Sim "sparisce" quando mandato in viaggio

Problemi con The Sims 3? Incompatibilità? Driver? Schede video? Ecco l'angolo tecnico!

Moderatori: MarcosJunco, Staff

Sim "sparisce" quando mandato in viaggio

Messaggioda krystal981 » 30/07/2010, 11:55

Quando faccio partire la mia simma per la Cina (sono al punto di dover consegnare la chiave della caverna del drago dopo aver trovato - con che sforzo - i documenti al castello landgraab), lei regolarmente parte, ma quando poi arriva mi scompare tutto! lei e tutte le indicazioni dei luoghi (la tabella in basso con tutti i controlli è completamente vuota), mi resta solo la mappa con le casette. il tempo però continua a scorrere e non c'è modo di farmela ritornare a casa, così devo uscire con ctrlaltcanc e ovviamente perdo i progressi che ho fatto fino ad allora. mi è successo già due volte, ora temo che non so x quale motivo non posso finire la missione.

seguendo il procedimento che avete spiegato qua viewtopic.php?f=15&t=2372 sono riuscita a recuperare (la prima volta che è successo ho salvato e non riuscivo + a riavere indietro la mia famiglia). però la cosa sta diventando sistematica.

NON ho nessuna mod installata, nemmeno oggetti extra o pettinature o vestiti o altro (nè ufficiali nè presi da forum e/o siti), ho però installato anche loft stuff e ambitions (che conto cmq di togliere xchè non mi piacciono e sono ininfluenti ai fini del mio modo di giocare). però ho il testingenablecheat in on perchè senza quello non riesco a passare il maledetto chateau.

cosa posso fare? se è utile posso fare lo screen!
krystal981
Simmino

Re: Sim "sparisce" quando mandato in viaggio

Messaggioda Lumen » 02/08/2010, 23:50

purtroppo col testingcheatsenabled true in modalità travel ho già perso 2 simme, "sparite" nel nulla...poi ho capito che PRIMA di salvare devi disattivarlo ("testingcheatsenabled FALSE"). un altro problema è che se hai la cheat "true" e la usi per teletrasportarti in posti dove normalmente non si arriva, se il sim è stanco e decide autonomamente di voler andare a casa/campo base, il gioco si blocca! io in Egitto mi ero comprata il lotto sull'isoletta e dopo 2 volte che si bloccava tutto quando il sim desiderava andare a casa, ho dovuto venderlo e ricostruire la casa per vacanza in un luogo normalmente accessibile : Wink :
Lumen
Sim §

Messaggioda krystal981 » 04/08/2010, 11:26

guarda, io ho disinstallato e reinstallato tutto, compresi i salvataggi. ora riprovo a fare tutto daccapo, anche se mi viene da piangere solo al pensiero, e vediamo che fa....disabilitando il cheat. cmq se qualcuno ha altre ipotesi o suggerimenti ben vengano, casomai dovesse risuccedere.
krystal981
Simmino

Messaggioda Lumen » 04/08/2010, 12:47

Guarda, io con una delle sim che mi sono sparite avevo il visto di livello 3 dappertutto e stavo finendo di collezionare tutte le gemme con tutti i tagli... :picchiatesta:
Purtroppo ho letto su diversi forum che testingcheats + viaggi può causare spesso la sparizione dei sim...anche della barra dei comandi.

Io in effetti non ho avuto bisogno di disinstallare nulla.

Per recuperare in parte ho fatto così: ho avviato la partita con una simma "vecchia" nello stesso quartiere, ho recuperato la simma "scomparsa" dall'archivio sim del vicinato (tanto tutti i personaggi sono salvati lì...) poi l'ho mandata a convivere con l'altra che aveva un sacco di roba (ma con cui non giocavo più)...le ho fatto prendere (diciamo rubare!) : MrOrange : tutta la roba che volevo dalla simma "vecchia" (gemme, farfalle ecc...) : Chessygrin : mettendole nello zaino, e poi l'ho trasferita in un lotto vuoto...
Purtroppo per casa e abilità ho dovuto comunque rifare tutto da capo...

Ora prima di salvare disabilito sempre testingcheats (e non ho + avuto problemi in effetti...) e faccio sempre e spesso salvataggi numerati nuovi per sicurezza...sono arrivata al n.24 mi pare...ogni volta che ricomincio a giocare cancello i salvataggi vecchi tranne gli ultimi 2, per alleggerire la memoria.
Lumen
Sim §

Messaggioda eliviola » 04/08/2010, 13:54

Lumen ha scritto:Guarda, io con una delle sim che mi sono sparite avevo il visto di livello 3 dappertutto e stavo finendo di collezionare tutte le gemme con tutti i tagli...
Purtroppo ho letto su diversi forum che testingcheats + viaggi può causare spesso la sparizione dei sim...anche della barra dei comandi.

Io gioco sempre col testinghcheats, soprattutto durante le missioni all'estero e non mi è mai capitato....

Lumen ha scritto:Per recuperare in parte ho fatto così: ho avviato la partita con una simma "vecchia" nello stesso quartiere, ho recuperato la simma "scomparsa" dall'archivio sim del vicinato (tanto tutti i personaggi sono salvati lì...) poi l'ho mandata a convivere con l'altra che aveva un sacco di roba (ma con cui non giocavo più)...le ho fatto prendere (diciamo rubare!) tutta la roba che volevo dalla simma "vecchia" (gemme, farfalle ecc...) mettendole nello zaino, e poi l'ho trasferita in un lotto vuoto...
Purtroppo per casa e abilità ho dovuto comunque rifare tutto da capo...

Ma le collezioni così non ti vengono calcolate alla sim.. nel diario abilità... quindi è inutile...

Lumen ha scritto:Ora prima di salvare disabilito sempre testingcheats (e non ho + avuto problemi in effetti...) e faccio sempre e spesso salvataggi numerati nuovi per sicurezza...sono arrivata al n.24 mi pare...ogni volta che ricomincio a giocare cancello i salvataggi vecchi tranne gli ultimi 2, per alleggerire la memoria.

ma non fai prima a copiarti il save dopo che hai salvato a parte, così ne puoi tenere di più e non ti si appesantisce il gioco???
E' importante riconoscere i propri limiti, ma solo puntando oltre, riusciremo a superarli. Tutti possiamo essere migliori, basta crederci!*
Immagine
I TRUCCHI DI THE SIMS 3 - NERDinside
eliviola
Staff

Messaggioda Lumen » 04/08/2010, 15:53

eliviola ha scritto:Io gioco sempre col testinghcheats, soprattutto durante le missioni all'estero e non mi è mai capitato....

Che dire? Fortunata te! : MrViolet : A me invece è capitato 2 volte e all'epoca googlando su vari forum avevo verificato che il testingenabled in viaggio PUO' DARE questo problema...di sicuro, io lo disattivo prima di salvare piuttosto che correre il rischio (tanto ci vuole un secondo..)

eliviola ha scritto:Ma le collezioni così non ti vengono calcolate alla sim.. nel diario abilità... quindi è inutile...

"Inutile" è un concetto relativo...come detto, io non puntavo a nessuna collezione specifica, volevo proprio "solo" avere tutte le gemme con tutti i tagli...La mia simma è una pittrice al livello max che ormai "vive" solo trovando tagliando e rivendendo gemme, e ho realizzato un museo privato gemmologico a casa sua...teschi cupole, tagli grandi...sono troppo contenta di esserci riuscita! : Chessygrin :

eliviola ha scritto:ma non fai prima a copiarti il save dopo che hai salvato a parte, così ne puoi tenere di più e non ti si appesantisce il gioco???

Pure questa credo sia una faccenda soggettiva, a me torna più comodo salvare e gestire tutto dal pannello principale senza andare a pescare nel filesystem...non mi interessa tenere + di 2 salvataggi, è solo una miniprecauzione in fondo, credo basterebbe anche solo l'ultimo + quello attivo. Durante ogni sessione di gioco faccio in media 4-5 salvataggi (non è che ho tempo di fare sessioni lunghe, anche se lavoro per una società di nformatica PURTROPPO al lavoro non mi permettono di videogiocare : Chessygrin : ), e ho un computer abbastanza performante, quindi il gioco non risulta affatto rallentato...
Lumen
Sim §

Messaggioda eglebutterfly » 07/08/2010, 2:30

Ciao a tutti,
anche a me succede che quando faccio viaggiare il sim verso qualsiasi destinazione, spesso mi scompare. Lo stesso identico problema. Ho provato a disattivare il testingcheats sia prima di salvare che durante i viaggi ma il sim continua a sparire : Hurted : Non so più come fare :(
Qualcuno gentilmente mi può dare un aiuto? :(
eglebutterfly
Simmino

Messaggioda eliviola » 07/08/2010, 10:34

L'avevo detto che il testinghcheats non c'entra :o.O: ...ma qui han paura dei trucchi e non so perchè??? :o.O:
Ho fatto una guida sui trucchi, li ho provati e li uso frequentemente tutti.. quindi so di cosa parlo... se però sapete spiegare esattamente qual'è la causa in linguaggio umano e comprensibile da tutti testiamo anche noi e poi avviso nella guida. :ok:
Non mi interessa su quali forum lo hai letto (non citarli perchè è spam) molti dicono cose che poi verifichiamo in più persone non siano esatte. :geek E a volte per superficialità o perchè non sanno che risponderti e liquidarti presto.
Se vengono tutti da noi ci sarà un motivo : MrViolet :

krystal981 ha scritto:guarda, io ho disinstallato e reinstallato tutto, compresi i salvataggi. ora riprovo a fare tutto daccapo, anche se mi viene da piangere solo al pensiero, e vediamo che fa....disabilitando il cheat. cmq se qualcuno ha altre ipotesi o suggerimenti ben vengano, casomai dovesse risuccedere.

Ecco è secondo me per le patch? Avevi tutto aggiornato uguale dal base a Ambition? (o patch equivalente?) Hai hack o mod? Magari non sono compatibili con la tua versionedi gioco.
Hai lotti o sim scaricati?? (magari contengono materiale ce fa conflitto, oggetti vestiti capelli)

@ eglebutterfly:

Hai provato a:
1-aggiornare la sceda video (vai sul sito della marca della tua scheda e cerca scarica driver, è facilissimo basta che li scarichi, poi fai doppio click e te li istalla autimaticamente ;), poi magari ti fa riavviare il pc, finito. facile no? Ci vuole giusto il tempo di scaricarli :ok: )
2- Quale scheda video hai? E' compatibile? (leggi dietro la custodia dei sims in piccolissimo : Eeek : )
3- Quanta ram hai? E qual'è il tuo processore?
4- Quali giochi hai? Li hai aggiornati? A che aggiornamento si trova ogni gioco? Lo vedi dal laucher in basso se passi il mouse su ogni simbolino ti dice il numerino dell'aggiornamento.
Avere i giochi fermi ad aggiornamenti diversi (il launcher aggiorna solo il base e l'ultimo installato purtroppo) può causare bug.

Sposto in angolo tecnico, mi sembra la sezione più adatta : MrViolet :
E' importante riconoscere i propri limiti, ma solo puntando oltre, riusciremo a superarli. Tutti possiamo essere migliori, basta crederci!*
Immagine
I TRUCCHI DI THE SIMS 3 - NERDinside
eliviola
Staff

Messaggioda eglebutterfly » 07/08/2010, 14:44

Ciao, grazie per la risposta.

Ho il gioco e le espansioni originali, e fino a ieri funzionava tutto 'bene' (salvo molti dei problemi ormai noti di TS3, risolti con sangue sudore e lacrime :picchiatesta: ). I problemi riguardo alla scomparsa dei sims in viaggio sono nati con l'aggiornamento automatico del gioco. Ho dei package scaricati, ma avevo controllato la compatibilità, eventuali conflitti li ho cancellati e comunque prima di ieri i viaggi non mi facevano scomparire i sims.
Ho letto altrove in questo forum che con l'aggiornamento automatico, a qualcuno era successo che i salvataggi divenissero incompatibili con la versione aggiornata del gioco. Questo a me non è successo.

La scheda video è aggiornata, ho 4G di ram e per quanto riguarda le compatibilità di scheda video e il processore non ci capisco tanto, ma ne caso serva questi sono i dettagli:
processore pentium (R) dual-core CPU T4200@2000Hz 2.00 ghz

Scheda video mobile intel (R) 4 series express chipset family

Gli aggiornamenti dei giochi sono tutti sfasati:
TS3: 1.14.11.007002
TA: 2.9.10.007002
LS: 3.0.38.004001
Ambitions: 4.2.32.007001

Grazie mille per l'aiuto!
eglebutterfly
Simmino

Messaggioda krystal981 » 07/08/2010, 16:29

ora devo provare a reinstallare solo TA, visto che le altre le ho tutte tolte....sto giocando un po' solo con la base x far salire i livelli...ma che palle quest'ansia che può risuccedere!
krystal981
Simmino

Prossimo

Torna a L'angolo Tecnico