Ti va un sottofondo musicale? Apri questo link in una nuova finestra!Capitolo DUELa mattina mi alzo per andare a scuola. La colazione non è pronta, mamma non si è ancora alzata: chissà fino a che ora hanno litigato. Arriva lo scuolabus e lo prendo insieme a mia sorella.
Anche lei è preoccupata per il rapporto tra i nostri genitori.
-"Papà ha sempre la testa tra le nuvole"- mi dice Klaryssa-"Mentre uscivo dal bagno ho visto mamma già vestita che rifaceva il letto mentre lui parlava al cellulare con Lessen di non so che cavolata!"
Vi ho mai parlato di Lessen? E' anche lui un membro degli Hana Bi, raccattato durante una jam session fuori la casa ottagonale: c' erano anche altri *cough cough* giovincelli che volevano unirsi al gruppo, ma erano tutti chitarristi: troppi!
Intanto gli Hana Bi non fanno altro che provare e riprovare, principalmente sotto la nostra veranda.
E molte volte colgono l'occasione per fermarsi a cena.
Manco a dirlo, la sorellina stasera ha approfittato della confusione per imbucare a casa il suo ragazzo.
In un raro momento di confidenza, mi ha detto che stasera hanno intenzione di "farlo" per la prima volta, quindi io dovrei starmene fuori dei ********.
Proprio per questo motivo, ho deciso di andare a dormire presto! Haha! Col cavolo che la minore perde la purezza prima della maggiore! (nota di Yaya: in realtà le rode soltanto perché non ha ancora avuto fortuna con i ragazzi; quello scansato di Omero prima l'ha invitata a casa per aiutarla a studiare scienze e poi se n'è andato a vedere proprio gli Hana Bi che suonavano fuori dal supermercato! Che smacco! Peccato non avere le foto che documentano tale situazione imbarazzante, ma immaginate Asya a casa di Omero che si guarda intorno spaesata e in giro c'è solo quella vecchiaccia di Hachi (per uno scherzo del destino=collaudo torte per lo store è diventata anziana precocemente) che vuole fare conversazione.)
Evidentemente il richiamo della passione è così accecante che nemmeno notano che sono sotto le coperte!
Beh, sono talmente imbarazzata che non posso far altro che fingere di dormire! Ma qualcosa inizia ad andare storto: il rumore delle prove degli Hana Bi si interrompe precocemente e si sentono dei passi su per le scale. Evidentemente la passione oltre ad essere accecante è assordante perché i miei zuccherosi coinquilini si stanno infilando nel lettino proprio quando la porta si apre e:
-"Che cavolo succede?!"- tuona la voce di papà.
(Vi prego di usare tutta la fantasia possibile per le prossime foton.d.a.s)
-"Cosa ci fa quel ragazzo nel tuo letto, Chicca?"
Papà ci storpia sempre i nomi, non li ha scelti lui e li trova stupidi.
Intanto Giovanni fa finta di dormire, da gran figlio di buona donna qual è (se la mamma l' ha lasciato col fratello maggiore per andare a Sunset a cercare la gloria penso sia legittimo averne una bassa opinione) e lui cerca di svegliarlo mentre continua a rivolgersi a Klaryssa: -"Sai che non approvo certe cose, cavoli! Ho solo 40 anni, non voglio diventare nonno, Grande Demone Simmesco, aiutami tu! E tu, ragazzo, svegliati e vattene a casa tua!"
Mia sorella invece scatta come una iena:
-"Lascialo dormire in pace! Mica stavamo facendo niente! Poverino, suo fratello l' ha chiuso fuori casa! Che, doveva dormire sotto la luna e le stelle?"
A papà sfugge un sorriso: forse perché ha davanti la sua figliolina quindicenne con addosso biancheria leopardata, autoreggenti, tacchi alti e un ridicolo cappello con le orecchie da gatto, forse perché gli è piaciuta la battuta o forse solo perché ridere è sempre meglio che piangere!
Dopo poco, però, si ricompone e fa in modo di cacciare Giovanni fuori dalla stanza.
-"Senti ragazzino, è tardi ed è ora che tu vada a dormire a casa tua!" lo sento esclamare a voce alta attraverso la finestra socchiusa. Klary è ancora in piedi al centro della stanza, origlia impietrita quello che sta accadendo fuori. Il discorso di papà diventa subito un monologo, i toni si placano, concede al ragazzo di dormire sul divano al piano di sotto.
La mattina i due si incontrano al tavolo di colazione. Papà ha già visto sul divano le coperte piegate esattamente dove le aveva lasciate lui e ha mangiato la foglia.
Se vi interessa saperlo, comunque hanno deciso di aspettare per farlo a casa sua, così potranno usare il letto matrimoniale del fratello: no comment -___-
Mi apposto sulle scale e sento la allegra conversazione trai due: ovvero il solito monologo esteriore:
-"Dormito bene sul divano? Forse alla fine hai trovato un posto più comodo?"
(sottofondo di Giovanni che si strozza con i cereali)
-"Io per colpa tua non ho chiuso occhio! Ora ho un sonno da morire !"
Nonostante l'avvio spumeggiante la giornata in seguito si è svolta normalmente. Dopo la scuola sono stata a pescare per dare un pesce alla facoltà di scienze e quando sono tornata a casa ho trovato mamma già a tavola con Giovanni, quindi mi sono unita a loro per provare la sua nuova ricetta: pesce e patatine!
Alla mamma piace molto Giovanni, le piace dargli un po' dell' affetto materno che gli manca... In realtà è fin troppo in confidenza con lui, gli chiede persino di andare a buttare l' immondizia! Lui accetta di buon grado, sta ammazzando il tempo in attesa del ritorno della sua fidanzatina: è andata a fare l'immagine al Tran Tran e quando ci va per lavoro non vuole nessuno tra i piedi.
Mi pare di immaginarmela mentre si lamenta con la mixologa di essere sprecata per quel localetto, visto che ha ben 2 stelle di fama!
Mamma è molto orgogliosa di lei, sogna di iscriverla al concorso miss Diario per la prossima edizione e aspetta impazientemente il momento in cui andremo tutti in giro in limo... sé, come no?... abbiamo solo una vespa per tutti!
Ma non vi ho mai parlato di lei? Adora cucinare (e si vede) e avrebbe sempre voluto fare la cuoca da giovane. Poi però ha conosciuto papà e il suo desiderio vitalizio è diventato fare la mamma a tempo pieno. Avrebbe voluto altri figli, ma un musicista senza molti ingaggi non è esattamente facoltoso, quindi si è accontentata di noi due. So che papà la ama, ma non è molto bravo a dimostrarglielo: la prende sempre in giro per il suo aspetto morbido!
Dopo cena vado a letto, ma nel cuore della notte vengo svegliata da mia sorella.
-"Asya, svegliati!"
-"Che vuoi?"- le rispondo con voce impastata.
-"Devi venire immediatamente con me! Non hai idea di cosa ho visto in garage!"
-"E che ci facevi là?"
-"Cretina, ero andata in bagno dopo aver parcheggiato la vespa! Comunque li ho visti, papà e quella!"
-"Tutte quelle storie per Giogiò l'altra sera e poi lui... alla faccia del buon esempio!"
-"Ma quella chi?"- non sono del tutto sveglia e non riesco proprio a connettere.
-"Oh, che *****! Vieni giù e ti faccio vedere!"- Sibila mentre mi tira fuori dal letto
Continua nel prossimo post!