Premessa
Buonasera signori lettori o quasi lettori, si spera la prima, oggi voglio proporvi la riapertura del mio passato diario. Che siate felici o no, ora state leggendo questa premessa, e già è tanto, e vi ringrazio, ma mi augurerei di potervi appassionare con la mia storia almeno un po', giusto nel tempo libero. Si sa che il mio precedente diario, con la scrittura in coppia, è stato un flop, perché io e Kahori proprio non c'intendevamo, ma nella vita si va avanti, e bisogna imparare dai propri errori: pensavamo che una storia potesse essere "Nostra"? Ebbene, la storia si è ribellata, non ha voluto piegarsi al volere di entrambe, forse perché non eravamo compatibili come coinquiline di penna. Tuttavia la scrittura è una delle cose più belle e allo stesso tempo misteriose che il mondo mi ha offerto, ed è forse proprio questo mistero che la avvolge che non poteva essere condivisibile, la storia, come ho imparato, deve nascere dentro di noi e solo noi possiamo davvero capire le sfumature delle parole che si nascondono già dietro le letterine della tastiera, parole sono già lì e aspettano solo di essere estratte. Potrebbero essere pessime, ma sono già lì a urlarmi "cliccami, cliccami!". E se vorrete leggerle, ben venga. Purtroppo per voi, io sono del parere che errare umanum est, non me ne vogliate quindi se sono ancora qui a scrivere, per vostra fortuna capisco anche che perseverare est stultorum e se sarà un flop anche questo diario, potrete venirmi contro come vorrete, non mi opporrò. Detto questo, propongo un inchino ad una persona speciale, che ci terrei a ringraziare qui, su cartelloni, sul livejournal (quando questo diario arriverà anche lì), in cielo, in terra e in mare. Questa personcina, mi ha trovata affranta sul ciglio della strada e mi ha fatto tornare la voglia di scrivere con i suoi discorsi Altamente Persuasiviâ„¢, mi ha aperto gli occhi su tante cose, mi ha insegnato a dire "miao" con un certo micetto nero, ha ascoltato milioni e milioni di congetture campate in aria, per ore e ore, per giorni e giorni. E so che mi sorreggerà ancora se mai avessi indecisioni o blocchi. Grazie, Stefy.
Ultima modifica di Flagghi; 19th October 2011 alle 21:24
Prologo
Hanno sfilato sul palco sinuose e slanciate le modelle agghindate nei minimi dettagli per far risaltare ulteriormente la nuova collezione Primavera/Estate presentata ieri sera alla Somerset House di Londra.
L'evento organizzato da Spotlight, ha visto come partecipanti numerose case di moda e per voi lettrici la redazione ha riassunto i loro migliori modelli nelle pagine seguenti.
Prima Colorati, poi appariscenti, ora improbabili, sono gli scenografici capi della Robinson, della Clark e della Davies. Sembra quasi che si siano accordate sullo stesso stile per governare le nuove tendenze.
Troppo pretensiosi i modelli presentati invece dalla Cox e dalla Adams, sono poche le persone che potrebbero indossarli. Scompariranno del tutto per questa stagione!
Potrebbero invece adattarsi ai gusti di tutti le collezioni rimaste solo di sfondo al momento, come quelle della Wood, della Brown, della Campbell e della Butler.
Non sono degli stessi pareri le celebrities presenti all'evento nel Jet Set. Nuovi volti come Christine Laurie ma anche facce conosciute come l'esuberante Amelie Gray e la solita figura di Gwen Baker hanno espresso preferenze completamente distinte dalle nostre, propendendo verso i capi della Cox e della Adams. Già nel cocktail party hanno infatti dichiarato alla stampa i loro favoriti , ma non sempre le star di questo calibro fanno tendenza; è la massa che ci guiderà.
Noi consigliamo solo di non disfare il guardaroba per primi e osservare le mosse delle celebrities, nel prossimo numero si potrà inaugurare la carta di credito per la stagione calda, tenetevi pronte!
Lo sferragliare delle rotaie conciliava i pensieri di Hayley invece che annebbiarli; oramai era abituata al tipico suono della metropolitana di Londra, ai personaggi ambigui che la frequentavano e alla folla opprimente che si spintonava alla ricerca di un vano meno affollato.
Distorcendo la bocca e arricciando il naso in un"™espressione tipica solo di lei, la ragazza chiuse di botto la rivista e la ripose dietro al sedile assieme agli altri giornali. Alzandosi, e volgendo ancora lo sguardo alla copertina di Charm, ridacchiò beffarda: << come al solito non hanno colto assolutamente niente"¦ >>.
Stagione dopo stagione, anno dopo anno, Hayley era diventata sempre più critica verso gli emergenti stilisti.
Aveva imparato da un mondo crudele; dagli archivi del giornaletto spazzatura per cui lavorava.
Nel mondo della moda non c"™era spazio per il primo sognatore che voleva farsi strada con i suoi disegnini colorati, no. Chiunque poteva realizzare un modello colorato, simpatico, banale, ma non bastava; bisognava avere quel tocco di classe. E a suo avviso una sola persona lo aveva.
L"™altoparlante ripeté l"™avviso.
This is Camden Town, please mind the gap between the train and the platform.
Allora la ragazza arraffò in fretta e furia la borsa dal sedile, dando spazio ad un signore che occupò simultaneamente il suo posto; e facendosi strada tra le persone in piedi saltò giù dalla metropolitana, corse su per le scale e sbucò a Camden Town.
Attraversò la strada correndo, sorpassò la bancarella della frutta, il bar Starbucks, la pizzeria ,che doveva essere italiana, ma che era gestita da un turco, e si infilò in un portone aperto.
Sul citofono si leggeva: "Charm - Editorial".
• •
Allora, dopo 4 mesi di ragionamenti, alla fine mi son decisa ad inaugurare questo diario, e quindi a pubblicare questo prologo. I nomi ovviamente sono solo per l"™articolo, non vanno ricordati, sennò che casino xDD. Spero vi piaccia, ditemi un po"™ voi
Ripeto che non ce l"™avrei mai fatta senza LaVerdeNuova <3
PS: Dreamer... tocca a teeee
Ultima modifica di Flagghi; 19th October 2011 alle 21:26
Flagghi ma che bel prologo
Mi piace molto l'ambiente di cui stai parlando Ovviamente è presto per dare un commento sensato quindi ti dico solo di aggiornare subitissimissimooooooo!
Cara Flagghi, ormai ti ho già* detto non so quante volte che scrivi benissimo e che fai delle foto spettacolari, curatissime e realistiche.
Questo nuovo diario quindi sarà* davvero una piacevole lettura per me La storia m'incuriosisce e mi sembra anche piuttosto originale, ma merita di essere letta solo per il fatto che è scritta davvero bene
Allora, premetto che non ho letto il tuo/vostro precedente diario, quindi diciamo che non ho metri di paragone, se di questo si può parlare. Dico così perché ho ovviamente letto anche il tuo avviso, quindi non potrò certo dire se la differenza sarà* nella scrittura o nelle idee.
Ma bando alle ciance...
Ora come ora posso dire che questo prologo a mio avviso è scritto molto bene e mi ha incuriosito la protagonista: chi è? E' un'esperta di moda? E' il capo del giornale? O solo una che se ne intende? Trattandosi solo di un prologo è difficile parlare, però mi piace molto come l'hai iniziato, con la recensione della sfilata di moda
Quindi, io-me-la sottoscritta attende di leggere il primo capitolo!
Oh che bello Flagghi il nuovo diario , io ti seguirò di sicuro perché oltre ad essere molto brava a scrivere sei un vulcano di allegria simpatia e originalità*, quidi non posso non seguire tutto quello che fai!
Il prologo é davvero ben fatto, l'idea di cominciare con un articolo di giornale è semplicemente geniale e le foto sono davvero molto curate!
Un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo diario
Ooooooh! Finalmente il nuovo diario! Ti sei vendicata, mi hai fatto attendere così tanto per vendicarti di quando iniziai il mio diario in ritardo!! Ora siamo pari! A parte gli scherzi cara flagghina sono veramente contenta che tu abbia ripreso il tuo vecchio progetto che sembra promettere veramente veramente bene. Ammetto di non aver mai seguito "La melodia della vita" ma non per un motivo particolare, solo perchè quando sono arrivata io sul forum era già* un diario ben avviato e avrei dovuto recuperare i capitoli. Lo so, è un peccato ma ora sto pian piano dando un'occhiata a quanti più diari possibile e prevedo di fare un salto anche nel tuo visto che ora sto leggendo questo nuovo Ti devo dire che il prologo è veramente fantastico, il colpo di genio dell'articolo iniziale, il mistero che hai mantenuto sulla protagonista, le foto da :Q___ (curatissime in ogni dettaglio, amo molto vedere foto ricche di comparse perchè immagino ci voglia una grande pazienza per farle) , i vestiti nelle prime 3 foto, la scrittura che scorre ma senza rinunciare ai dettagli... insomma, si capisce che mi è piaciuto?! Aspetto il capitolo 1! Ancora complimenti!
--> Capitolo 7!
Easy for you to say. Your heart has never been broken, your pride has never been stolen... not yet, not yet ♥
Oh!Mammina Santissima!Non mi ero proprio accorto di questo tuo nuovo diario!
Complimentissimi!Ambientato a Londra!Che forza!(Ora basta con le frasi brevi Dado!)
Flagghi,le location,le simmine,il tuo modo di scrivere,tutto stupendo!
Sei stata bravissima a descrivere la metropolitana di Londra,tutto moltomolto bello!
Aspetto il prossimo capitolo!
Guarda,già* da questo prologo ti meriti un 5 pieno!Solo che aspetto ancora un attimo prima di votare!