Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.

Visualizza Risultati Sondaggio: quanto ti piace questo diario?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    3 8.11%
  • 2

    0 0%
  • 3

    3 8.11%
  • 4

    7 18.92%
  • 5

    24 64.86%
Pagina 41 di 46 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 460
  1. #401
    sim onniscente L'avatar di yayachan
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    un pc a 10 Mega da Scauri (LT)
    Età
    44
    Messaggi
    1,463
    Inserzioni Blog
    20
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] Che mossa farò?

    Capitolo I
    Come sempre, puoi avere una colonna sonora idonea aprendo questo link in una nuova finestra.

    Ho sempre odiato le feste, non ricordo mai di essere stata felice di prendere parte a qualsiasi tipo di evento ricreativo che contemplasse l’incontro di più di due persone.
    A che servono la musica, gli addobbi, i vestiti nuovi e i capelli acconciati quando la felicità sta in un buon libro da leggere sulla sedia a dondolo della nonna?
    Il problema è sempre lo stesso: le aspettative degli altri. Poiché loro sono contenti di stare in mezzo alla confusione a dimenarsi come forsennati, in cerca del partner per l’accoppiamento come i babbuini di Discovery Channel dovresti esserlo anche tu. Cioè io, che non ho mai ballato in vita mia, perché eseguire gli esercizi di ritmica non è ballare, e poi anche con quello ho chiuso da anni ormai. Non sono mai stata una solista, né capitano della squadra, ma me la cavavo ed ero stata scelta come riserva per il campionato locale prima che la pubertà mi trasformasse in una specie di elefante.


    Così a quattordici anni ho detto addio alla carriera agonistica e mi sono data all’aerobica che, per la cronaca, non fa dimagrire, ma almeno mi diverte.
    Rumore di tacchi nel corridoio, vorrei poter chiudere gli occhi e sparire all’istante, ma al massimo posso girarmi e sperare che mi creda addormentata.

    Come al solito non ci casca.
    -“Sei pronta, Paola?”
    -“No, tanto non ci vado alla sua festa del cavolo!”- le rispondo brusca.
    -“Tesoro, ci rimarrà malissimo! Sai quanto ci tiene alla tua presenza…”

    -“Non me ne importa niente! Lasciami in pace, mamma!”
    -“Il tuo problema è che non ti rendi nemmeno conto di quanto ferisci le persone che ti vogliono bene…”

    Cosa sta blaterando? E’ decisamente troppo ! Salto in piedi come una molla e inizio a urlare:

    -“Ma tu che ne sai? Che ne sai di quanto loro feriscano me? E non cercare di psicanalizzarmi mamma!”

    Il suo sguardo è sprezzante, come a dirmi che ormai è abituata ai miei scatti e non la disturbano più di tanto. Quanto vorrei una madre normale che si intimorisce davanti alle incandescenze… con lei non funzionano nemmeno le parolacce più disgustose, mi è passata la voglia di dirle a 12 anni. La signora Asya Giraldi, nata Tibaldi, regina dello stile che ha preso anche una laurea in psicologia a 33 anni per fare la psicoterapeuta e rendere la vita impossibile alla sua unica figlia.
    -“Se il problema è come vestirti, cara Miss Cerato, per stavolta ci penso io e sarai favolosa. Non devi svilirti o sentirti inferiore a Caro solo perché lei è più apprezzata dai ragazzi, sai benissimo che tu sei molto più carina di lei, solo che fai di tutto per nasconderlo!”
    Odio, odio quando mi dà nomignoli ispirati a quei cavolo di fiori diBach! Uffa! Le rispondo alzando la voce:

    -“Ma lo vuoi capire o no che non me ne frega niente di sembrare carina? E poi io non ci vado alla festa! Lasciami in pace!”
    Per niente infastidita dalle urla, mia madre continua a stare impalata sulla soglia con la sua aria di sfida. Che palle.
    -“Senti mamma, se non te ne vai tu, me ne vado io. Divertiti alla festae fai tanti auguri a Carolina e, soprattutto, a Sofia, che sarà davverofelice di non avere più figlie minorenni di cui preoccuparsi. Anzi chissà, magari tra un po’ diventerà nonna… Clara ha 27 anni sarebbe ora
    che si sposasse, no? Così avreste qualcosa di cui parlare invece che dime e del mio brutto carattere!”
    Lascio le mie ultime urla a risuonare nel corridoio mentre infilo le scale e mi avvio nel parcheggio a recuperare la macchina. So che lei vuole solo il mio bene, o meglio lo spero, ma ha dei metodi decisamente discutibili e snervanti.
    Ultima modifica di yayachan; 13th October 2012 alle 02:53

  2. #402
    sim onniscente L'avatar di yayachan
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    un pc a 10 Mega da Scauri (LT)
    Età
    44
    Messaggi
    1,463
    Inserzioni Blog
    20
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] Che mossa farò?


    Mentre guido nelle strade della città mi ritrovo a passare davanti alla casa della mia amica Carolina, la musica è così alta che si sente anche da fuori. Accelero per oltrepassarla più in fretta possibile, non ho nessuna voglia che mi vedano. Senza volerlo mi ritrovo a immaginarla con il suo abito da principessa, tutto ornato di pizzo, ovviamente azzurro come i suoi occhi; me l’ha mostrato talmente tante volte che la scena si dipinge davanti ai miei occhi senza il minimo sforzo.
    La fascia di seta che le strizza la vita sottile, le caviglie slanciate esaltate dal cinturino dei sandali argentati: proprio Barbie principessa del ballo, solo che invece di Ken al suo fianco ci sarà Paride.

    Chissà se la rapirà come fece il suo omonimo con la bella Elena?
    Non scatenerà la guerra di Troia, ma sicuramente ha già scatenato una bella guerra tra noi due.
    Una guerra fredda e invisibile come una sottile lastra di ghiaccio che, probabilmente, riesco a vedere solo io.
    Forse lui non ha colpa.
    Non l’ha mai calcolato alcuna ragazza, poi all’improvviso Caro ha deciso che sarebbe stato suo… nessuno potrebbe resisterle tanto è bella e affabile, perché proprio lui avrebbe dovuto?
    Perché io ero gelosa come una sorella maggiore?
    Ah! Sto impazzendo!
    Intanto sono arrivata alla spiaggia del molo, il luogo dove andiamo al mare da sempre e anche dove si sono sposati i miei genitori. Erano bellissimi! Ogni volta che guardo quel filmino mi commuovo, avrei voluto esserci anch’io!

    Soprattutto la mia cara nonna Bea, era meravigliosa. Mi piace vederla e rivederla mentre si commuove davanti a papà vestito da sposo, o mentre aspetta tutta seria l’arrivo della sposa e nonno cerca di farla ridere con le sue battute.

    Quanto mi mancano i miei nonni.
    Gli occhi mi si velano di pianto, non vedo più la spiaggia deserta esilenziosa di una notte di aprile; davanti a me è estate e guardo il cielo dal mio canotto sospeso sulle acque limpide. Sono tranquilla perché papà mi tira dal bordo e mi canta la mia canzoncina preferita mentre mi riporta verso la riva.
    Nonna Bea mi aspetta con il suo dolce sorriso e il mio asciugamano caldo di sole.
    Era sempre lì.
    Vedo la scena ripetersi con piccole modifiche, io che esco dall’acqua con papà e i braccioli, con mamma, mia cugina Maria Laura e poi da sola, mentre le mie gambe si allungano e i miei capelli crescono… lei è sempre lì, ogni volta i suoi capelli sono un po’ più bianchi, il viso più magro e rugoso, gli occhi più pallidi.
    Poi le mie gambe si ingrossano e lei non c’è più, non c’è nessuno che mi porge l’asciugamano.
    Al mare vado con le amiche e le loro madri, i miei genitori hanno troppo da fare con la clinica, Mally è troppo grande e lei non c’è più.
    Sono passati quasi sei anni, ma mi manca ancora come l’aria. Avevo già perso il nonno, ma ero talmente piccola che nemmeno me ne rendevo conto; mi ripetevo che in fondo ero stata fortunata, avevo avuto una nonna fantastica per tredici anni e se n’ era andata con un bel sorriso sulle labbra superati i novanta, ma io avevo e ho ancora bisogno di lei, tutti i giorni.


    Alzo lo sguardo alle stelle, ma sono tutte scompigliate dalle mie lacrime. Cerco di tergermi gli occhi con i polpastrelli e ne vedo una strana.
    Troppo grande.
    Colorata.
    Ultima modifica di yayachan; 2nd October 2012 alle 15:26

  3. #403
    sim onniscente L'avatar di yayachan
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    un pc a 10 Mega da Scauri (LT)
    Età
    44
    Messaggi
    1,463
    Inserzioni Blog
    20
    Potenza Reputazione
    17

    [LoD] Che mossa farò? Gen.2 Cap.I

    A un tratto inizia a muoversi e mi punta addosso.



    Mi gira intorno e mi fa il solletico, si infila tra i capelli e poi si ferma un secondo davanti a me prima di trasformarsi in … una fata.

    Salto per lo stupore, mi dò uno schiaffetto e mi pizzico il braccio. Mi devo essere addormentata, non può essere vero!
    Davanti a me c’è questa fata esile e aggraziata, con un viso familiare eun sorriso dolcissimo.
    -“Come sei diventata grande Paoletta! Ma perché ti sei tinta i capelli? E che strana acconciatura! Però la tua bellezza interiore è intatta, anche se hai messo su una gran corazza! So che hai tenuto la mia sedia a dondolo, grazie! Ci tenevo molto.”
    Ok, se non sto dormendo sono impazzita sul serio. Questa fata sarebbe mia nonna? Non ha affatto la sua voce, però come fa a sapere tutte queste cose?
    -“Oh scusa, avrai difficoltà a riconoscermi così, non mi hai mai visto giovane e a quei tempi non si usavano molto le fotografie… Adesso ti aiuto.”
    Pronuncia le ultime parole con la voce leggermente più roca e le suesembianze cambiano poco a poco nel volto familiare di nonna Bea.

    -“Nonna!” singhiozzo travolta dalle emozioni
    -“Bimba mia, sono tornata per te! Non è facile, è un viaggio lungo e si può compiere solo in determinati momenti, ma ci tenevo troppo a dirti la verità: io sono per metà una fata quindi quando sono morta questo è valso solo per la mia parte umana; per questo posso vivere
    esclusivamente nel mondo fatato e venire di qua ogni tanto… in effetti èpassato molto più tempo di quanto non pensassi. Tra poco dovrò andare via ma sono davvero contenta di averti rivista!”
    -“Nonna, ti prego non andare! Ho bisogno di te!”
    -“Io sarò sempre con te, tesoro, anche se non mi vedrai. Parla ai fiori e loro mi comunicheranno tutto ciò che dirai loro. Ora vado via, ma tornerò, è una promessa!”

    Detto ciò diventa di nuovo piccola e luminosa come prima e si allontana.
    Salgo in macchina ancora confusa, accendo lo stereo ma non ne vienefuori musica, è più che altro uno stridio fastidioso, un trillo.
    E’ la sveglia.
    Ho fatto di nuovo lo stesso sogno, che poi non è altro che un ricordo.
    La storia tra Princess e Prof, come li chiamo io, è acqua passata ormai, ma non ho del tutto archiviato il colpo, sono tuttora molto possessiva riguardo Paride.

    L’ ho sempre considerato di famiglia, fin da quando arrivò in seconda elementare e tutti lo emarginavano. Francamente nemmeno a me piaceva molto quella specie di topo da laboratorio, ma me lo aveva affidato Mally che gli faceva da babysitter dicendomi:
    -“Pyo, questo è il bimbo di zio Omy e quindi è come se fosse mio fratello! Devi proteggerlo, sempre!”
    E poi anche Carolina è una sorella per me, la conosco da tutta la vita!
    E’ banale, ma i miei migliori amici sono figli di due dei migliori amici dei miei genitori.
    Per questo, inizialmente, l’ho vissuta come una specie di incesto, ma loro due si erano conosciuti solo l’estate precedente poiché Caro aveva vissuto a Champs Les Sims.
    Anche se ognuno aveva un rapporto speciale con me, tra di loro era diverso … era tutto nella mia testa.
    Ma anche quell’altra cosa, la "visita" di nonna Bea è successa, davvero,
    altrimenti perché avrei fatto questo tatuaggio?
    Ultima modifica di yayachan; 2nd October 2012 alle 15:29

  4. #404
    sim onniscente L'avatar di Dina Caliente
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Età
    32
    Messaggi
    1,679
    Inserzioni Blog
    12
    Potenza Reputazione
    24

    Re: [LoD] Che mossa farò? Gen.2 Cap.I

    Quindi Paola è per metà fata? Allora, Yaya. U_U Bell'aggiornamento, sono contenta che finalmente ti sei decisa a proseguire la generazione! Paola, come tutte le adolescenti, ce l'ha a morte con la madre, che non la capisce, blablabla. XD Andrebbe spiegatole che pure la madre non è che era una santa nei confronti dei genitori, eh. U_U Non è né la prima, né l'ultima adolescente con problemi esistenziali. U_U Comunque, la nuova storia è intrigante e non vedo l'ora di approfondire il tutto, compresa la questione della nonna. XD
    Se posso farti solo una piccola "critica" da parte mia: non mi piace proprio la cornice, mi confonde. XD Nel senso, troppe scritte (tra la parte scritta in sé e quelle sulla cornice) e ho fatto un po' di fatica a leggere tutto. Ciò tolto, con le foto sei migliorata tantissimo rispetto a quando avevi iniziato e quella in cui la fatina fa capolino da Paola mi è piaciuta molto! Okay, so che non è molto di commento, ma abbi pazienza: non sono ancora le nove del mattino. XD Ciò detto, aspetto già il prossimo aggiornamento.
    Sei stufo di giocare con i sim della EA? Vuoi provare una partita in Multiplayer? Gioca con noi al Quartiere comune!

  5. #405
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    40
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    28

    Re: [LoD] Che mossa farò? Gen.2 Cap.I

    Bellissimo capitolo Yaya
    Paola è molto simile al Papà nei lineamenti, mi piace molto come personaggio,
    però mi dispiace per il rapporto che ha con la madre, alla fine anche Asya da adolescente ha avuto problemi con la madre quindi dovrebbe meglio capire il disagio della figlia o no?
    Quindi fammi capire Paride è figlio di Omero e Carolina è la figlia di Sofia?
    Mi piace questo risvolto fantasy che hai dato al diario, la nonna Bea è la nonna patena vero? quindi anche nel sangue di Paola scorre il sangue di fata???
    Sei bravissima a trasmettere le stesse sensazioni di Paola, Non vedo l'ora di vedere come prosegue...
    Però sono d'accodo con Dina, le foto con quella cornice non rendono bene, sono troppo appesantite

  6. #406
    sim dio L'avatar di Valentinasims700
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Il mondo che non esiste
    Età
    24
    Messaggi
    8,260
    Inserzioni Blog
    111
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [LoD] Che mossa farò? Gen.2 Cap.I

    Ciao Yaya!
    mio dio Paola è identica a me!
    cioè la pensa come me..è come me..in senso che non gliene importa un fico secco di sembrare bella u.u
    mi ci rispecchio! e parla delle stesse cose con cui palro con mia mamma blablabla...
    però poverina cioè insomma, lasciamola in pace
    quindi la sua nonnina è una fata? e lei è una fata?
    WoW *-*
    dai facci vedere come prosegue ^-^
    '-'



  7. #407
    sim onniscente L'avatar di yayachan
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    un pc a 10 Mega da Scauri (LT)
    Età
    44
    Messaggi
    1,463
    Inserzioni Blog
    20
    Potenza Reputazione
    17

    Re: [LoD] Che mossa farò? Gen.2 Cap.I

    Grazie dei commenti ragazze!! Cercherò di rispondere a ognuna in maniera esauriente:

    Dina:
    Grazie della tempestività con cui hai letto e commentato e per i complimenti! Le cornici... ero indecisa se metterle o no, ero un po' stufa delle foto solite anche perchè il mio pc è in risoluzione 16:9 e non riuscivo a tagliare le foto perchè ho questo tremendo vizio di scattare fino al bordo dell'inquadratura. La pellicola mi era parsa carina quindi la terrei, però sulle scritte sono d'accordo con te, le farò sparire (prima o poi). Il caratterino di Paola... eh sì, un' adolescente tipica al 100%, ma è già cresciuta quindi alcuni angoli si smusseranno! Tieni anche conto che quello per lei era un momento particolare (festa di 18 anni della migliore amica in un momento in cui ce l'aveva a morte con lei! Io nei suoi panni sarei scappata di casa, credo) e avere una madre psicoterapeuta deve essere stato un incubo! Lei ha pure il padre psichiatra, pensa un po' :P Sulla questione del "metà fata" sarò più chiara nella risposta successiva!

    Saphira:
    Grazie da parte mia e di Luca e Paola! La genetica simmica è stata piuttosto generosa, quindi a parte qualche chilo in più (funzionale alla storia e al personaggio) e un' aggiustatina alle sopracciglia Paola è proprio il frutto dell'amore tra Luca e Asya.
    Per il rapporto con la madre, be' a quell'età ci sono sempre battibecchi e Asya è una tosta, non lo dimenticare! E hai visto giusto con le parentele, sono proprio i figli di quei 2!! Paride è figlio unico conteso tra i genitori e Carolina ha altre 2 sorelle più grandi di lei (Clara e Corinna) che però hanno padri diversi dal suo
    Ed eccoci alla questione sangue di fata: ci tenevo a ricordarvi che Luca è un figlio ADOTTIVO quindi i discorsi di sangue non sono molto appropriati... però se parliamo di magia, beh... la genetica non è così vincolante, no? Ma non posso anticipare troppo, questa è una LoD e tutto dipenderà dalle scelte che farete!! Grazie ancora per i complimenti, sono contenta di aver trasmesso un po' le sensazioni di Paola, è un personaggio che sento molto!! Mi metterò al più presto al lavoro sul secondo capitolo (che è già abbozzato cmq).

    Vale:
    OMG Vale, ma allora anche tu sei identica a me!!! Ti auguro di avere la mia stessa fortuna, allora: incontrare il ragazzo dei tuoi sogni a 17 anni ed essere scelta da lui tra altre nonostante la tua scarsa propensione al look!!(e ti assicuro che il mio maritino ancora adesso è molto apprezzato e ai tempi mi hanno anche besagliato di pallonate a scuola per l'invidia!ma tanto lui è solo MIO hahaa)
    Tornando al capitolo: sì la nonna è una fata, mentre lei... ,ma mica vi posso dire tutto, no? Di sicuro Paola non lo sa per adesso...
    Cercherò di fare più in fretta possibile per il prossimo cap, ok?

    Baci a tutte, anche a chi non commenta! Vi voglio bene!
    Ultima modifica di yayachan; 3rd October 2012 alle 22:27

  8. #408
    sim esperto L'avatar di lillybell
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Lecce, Salento
    Età
    32
    Messaggi
    855
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [LoD] Che mossa farò? Gen.2 Cap.I

    Yaya che bello hai aggiornatooo!! Oddio ma quanto è bella Paola?! Le avevo viste le foto prima ma qui sembra ancora più bella, complimenti alla mamma, al babbo e alla creatrice :P E ha anche un bel caratterino, come mi sarei aspettata d'altronde... ma come fai a non andare d'accordo con Asya dico io? XD
    Bellissima la piega fantasy che sta prendendo la storia e dolcissimo è anche il tatuaggio di Paola, davvero una grande idea quella di tenere la nonna vicina a sè con un tattoo mi piace molto!
    Sono curiosa di vedere approfondito il rapporto tra Paola, Carolina e Paride e vedere i risvolti della decisione di Paola di non andare alla festa della sua amica, chissà come l'avrà presa Qualunque cosa succederà sono sicura che una come la nostra Paola saprà AMPIAMENTE far valere le sue ragioni...
    Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Complimentissimissimi e... su su al lavoro!
    --> Capitolo 7!
    Easy for you to say. Your heart has never been broken, your pride has never been stolen... not yet, not yet

  9. #409
    L'avatar di IMZADI+FEDE
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    259
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [LoD] Che mossa farò? Gen.2 Cap.I

    Ciao Yaya, scusa, ho letto l'aggiornamento da un po' e solo ora riesco a risponderti anche qui. La puntata mi è piaciuta molto, il risvolto fantasy mi ha incuriosito parecchio e non vedo l'ora di leggere come andrà avanti la storia. Anche a me la cornice nelle immagini non entusiasma, personalmente preferisco le foto senza "troppo" attorno, perchè è come se dell'immagine riuscissi a vedere di più. Per il resto sai già come la penso. Brava ^__^
    Cris.

  10. #410
    sim onniscente L'avatar di candylove
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Cosenza
    Età
    27
    Messaggi
    1,708
    Inserzioni Blog
    11
    Potenza Reputazione
    15

    Re: [LoD] Che mossa farò? Gen.2 Cap.I

    Ciao Yaya! Che bello, siamo alla seconda generazionee!!
    Paola mi piace molto come personaggio!! Mi spiace solo non vada molto d’accordo con Asya!
    Il tocco un po’ fantasy che hai aggiunto alla storia mi intriga! Sono troppo curiosa di capire cosa succederà!
    Come sempre , ti faccio i complimenti per lo scritto e per le foto! *_*
    Non farci aspettare troppo, aggiorna presto!
    Le mie ministorie: Roxtales









 

 
Pagina 41 di 46 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [TOP5]FOCUS ON: CHE MOSSA FARO'?
    Di mary24781 nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 4th October 2011, 11:59
  2. [Diario] Che mossa farò? (LoD)
    Di Pey'j nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16th May 2011, 13:13
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 5th January 2011, 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •