Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 263
  1. #231
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    35
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    24

    Re: [Community Story] Il diario segreto di Mattia!

    Wing sai cha ci stavo pensando proprio ieri..lo stavo per sospendere..ma mi dispiaceva quindi vai pure l'aggiornamento è tutto tuo
    Non farci aspettare una vita è...

  2. #232
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    34
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [Community Story] Il diario segreto di Mattia!

    Citazione Originariamente Scritto da saphira_84 Visualizza Messaggio
    Non farci aspettare una vita è...
    Ogni riferimento a legacy con le ragnatele è puramente casuale
    Cmq è quasi tutto pronto, mancano un paio di foto U_U






  3. #233
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    35
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    24

    Re: [Community Story] Il diario segreto di Mattia!

    Certo certo wing...è puramente casuale U_U

  4. #234
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    34
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [Community Story] Il diario segreto di Mattia!

    Capitolo 9 - La Chiave

    Lexie tenne Chloe stretta tra le braccia per un paio di minuti, cullandola dolcemente. Poi, quando vide che l'amica ormai respirava di nuovo in maniera regolare, le appoggiò delicatamente la testa sul cuscino e si sedette ad un angolo del letto, preoccupata.




    Matt, che aveva assistito alla scena completamente impotente, le si avvicinò e le si mise di fronte.
    Le passò le dita tra i capelli soffici e con una carezza delicata le prese il volto tra le mani, cercando di confortarla: -Starà meglio, si rimetterà presto, ne sono sicuro.- le disse con una sicurezza che non possedeva.



    In realtà avrebbe voluto bombardarla di domande, perché quella scena l'aveva terrorizzato. Il cambio di voce, e poi quella frase che riguardava la Morte… Era sicuro che non fossero cose abituali nemmeno nel loro lavoro.






  5. #235
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    34
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [Community Story] Il diario segreto di Mattia!

    -Tu non capisci… Sai perché Chloe fa parte della squadra?-
    Mattia scosse il capo: no, non ricordava nulla. Mantenne la calma e attese che la ragazza si spiegasse meglio.
    Lexie fece un profondo sospiro e riprese a parlare: -Insieme a te, Chloe era l'elemento centrale della squadra. Noialtri siamo gli operativi, ma tu e lei… Be', voi eravate… Voi siete- si corresse, -il cervello. Senza di voi, noi non sapremmo che pesci pigliare.-
    Sapeva che Lexie stava cercando di dargli una mano, di spiegarsi meglio che poteva, ma Mattia continuava ad essere sempre più confuso. -Lexie, ti prego… So che non è facile per te, ma devi dirmi quello che sai, tutto quello che non ricordo. Cosa facciamo Chloe ed io che ci rende così speciali?- La sua voce aveva assunto un tono di supplica. Era stanco, devastato dagli avvenimenti degli ultimi giorni. Ma soprattutto era stanco che nessuno gli dicesse nulla, sembrava che tutto fosse un grande mistero. Ma per la miseria, era parte anche lui di quella squadra oppure no?!
    Lexie vide lo sguardo estenuato negli occhi di Mattia e si costrinse a proseguire: -Ti hanno già spiegato cosa fai tu, il tuo talento naturale per scoprire il tipo di creature con cui abbiamo a che fare….- Maledizione, continua a parlare! pensò impaziente il ragazzo quando lei fece una pausa. -Chloe invece è in grado di connettersi sul loro stesso piano, di percepire le loro emozioni ed intenzioni. E' una potente sensitiva- aggiunse, vedendo lo sguardo completamente perso di Mattia. -Per fare questo naturalmente ha bisogno che tu le dica il tipo di creatura che stiamo cercando…- La sua voce si affievolì notando lo sconcerto sul volto del ragazzo. -Matt?- chiese, per assicurarsi che lui la stesse ancora ascoltando.
    -Scusami, ma non ci ho capito niente. Cos'è questa storia del piano, di che diavolo parli?- Matt non era solo confuso. Era spaventato. Anche più di prima, se possibile. Le si sedette di fianco prendendosi la testa tra le mani, mentre Lexie ragionava velocemente, rendendosi conto che la perdita di memoria di Mattia era un fatto più grave di quanto chiunque credesse.




    -Vediamo se riesco a spiegarti come funziona… Come avrai notato, esistono numerose creature, diverse dagli esseri umani e dagli animali. Gli umani, come noi, e i vampiri, come Luke, vivono sul piano terrestre: possono interagire tra di loro e con la Terra stessa. Anche licantropi e mutaforma vivono nel nostro stesso piano, perché siamo tutti delle evoluzioni di una stessa stirpe: quella umana, appunto. Mi segui?-
    Mattia annuì, dubbioso.
    -Ok. Ora, devi sapere che il piano terrestre non è l'unico esistente. In realtà, nello stesso spazio, coesistono decine e decine di piani, chiamati "piani astrali", o anche "dimensioni". Ogni piano è abitato da altre creature, che noi non possiamo vedere. Demoni, fate, draghi, gnomi, folletti e tutte le creature fantastiche che possono venirti in mente, vivono in queste dimensioni. Ad esempio, in questo spazio, tra me e te, ma su un altro piano, ci potrebbero essere delle fate che ci ballano intorno proprio ora, ma noi naturalmente non le vediamo. I bambini dalla fervida immaginazione e molto sensibili possono vederle, anche se nessuno crede alle loro parole. Tu, per esempio, non vedi chiaramente alcune creature, ma sei dotato di un intuito straordinario che ti permette di "sentirle" e capire su quale piano si trovano. La tua abilità di mettere insieme tutte le informazioni in nostro possesso poi, ti permette di determinare con uno scarso margine di errore il tipo di creatura specifica che stiamo cercando.-
    Adesso la paura era scemata, mentre sbalordimento e curiosità ne prendevano il posto. -Non posso assicurartelo, ma credo di aver capito.-
    -Bene. Una volta identificata la creatura e il piano dimensionale in cui vive, Chloe si connette ad essa. Scandaglia il piano e le menti di chi vi abita, alla ricerca di "pensieri" che siano compatibili con quanto succede nel nostro piano. Per lei naturalmente è spossante, è un lavoro lungo e faticoso e a seconda del tempo che impiega, rischia di essere fuori combattimento anche per giorni interi.-
    Mattia attese che continuasse a parlare, ma sembrava che Lexie avesse terminato la lezione. Ancora sottosopra per le ultime nozioni apprese, decise di porre le sue domande: -Ancora non ho capito una cosa, però: queste creature stanno sul loro piano o sul nostro?-
    -Alcune di esse, stanno in entrambi. O meglio, hanno l'abilità di interagire anche con il nostro piano e con noi direttamente. I fantasmi e le fate, ad esempio. Se si è sufficientemente dotati e sensitivi, possono manifestarsi a noi. Altre, invece, possono materializzarsi qui ma hanno bisogno di tramiti per poterlo fare, di essere chiamati…- lasciò la frase in sospeso, carica di significati. Il cervello di Mattia si mise subito in moto: -Shannon! La Morte!-
    Lexie annuì, abbattuta. -Esatto. Anche se hai perso la memoria, il cervello funziona ancora, eh?- chiese lei con un debole sorriso. Si alzò stancamente dal letto e si avvicinò alla finestra.



    La giornata limpida e il cielo terso facevano a pugni con il cupo momento che stavano passando. -E' molto probabile- continuò poi, -che Shannon sia il tramite della Morte sul nostro piano. Cos'abbia in mente quella donne e perché, non lo abbiamo capito.






  6. #236
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    34
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [Community Story] Il diario segreto di Mattia!

    Mattia avrebbe voluto con tutte le sue forze ricordare per cercare di mettere insieme i pezzi della sua vita negli ultimi quattro anni, anche se allo stato attuale faceva fatica a ricostruire anche solo le ultime quarantott'ore. Troppo interrogativi si affollavano nella sua testa… Perché Shannon era stata con lui per quattro anni? Perché poi l'aveva lasciato per mettersi con suo fratello? Cos'aveva voluto dire Lexie prima, quand'erano in cucina? Aveva detto che lui, Mattia, era vicino a scoprire la verità… La verità sulla Morte? E perché mai la Morte avrebbe avuto bisogno di Shannon? E Chloe cosa c'entrava?!
    -Scusami, Lexie, io… Io non so più cosa pensare. Ogni volta che parlo con qualcuno, anziché avere risposte ottengo solo nuove domande!- Non sapendo che altro fare, si prese la testa tra le mani.
    -Immagino che per te non sia facile dover apprendere tutte queste cose in una volta sola-
    -Infatti, non lo è per niente. Scusa- aggiunse subito dopo, essendosi accorto di aver usato un tono un po' troppo brusco. A sua volta si alzò e le andò vicino, mettendosi alle sue spalle, perdendo anche lui lo sguardo oltre gli alberi, nel cielo azzurro.



    -Non ce l'ho con te. Insomma, se sono arrivato a fare questo lavoro forse è perché mi piaceva e, stando a quanto dite voi, lo sapevo fare anche bene. Ma ora…- disse, staccandosi da lei, -ora ho bisogno di stare un po' da solo. Scusami davvero- la guardò profondamente dispiaciuto, le sfiorò i capelli con un bacio ed uscì dalla stanza.
    Tornò in sala, rendendosi conto solo allora che nessuno dei loro compagni era tornato.
    Si sedette sul divano, allungando le gambe e buttando la testa all'indietro. Pensa, Matt, pensa, si diceva.







  7. #237
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    34
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [Community Story] Il diario segreto di Mattia!

    Per quale motivo Shannon mi ha drogato con un filtro d'amore, è stata con me per quattro anni e poi mi ha lasciato per sposare mio fratello? E poi non ha sposato nemmeno lui. Quale assurdo piano aveva in mente? Che c'entra la Morte in tutto e questo?
    "Voleva confonderti, eri troppo vicino alla verità", gli aveva detto Lexie. Però non era sembrata stupita nel momento in cui Mattia aveva capito il collegamento tra Shannon e la Morte. Lo aveva già capito? Quando? Perché continuavano a raccontargli le cose a pezzi?! Doveva tornare da lei e chiederglielo.
    Non riuscì a formulare dei pensieri coerenti che sentì la voce di Lexie provenire dalla camera da letto: -Chloe? Chloe, cosa stai dicendo? Cosa sarebbe "la Chiave"?-
    Preoccupato, Mattia andò veloce alla porta della camera e l’aprì di scatto: vide di nuovo Lexie che cercava di risvegliare Chloe, che questa volta sembrava solo addormentata.
    -Non te lo dirò mai… No… La Chiave…- la ragazza si agitava e mormorava nel sonno, la fronte imperlata di sudore. -Lasciala… Lei non sarà mai tua…- disse, prima di tacere nuovamente. Dormiva.
    -Lexie, cos'è successo?-




    -Non lo so! Ad un tratto ha iniziato a mormorare qualcosa riguardo alla "Chiave", qualunque cosa sia!-
    -O "chiunque" sia- ragionò Mattia ad alta voce. -Ha detto "Lei non sarà mai tua". Magari si riferiva ad una persona-
    -Non lo so… Per le nostre conoscenze attuali, una Chiave potrebbe essere qualsiasi cosa, anche una persona, e servire a qualunque scopo.-
    -Brancoliamo nel buio.-
    -Già. E finché Chloe non si sveglia... Finché la Morte non la lascerà andare, e ci dirà cosa sente, noi siamo come ciechi. Non possiamo fare niente, nemmeno per aiutarla. Sarà la sua battaglia più difficile...- le parole le morirono in gola. Non osava immaginare il dolore con cui stava lottando la sua amica.
    -Io però devo chiederti ancora una cosa.- disse Mattia, senza sapersi trattenere. La domanda era implicita. Proseguì quando lei gli fece un cenno d'assenso. -Non eri stupita di scoprire il collegamento tra Shannon e la Morte. Lo sapevi già?-
    Lei annuì. -Andiamo di là, lasciamola riposare- Si allontanò dal letto e andò in cucina, seguita da Mattia. Aprì l’acqua per rinfrescarsi le mani e il viso, cercando di lavare via la paura e il dolore.







  8. #238
    sim dio L'avatar di Winged85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Milano
    Età
    34
    Messaggi
    3,047
    Inserzioni Blog
    15
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [Community Story] Il diario segreto di Mattia!

    -L’avevo intuito- riprese a dire. -Ci abbiamo messo anni e ancora non è tutto chiaro. Poco più di quattro anni fa probabilmente tu avevi già capito molte cose, avevi le tue teorie a riguardo, ma non le hai mai condivise con me perché dicevi di volermi proteggere. Poi hai conosciuto Shannon e da allora tutto è andato di male in peggio. Anche noi sembravamo arenati, la metà dei casi sono rimasti irrisolti e tu avevi sempre la testa da un'altra parte. Le cose hanno cominciato a migliorare solo un paio di mesi fa. Ti stavi riprendendo dalla rottura con Shannon e anche il suo filtro d'amore sembrava avere meno presa su di te. Abbiamo ripreso a lavorare come un tempo, fianco a fianco, affiatati, tu, Chloe ed io. Ma soprattutto tu e Chloe dovete esservi nuovamente avvicinati alla verità, perché poi, due settimane fa, Shannon ti ha richiamato, voleva vederti.- Alzò lo sguardo verso di lui per incrociare i suoi occhi. Mattia vi lesse il dolore e la preoccupazione che le aveva causato. -Pensavi di poterla gestire da solo e sei andato ad incontrarla e poi… Sei sparito. Fino a due giorni fa. Anche Chloe era scomparsa e questo per colpa mia! Avevo visto che era debole, aveva appena effettuato una connessione e avrebbe dovuto riposare, avrei dovuto proteggerla ma ero distrutta dalla tua sparizione e… e….- non riuscì più a parlare, la voce rotta dal pianto.



    -Luke ha ragione, se hanno preso Chloe è solo colpa mia!- esclamò tra le lacrime.
    Mattia non si trattenne e la strinse forte a sè. Gli faceva male il cuore a vederla piangere e sentiva che nessun filtro d'amore avrebbe più potuto tenerlo lontano da lei per sempre.



    ****************

    Altrove…

    -Hai miseramente fallito! Mi avevi promesso che né il ragazzo né la sensitiva si sarebbero più intromessi!-
    -Io… Mi dispiace! Era il filtro più potente che conoscevo! Ma ora la sensitiva è nelle tue mani, puoi farne ciò che vuoi!-
    -Idiota! Sei un essere umano inutile! Questa ragazza è potente, non mi dirà nulla! E se vuoi ottenere la vita eterna che solo io posso darti, ti consiglio di scoprire al più presto chi è la Chiave. Al tuo prossimo fallimento non sarò così clemente! Vattene, ora!-
    Nessuno si prende gioco di Morte...


    CONTINUA...????
    Ultima modifica di Winged85; 21st March 2013 alle 22:46






  9. #239
    Super Moderatore L'avatar di polliciotta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    attualmente Milano
    Messaggi
    4,238
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    13

    Re: [Community Story] Il diario segreto di Mattia!

    Che bel capitolo Wing! Ricco di suspance e colpi di scena, ma anche molto dark. La trama si è spostata sempre di più sul fantasy, sono sicura che i nostri stanno affrontando una situazione difficile, secondo me devono darsi da fare per evitare una catastrofe, tipo la fine del mondo e questa chiave potrebbe essere importante ...
    Chi sarà la chiave? Chloe si riprenderà? Ma soprattutto Matt e Lexie si rimetteranno insieme?
    Boh!
    Al prossimo l'ardua sentenza!
    Qualche giorno fa ci stavo pensando anch'io a questo diario, mi sarebbe troppo dispiaciuto vederlo sospeso, è un gioiellino.


  10. #240
    sim dio L'avatar di saphira_84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    35
    Messaggi
    4,217
    Inserzioni Blog
    6
    Potenza Reputazione
    24

    Re: [Community Story] Il diario segreto di Mattia!

    Bravissima Wing bellissimo capitolo
    Hai svelato un bel po' di cose... ma molte altre sono sempre più ingarbugliate..
    Continuo a pensare che dovresti aprire un diario U_U
    Avanti il prossimo....non possiamo mica lasciare il diario così....

 

 
Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le storie di Tigrotta - Il diario segreto di Ugo
    Di Tigrotta-bianca nel forum Ministorie
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 27th April 2012, 14:11
  2. [Diario] A simple Story - Una semplice storia
    Di Pey'j nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15th June 2011, 15:14
  3. Mermaids Sims 2x01 - Il Segreto Svelato
    Di FinalBattle95 nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30th May 2011, 22:30
  4. Passaggio segreto fontana
    Di Raw nel forum The Sims 3: Travel Adventures
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 8th June 2010, 23:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •