fosse lei le povere Asya e Sofia sarebbero senza una casa, dopo che quell'arpia di Rox le ha detto chiaramente che non sono all'altezza di abitare lì
    Luca sinceramente mi piace come simmo e come carattere ambizioso...ma mi sta altamente sulle scatole Trattare in quel modo la povera Asya! ma chi si crede di essere? Non sono gli studi a rendere una persona migliore di un'altra! Poi mi ha dato l'impressione di flirtare con Sofia...chissà...
    Di certo Asya è rimasta molto colpita, e credo che si rincontreranno...che sia lui lo spouse?
    Ma veniamo alla vicenda clou... Sandy! Questo "ritorno al passato" mi è piaciuto molto, molto originale. E ci ha permesso anche di capire come si sono conosciuti i genitori di Asya. Questo Pete ha avuto sicuramente un posto importante nel cuore di Maria...ma cosa c'è sotto? Maria era incinta quando si è sposata con Giorgio? Oppure lo ha tradito dopo il matrimonio con Pete? E quindi quale delle due ragazze è figlia in realtà di Pete e non di Giorgio? Non so...ho questa sensazione ^^ Dati i "colori" di Pete mi verrebbe da dire Asya...ma non so Magari non ho capito proprio nulla XD
    Aspetto il seguito e la scelta...speriamo di risollevare il destino della povera Asya!

  2. #282
    sim onniscente L'avatar di yayachan
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    un pc a 10 Mega da Scauri (LT)
    Età
    44
    Messaggi
    1,463
    Inserzioni Blog
    20
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] Che mossa farò?

    Grazie del bellissimo commento Sere! Vedo che hai letto con molta attenzione e hai colto molti aspetti importanti della vicenda!

    quell'arpia di Rox
    hahahahah! Se potesse ti risponderebbe "M cm t prmètt, Serè! Si t'acchiapp' t' spac' la facci!" ahahahaha
    Io invece sono triste perchè Rox sta uscendo di scena ormai e mi divertivo da morire a scrivere di lei! Se avessi tempo farei una sorta di spin off con le avventure di Rossella nella sezione ministorie... ma per ora no, visto che non riesco nemmeno a trovare il tempo di finire di scrivere il capitolo! ;__;
    Penny... come ho già detto è studiata per massimizzare e sconvolgere tutte le aspettative che si creano su di lei: dovrebbe avercela con Asya perchè non ha condiviso i suoi progetti? Macchè, meglio restare amiche e poi si vedrà! Diciamo che è una simma che vive più nel futuro che nel presente! Non ti nascondo che anche a me piace molto...
    Poi... vedo che Sandy sta convincendo tutti con i suoi occhioni al botox e lentine colorate! Come facciamo a sapere qual'è la verità?
    (Che cos'è la verità? cit. Ponzio Pilato)
    Anche Pete è un personaggio che mi piace tantissimo e ha tutta una storia dietro... chissà se riuscirò a raccontarla tutta e se le vostre scelte me ne daranno la possibilità... Be' ovviamente i colori sono volutissimi.... se mai ci sarà un ten things about Pete vi svelerò un piccolo particolare tecnico... (ve be', visto che sta cosa non succederà mai ve la svelerò a fine LoD)
    Ho lasciato per ultimo Luca... diciamo che il suo carattere è un po' particolare e che purtroppo l'abbiamo conosciuto poco... se Asya avesse fatto medicina sarebbe comparso prima!

    Ma perchè di me non parla mai nessuno? Sono l'unico personaggio presente in ogni capitolo!!
    Ehm, Sere, mi sa che hai fatto offendere Omero....


  3. #283
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    18

    Re: [LoD] Che mossa farò?

    Prima di dire qualunque cosa: scusa!!!!Perdono!!! Mi sono persa un bel pò di aggiornamenti, ho intascato il premio e sono sparita. Ma ora eccomi qui, pronta e attenta.
    Parto un pò da lontano nel commento. Avevo lasciato Asya che era un'adolescente impaurita ed incapace di capire quale fosse la sua strada e mi ritrovo una donna che affronta la vita e le sue sfide meglio che può, con l'aiuto dei suoi amici più cari. Da quello che ho capito (non ho letto tutti i commenti) la scelta della scuola d'arte a scapito della facoltà di medicina è stato un errore, dovuto, credo, al fatto che Sofia avesse manifestato capacità di chiaroveggenza e quindi tratto in inganno chi credeva che lei avesse visto il futuro radioso di Asya come stilista. In realtà la sua spinta a frequentare la stessa scuola era stata dettata un pò dall'egoismo di avere vicino a sè l'amica del cuore.
    Uno speciale a parte meriterebbe mizz Rozzella (cit. Via col vento): ha un accent fantastc,non la rivedremo più? Nella sua crudeltà, che poi abbia pensato un pò agli affari suoi ci puoi stare , ha permesso ad Asya di ricominciare da zero lontano dalla casa dove aveva concluso l'adolescenza: la festa di compleanno è stata la degna chiusura, che ha segnato il brusco passaggio.
    Penny Lane è un bel personaggio, ti dirò che se ci fosse stata la svolta lesbica di Asya, con lei non mi sarebbe dispiaciuto.
    Non mi spiego ancora il comportamento distaccato di mamma e sorella, capisco la voglia di arrivare in alto, però che diamine, la famiglia è la famiglia.
    Comunque il colpo di scena con cui entra nella storia Sandy Babe () è fenomenale: la mamma di Asya innamorata di Pete (capello ramato e occhio verde da piacione) che si mette con Giorgio solo dopo che lui l'aveva protetta da un energumeno. SArà per quello che la loro storia non è durata? E che fine ha fatto Pete? Ma sopratutto Asya è figlia di ...?
    Bella suspance.
    Asya continua a ricordarmi tantissimo Nana Komatsu, sia fisicamente che caratterialmente e se poi ci mettiamo pure che è fan di Olivia ... (si è capito che mi piace quel manga?)
    Giuro che da oggi in poi non perdo più un aggiornamento.


  4. #284
    sim onniscente L'avatar di yayachan
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    un pc a 10 Mega da Scauri (LT)
    Età
    44
    Messaggi
    1,463
    Inserzioni Blog
    20
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] Che mossa farò?

    Bentornata Polly!!! Grazie del bel commentone! Sì, in effetti l'accademia non era la scelta più giusta, ma nemmeno la peggiore.
    Però questo carattere "a metà" della scelta ha reso i capitoli successivi un po' contorti e pieni di colpi di scena.
    Rossella... non mi ci far pensare troppo che mi viene da piangere a pensare che non la vedremo più (almeno per ora, poi chissà... potrebbe rientrare una bella Rox anziana e arcigna nella seconda generazione!). Però quello di Sofia non è esattamente un inganno... diciamo che lei è davvero convinta dei suoi poteri, però questa cosa non l'ho potuta approfondire per via di Penny: è una gran chiacchierona e si prende tutto lo spazio possibile!!
    Per quanto riguarda mamma e sorella... diciamo che nelle mie intenzioni bridgeport e riverview sono lontane, tipo Los Angeles e il Connecticut, forse anche peggio... diciamo che tra fuso orario e il resto si sentono al telefono per poco tempo e motivi futili, quindi non riporto ogni conversazione... (arrampico sugli specchi mode on)
    E poi... la parte con Sandy e Pete etc io la amo alla follia... non sono bellissimi i simmi grunge? Anche papà Giorgio è proprio bello (ma nessuno si accorge che anche lui ha gli occhioni verdi? spoiler mode on)

  5. #285
    sim esperto L'avatar di barbiebarbie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Età
    31
    Messaggi
    600
    Potenza Reputazione
    13

    Re: [LoD] Che mossa farò?

    ei ciao! mi piace un sacco la tua LoD, anche le foto sono molto belle e i personaggi unici e molto simpatici
    Nana è dolcissima, menomale che le hai fatto trovare delle amiche così brave con lei..anche se mi dispiace un pò per quel ragazzo che avrebbe conosciuto meglio facendo medicina, però sinceramente speravo facesse moda anche se era la scelta sbagliata
    in ogni caso la storia della madre da giovane è tristissima..che quello lì sia davvero suo padre? che tristezza, mi era così simpatico il suo papà
    cmq mi piace tantissimo davvero la tua Lod! ora mi leggo il ten things about Asya

  6. #286
    sim esperto L'avatar di barbiebarbie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Età
    31
    Messaggi
    600
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Che mossa farò? (LoD) capitolo 1

    scusa ho scritto Nana pechè stavo pensando alla storia del cartone animato intendevo dire che Asya è dolcissima e ha delle amiche favolose! Lapsus

  7. #287
    sim onniscente L'avatar di yayachan
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    un pc a 10 Mega da Scauri (LT)
    Età
    44
    Messaggi
    1,463
    Inserzioni Blog
    20
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Che mossa farò? (LoD) capitolo 1

    Che bello, una nuova lettrice! Vedo che ti sei iscritta da poco, quindi benvenuta nel forum!!
    La prossima volta che ti accorgi di dover correggere un tuo post, usa il tasto modifica in modo da non fare doppi post perchè è contro il regolamento!!
    Grazie mille dei complimenti, sono contenta che la mia LoD ti piaccia! E a quanto ho capito ne hai una anche tu!! Beh, che dire, in bocca al lupo! Ti aspetto per la scelta!!!

  8. #288
    sim §§ L'avatar di *Garfield*
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Sunset Valley xP
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Re: [LoD] Che mossa farò?

    Bellissime foto , di questa lod *o* amo molto le ambientazioni ** .. e le foto **a prestooooooooooooooooooooooooooooooooooo ;D

  9. #289
    sim onniscente L'avatar di yayachan
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    un pc a 10 Mega da Scauri (LT)
    Età
    44
    Messaggi
    1,463
    Inserzioni Blog
    20
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] Che mossa farò?

    Grazie Garfield! Tutte quelle o mi lusingano!
    Sono davvero contenta che ti piacciano le ambientazioni, perchè, soprattutto negli ultimi capitoli, mi sono molto impegnata per caratterizzare i diversi ambienti in base alla vicenda.
    Allora ti aspetto per le votazioni, ci conto!
    Ne approfitto per annunciare che il capitolo (foto permettendo) è vicino!

  10. #290
    sim onniscente L'avatar di yayachan
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    un pc a 10 Mega da Scauri (LT)
    Età
    44
    Messaggi
    1,463
    Inserzioni Blog
    20
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] Che mossa farò?

    Sempre se vi va, vi ho preparato la colonna sonora... apri in una nuova finestra

    Capitolo Otto

    Non ho un ricordo chiaro di quello che mi successe dopo avere preso tra le mani quella cornice; i miei pensieri si fanno nebulosi e se cerco di mettere a fuoco mi scoppia un gran mal di testa.In un modo o nell’altro mi ritrovai a casa. Le chiavi di riserva erano nascoste nel solito vaso della veranda, le girai con foga nella serratura e mi infilai svelta all’interno , poggiando con forza la schiena alla porta per chiudere fuori il mondo.
    Ad accogliermi, nugoli di polvere e puzza di chiuso.Erano almeno 2 anni che non calpestavo quelle mattonelle, erano mesi che nessuno apriva quelle finestre: nonostante l’apparente ostilità racchiusa nei dettagli, la casa della mia infanzia e adolescenza mi accolse con calore. Sfinita dalle tante emozioni mi addormentai raggomitolata sul divano che aveva ospitato per anni i miei eterni battibecchi con Klaryssa e i miei pomeriggi immersa nella lettura.

    Quando mi risvegliai, nel cuore della notte, avevo solo un’idea in testa: la verità, volevo conoscerla a tutti i costi. Iniziai così una meticolosa revisione di tutti gli scaffali del ripostiglio, conscia del fatto che mio padre non aveva mai buttato niente in vita sua. In fondo all’ultimo ripiano trovai uno scatolo con su scritto “GIORGIO” e lo trascinai nel soggiorno.Conteneva per lo più spartiti, plettri, corde di chitarra spezzate, alcune magliette dei concerti cui aveva partecipato. Vecchie audiocassette con l’etichetta “Falling Trees” stuzzicarono la mia curiosità: accesi lo stereo e lasciai che le note low-fi del gruppo di papà si diffondessero a basso volume nella stanza.

    Quando la voce dell’uomo che Sandra riteneva mio padre iniziò a infilarsi rauca e intensa nei miei timpani dai miei occhi sgorgarono copiose le lacrime. Cercai di riscuotermi e continuare le mie ricerche, ma non ci furono grossi sviluppi. In fondo al pacco trovai un piccolo album di foto amatoriali di quel famoso tour: le immagini erano di pessima qualità, ma ritraevano sempre gli stessi soggetti: Pete, papà, mamma, Sandy, la groupie bruttina, l’altro membro della band… Non una data, non un appunto, niente che potesse fare luce in quel bosco fitto di pensieri informulabili.

    Passai almeno una settimana rintanata lì, senza mai aprire le imposte per evitare di essere scoperta.Un pomeriggio sentii Penny urlare a gran voce che avrebbe buttato giù la porta, ma la ignorai.

    Stessa sorte ebbe il gentile bussare di Sofia, che mi infilò sotto la porta un disegno con scritto “Mi manchi”.
    Ultima modifica di yayachan; 14th January 2012 alle 23:34

 

 
Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [TOP5]FOCUS ON: CHE MOSSA FARO'?
    Di mary24781 nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 4th October 2011, 11:59
  2. [Diario] Che mossa farò? (LoD)
    Di Pey'j nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16th May 2011, 13:13
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 5th January 2011, 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •