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  1. #1
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    [Guida] Carriere e Professioni in The Sims 3


    Tutti i commenti a questo topic verranno eliminati
    Per le parti mancanti consultate temporaneamente la vecchia guida
    se avete domande fatele qui
    (eliviola)


    [Guida] Carriere e Professioni in The Sims 3



    Guida realizzata in collaborazione con eliviola

    Indice:

    Introduzione alle carriere e professioni

    Classificazione dei lavori


    Carriere (full time):

    Medica;
    Politica;
    Affaristica;
    Sportiva;
    Forze dell'ordine (polizia);
    Militare;
    Culinaria;
    Didattica; (richiede l'espansione Ambitions)
    Musicale;
    Giornalistica;
    Criminale;
    Scientifica;
    Cinematografica; (è richiesta l’espansione Late Night)
    Indovino (è richiesta l’espansione Supernatural)
    Agente Sportivo (è richiesta l'espansione University Life)
    Perito Artistico (è richiesta l'espansione University Life)
    Sviluppatore di videogiochi (è richiesta l'espansione University Life)
    Astronomo (richiede Into the Future)
    Arena dei Bot (richiede Into the Future)

    Carriere (part time):

    Addetta alla segreteria;
    Estetista esperta;
    Commessa di libreria;
    Commessa di alimentari;
    Addetta al Mausoleo
    Cinematografica (solo adolescenti)
    Cavia di Laboratorio Aliena(richiede l'espansione Seasons)


    Liberi professionisti:


    Scrittore;
    Pittore;
    Coltivatore;
    Pescatore;
    Inventore; (richiede l'espansione Ambitions)
    Scultore; (richiede l'espansione Ambitions)
    Preparatore di nettare;(richiesta l’espansione Travel Adventures)
    Fotografo;(richiesta l’espansione Travel Adventures)
    Cavallerizzo; (richiede l’espansione Animali & Co)
    Gruppo
    Alchimista (richiede l'espansione Supernatural)
    Apicoltore (richiede l'espansione Seasons)
    Sommozzatore (richiede l'espansione Island Paradise)
    Costruttore di Bot Indipendente (richiede Into the Future)


    Professioni:

    Progettista Architettonico; (richiede l'espansione Ambitions)
    Vigile del fuoco;(richiede l'espansione Ambitions)
    Cacciatore di fantasmi; (richiede l'espansione Ambitions)
    Stilista;(richiede l'espansione Ambitions)
    Investigatore privato; (richiede l'espansione Ambitions)
    Baby sitter/Custodia;(è necessaria l’espansione Generations)
    Cantante;(richiede l'espansione showtime)
    Acrobata;(richiede l'espansione showtime)
    Mago/Illusionista
    (richiede l'espansione showtime)
    Bagnino (richiede l'espansione Island Paradise)



    Altri metodi per guadagnare soldi: qui

    Mixologo;
    Hacker;
    Piccoli imprenditori (solo per bambini)
    Rivendita di oggetti, semi e vario...

    -> Gestione Resorts (richiede l'espansione Island Paradise)


    (work in progress, cortesemente non postate commenti - inoltre nulla è definitivo, se notate errori /omissioni cercherò il prima possibile di rimediare)

    Se avete consigli o correzioni cortesemente segnalate qui
    Ultima modifica di Twilighterstar88; 25th October 2013 alle 11:16 Motivo: aggiunte in indice nuovi lavori/professioni di Into the Future

  2. #2
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    Re: [Guida] Carriere e Professioni in The Sims 3

    Introduzione alle carriere e professioni


    In The Sims 3 sono state introdotte diverse tipologie di lavori e professioni che i nostri sim possono svolgere nel corso della loro vita, che si differenziano per mansioni, orari e giorni lavorativi, stipendio (in simoleon - la valuta usata dai sim), abilità richieste, impegno, straordinari al di fuori dei normali orari lavorativi, difficoltà, opportunità - che se realizzate o meno, possono dare una notevole spinta al rendimento lavorativo, utile per ottenere una promozione e quindi progredire nella carriera - e differenziati in base alle relazioni interpersonali del nostro sim con i colleghi di lavoro e il loro capo, nonchè datore di lavoro.

    (E' possibile scoprire chi sono i colleghi di lavoro e il capo semplicemente andando nel pannello delle relazioni: i sim cui sotto il loro ritratto c'è una H grigia sono i colleghi, mentre il sim dove al di sotto c'è una cattedra, è il datore di lavoro.)

    Ogni carriera (a eccezione di alcune professioni) hanno una loro propria sede lavorativa, dove il sim si recherà all'orario prestabilito per il suo livello.
    (Per la carriera politica sarà il municipio, per la carriera didattica sarà la scuola ecc....)
    E' possibile intraprendere una carriera o professione in vari modi: si può utilizzare il giornale che quotidianamente viene recapitato da una sim bambino dietro la porta di casa selezionando l'interazione "Lavori /Professioni" ecc...; si può usare un computer (trova un lavoro / trova una professione) o ancora ci si può recare direttamente agli edifici sedi lavorative e selezionare l'interazione che appare interagendo con essi "intraprendi la carriera..." o "intraprendi la professione...".
    (idem per la carriere part time)
    I liberi professionisti invece possono registrarsi come tali al municipio o con il computer solo dopo aver sviluppato almeno un punto dell'abilità a esso associata.

    Tutte le carriere e le professioni prevedono una struttura a livelli, dove ogni livello è caratterizzato da una mansione, un orario lavorativo predefinito, una paga proporzionale al livello della carriera (più alto è il livello, più alta sarà la paga).
    Inoltre progredendo nei livelli, vengono richieste particolari abilità (come carisma, logica, manualità, scrittura, atletica, ecc...)che il sim deve sviluppare per poter ulteriormente progredire; per alcune carriere è richiesto anche un impegno diverso, come cimentarsi nella ricerca, fare dei rapporti, raccogliere fondi, crearsi una rete di amicizie con determinati sim (potranno essere sia colleghi di lavoro che non).

    Tutto questo, sarà indispensabile per migliorare il proprio rendimento (barra nel pannello del lavoro - vedi sotto).Quando la barrà è completamente verde, il sim otterrà una promozione alla fine della giornata lavorativa, inoltre potrebbe anche ottenere un aumento del suo stipendio orario con conseguenti bonus di promozione più alti, mentre se la barra è rossa (parte in basso della barra - vedi sotto) il sim rischierà una retrocessione e in casi più gravi anche il licenziamento.

    Esistono anche diverse modalità di lavoro selezionabili durante l'orario lavorativo (nella finestra in alto a sinistra), dove alcune di esse sono comuni a quasi tutte le carriere come "Attività normale" o "lavora sodo" mentre altre sono specifiche per una determinata carriera (esempio: nella carriera sportiva c'è "Allenati con i colleghi", nella carriera medica c'è "Guarda la tv in sala di guardia ecc...)
    Inoltre alcune modalità sono disponibili per tutti i dieci livelli di carriera previsti, mentre altre modalità saranno disponibili solo a partire da / per un determinato livello o solo per alcuni livelli.

    Ci sono moltissimi fattori che influenzano il rendimento lavorativo:


    • Umore -> se il sim si recherà al lavoro con un umore alto ( es livello esaltazione ecc) vedrà il suo rendimento migliorare, al contrario quando l'umore del sim sarà pessimo, il rendimento diminuirà diventando anche negativo. Inoltre un umore alto permetterà al sim di lavorare in modalità quali "Attività normale" o "lavora sodo" che faranno migliorare molto velocemente il rendimento lavorativo soprattutto nei primi livelli.
    • Abilità -> ovviamente lo sviluppo delle abilità richieste porterà un miglioramento di rendimento. Nei primi livelli della maggior parte delle carriere lavorative comunque il non sviluppo delle abilità non porterà ad un rendimento negativo, e si potrà comunque essere promossi, in quanto il solo umore incide sul rendimento (il rendimento però aumenta in maniera più lenta rispetto a quando si hanno i punti di abilità richiesti), ma progredendo, (livello 4/5 a seconda della carriera) il non sviluppo delle abilità porterà non solo un blocco dell'avanzamento del rendimento, ma anche un decremento dello stesso. (se volete saperne di più sulle abilità, consultate questa guida)
    • Opportunità -> A tutti i sim viene data la possibilità di migliorare il proprio rendimento lavorativo e a volte anche la relazione con i colleghi e/o il capo attraverso opportunità che il gioco genererà: sono sempre diverse e possono richiedere mansioni quali stringere una relazione con un determinato sim, leggere un libro che apparirà nell'inventario del nostro sim, lavorare fino a tardi, ovvero per qualche ora dopo la fine del normale turno lavorativo, o ancora recarsi in francia, egitto o cina (per questi ultimi solo se si è in possesso dell'espansione Travel Adventures), ecc...
    • Tratti -> anche i tratti del nostro sim possono influenzare positivamente o negativamente il rendimento lavorativo:

    esempi:
    Tratto Stakanovista: il sim potrà lavorare senza stancarsi o stressarsi (o comunque si stancherà/stresserà di meno rispetto ai sim che non hanno questo tratto);
    Tratto ambizioso: permetterà al sim di progredire più velocemente in quanto sarà più veloce il miglioramento del rendimento lavorativo e desidererà maggiormente rispetto agli altri sim, ottenere una promozione/aumento.

    Altri tratti come ad esempio "abile nel fai da te", "carismatica", "atletica", "cuoca provetta", permettono ai sim di sviluppare alcune abilità più velocemente rispetto agli altri, migliorando quindi il proprio rendimento in meno tempo e ottenere una promozione prima degli altri.

    • Premi vitalizi -> esistono alcuni premi vitalizi ottenibili al raggiungimento di determinati punti di aspirazione vitalizia che permetteranno al sim di migliorare alcuni aspetti della loro vita lavorativa.

    Esempi:

    "Protagonista in ufficio" renderà più facile e veloce sviluppare amicizie con i colleghi di lavoro e il capo;
    "Concentrazione multipla" permette di sviluppare più velocemente le abilità;
    "Professione ozio" permette al sim di stressarsi/stancarsi di meno durante l'orario lavorativo;
    "Mentalità imprenditoriale" permette al sim di ottenere uno stipendio più alto;
    "Professione:magnete per simoleon" permette ai sim che intraprendo una una professione di ottenere un compenso più alto per ogni lavoro eseguito;
    "Super baby sitter" utile ai sim che intraprendono la professione di baby sitter, rende più facile soddisfare i bisogni dei piccoli sim da accudire.


    Esempi di rendimenti:
    Positivo: Negativo:

    Le opportunità lavorative saranno consultabili nel primo riquadro nel pannello opportunità (denotato con una stellina)



    Infine, appena si intraprende una carriera lavorativa, molte informazioni inerenti la mansione, stipendio, orario lavorativo, giorni, abilità richieste e altro appaiono nel pannello lavoro:
    (ad esempio nel caso della carriera medica, al primo livello apparirà questo: ) Questo pannello informa anche quanto manca all'inizio del prossimo turno lavorativo.




    Indice
    Ultima modifica di Twilighterstar88; 4th May 2012 alle 16:48

  3. #3
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    Re: [Guida] Carriere e Professioni in The Sims 3

    Classificazione dei lavori


    Una prima suddivisione è presente tra lavori (carriere), professioni, e liberi professionisti.

    Carriere: si suddividono in full time (orario intero) costituiti da ben 10 livelli, e part time (tempo ridotto) costituiti da soli 3 livelli.

    Nelle carriere è possibile seguire il sim solo fino alla sede lavorativa (rabbit hole), lo si vede entrare a inizio turno, e uscire a fine turno. Non è possibile vedere realmente il sim lavorare e il giocatore può selezionare/cambiare solo la modalità di lavoro nella finestra in alto a sinistra.

    esempi di carriere full time: medica, politica, affaristica, militare, didattica, sportiva, musicale, culinaria, giornalistica, polizia.

    Carriere part time, molto simili alle full time, ma si differenziano per livelli, ne sono presenti solo 3) e per orari (circa 3 ore al giorno) e inoltre questa tipologia di lavori può essere svolta anche dai sim adolescenti.

    esempi: lavoro al centro estetico, libreria, negozio di alimentari, mausoleo (cimitero).

    Liberi professionisti: possono registrarsi al municipio o anche dal computer o dal telefono; questa interazione però si sblocca solo se il sim ha almeno un punto dell'abilità associata al tipo di lavoro che intende intraprendere.
    (esempio: per intraprendere l'attività di libero professionista come scultore, prima di potersi registrare deve sviluppare almeno un punto di abilità scultura, ottenibile tramite tavolo delle sculture -> per ulteriori informazioni in merito alle abilità consultate questa ottima e chiara guida qui.
    Hanno orario libero e il loro lavoro si basa sulla vendita di ciò che producono. esempi: scultore, inventore, pittore, scrittore, giardiniere, pescatore, mixologo (per quest’ultimo è richiesta l’espansione Late night e la sede di lavoro sono le discoteche), produttore vinicolo (è richiesta l’espansione Travel Adventures) ecc...

    Professioni: introdotte dall'espansione Ambitions, prevedono la possibilità di seguire il sim al lavoro, e di poter effettuare delle scelte, modificare case (nel caso dell'architetto), modificare il look dei sim entrando nel cas (stilista), dover domare incendi e salvare sim (vigile del fuoco), catturare fantasmi (acchiappafantasmi), effettuare indagini, interrogare altri sim, scassinare abitazioni (investigatore privato), badare a piccoli sim (baby sitter).

    Le professioni inoltre presentano grosse differenze rispetto alle carriere:

    La prima differenziazione avviene nello stipendio, che non è più calcolato in base alle ore lavorative, quindi giornaliero, ma bensì settimanale, inoltre viene elargito un ulteriore bonus per ogni lavoro completato.
    Professioni quali architetto, investigatore e acchiappa fantasmi non hanno una propria sede fissa, in quanto il sim nel caso dell'investigatore, sarà sempre in giro per investigare/interrogare altri sim, dovrà lavorare al computer (volendo anche da casa)ecc..., nel caso di acchiappa fantasmi e architetto, il sim lavorerà nelle abitazioni degli altri sim che gli commissioneranno lavori.
    Solo le professioni di stilista, baby sitter e vigile del fuoco invece prevedono una loro sede lavorativa. (per il baby sitter la sede è la propria casa).
    Ulteriore eccezione è proprio il vigile del fuoco che oltre ad avere la sede fissa - stazione dei vigili - (in cui il sim si recherà tutti i giorni) prevede l'interazione con le abitazioni abitate dei sim della città al fine di spegnere gli incendi che di volta in volta si verificheranno.


    Indice
    Ultima modifica di Twilighterstar88; 20th February 2012 alle 10:13

  4. #4
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    Re: [Guida] Carriere e Professioni in The Sims 3

    Carriera Medica

    La carriera medica viene introdotta già dal gioco base, è una delle carriere più impegnative, più retribuite e con gli orari di lavoro più lunghi.

    Con l’espansione Ambitions, questa carriera è stata integrata con la professione medica, aggiungendo molte opportunità e lavori (cliniche gratuite, vaccinazioni) da eseguire al di fuori della sede classica, ovvero l’ospedale ma si svolgeranno sempre durante gli orari lavorativi.
    Salendo di livello, capiteranno emergenze (anche in piena notte) in cui il sim dovrà senza indugio recarsi all’ospedale (ovviamente questi straordinari sono retribuiti).

    Sono richieste: Umore, logica, ricerca (appariranno dei diari medici simili a dei libri nell’inventario, che il sim dovrà leggere)Per questa carriera sono consigliati i tratti Ambizioso e Stakanovista (visti i lunghi orari di lavoro), topo di biblioteca.
    Premi vitalizi utili: Professione ozio, mentalità imprenditoriale, concentrazione multipla, apprendimento veloce.





    Carriera Medica Stipendio Bonus Orario Lavorativo Giorni Lavorativi Abilità richieste Altrirequisiti Uniforme
    Livello 1:
    Donatore di organi
    22 0 9.00 -15.00 Dal Lunedi al Venerdi Logica (+3) Umore Nessuna
    Livello 2:
    Pulitore di padelle
    25 264 9.00 -15.00 Dal Lunedi al Venerdi Logica (+4) Umore Rosa
    Livello 3:
    Paramedico
    28 300 9.00 -16.00 Dal Lunedi al Venerdi Logica (+5) Umore Blu (con striscie gialle)
    Livello 4:
    Medico Interno
    33 336 9.00 -19.00 Dal Lunedi al Venerdi Logica (+6) Umore e Ricerca Blu
    Livello 5:
    Medico Ufficiale
    78 396 9.00 -18.00 Dal Lunedi al Venerdi Logica (+7) Umore e Ricerca Blu + camice bianco
    Livello 6:
    Chirurgo traumatologico
    102 936 19.00 -3.00 Dal Lunedi al Venerdi Logica (+8) Umore e Ricerca Verde
    Livello 7:
    Terapista genetico
    192 1224 9.00 -14.00 Lunedi/MartediGiovedi/venerdi Logica (+9) Umore e ricerca Rosa+camice bianco
    Livello 8:
    Ricercatore di malattie infettive
    210 2304 9.00 -14.00 Lunedi/MartediGiovedi/venerdi Logica (+10) Umore e Ricerca Verde
    Livello 9:
    Neurochirurgo
    225 2520 9.00 -17.00 Lunedi/MartediGiovedi/venerdi Logica (+10) Umore e Ricerca Verde
    Livello 10:
    Chirurgo di fama mondiale
    480 2700 9.00 -14.00 Lunedi/MartediGiovedi/venerdi Logica (+10) Umore e ricerca Bianca + guanti verdi



    Modalità di lavoro:

    · Attività normale
    (disponibile dal livello 1 al livello 10)
    · Lavora sodo ​ (disponibile dal livello 1 al livello 10)
    · Guarda la tv in sala di guardia (disponibile dal livello 1 al livello 10)
    · Incontra il personale medico (disponibile dal livello 1 al livello 10)
    · Chiacchiera con i colleghi (disponibile dal livello 1 al livello 10)
    · Evadi le pratiche del capo (disponibile dal livello 1 al livello 10)
    · Dormi in sala di guardia (disponibile dal livello 1 al livello 10 - non disponibile per tutti i sim)
    · Gioca a golf (disponibile al livello 10)

    Selezionando"Guarda la tv in sala di guardia" aumenta la barra del divertimento ma il rendimento lavorativo migliora molto lentamente.
    "Incontra il personale medico" permetterà al sim di conoscere tutti i suoi colleghi e il capo. Questa opzione scompare quando il sim ha conosciuto tutti i colleghi e il capo.
    "Chiacchiera con i colleghi" è un'opzione disponibile solo se si conosce almeno un collega (cioè un sim che ha intrapreso la stessa carriera) e/o il proprio capo.Permette anche di arrivare a livello amicizia con tutti i colleghi.
    "Dormi in sala di guardia" è utilissimo se il sim ha la barra del riposo quasi azzerata, in quanto permette di migliorarla leggermente. (questa interazione dure circa due sim ore, successivamente passa automaticamente ad un'altra modalità).


    Particolarità per ogni livello:

    Livello 1:
    Essendo il primo livello di questa carriera non è ovviamente molto impegnativo.Particolarità: con un buon umore è possibile avanzare di livello nel giro di due o tre giorni; (due se si seleziona la modalità "lavora sodo" e/o si sviluppa la logica, tre giorni selezionando la modalità attività normale)
    Ovviamente un sim che possiede 3 (o più) punti logica, quindi ha una condizione dalle logica pari a "sublime", avrà un miglioramento del rendimento lavorativo più rapido rispetto ad un sim che abbia 0, 1 o 2 punti logica, e di conseguenza, otterrà prima degli altri la promozione al livello 2.

    Opportunità:

    ♦ Leggi un libro "Il dono della vita" (che si troverà nell'inventario del sim) al fine di migliorare più velocemente il proprio rendimento lavorativo e un miglioramento della relazione con il capo.
    ♦ Resta al lavoro fino all'orario di chiusura per ottenere un miglioramento del rendimento lavorativo.

    Livello 2:
    Stipendio di pochissimo superiore a quello del primo livello, da adesso in poi il sim si recherà al lavoro con una divisa rosa. Anche questo livello si può completare molto velocemente, nell'arco di pochissimi giorni lavorativi sviluppando qualche punto logica e andando al lavoro di ottimo/eccellente/sublime umore.
    In questo livello, sono richiesti 4 punti logica per renderne la condizione sublime e ottenere quindi la promozione al livello tre nel minor tempo possibile.

    Opportunità:

    ♦ Può capitare di trovare un sim (in luoghi comunitari) che improvvisamente si sente male e bisogna prestare/fornire cure mediche, vi basterà cliccare sul sim malato e vi apparirà tale interazione.
    ♦ Se si possiede l'espansione Travel Adventures, può essere proposta una opportunità per la quale bisognerà recarsi in Egitto e raccogliere alcuni esemplari di un determinato tipo di scarabei (scarabei maggiolino) e poi portarli al laboratorio di scienze per avere un compenso e un miglioramento del rendimento lavorativo.
    ♦ Leggi il libro "Meglio fuori che dentro" per poter ottenere un miglioramento del rendimento lavorativo e un miglioramento della relazione con il capo.

    Livello 3:

    Anche questo livello, essendo ancora relativamente basso si completa abbastanza velocemente, e facilmente, non richiede particolari difficoltà e le opportunità che possono capitare sono abbastanza varie.
    Un'altra aggiunta in questo livello consiste nella possibilità di seguire i pazienti sia al telefono che chiamando a casa del paziente per prendere appuntamento e recarcisi per visitarli.
    Occorrono 5 punti logica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Opportunità:

    ♦ Per migliorare il proprio rendimento lavorativo può essere richiesto di restare fino a tardi, lavorando oltre l'orario lavorativo predefinito (16.00), oppure "Dona il pancreas".
    ♦ Potrà anche capitare un'opportunità nella quale bisognerà risolvere un "bisticcio medico" ovvero il nostro sim dovrà parlare con i colleghi di lavoro coinvolti nel bisticcio separatamente e successivamente dovrà anche organizzare una festa a casa propria per risolvere il bisticcio definitivamente. Sfruttando questa opportunità e portandola a termine, si otterrà un miglioramento della relazione con il proprio capo, con i colleghi e un miglioramento del rendimento lavorativo.
    ♦ Inoltre al sim può essere affidato un lavoro di vaccinazioni per le "cliniche gratuite" in questo caso, il sim esce dalla propria sede lavorativa, e si recherà al parco o al cimitero ecc e inizieranno a presentarsi sims npg con i quali bisognerà utilizzare l'interazione "vaccina".
    ♦ Potrà anche capitare che sia lo stesso sim a esprimere il desiderio di completare una clinica gratuita; in questo caso, quando si finirà di vaccinare i sim durante lo svolgimento dell'opportunità, anche il desiderio verrà realizzato!
    ♦ Ci può anche essere richiesto di trovare degli scarabei, dobbiamo raccoglierli e portarli all'ospedale, in compenso otterremo sia un miglioramento del rendimento lavorativo, sia un bonus extra in simoleon!


    Livello 4:

    Da questo livello vengono introdotte importanti novità: come requisito viene richiesto anche lo sviluppo della "ricerca" che si esplica leggendo i libri che appaiono di volta in volta nell'inventario del sim quando esce dal lavoro; inoltre sempre nell'inventario dei sim appare il "cercapersone" ovvero esso invia notifiche di emergenza dall'ospedale e il sim dovrà immediatamente recarcisi a qualsiasi orario / giorno capiti, indipendentemente se quel giorno era lavorativo o libero. Si verrà comunque avvisati con una notifica che apparirà in alto a destra, che in quel determinato giorno, potranno capitare emergenze e quindi il sim dovrà essere / rendersi reperibile per accorrere all'ospedale.
    Si sblocca una nuova opzione al telefono che permette di seguire i propri pazienti, tramite due nuove interazione: "Segui il paziente al telefono" sia "Fai una chiamata a casa" (del paziente ovviamente).

    Ancora, appare disponibile anche una nuova interazione cliccando sul sim stesso, ovvero "Prova nuovi farmaci sperimentali" -> si vedrà il sim assumere una pillola e riceverà una gratifica in simoleon.
    Dal livello 4 in poi, i tempi per ottenere una promozione al livello successivo si allungano in maniera proporzionale, fino a dover lavorare parecchi sim giorni su uno stesso livello per progredire ulteriormente, indipendentemente dalla modalità di lavoro selezionata. Importante rimane sempre lo sviluppo della logica. In non sviluppo di questa abilità provoca un miglioramento del rendimento molto lento.
    Occorrono almeno 6 punti logica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.


    Livello 5:

    Da questo livello in poi, lo stipendio diventa consistente, è più che doppio rispetto allo stipendio del livello 4; l'unico svantaggio è quello di dover essere sempre reperibile, e le emergenze si verificano più spesso a partire da questo livello. Inoltre possono capitare lavori da eseguire durante l'orario lavorativo sia di vaccinazioni sia il tenere discorsi / conferenze che si svolgono in altri edifici (rabbit hole) della città.
    Se non si sviluppano punti logica e la relativa condizione è "cattiva" o "rivoltante", il rendimento lavorativo non migliora ma peggiora.Ovviamente se al termine di un lavoro eseguito, si è ancora nell'orario del proprio turno lavorativo si deve far ritorno all'ospedale per continuare a lavorare pena il regresso del rendimento lavorativo.
    Occorrono almeno 6 punti logica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Opportunità:

    ♦ Sessione di vaccinazioni; (Lavoro commissionato)
    ♦ Porta un determinato (indicato) sim al livello di "Amico" per ottenere un aumento;
    ♦ Eseguire un rattoppo; (Lavoro commissionato) - il sim si reca nella sede della carriera criminale e dopo un pò ne esce e deve tornare al lavoro.
    ♦ Controlla l'infezione - edificio della carriera affaristica.

    Livelli 6:

    Questo livello è molto simile al livello 5, lo stipendio e i relativi bonus aumentano proporzionalmente ma cambia radicalmente l'orario lavorativo. Anche in questo livello, il sim dovrà continuare a migliorare la propria logica, leggere i libri che appariranno nell'inventario dopo ogni turno lavorativo per migliorare la ricerca e anche qui capiteranno emergenze e saranno proposti al sim lavori da eseguire (ovviamente retribuiti).
    Inoltre sia in questo livello che in quello successivo
    si possono cogliere opportunità per migliorare il proprio rendimento lavorativo che consistono nel portare a livello di "amico" un proprio collega di lavoro.
    Possibile lavori che potranno essere proposti sono: tenere una conferenza di prevenzione medica, eseguire un rattoppo (simili alle conferenze), si vede il sim entrare in un edificio rabbit hole (di solito è la sede della carriera criminale) e lo si vede infine uscire.
    Possibile opportunità, verrà richiesto al sim di controllare un'infezione/contagio e dovrà recarsi in un edificio cittadino rabbit hole (sede della carriera affaristica) per effettuare analisi.
    Occorrono almeno 7 punti logica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Opportunità:

    Incontra 4 nuovi sim -> se espletato si otterranno vari vantaggi, fra cui un miglioramento delle proprie relazioni e un aumento del rendimento lavorativo.

    Livello 7:

    Da questo livello in poi cambia ancora l'orario lavorativo limitandosi alle sole ore mattutine. Tutto il resto uguale come per il livello 6, ma in aggiunta potranno esserci opportunità per migliorare il rapporto con i colleghi di lavoro e migliorare la logica che in questo livello ne richiede lo sviluppo fino a 9 punti per ottenere una condizione "sublime" e quindi poter migliorare in maniera più veloce il rendimento. Rendimento che migliora anche se la condizione dell'abilità logica è "normale" seppur in maniera più lenta rispetto ovviamente ad una condizione sublime.
    Occorrono almeno 8 punti logica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Opportunità:

    ♦ Sessione di vaccinazioni; (Lavoro commissionato);
    ♦ Sessione di diagnostica sui sim (Lavoro commissionato) -> E' molto simile al lavoro di vaccinazione, una volta accettato il lavoro, il sim esce dall'ospedale, e si reca in un punto dello scenario (parco, cimitero ecc...) e si presenteranno dei sim ai quali bisognerà appunto fare una diagnosi) infatti l'interazione disponibile sui sim è "Diagnostica"

    Livello 8:

    Questo livello (così come il successivo) non prevedono grossi sconvolgimenti, richiedono però la massimizzazione dell'abilità logica, e potranno capitare opportunità in cui bisognerà risolvere un "problema burocratico" relativo alle attrezzature mediche. Questo tipo di opportunità consiste nel recarsi inizialmente al municipio per incontrare un contatto e successivamente bisognerà parlare con 5 sim diversi al fine di convincerli a votare un determinato membro del municipio, al fine di ottenere la soluzione al problema delle attrezzature. Ancora, si richiederà al sim di occuparsi di un vecchio debito dell'ospedale e cercare di saldarlo (basterà parlare con i sim indicati di volta in volta nel pannello opportunità).
    Al sim potrà essere assegnata una sessione per cliniche gratuite molto simili a quelle per le vaccinazioni, ma in questo caso bisognerà diagnosticare (visitare) il sim con tanto di radiografia e pillola.
    Occorrono almeno 9 punti logica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Livello 9:

    Questo livello, a differenza del precedente e del successivo ha degli orari di lavoro medio lunghi comprese le emergenze.
    Anche qui possono essere proposte delle opportunità al sim per migliorare rendimento lavorativo, relazione con il capo/colleghi.
    Alcune di queste opportunità sono relative alle relazioni pubbliche per cui verrà richiesto al sim di incontrare 4 nuovi sim, oppure può essere richiesto di portare a livello "amica" un sim che lavora al municipio.
    Da questo livello in poi occorre massimizzare completamente l'abilità logica (10 punti) per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Livello 10:

    E' l'ultimo livello, è il più remunerativo e oltre non è possibile progredire. Migliorando il rendimento lavorativo è comunque possibile ottenere sostanziosi aumenti.Viene sbloccata anche la modalità di lavoro "gioca a golf" e le opportunità che possono essere proposte ai sim, quali incontrare 4 sim al fine di migliorare relazioni con colleghi ecc..., permettono al sim di ottenere aumenti dello stipendio!
    Può capitare un'opportunità in cui viene richiesto al nostro sim di partecipare ad una competizione medica per ottenere una ricompensa in simoleon e il miglioramento delle relazioni sia con i colleghi di lavoro, sia con il capo.
    Altra opportunità che può essere proposta è molto simile a quella del livello 8, ma in questo caso verrà richiesto al sim di indagare su un collega di lavoro in merito ad un incidente avvenuto all'ospedale e in cui si è danneggiata l'attrezzatura medica. Se realizzata si otterrà un miglioramento del rendimento lavorativo, il miglioramento delle relazioni con i colleghi e un aumento consistente.
    Un ulteriore lavoro proposto può richiedere la consulenza del nostro sim - opinioni esperte (lavoro molto simile nella modalità alle conferenze / programma di prevenzione medica)
    Altra opportunità: salva una vita! (il sim dovrà recarsi nell'edificio richiesto e si otterrà un cospicuo compenso)
    Occorre massimizzare completamente l'abilità logica (10 punti) per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Note generali:


    Durante l'esecuzione di un lavoro (si che esso sia una conferenza, sia un rattoppo, una clinica vaccinazioni, diagnosi ecc...) non è possibile selezionare / cambiare le modalità di lavoro.

    Alcuni lavori e opportunità potranno essere proposti anche in livelli diversi da quelli da me riportati, questo perchè sono generati a random nel gioco nel corso della carriera. Ho cercato per quanto possibile di riportare tutte le opportunità, lavori e altro che mi sono stati proposti nel gioco. Ovviamente qualcuno potrebbe comunque essermi sfuggito.
    I libri invece saranno predefiniti per il livello.

    E' utilissimo per questa carriera sfruttare tutte le opportunità che si presentano, sia riguardanti l'attività lavorativa stessa, sia quelle correlate allo sviluppo dell'abilità logica in quanto permettono di sviluppare tale abilità in maniera più rapida.


    Indice
    Ultima modifica di Twilighterstar88; 27th October 2013 alle 14:22 Motivo: aggiornamento guida

  5. #5
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    Re: [Guida] Carriere e Professioni in The Sims 3

    Carriera Politica



    La carriera politica, al pari di quella medica è una carriera introdotta già dal gioco base. Anch'essa è una delle carriere più retribuite e la sua sede classica è il municipio. Essendo il municipio un rabbit hole, non è possibile seguire il sim all'interno dell'edificio, ma è possibile solo vederlo entrare e uscire dal suddetto edificio.

    L'abilità principale richiesta è il carisma e dovrà essere massimizzata nel corso della vita lavorativa, per questo motivo è consigliatissimo il tratto "carismatico" oltre ai tratti "ambizioso", suadente conversatrice viste le relazioni che il sim dovrà allacciare durante la sua carriera per migliorare il carisma ma anche per raccogliere fondi ecc...

    Sono consigliati i premi vitalizi "Ospite sensazionale" in quanto può essere utile organizzare feste, quindi invitare sim, per raccogliere fondi in maniere più veloce, "protagonista in ufficio", ottima compagnia, professione ozio, mentalità imprenditoriale, Opportunista, Amica a distanza.




    Carriera Politica Stipendio Bonus Orario
    Lavorativo
    Giorni Lavorativi Abilità
    richieste
    Altri
    requisiti
    Uniforme
    Livello 1:
    Pulitore di podi
    24 0 09.00 - 15.00 Dal Lunedi al Venerdi Carisma(+3) Umore Abiti Casual
    Livello 2:
    Scrutatore
    31 288
    09.00 - 15.00
    Dal Lunedi al Venerdi
    Carisma(+4)
    Umore
    Nessuna
    Livello 3:
    Operatore di campagna
    33 372 09.00 - 16.00 Dal Lunedi al Venerdi
    Carisma(+6)
    Umore
    Si
    vedi livello
    Livello 4:
    Lacchè
    45 396 09.00 - 15.00 Dal Lunedi al Venerdi
    Carisma(+7)
    Umore + Capo Uguale a livello 3
    Livello 5:
    Membro del consiglio
    69 540 09.00 - 14.30 Dal Lunedi al Venerdi
    Carisma(+8)
    Umore + Capo + finanziamenti Giacca e pantalone/gonna marrone
    Livello 6: Rappresentante locale 91 828 09.00 - 14.30 Lunedi, Mercoledi, Giovedi e Venerdi
    Carisma(+9)
    Umore + Capo + finanziamenti Uguale a livello 5
    Livello 7:
    Sindaco
    130 1092 09.00 - 14.00 Lunedi, Mercoledi, Giovedi e Venerdi
    Carisma(+9)
    Umore + Capo + finanziamenti
    Livello 8:
    Governatore
    160 1560 09.00 - 14.00 Lunedi, Mercoledi, Giovedi e Venerdi Carisma(+10) Umore + Capo + finanziamenti
    Livello 9: Vicepresidente 267 1920 09.00 - 13.30 Lunedi, Mercoledi e Venerdi Carisma(+10) Umore + Capo + finanziamenti
    Livello 10:
    Leader del mondo libero
    423 3204 09.00 - 13.30 Lunedi, Mercoledi e Venerdi Carisma(+10) Umore + finanziamenti





    Modalità di lavoro:

    Sono disponibili le seguenti modalità di lavoro:


    • Attività normale; (disponibile dal livello 1)
    • Lavora sodo; (disponibile dal livello 1)
    • Prenditela comoda; (disponibile dal livello 1)
    • Incontra i colleghi; (disponibile dal livello 1) (questa modalità scompare nel momento in cui si incontrano appunti tutti i colleghi)
    • Chiacchiera con i colleghi; (disponibile dal livello 1)
    • Sbriga delle faccende per il supervisore; (disponibile dal livello 1 )
    • Proponi un nuovo corso di azione;(disponibile dal livello 1 )
    • Dormi nella stanza del giudice; (disponibile dal livello 1 per i sim con tratto sonno pesante)


    Particolarità per ogni livello:

    Livello 1:
    Essendo il primo livello di questa carriera, è il più semplice, è possibile ottenere una promozione al livello successivo molto facilmente anche senza sviluppare punti abilità di carisma, anche se per ottenere una condizione sublime bisogna guadagnare tre punti.
    Ovviamente un sim con tre punti carisma otterrà in minor tempo il miglioramento del rendimento lavorativo rispetto ad un sim con zero punti e quindi rispetto a quest'ultimo otterrà prima la promozione al livello successivo.
    Occorrono 3 punti carisma per renderne sublime la condizione e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.

    Con 0 punti carisma, la promozione arriva in circa tre giorni lavorativi;
    Con 1 punto carisma la promozione arriva in due giorni;
    Con 2 / 3 punti carisma, la promozione arriva in un giorno/ un giorno e mezzo (un giorno se si usa la modalità "lavora sodo").

    Se l'umore è a condizione "cattiva" il rendimento peggiora e la barra è completamente rossa si rischia anche il licenziamento.

    Opportunità:

    ♦ Può capitare un'opportunità che prevede la consegna di documenti alla caserma della polizia e se realizzata permette di ottenere l'aumento di 1 simoleon l'ora!
    ♦ Selezionando la modalità di lavoro "Incontra i colleghi" può essere proposta al sim l'opportunità di migliorare la relazione con il proprio capo semplicemente invitando un'altro sim (indicato nell'opportunità) a mangiare al ristorante.
    ♦ L'opportunità "Leggi il libro - Dai la cera che ti passa" se proposta e realizzata permette di ottenere un miglioramento sia del rendimento lavorativo, sia della relazione con il capo.
    ♦ Potrà venire richiesto al nostro sim anche di prestare assistenza/lavorare presso il seggio della scuola, per poter ottenere un miglioramento del proprio rendimento lavorativo; basterà recarsi alla scuola dello scenario e selezionare la relativa interazione che appare cliccando su di essa -> "Presta assistenza al seggio" prima dello scadere del tempo. La volta successiva che ci si recherà al lavoro si otterrà l'aumento del rendimento lavorativo.
    ♦ Ancora può capitare a random, un vero e proprio colpo di fortuna per il quale già al primo giorno di lavoro, potrete essere promossi. Il sim uscirà dal lavoro prima dello scadere dell'orario lavorativo e apparirà un messaggio per il quale i volantini erano finiti, il nostro sim ha provveduto e il capo ci ha promossi al livello successivo!

    Livello 2: Questo livello, retribuito con uno stipendio ancora relativamente basso, richiede poco sforzo da parte del sim; Si completa in circa tre giorni lavorativi e può essere richiesto al sim di leggere un libro (che verrà a trovarsi nell'inventario) come opportunità per migliorare il rendimento lavorativo.
    Occorrono 4 punti carisma per renderne sublime la condizione e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.

    Opportunità:

    ♦ Leggi il libro "Imbrogliare gli imbrioglioni"; se realizzata
    permette di ottenere un miglioramento sia del rendimento lavorativo, sia della relazione con il capo.
    ♦ Inoltre anche in questo livello può essere proposta la stessa opportunità del livello 1 dove bisogna portare fuori a cena un sim per ottenere un miglioramento della relazione con il capo.

    Livello 3:
    Lo stipendio è ancora relativamente basso. Vengono richiesti fino a 6 punti carisma per renderne la condizione sublime.

    E' prevista una uniforme diversa a seconda del sesso del sim: gli uomini avranno pantaloni giallo ocra e camicia a quadratini bianca e azzurra, e le donne avranno maglia giallo ocra e gonna a quadrettoni bianca e azzurra.
    Occorrono 6 punti carisma per renderne sublime la condizione e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.

    Opportunità:

    ♦ "Distruggi i documenti" -> nell'inventario del sim si verranno a trovare rifiuti che ovviamente dovranno essere eliminati. Se realizzata si otterrà un miglioramento della relazione con il capo; (questa opportunità ha come scadenza il successivo turno lavorativo!
    ♦ Anche in questo livello p
    uò capitare un'opportunità che prevede la consegna di documenti alla caserma della polizia e se realizzata permette di ottenere l'aumento di stipendio di 1 simoleon l'ora.
    ♦ "Presta assistenza ai seggi della scuola" -> basterà recarsi alla scuola della città entro la scadenza indicata nelle ore previste dalla scuola (di solito 16.00 - 21.00).
    ♦ Inoltre anche in questo livello può essere proposta la stessa opportunità del livello 1 dove bisogna portare fuori a cena un sim per ottenere un miglioramento della relazione con il capo.

    Livello 4: Anche per questo livello è prevista la stessa uniforme del livello 3

    Occorrono 7 punti carisma per renderne sublime la condizione e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.


    Opportunità:
    ♦ Potrà essere richiesto al sim di effettuare una scelta relativa al tenere o allontanare un collega di lavoro in disaccordo con il candidato politico scelto. Se la risposta viene data corretta, il sim ottiene un aumento di 6 simoleon l'ora.
    (Risposta corretta (nel mio caso): tenerlo)

    ♦ Altra opportunità, può essere richiesto al sim di leggere un libro di politica "No al no" per ottenere come compenso, il miglioramento della relazione con il capo e del rendimento lavorativo.

    ♦ Inoltre anche in questo livello può essere proposta la stessa opportunità del livello 1 dove bisogna portare fuori a cena un sim per ottenere un miglioramento della relazione con il capo.
    ♦ Può capitare un'opportunità che prevede la consegna di documenti all'ufficio affari e se realizzata permette di ottenere l'aumento di 2 simoleon l'ora.
    ♦ Può essere ulteriormente richiesto anche in questo livello di distruggere documenti (basterà far tornare a casa il sim, prendere i rifiuti dall'inventario e posizionarli a terra, poi basterà utilizzare l'interazione che appare disponibile cliccando sul cumulo di rifiuti "elimina documenti".


    Livello 5: Da questo livello in poi sono richiesti finanziamenti che si esplicano chiedendo ad altri sim delle donazioni e organizzando feste di raccolta fondi.
    La raccolta fondi può essere effettuata in vari modi; il metodo più semplice, è quello di conoscere sim e relazionarcisi fino al livello "amico". Tra le interazioni amichevoli, ci sarà anche "Chiedi una donazione per la campagna" e se i rapporti tra i due sim sono buoni (e se il sim a cui si chiede la donazione è benestante) il denaro raccolto sarà maggiore.
    Organizzando una festa, risulterà ancora più facile raccogliere fondi, infatti a fine festa, i sim prima di andare via vi lasceranno una donazione, tanto consistente, quanto successo ottiene la vostra festa. (per esempio, io con una sola festa sono riuscita a raccogliere quasi 40.000 simoleon!)

    Se ci viene richiesto se desideriamo che il sim prelevi illegalmente del denaro dai fondi, è caldamente consigliato rifiutare la proposta, in quanto in caso contrario si rischia il licenziamento.

    Occorrono 8 punti carisma per renderne sublime la condizione e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.

    Opportunità:

    ♦ Partecipa al servizio fotografico all'ospedale -> se espletata si ottiene un miglioramento del rendimento lavorativo.
    ♦ Potrà essere proposta al sim un'opportunità nella quale dovrà organizzare una festa a casa propria per una raccolta fondi e dovrà invitare un determinato sim. Se realizzata, permetterà di ottenere miglioramento del rendimento lavorativo.
    ♦ Un'altra opportunità correlata ai finanziamenti consiste nell'incontrare ben 5 sim e chiedere a ciascuno delle donazioni. Come premio si otterrà un aumento dello stipendio orario!
    ♦ Ancora ci potrà essere richiesto di portare al livello "amico" la relazione con un determinato sim.
    ♦ Altra opportunità, può essere richiesto al sim di leggere un libro di politica "usare il taser con delicatezza" per ottenere come compenso, il miglioramento della relazione con il capo e del rendimento lavorativo.

    Condizione Finanziamenti:

    0 simoleon raccolti: condizione normale;
    2.000
    simoleon raccolti: condizione ottima;
    10.000 simoleon raccolti: condizione sublime.

    Livello 6:

    Opportunità:

    ♦ In forma e in carriera -> Allenati per 4 ore con un metodo a tua scelta -> se espletato si ottiene un aumento.


    Condizione Finanziamenti:

    0 simoleon raccolti: condizione normale;
    2.000
    simoleon raccolti: condizione ottima;
    10.000 simoleon raccolti: condizione sublime.


    Livello 7:

    Il livello richiede non pochi giorni per essere completato e non poco impegno. E' importantissimo cercare di massimizzare l'abilità carisma, mantenere buoni rapporti con il proprio capo e farsi molte amicizie, preferendo in particolar modo simmini benestanti per poter raccogliere finanziamenti.

    Opportunità:

    ♦ Potrà essere richiesto di portare al livello "amico" la relazione con un determinato sim.
    ♦ Organizza una festa e invita un determinato sim -> se espletato si otterrà un aumento del rendimento lavorativo.

    Occorrono 9 punti carisma per renderne sublime la condizione e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.

    Livello 8:

    Da questo livello in poi occorre massimizzare completamente l'abilità carisma (10 punti) per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Livello 9:

    Occorre massimizzare completamente l'abilità carisma (10 punti) per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Livello 10:

    Occorre massimizzare completamente l'abilità carisma (10 punti) per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Note Generali




    Indice
    Ultima modifica di Twilighterstar88; 27th October 2013 alle 14:46 Motivo: guida in completamento

  6. #6
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    Re: [Guida] Carriere e Professioni in The Sims 3

    Carriera Affaristica

    La carriera affaristica è una carriera introdotta già nel gioco base ed è possibile intraprendere questa carriera, in qualsiasi scenario sia presente l'edificio sede di questa carriera, di solito sono le "Torri aziendali Doo Peas".
    La differenza principale di questa carriera rispetto alle altre, è praticamente che non viene richiesta nessuna abilità da acquisire durante la vita lavorativa del sim, ma questo non significa che sia una carriera facile e sia semplice ottenere promozioni ai livelli successivi, infatti sono sempre richiesti, oltre al buonumore, anche le relazioni sia con il proprio capo, sia con i colleghi, relazioni che andranno sviluppate e approfondite con l'avanzare dei livelli lavorativi guadagnati. Per questo motivo può tornar utile avere tratti come "Amichevole" e Carismatico".



    Carriera Affaristica Stipendio Bonus Orario
    Lavorativo
    Giorni Lavorativi Abilità
    richieste
    Altri
    requisiti
    Uniforme
    Livello 1: Portatore di caffè 27 0 08.00-14.00 Dal Lunedi al venerdi Nessuna Umore e relazione con il capo Abiti Casual
    ​Livello 2: Archivista 35 324 08.00-14.00 Dal Lunedi al venerdi Nessuna Umore e relazione con il capo Abiti Casual
    ​Livello 3: Organizzatore di rapporti 46 420 08.00-14.00 Dal Lunedi al venerdi Nessuna Umore e relazione con il capo e con i colleghi Abiti Casual
    ​Livello 4: Impiegato comune 59 552 08.00-14.00 Dal Lunedi al venerdi Nessuna Umore e relazione con il capo e con i colleghi Abiti Casual
    ​Livello 5: Capo Dipartimento 76 708 08.00-15.00 Dal Lunedi al venerdi Nessuna Umore e relazione con il capo e con i colleghi Abiti Casual
    ​Livello 6: Responsabile di divisione 99 912 08.00-15.00 Dal Lunedi al venerdi Nessuna Umore e relazione con il capo e con i colleghi + riunioni Completo giacca e cravatta gessato
    ​Livello 7 Vicepresidente 128 1188 08.00-15.00 Dal Lunedi al venerdi Nessuna Umore e relazione con il capo e con i colleghi + riunioni Completo giacca e cravatta gessato
    ​Livello 8: Amministratore delegato 239 1536 08.00-14.00 Lunedi, martedi, giovedi e venerdi Nessuna Umore e relazione con il capo e con i colleghi + riunioni Completo giacca e cravatta gessato
    ​Livello 9: Presidente del consiglio d'amministrazione 287 2868 08.00-14.00 Lunedi, martedi, giovedi e venerdi Nessuna Umore, relazione con i colleghi + riunioni Completo giacca e cravatta gessato
    ​Livello 10: Broker famoso 316 3444 08.00-11.00 Lunedi, Martedi,Giovedi Nessuna Umore, relazione con i colleghi + riunioni Completo giacca e cravatta gessato



    Modalità di lavoro:

    Attività normale (disponibile dal livello 1)
    Lavoro intenso
    (disponibile dal livello 1)
    Prenditela comoda
    (disponibile dal livello 1)
    Incontra i colleghi
    (disponibile dal livello 1)
    Chiacchiera al distributore d'acqua
    (disponibile dal livello 1)
    Fai il leccapiedi con il capo
    (disponibile dal livello 1)
    Organizza delle riunioni (disponibile dal livello 6)

    Particolarità per ogni livello:

    Livello 1:

    Nessuna abilità richiesta, se il sim va al lavoro di buon umore (ancora meglio se ottimo/eccellente/sublime) e se si seleziona la modalità di lavoro "Fai il leccapiedi con il capo", si ottiene una promozione al livello successivo molto velocemente e senza particolari difficoltà in circa 2 o 3 giorni lavorativi.

    Opportunità:

    ♦ Leggi il libro "La cultura della caffeina" per ottenere un miglioramento del rendimento lavorativo, sia per migliorare la relazione con il capo, requisito molto importante per avanzare più facilmente in questa carriera.

    Livello 2:

    Livello molto veloce e senza particolari difficoltà, si completa in pochissimi giorni lavorativi, e non richiede lo sviluppo di nessuna abilità.

    Opportunità:

    Livello 3:

    Livello molto veloce e senza particolari difficoltà, si completa in pochissimi giorni lavorativi, e non richiede lo sviluppo di nessuna abilità. Risulta utile già da questo livello iniziare a stringere amicizia sia con il capo che con i colleghi di lavoro.

    Opportunità:

    ♦ Consegna i documenti all'ospedale -> si riceve un aumento di stipendio

    Livello 4:

    Livello che si completa senza particolari difficoltà, ovviamente vista la relativa facilità (il sim deve solo recarsi al lavoro di buon umore e nel giro di pochi giorni si ottiene la promozione al livello successivo), ci si può impegnare nel miglioramento delle relazioni sia con il capo che con i colleghi.

    Opportunità:

    Livello 5:

    Il livello si completa senza particolari difficoltà, in pochi giorni lavorativi e non richiede lo sviluppo di nessuna abilità, ma solo relazioni con il capo e i colleghi.

    Opportunità:

    ♦ Porta 3 reliquie al lavoro -> se espletata si ottiene sia un aumento dello stipendio che il miglioramento della relazione con il capo. (ovviamente questa opportunità vi potrebbe venir proposta solo nel caso in cui possediate anche l'espansione The Sims 3 Travel Adventures).

    Livello 6:

    Da questo livello in poi, oltre all'umore e all'intrattenimento di relazioni con il proprio capo e colleghi di lavoro, viene anche richiesto di tenere riunioni. Per quest'ultima basterà semplicemente cliccare direttamente sull'edificio sede di questa carriera e selezionare la relativa opzione "Tieni riunione"
    Oltre questa novità, anche questo livello si completa senza particolari difficoltà, in alcuni giorni lavorativi e non richiede lo sviluppo di nessuna abilità particolare.

    Opportunità:

    ♦ Se si possiede l'espansione "The Sims 3 Travel Adventures", può esserci proposta una opportunità di andare in Francia per parlare di affari con il mercante locale -> se espletata si ottiene sia un aumento economico in simoleon, sia un miglioramento del rendimento lavorativo.

    Livello 7:

    Il livello si completa senza particolari difficoltà, in pochi giorni lavorativi e non richiede lo sviluppo di nessuna abilità, ma solo relazioni con il capo e i colleghi.

    Opportunità:

    Livello 8:

    Il livello si completa senza particolari difficoltà, in pochi giorni lavorativi e non richiede lo sviluppo di nessuna abilità, ma solo relazioni con il capo e i colleghi.

    Opportunità:

    Livello 9:

    Il livello si completa senza particolari difficoltà, in pochi giorni lavorativi e non richiede lo sviluppo di nessuna abilità, ma solo relazioni con il capo e i colleghi.

    Opportunità:

    Livello 10:

    Il livello si completa senza particolari difficoltà, in pochi giorni lavorativi e non richiede lo sviluppo di nessuna abilità, ma solo relazioni con il capo e i colleghi.

    Opportunità:

    Note generali

    Una particolarità di questa carriera è che ci possono essere man mano proposte opportunità correlate alle abilità sviluppate dal nostro sim. Per esempio, se un sim ha qualche punto pittura sviluppato, ci può essere richiesto di portare al lavoro un dipinto creato dal simmino stesso per ottenere un miglioramento della relazione con capo e colleghi, indispensabili per proseguire nei livelli di questa carriera.
    Ultima modifica di Twilighterstar88; 27th October 2013 alle 16:07 Motivo: Guida in lavorazione

  7. #7
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    Re: [Guida] Carriere e Professioni in The Sims 3

    Carriera Sportiva



    La carriera sportiva è una carriera introdotta già nel gioco base ed è possibile intraprendere questa carriera in qualsiasi scenario sia presente l'edificio sede di questa carriera, di solito è uno stadio.
    Ovviamente è importantissima l'abilità atletica e un tratto consigliato per il sim che vuole intraprendere questa carriera, è ovviamente il tratto "Atletico".




    Carriera Sportiva Stipendio Bonus Orariolavorativo Giorni lavorativi Abilità richieste Altrerequisiti Uniforme
    Livello 1:
    Tifoso accanito
    13 0 * 15.00 - 21.00 Dal Lunedi al Giovedi + Sabato Atletica (+3) Umore Nessuna
    Livello 2:
    Venditrice di spuntini
    25 156 15.00 - 21.00 Dal Lunedi al Giovedi + Sabato Atletica (+4) Umore Nessuna
    Livello 3:
    Allenatore sportivo infantile
    33 300 15.00 - 21.00
    Dal Lunedi al Giovedi + Sabato
    Atletica (+6) Umore
    Livello 4:
    Dilettante
    43 396 15.00 - 21.00 Lunedi, Martedi
    Venerdi, Sabato
    Atletica (+7) Umore + relazione con i compagni
    Livello 5:
    Esordiente
    77 516 15.00 - 20.00 Lunedi, Martedi
    Venerdi, Sabato+
    Mercoledi, Domenica (partite)
    Atletica (+8) Umore + relazione con i compagni + risultati di gioco
    Livello 6:
    Titolare
    134 924 15.00 - 20.00 Lunedi, Martedi
    Venerdi, Sabato+
    Mercoledi e Domenica (partite)
    Atletica (+9) Umore + relazione con i compagni + risultati di gioco
    Livello 7:
    Capitano della squadra
    201 1608 15.00 - 19.00 Lunedi, Martedi
    Venerdi, Sabato+
    Mercoledi e Domenica (partite)
    Atletica (+9) Umore + relazione con i compagni + risultati di gioco
    Livello 8:
    MVP del campionato
    241 2412 15.00 - 19.00 Lunedi, Martedi
    Venerdi, Sabato+
    Mercoledi e Domenica (partite)
    Atletica (+10) Umore + relazione con i compagni + risultati di gioco
    Livello 9:
    Superstar
    385 2892 15.00 - 18.00 Lunedi, Martedi
    Venerdi, Sabato+
    Mercoledi e Domenica (partite)
    Atletica (+10) Umore + relazione con i compagni + risultati di gioco
    Livello 10:
    Leggenda dello sport
    462 4620 15.00 - 18.00 Lunedi, Martedi
    Venerdi, Sabato+
    Mercoledi e Domenica (partite)
    Atletica (+10) Umore + relazione con i compagni + risultati di gioco





    Modalità di lavoro:

    Attività Normale; (disponibile dal livello 1)
    Indugia nello spogliatoio;
    (disponibile dal livello 1)
    Incontra i membri della squadra;
    (disponibile dal livello 1)
    Stai con i membri della squadra;
    (disponibile dal livello 1)
    Dormi sugli spalti dello stadio;
    (disponibile al livello 1 - disponibile solo per i sim con il tratto "Sonno pesante")
    Allenati in palestra;
    (disponibile dal livello 1)

    Particolarità per ogni livello:

    Livello 1:

    E' il primo livello di questa carriera che non rientra fra le più difficoltose, lo stipendio è fra i più bassi in assoluto, letteralmente da fame, richiede ovviamente l'abilità atletica, anche se per questo livello, si può comunque progredire anche senza sviluppare nessun punto abilità. Ovviamente 0 punti atletica corrispondono a una condizione normale, 1 punto a una condizione ottima, 2 punti a una condizione eccellente e 3 punti a una condizione sublime. Da ciò è quindi facile dedurre che è consigliatissimo il tratto "atletico" che permetterà di sviluppare in maniera più veloce e con maggiori risultati questa abilità rispetto ai sim privi di questo tratto.Non sono richiesti al momento lo sviluppo di relazioni con colleghi e/o capo.
    Il livello si completa in circa 1/2 giorni lavorativi con modalità di lavoro "Attività Normale".
    Occorrono almeno 3 punti atletica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Opportunità:

    ♦ Può essere richiesto al sim di rimanere fino a tardi per contare i biglietti venduti allo stadio;
    ♦ Rimani fino a tardi per migliorare la relazione con i compagni di squadra.
    ♦ Leggi il libro "Quanto tifare e quando picchiare" -> se espletata si otterrà sia un miglioramento del rendimento lavorativo che un miglioramento della relazione con il proprio capo.

    * Questo primo livello, (come tutti gli altri primi livelli delle altre carriere) non prevede bonus, ma c'è un'eccezione: se il sim prima di intraprendere questa carriera sviluppa punti atletica, gli può essere proposta una opportunità che consiste nell'ottenere un lavoro nella carriera sportiva e come compenso si riceve appunto un bonus nonostante sia solo al primo livello.


    Livello 2: In questo livello lo stipendio è ancora relativamente basso, gli orari e i giorni lavorativi però rimangono invariati.
    Possibili opportunità. potrà essere richiesto al sim di restare al lavoro fino a tardi (per pulire lo stadio) e in compenso si migliorerà la relazione con i colleghi di lavoro che in questa carriera, dal livello 4 in poi diventa molto importante!
    Occorrono almeno 4 punti atletica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento del rendimento lavorativo più rapido.

    Livello 3:


    Livello 4:


    Livello 5:


    Livello 6:


    Livello 7:


    Livello 8:


    Livello 9:


    Livello 10:



    Note generali




    Ultima modifica di Twilighterstar88; 14th October 2012 alle 17:51

  8. #8
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    Re: [Guida] Carriere e Professioni in The Sims 3

    Carriera nelle Forze dell'ordine (Polizia)

    Questa carriera viene introdotta già dal gioco base di The Sims 3. E' possibile intraprenderla sia recandosi direttamente alla stazione di polizia, presente di default in tutte le città ufficiali fino ad ora rilasciate (e interagendo con essa ovviamente), sia cercando lavoro sul computer o sul giornale.
    Arrivati al livello 5 di questa carriera, ci sarà sottoposta una scelta, ovvero, la carriera dal livello si dirama in due: possiamo scegliere se far diventare il nostro/a sim un agente segreto o un analista forense.



    Tabella relativa ai primi 5 livelli comuni ad entrambi i rami della carriera:

    Carriera Stipendio Bonus Orario
    Lavorativo
    Giorni
    Lavorativi

    Abilità
    richieste
    Altri
    requisiti
    Uniforme
    Livello 1:
    Informatore
    40 0 09.00 - 15.00 Dal Lunedi al Venerdi Logica (+3) Umore Abiti normali
    Livello 2:
    Assistente di ufficio
    47 480 09.00 - 15.00 Dal Lunedi al Venerdi Logica (+4) Umore +
    Relazione con il compagno
    Abiti normali
    Livello 3:
    Agente del traffico
    55 564 09.00 - 15.00 Dal Lunedi al Venerdi Logica (+4) Umore +
    Relazione con il compagno
    Abiti normali
    Livello 4:
    Agente di Pattuglia
    65 660 09.00 - 15.00 Dal Lunedi al Venerdi Nessuna Umore +
    Rapporti +
    Relazione con il compagno
    Divisa
    Livello 5:
    Tenente
    77 780 09.00 - 15.00 Dal Lunedi al Venerdi Nessuna Umore +
    Rapporti +
    Relazione con il compagno
    Divisa


    Ramo: Analista Forense


    Carriera Stipendio

    Bonus Orario
    Lavorativo
    Giorni
    Lavorativi
    Abilità
    richieste
    Altri
    requisiti
    Uniforme
    Livello 6:
    Intercettatore
    telefonico
    135 924 09.00 - 15.00 Dal Lunedi al Venerdi Logica (+5) Umore, Rapporti e Relazione compagno
    Livello 7:
    Tecnico
    della scena del delitto
    159 1620 09.00 - 15.00 Dal Lunedi al Venerdi Logica (+6) Umore, Rapporti e Relazione compagno
    Livello 8:
    Bozzettista
    di identikit
    225 1908 09.00 - 14.00 Lun, Mar,
    Gio e Ven
    Logica (+6)
    Pittura
    (+1)
    Umore, Rapporti
    Livello 9:
    Modellatore 3D
    scena del delitto
    265 2700 09.00 - 14.00 Lun, Mar,
    Gio e Ven
    Logica (+7)
    Pittura
    (+2)
    Umore, Rapporti
    Livello 10:
    Profilatore dinamico
    del DNA
    397 3180 09.00 - 14.00 Lun, Mar,
    Gio e Ven
    Logica
    Pittura
    Umore, Rapporti

    Ramo: Agente segreto

    Carriera Stipendio Bonus Orario
    Lavorativo
    Giorni
    Lavorativi
    Abilità
    richieste
    Altri
    requisiti
    Uniforme
    Livello 6:
    Agente della
    buoncostume
    138 924 09.00-> 14.00 Lun, Mar,
    Gio, Ven
    Atletica (+5) Umore
    Rapporti
    Relazione
    compagno
    Divisa da poliziotto
    Livello 7:
    Specialista sotto copertura

    163 1656 09.00 -> 14.00 Lun, Mar,
    Gio, Ven
    Atletica (+6) Umore
    Rapporti
    Relazione con il compagno
    Livello 8:
    Agente Speciale
    193 1956 09.00 -> 14.00 Lun, Mar,
    Gio, Ven
    Atletica (+7) Umore
    Rapporti
    Relazione con il compagno
    Livello 9:
    Agente Triplo
    284 2316 09.00 -> 13.00 Lun, Mar,
    Gio, Ven
    Atletica (+7)
    Logica (+6)
    Umore
    Rapporti
    Livello 10:
    Superspia Internazionale
    426 3408 09.00 -> 13.00 Lun, Mar,
    Gio, Ven
    Atletica (+10)
    Logica (+10)
    Umore
    Rapporti











    Modalità di lavoro:

    Attività Normale (Disponibile dal livello 1);
    Lavora sodo (Disponibile dal livello 1);
    Prenditela comoda
    (Disponibile dal livello 1);
    Lavora su un caso indipendente
    (Disponibile dal livello 1);
    Chiacchiera con un collega
    (Disponibile dal livello 1);
    Usa la struttura ginnica
    (Disponibile dal livello 1 solo per alcuni sim).

    Particolarità per ogni livello:

    Livello 1:

    Questo livello si completa in due o tre giorni lavorativi, usando come modalità di lavoro "Attività normale", non richiede particolari sforzi.
    Occorrono 3 punti logica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.

    Opportunità:
    ♦ Leggi il libro "Come evitare le scarpe di cemento"; se realizzata
    permette di ottenere un miglioramento sia del rendimento lavorativo, sia della relazione con il capo.

    Livello 2:

    Da questo livello in poi, è richiesta anche una buona relazione con il proprio collega. Per soddisfare questa richiesta, molto semplicemente si può selezionare la modalità "Chiacchiera con un collega" durante l'orario lavorativo e pian piano la relazione migliorerà fino al livello amico.
    Occorrono 4 punti logica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.


    Livello 3:

    Occorrono 5 punti logica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.

    Opportunità:
    ♦ Leggi il libro "Tecniche avanzate di fischio"; se realizzata permette di ottenere un miglioramento sia del rendimento lavorativo, sia della relazione con il capo.

    Livello 4:

    Livello 5:

    Arrivati a questo livello, al Sim verrà assegnata un'automobile della polizia. La si può trovare nell'inventario del sim.


    Note generali:

    A Bridgeport questa carriera ha stipendi orari più alti e orari lavorativi diversi!
    Ultima modifica di Twilighterstar88; 4th November 2012 alle 14:51

  9. #9
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    Re: [Guida] Carriere e Professioni in The Sims 3

    Carriera Militare

    Questa carriera è introdotta dal gioco base e per intraprenderla, si hanno a disposizione più possibilità: si può cercare lavoro al computer o sul giornale, o ancora ci si può recare direttamente alla base militare presente di default in tutti gli scenari fino ad ora rilasciati dalla EA.
    Ovviamente questa carriera richiede nei 10 livelli previsti, lo sviluppo completo dell'abilità atletica e manualità.




    (guida sulla carriera militare realizzata in collaborazione con poison )

    Carriera Stipendio Bonus Orario
    Lavorativo
    Giorni
    Lavorativi
    Abilità
    richieste
    Altri
    requisiti
    Uniforme
    Livello 1:
    Pulitore di latrine
    40 0 07.00-14.00 Lun, Mar,
    Mer, Ven
    Atletica (+3) Umore Uniforme militare
    Livello 2:
    Cameriere
    della mensa
    44 480 07.00-15.00 Lun, Mar,
    Mer, Ven
    Atletica (+5) Umore Uniforme militare
    Livello 3:
    Soldato Semplice
    49 528 07.00-15.00 Lun, Mar,
    Mer, Ven
    Atletica (+5)
    Manualità (+3)
    Umore
    Livello 4:
    Caposquadra
    94 588 07.00-14.00 Lun, Mer, Ven Atletica (+7)
    Manualità (+5)
    Umore + Relazione con il Capo
    Livello 5:
    Ufficiale di volo
    108 1128 07.00-14.00 Lun, Mer, Ven Atletica (+8)
    Manualità (+6)
    Umore + Relazione con il Capo
    Livello 6:
    Gregario
    145 1296 07.00-13.00 Lun, Mer, Ven Atletica (+9)
    Manualità (+7)
    Umore + Relazione con il Capo
    Livello 7:
    Pilota da caccia
    167 1740 07.00-13.00 Lun, Mer, Ven Atletica (+9)
    Manualità (+8)
    Umore + Relazione con il Capo
    Livello 8:
    Caposquadrone
    192 2004 07.00-13.00 Lun, Mer, Ven Atletica (+10)
    Manualità (+9)
    Umore + Relazione con il Capo
    Livello 9:
    Asso
    265 2304 07.00-12.00 Lun, Mer, Ven Atletica (+10)
    Manualità (+10)
    Umore + Relazione con il Capo
    Livello 10:
    Astronauta
    334 3180 07.00-1.00 Lunedi Atletica (+10)
    Manualità (+10)
    Umore + Relazione con il Capo


    Modalità di lavoro:

    Attività normale (disponibile dal livello 1)
    Lavora sodo
    (disponibile dal livello 1)
    Fai confusione all'ufficio postale
    (disponibile dal livello 1)
    Incontra i commilitoni
    (disponibile dal livello 1)
    Passa del tempo con i commilitoni
    (disponibile dal livello 1)
    Fai il leccapiedi con il superiore
    (disponibile dal livello 1)

    Particolarità per ogni livello:

    Livello 1:

    Il primo livello della carriera si completa in pochi giorni (anche 2/3) anche senza avere nessun punto di abilità atletica, infatti la condizione di quest'ultima , con 0 punti è normale.
    Occorrono almeno 3 punti atletica per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.

    Opportunità:

    ♦ Leggi il libro "La scalata ai gradi" per ottenere un miglioramento sia del rendimento lavorativo, sia della relazione con il capo.

    Livello 2:

    Livello 3:

    Livello 4:

    Livello 5:

    Livello 6:

    Livello 7:

    Livello 8:

    Livello 9:

    Livello 10:

    Note generali:

    Ultima modifica di Twilighterstar88; 14th October 2012 alle 14:47

  10. #10
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    Re: [Guida] Carriere e Professioni in The Sims 3

    Carriera Culinaria



    Carriera introdotta già dal gioco base, si può intraprendere scegliendo anche il luogo di lavoro, infatti, è disponibile sia il bistrot, che la friggitoria.
    Stipendio e orario lavorativo sono identici in entrambi i posti di lavoro.

    Tratti consigliati: Cuoca provetta /




    Carriera Stipendio Bonus Orario
    Lavorativo
    Giorni
    Lavorativi
    Abilità
    richieste
    Altri
    requisiti
    Uniforme
    Livello 1:
    Sguattero in cucina
    25 0 15.00-21.00 Lunedi, Martedi Venerdi,
    Sabato e Domenica
    Cucina (+3) Umore Grembiule
    Livello 2:
    Procuratore di spezie
    32 300 15.00-21.00 Lunedi, Martedi Venerdi,
    Sabato e Domenica
    Cucina (+4) Umore
    Livello 3:
    Affettatore di verdure
    39 384 15.00-21.00 Lunedi, Martedi Venerdi,
    Sabato e Domenica
    Cucina (+6) Umore +
    Relazione
    con il capo
    Livello 4:
    Assaggiatore di ingredienti
    47 468 15.00-21.00 Lunedi, Martedi Venerdi,
    Sabato e Domenica
    Cucina (+6) Umore +
    Relazione
    con capo e colleghi
    Livello 5:
    Cuoco da asporto
    84 564 15.00-20.30 Lunedi, Martedi Venerdi,
    Sabato e Domenica
    Cucina (+8) Umore +
    Relazione
    con capo e colleghi
    Livello 6:
    Assistente dello chef
    108 1008 15.00-20.30 Lunedi, Martedi Venerdi,
    Sabato e Domenica
    Cucina (+8) Umore +
    Relazione
    con capo e colleghi
    Livello 7:
    Sottocuoco
    124 1296 15.00-20.30 Martedi Venerdi,
    Sabato e Domenica
    Cucina (+9) Umore +
    Relazione
    con capo e colleghi
    Livello 8:
    Chef esecutivo
    150 1488 15.00-20.00 Martedi Venerdi,
    Sabato e Domenica
    Cucina (+10) Umore +
    Relazione
    con capo e colleghi
    Livello 9:
    Chef di alta cucina
    201 1800 15.00-20.00 Venerdi,
    Sabato e Domenica
    Cucina (+10) Umore +
    Relazione
    con capo e colleghi
    Livello 10:
    Chef a 5 stelle
    350 2412 15.00-19.00 Venerdi,
    Sabato e Domenica
    Cucina (+10) Umore +
    Relazione
    con capo e colleghi


    Modalità di lavoro:



    Particolarità per ogni livello:

    Attività normale;
    (disponibile dal livello 1)
    Lavora sodo;
    (disponibile dal livello 1)
    Prenditela comoda;
    (disponibile dal livello 1)
    Incontra i colleghi;
    (disponibile dal livello 1)
    Stai con i colleghi;
    (disponibile dal livello 1)
    Fai il leccapiedi con il capo;
    (disponibile dal livello 1)
    Esercitati a cucinare
    (disponibile dal livello 1)

    Livello 1:

    Essendo il primo livello, è molto semplice e se si va al lavoro di buon umore lo si può completare anche in soli due o tre giorni lavorativi.
    Opportunità: "Pasto aziendale" può esserci richiesto di mangiare con qualcuno al ristorante dove lavoriamo dopo il turno lavorativo.
    Se soddisfatto, si può ottenere un miglioramento del rendimento lavorativo.

    Occorrono almeno 3 punti cucina per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.

    Livello 2:

    Occorrono almeno 4 punti cucina per renderne la condizione sublime e ottenere un avanzamento positivo del rendimento lavorativo più rapido.

    Livello 3

    Livello 4

    Livello 5

    Livello 6

    (evisceratore di ingredienti 235x in dotazione)

    Livello 7

    Livello 8

    Livello 9

    Livello 10

    (Frigorifero "MenounKelvin" in dotazione)

    Note generali:

    Ultima modifica di Twilighterstar88; 13th August 2013 alle 10:40 Motivo: work in progress

 

 
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