Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: FULL TIME - SPORT AGONISTI



    DESCRIZIONE:

    Si tratta di una carriera un pochino fuori dagli standard, inizialmente ha una struttura lavorativa normale ma dal livello 4 si rinuncia ad un giorno di lavoro per avere due partite a settimana; si dedica al lavoro, quindi, anche la domenica, e si ha solamente un giorno libero. Le partite però portano via solo 3 ore.
    Il tempo da dedicare al lavoro, in linea di massima, non è poco e inizialmente si ha una paga oraria davvero scandalosa, la più bassa paga fra le carriere del gioco, ma tenendo conto che siete solamente un FAN, è già* tanto che vi pagano. Già* dal livello 4 si inizia ad avere una paga adeguata, ai livelli più alti si guadagna parecchio.

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    livello 3: tenuta informale da allenatore
    livello 4: uniforme agonistica di basso livello
    livello 5: divisa da esordiente
    livello 4: divisa titolare
    livello 8: uniforme da "Most Valuable Player"
    livello 9: vestito da super star
    livello 10:vestito adeguato ad una leggenda dello sport
    benefici: Il sim può allenare i propri amici, può sostenere sessioni di autografi retribuite, può vincere le partite del mercoledì e della domenica. Durante il lavoro potete scegliere l'opzione che faccia si che il sim si prepari per la partita, questo aumenta le probabilità* di vincere la prima partita utile. I familiari del sim che intraprende questa carriera possono assistere alle partite gratis.

    REQUISITI:

    La carriera richiede di portare l'abilità* atletica fino a 10, di mantenere un buon rapporto con i compagni di squadra e di ottenere ottimi risultati sportivi alle partite del mercoledì e della domenica ( nei consigli è spiegato come fare ). Di conseguenza è doveroso mantenere il vostro sim sempre di buon umore e ottima forma fisica.


    ORARIO e PAGA:

    *ORE: il sim avrà* SEMPRE MATTINA LIBERA. Per i primi 3 livelli lavorerà* 6 ore al giorno, al 4 livello diventano 5, e le partite porteranno via solo 3 ore. anche le ore di lavoro giornaliere degli ultimi 3 livelli sono solo 3.
    *GIORNI: SABATO SEMPRE OCCUPATO, dal livello 4 alla DOMENICA avrete la PARTITA. non avrete più di un giorno libero la settimana, in nessun livello.
    *SALARIO: il salario del livello massimo è abbastanza alto, all'inizio però è davvero infimo solo 13 simleon/ora, nessun altra paga è così bassa. Il pagamento però non ci mette molto a lievitare e se vincerete le partite e sfrutterete le sessioni di autografi, guadegnerete decentemente. Le paghe vanno da un minimo di 13 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 462 ( LIV 10 ). I bonus promozione non sono affatto male.


    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    Livelli 1-4: * Attività* normale * Indugia nello spogliatoio * Incontra i membri della squadra * Stai con i membri della squadra * Allenati in palestra *
    Livelli 5-10: Attività* normale * Indugia nello spogliatoio * Incontra i membri della squadra * Stai con i membri della squadra * Allenati in palestra * Preparati per la partita *

    LIBRI:

    La carriera prevede 9 libri, uno per quasi ogni livello della carriera.


    CONSIGLI:

    * Il consiglio principale è quello di mandare sempre il vostro sim alle partite di ottimo umore, infatti la probabilità* di vincita è determinata dallo stato fisico dell'altleta, dal buon umore del vostro sim e dal livello dell'albilità* atletica.
    * durante il lavoro si consiglia di sfruttare l'opzione di rendimento lavorativo " ALLENATI PER LA PARTITA " che aumenta la possibilità* di vincere la partita successiva.
    * Si consiglia di sfruttare le sessioni di autografi che vi vengono proposte, sono ben retribuite.

    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Atletico * Fortunato * Ambizioso *

    TORNA ALL'INDICE

  2. #12
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: FULL TIME - GIORNALISTICA



    DESCRIZIONE:

    La carriera in linea teorica è affascinante, ma non ha chissà* quali particolarità*: si intervista, si scovano indizi, si rovista fra i rifiuti e poi si scrivono resoconti, questa struttura l'abbiamo già* trovata nella carriera poliziesca, oppure nella professione di investigatore privato. La paga è buona ma si lavora poco al giorno, si ha abbastanza tempo libero per poter gestire liberamente il vostro sim, anche se questo tempo è in parte impiegato per lavori extralavorativi e bisogna sviluppare ben due abilità*. I sim che intervisterete non saranno tutti molto ben propensi ad aiutarvi, non avete un tesserino dell'FBI quindi dovrete farveli amici prima di riuscire a cavar un ragno dal buco. Lo sviluppo dell'abilità* scrittura, con il premio vitalizio giusto, vi permetterà* di fare qualche soldo anche scrivendo romanzi ben retribuiti. In questa carriera i bonus promozione sono assai corposi sin da subito. La carriera non ha molti eventi speciali, ma ha molte opportunità*.

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    livello 1: siete vestiti proprio come i venditori ambulanti di giornali, un vero clichè.
    livello 3: cappotto da giornalista classico
    livello 7: vestito da meteorologo
    livello 10: vestito formale da annunciatore
    benefici: Il sim può unire l'utile al dilettevole, scoprendo i tratti dei sim che intervista. Il vostro sim può scrivere delle recensioni sugl'altri sim. Il vostro sim è in grado di scrivere e pubblicare articoli.

    REQUISITI:

    La carriera richiede di sviluppare l'abilità* in scrittura fino al livello 10. Si chiede di sviluppare anche il carisma ( fino a livello 7 ). Le due abilità*, insieme, non rendono proprio il tutto una passeggiata. Dovrete anche conoscere i vicini, intervistarli, interrogarli, frugare nei cassonetti e raccogliere indizi, poi dovrete andare a casa e scrivere recensioni su quanto avete scovato. Se non altro, l'obbligo di intervistare molte persone, vi permetterà* di scoprire molti tratti di chi vi sta intorno. Fortunatamente potrete aumentare la vostra abilità* in scrittura anche mentre lavorate.


    ORARIO e PAGA:

    *ORE: il sim ha sempre IL POMERIGGIO E LA SERA LIBERI. si alza presto per andare a lavorare ( l'auto passa alle 7) però è a casa già* nel primo pomeriggio. al livello 4 lavora solo 4 ore, poi aumentano a 5, ma si riducono i giorni. all'ultimo livello si lavora 4 ore.
    *GIORNI: il sim lavora SOLO NEI GIORNI FERIALI, dal livello 6 ha anche un terzo giorno di riposo durante la settimana.
    *SALARIO: il salario del livello massimo è nella media, quello iniziale invece è buono, Le paghe vanno da un minimo di 38 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 383 ( LIV 10 ). I bonus promozione sono molto alti, per tutti i livelli.

    EVENTI:

    Durante la carriera possono capitarvi alcuni eventi, eccone argomentati alcuni:

    * Durante la carriera è possibile che vi venga contestato l'errore di aver citato il nome di un sim innocente e questui vi rivolge una minaccia, se si chiede scusa si sistemerà* tutto, se non chiedete scusa potrà* avvenire un evento casuale.
    * Ad un livello alto di carriera vi può capitare di dover prendere coattamente una decisione riguardo il preside di una scuola, pubblicandolo riceverete un bonus in contanti, ritirandolo aumenterete le relazioni con i vostri colleghi.


    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    Livelli 1-9: * Attività* normale * Lavora sodo * Prenditela comoda * Incontra i colleghi * Discuti la notizia con i colleghi * Fai il leccapiedi con il capo * Esercitati a scrivere.
    Livello 10: Attività* normale * Lavora sodo * Prenditela comoda * Incontra i colleghi * Discuti la notizia con i colleghi * Esercitati a scrivere *

    LIBRI:

    La carriera prevede 9 libri, molto lunghi ( anche 700 pagine ), uno per ogni livello dal 1 al 9.


    CONSIGLI:

    * consigliamo, come sempre, di mandare il sim al lavoro di buon umore.
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * carismatico * amichevole * suadente conversatore * topo da biblioteca * artistico * animale da festa *

    TORNA ALL'INDICE

  3. #13
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: FULL TIME - SCIENTIFICA



    DESCRIZIONE:

    Precisazione: è tosta! non si lavora moltissimo al giorno ma si devono sviluppare ben 3 abilità* e tutte quante a livelli abbastanza considerevoli, inoltre tali abilità* devono addirittura essere sviluppate 2 punti alla volta in certi livelli per passare al successivo!! In compenso i livelli 8 e 9 sono una pacchia. Al livello 10 il vostro sim non lo riconoscerete quasi più. Come già* detto la carriera non è una passeggiata, ma con i tratti giusti, diventerà* molto più leggera e ricca di soddisfazioni per il vostro sim.

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    livello 2: CAMICE DA LABORATORIO
    livello 4: VESTITO DA RESPONSABILE CHIMICO
    livello 5: CAMICE DA RICERCATORE
    livello 6: CAMICE DA RESPONSABILE DIPARTIMENTO IDRICO
    livello 9: DIVISA DA DIPARTIMENTO "ROBOTICA"
    livello 10: VESTITO DA SCIENZIATO PAZZO
    benefici: a volte il vostro sim può portare a casa frutta e verdura che è avanzata al laboratorio, di solito tale cibo è di ottima qualità*.
    Il sim può eseguire degli esperimenti su moltissimi oggetti della casa, causando degli effetti che possono essere positivi o negativi, eccone espressi solo alcuni:

    ESPERIMENTI POSITIVI:
    *melodia piacevole
    *stato d'animo positivo random ( bella vista, profumo di auto nuova, senso di felicità*, ecc.. ecc.. ) per 3 ore quando qualcuno usa l'oggetto.
    *stato d'animo positivo random ( idem a sopra ) quando uno è nei pressi dell'oggetto o lo usa, tale stato non ha tempo, dura finchè si è nei pressi dell'oggetto o finchè lo si usa e poi sparisce subito.
    *l'oggetto diventa un'ottimo elemento d'arredo, l'esperimento da punti ambiente all'oggetto anche se di per se è un oggetto che non dovrebbe averne.

    ESPERIMENTI NEGATIVI:
    * melodia spiacevole ( allarme, rumori, cigolii, disturbi elettronici)
    * melodia sonora incontrollata
    * l'oggetto può prendere fuoco
    * scossa elettrica a chi lo usa
    * stato d'animo negativo random

    REQUISITI:

    La carriera richiede lo sviluppo di 3 abilità*, come detto prima alcune vanno sviluppate addirittura di due punti in un solo livello prima di accedere al successivo; d'altro canto nessuna abilità* va sviluppata al massimo, ma giardinaggio va portato a 9, manualità* a 8 e pesca a 6. Sono tutte abilità* che però possono rivelarsi davvero utili nella vita quotidiana ( come migliorare o aggiustare oggetti ). Il livello 8 e 9 non richiedono nulla.

    ORARIO e PAGA:

    *ORE: il sim non vedrà* mai le 6 ore lavorative al giorno, perchè ne lavorerà* sempre meno. Avra sempre il pom libero ( sin dal primo pomeriggio ) e non dovrà* svegliarsi troppo presto.
    *GIORNI: Sempre FERIALI, già* dal 4 livello lavora solo 4 ore alla settimana, l'8 e il 9 livello ne impiegano solo 3.
    *SALARIO: il salario al livello 10 è buono, quello iniziale è ottimo, fra i più alti. Anche i bonus promozione non sono male. Le paghe vanno da un minimo di 44 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 404 ( LIV 10 ).


    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    Livelli 1-9: * Attività* normale * Lavora sodo * Rilassati nel ripostiglio dei campioni * Incontra altri scienziati * Discuti dottamente con altri scienziati * Aiuta il capo nella ricerca * effettua un esperimento indipendente *
    Livello 10: * Attività* normale * Lavora sodo * Rilassati nel ripostiglio dei campioni * Incontra altri scienziati * Discuti dottamente con altri scienziati * effettua un esperimento indipendente *

    LIBRI:

    9 libri disponibili, uno per ogni livello, dal 1 al 9.


    CONSIGLI:

    * Come per tutte le altre carriere e professioni, si consiglia di andare a lavoro di buon umore.
    * State molto attenti ogni volta che fate un esperimento su un'oggetto, leggete la vignetta di conferma che vi dirà* se l'esito è stato positivo o negativo ( possono succedere fatti davvero spiacevoli se l'esperimento è stato dannoso all'oggetto) ogni esperimento può essere annullato e rifatto.
    * sfruttate a più non posso l'abilità* "manualità*", vi permetterà* di aggiornare e migliorare moltissimi oggetti, migliorando sensibilmente la vita del vostro sim.
    * Una volta che avete pesce fresco e un'orto rigoglioso, non vi resta che essere anche bravi a fare buoni piatti.
    * il tratto "pollice verde" è molto utile, se pensate di trainare le abiità* leggendole con gli appositi libri, scegliete il tratto topo da biblioteca, e scegliete il premio vitalizio: "apprendimento veloce".
    * si consigliano tutti quei premi vitalizi che portano il sim a stressarsi poco e a doversi impegnar meno per raggiungere un'obbiettivo.
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Topo da biblioteca * Pollice verde * Pescatore * abile nel fai da te * Ama l'aria aperta *


    TORNA ALL'INDICE

  4. #14
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: PART-TIME


  5. #15
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: INVESTIGATORE PRIVATO



    REQUISITI e/o RESTRIZIONI:
    Per intraprendere questa carriera bisogna avere l'easpansione: AMBITIONS


    DESCRIZIONE:

    Si tratta di una professione che racchiude in un unico ruolo, sia una cospicua fetta della carriera nelle forze dell'ordine, sia una parte della carriera giornalistica. Fra le professioni sviluppate con ambitions, non è quella più innovativa ma ha comunque il suo fascino. Vi dovrà* piacere molto il lavoro del vostro sim, perchè dovrete seguirlo molto durante le sue operazioni da detective. Di buono ha che è una professione molto ricca di umorismo e opportunità* di vario tipo, inoltre quasi ad ogni livello regala sempre qualcosa o rilascia una novità*.

    STRUTTURA DELLA PROFESSIONE:

    Per iniziare la professione, basta cliccare sulla stazione di polizia del vostro quartiere.
    La professione richiede di risolvere casi commissionati da privati ( i vostri vicini o altri abitanti di quartiere ). Verrete contattati spesso telefonicamente o casualmente tramite una notifica; vi sarà* brevemente spiegato in cosa consiste il caso e potrete decidere se accettarlo o rifiutarlo. Ogni caso contiene una serie di operazioni da svolgere, una volta svolta l'operazione richiesta, passerete a quella successiva, finchè il caso non sarà* completato. Ogni fase del caso è distinta e anticipata da una notifica che da una parte conferma l'operazione appena svolta che è andata a buon fine e dall'altra illustra l'operazione successiva ancora da svolgere. Le varie operazioni sono distinte fra loro, sebbene siano tutte legate dalla trama del caso stesso, potrete prendervi tutto il tempo che volete per svolgerle e non dovrete quindi per forza svolgerle tutte una dietro l'altra senza pause. Non potrete però fare due casi contemporaneamente, prima di risolvere un nuovo caso dovrete finire quello attivo o annullarlo.

    * RESPONSABILITA': le responsabilità* richiesta da questa professioni sono, come per tutte le professioni 3, distinte per tipologia:

    - Responsabilità* principale): RISOLVERE CASI. Per passare al livello successivo, il sim dovrà* risolvere casi, portare quindi tutte singole operazioni del caso a buon fine, finchè non ricevete il compenso e l'avviso del caso risolto.
    - Abilità* richieste): LOGICA. Questa operazione richiede un'unica abilità*, ovvero logica, la quale non dovrà* per forza essere massimizzata, ma dovrete giocare molto a scacchi ed esplorare molto la galassia col binocolo.
    - Responsabilità* secondaria): APPOSTAMENTI. Il vostro sim dovrà*, indipendentemente dal caso che starete svolgendo, appostarsi in prossimità* dei vari lotti comunitari o privati, una volta scoperto qualcosa, tornare a casa e fare rapporto tramite il pc.


    BONUS, BENEFICI E CAPACITà* SBLOCCABILI :

    La professione rilascia molti bonus e novità* durante il suo svolgimento, avremmo sempre qualcosa di nuovo ad ogni livello; se non altro ciò rompe un pò la monotonia del lavoro stesso, che per forza di cose, gira sempre attorno all'investigazione. Di seguito saranno spiegate in modo più dettagliato le varie informazioni che trovate anche nella tabella, per facilitarne la comprensione

    * Sin da subito potrete infiltrarvi nei database informatici e riuscire a guadagnare soldi facendo l'hacker, Riceverete anche una nuova uniforme, adatta al vostro lavoro, potrete rovistare fra i rifiuti e dentro la cassetta delle lettere.
    * Dal secondo livello potrete corrompere e picchiare i sim dai quali volete estrapolare le varie informazioni utili a risolvere il vostro caso. Non potrete corrompere o picchiare sim a caso, solo il vostro obbiettivo; ovviamente tale opzione è un'alternativa a quella piu professionale ma anche più impegnativa, ovvero quella di creare un buon legame col sim, al fine che esso vi rilasci le informazioni che vi servono. ricevete anche una lente d'ingrandimento la quale non potrà* essere usata direttamente, sarà* presente nell'inventario del sim e non potrete spostarla o effettuare operazioni su di essa, ma grazie a quella potrete svolgere i vostri compiti da detective.
    * Al terzo livello troverete sul vostro inventario di famiglia ( non quello del sim, ma quello in modalità* compra ) una porta personalizzata da detective, tale porta potrà* essere usata come qualsiasi porta, magari per identificare all'interno della vostra casa, lo studio del vostro sim. Non pensate che mettendo quella porta in casa della gente verrà* a bussarvi per commissionarvi del lavoro, è solo una porta esteticamente diversa dalle altre.
    * Al quarto livello il gioco si fa più interessante, riceverete un kit per il rilevamento delle impronte, finalmente non dovrete solo intervistare i vostri sim o gironzolare nel giardino di casa, ma potrete anche entrare in casa del vostro obbiettivo per raccogliere impronte ed informazioni. Il kit è come la lente d'ingrandimento, lo avrete nel vostro inventario ma non potrete intervenire direttamente su di esso, nè spostarlo. A questo punto della professione inoltre, potrete anche "rubare" degli oggetti con la scusa che possano in qualche modo servire come prova, tali oggetti li ritroverete nel vostro inventario di famiglia. A volte però il vostro sim potrebbe sentirsi in colpa ( potete addirittura rubare automobili ) e quindi per recuperare il "karma" avrete la possibilità* di restituire l'oggetto cliccando sulla vostra cassetta delle lettere. Per rubare gli oggetti, dovrete cliccare sul pavimento del luogo d'investigazione e il vostro sim ruberà* ciò che è a lui vicino.
    * Il quinto e il sesto livello vi daranno solamente due oggetti "decorativi" ovvero una nuova uniforme e una bacheca da detective che, sebbene sia molto originale come elemento d'arredo, porta via molto spazio e non serve a niente, non è nemmeno detto che dia punti ambiente. il vostro sim comunque potrà* osservarla, come osserva un quadro. Tale bacheca la troverete nel vostro inventario di famiglia.
    * Il settimo livello vi permetterà* di sbloccare l'opzione "insinuati qui" per muoversi di soppiatto in un posto senza essere visti.
    * Al livello successivo riceverete un'auto da 9500 simoleon, la Yomoshoto Evasione
    * Il penultimo livello vi darà* la possibilità* di irrompere in casa altrui quando dentro non vi è nessuno, ovviamente se questa casa è una scena utile allo svolgimento del vostro caso.
    * Infine, riceverete all'ultimo livello una nuova uniforme.


    ORARIO e PAGA:

    Il vostro sim non avrà* orari fissi, il vostro orario infatti sarà* libero, potrete fare un lavoro di basso livello presso la stazione di polizia ogni qualvolta lo vorrete, i casi invece vi saranno proposti automaticamente, in orari non notturni. Per risolverli comunque, potrete impiegare tutto il tempo che vorrete e le vostre indagini, se non implicano la disponibilità* di altri sim, potrete farle quando vorrete.
    Gli appostamenti dovrete farli sia durante il caso, sia indipendentemente da esso, e richiederanno circa 1 ora e mezza di tempo.
    * Il compenso settimanale, che varia a seconda del vostro livello, viene riscosso dal vostro sim di domenica, a mezzogiorno.
    * Il compenso per ogni caso risolto è ( indistintamente dal caso, indipendentemente dal livello che vi trovate ) di 650 simoleon.
    * Il compenso per ogni appostamento, con relativo rapporto tramite pc ( se non fate rapporto l'appostamento non sarà* servito a niente ) è di 250 simoleon.


    EVENTI SPECIALI:

    attualmente non sono stari rilevati eventi speciali per questa professione.


    PREMI E RICONOSCIMENTI:

    Risolvendo casi e effettuando alcune operazioni inerenti alla professione, il municipio ci darà* dei riconoscimenti o premi:

    * Trofeo investigatore d'onore: Risolvere 3 casi
    * Trofeo investigatore eorico: Risolvere 3 casi Sim mancanti
    * Medaglia intercettatore occhio dell'aquila: Risolvere il Grande Caso del gioiello rubato
    * Medaglia della memoria: risolvere il caso del poliziotto corrotto
    * Nastro di coraggio: risolvere il caso del bambino pesce
    * Chiave della Città*: Raggiungere il livello 10
    * Premio ricordo: Risolvere 5 casi da investigatore privato (Livello 10)


    CONSIGLI:

    * Non è obbligatorio fare un rapporto per ogni appostamento, potete fare più appostamenti e poi tornare a casa e fare un unico rapporto per tutti gli appostamenti fatti, così da risparmiare tempo. Per far rapporto andate sul pc, sotto il menù "investigatore" troverete la voce che desiderate.
    * Se non vi sono casi da risolvere, provate andare alla stazione di polizia o cercare sul pc per vedere se ci sono opportunità* lavorative per voi.
    * Compratevi un pc portatile, vi farà* risparmiare tempo per scrivere rapporti, poichè sarete spesso fuori casa.
    * il guadagno che riceverete facendo l'hacker è direttamente proporzionato alla vostra abilità* logica, tuttavia le operazioni di hackeraggio non vi daranno esperienza lavorativa.
    * Seguite molto il vostro sim durante le sue operazioni da detective, ci sono volte che date per scontato che lui stia intervistando o indagando e invece ve lo ritrovate che suona la chitarra al parco. Non dovete semplicemente cliccare su " riferisci informazioni " e dare per scontato che lui lo faccia automaticamente, ma bensì verificare che effettivamente l'operazione vada a buon fine.
    * L'unico modo per guadagnare di più con la risoluzione dei casi è il premio vitalizio: opportunista, con tale premio si guadagnerà* 1300 simoleon a caso, invece che i 650 standard ( il doppio ) inoltre si riceverà* anche il doppio di esperienza lavorativa.
    * Durante le vostre indagini, come già* spiegato, potrete anche rubare degli oggetti. Potete rubare un massimo di 3 oggetti; se però, evitate di andare avanti con il caso, e tornate nello stesso luogo il giorno successivo, potrere rubare altri 3 oggetti.
    * Quando rubate un oggetto state attenti a non rubare oggetti utili alla ricerca delle impronte, potrete rubare oggetti solo quando non sarete visti da nessuno.
    * Se ricattate i sim, grazie alle informazioni trovate nella cassetta della posta o nel bidone della spazzatura, loro vi pagheranno, ma ovviamente il rapporto con essi peggiorerà* notevolmente.
    * il premio vitalizio "professione simoleon" aumenterà* del 20% il vostro stipendio.
    * Fra i vari desideri vitalizi che vi possono accadere, inserento il tratto " percettivo " al sim apparirà* con molta probabilità* il desiderio di risolvere 35 casi da investigatore privato. Prendete questo desiderio vitalizio con scrupolo poichè sarà* molto difficile che riuscirete a risolvere 35 casi con i giorni di vita che ha il vostro sim nella modalità* standard, cambiate quindi nel pannello di controllo i giorni di vita del vostro sim, aumentandoli, o utilizzate frutti della vita o L'ambrosia.
    * TRATTI: si consiglia con ogni priorità* su tutti gl'altri il tratto " percettivo ", altri tratti utili sono, carismatico, geniale ( per aumentare più velocemente la logica ), Mago del computer ( per divertirsi di più quando si fanno rapporti al pc, e migliore abilità* da hacker), Atletico ( se si vuole picchiare i sim per avere le info invece di farseli amici )

    TORNA ALL'INDICE

  6. #16
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: VIGILE DEL FUOCO

    per questa professione si ringrazia anche la collaborazione dell'utente SimSilvestro






    REQUISITI e/o RESTRIZIONI:
    Per intraprendere questa carriera bisogna avere l'easpansione: AMBITIONS


    DESCRIZIONE:

    Diciamo che è forse la professione più curata del gioco, è divertente, impegnativa ed articolata, le missioni richiedono velocità*, destrezza e impegno, il vostro sim rischia davvero qualche danno fisico o psicologico ma avra anche molte soddisfazioni. Tale professione è varia, vi permette di fare molte cose diverse all'interno delle abitazioni dove interverrete, vi permetterà* di conoscere gente e avere la loro gratificazione, anche se a volte, per un ringraziamento ulteriore, sono capaci di telefonarvi anche mentre dormite.
    Al vostro vigile del fuoco non verrà* messa a disposizione solo l'autopompa Uaa Uaa 4000, ma avrà* un'intera caserma a propria disposizione, tale caserma è proprio completa di tutto, anche se con qualche limite ( solo letti economici, il frigo da solo la possibilità* di fare pasto veloce ), e quindi è davvero consigliabile questa professione per chi è all'inizi, ovvero senza un soldo in tasca poichè può mangiare, allenarsi, lavarsi, socializzare e rilassarsi ( vi è anche il videogame e la tv ) senza spendere un soldo per comprare oggetti e senza quindi il prezzo delle bollette. ( ancora da verificare è la possibilità* di comprarsi l'intera caserma e poi intervenire cambiando l'arredamento, se qualcuno lo verifica lo può comunicare qui )


    STRUTTURA DELLA PROFESSIONE:

    Essere un vigile del fuoco vuol dire avere un determinato orario di tempo nel quale bisogna essere sempre reperibile e disponibile per le emergenze, pronto quindi a intervenire tempestivamente in caso di allarme. La tempestività* con il quale interverrete nelle missioni dipenderà* in primis da voi, dal vostro sim, dal grado di potenza della vostra Uaa Uaa e dall'efficenza di essa data dal mantenimento, dovrete quindi passare del tempo a efettuare operazioni di manutenzione ( abilità* manualità* ) sulla vostra autopompa perchè questa risulti veloce e affidabile negli interventi. Stessa cosa vale per l'allarme, anch'essa va mantenuta per renderla efficente, in caso contrario il vostro sim non saprà* quando vi sarà* un'emergenza.


    * RESPONSABILITA': le responsabilità* richiesta da questa professioni sono, come per tutte le professioni 3, distinte per tipologia:

    - Responsabilità* principale): RISPONDERE ALLE EMERGENZE. Per accumulare gran parte dell' esperienza lavorativa, il sim dovrà* intervenire tempestivamente alle emergenze che avvengono durante il suo orario di lavoro ( una al giorno senza trucchi ), recarsi quindi al luogo dell'incendio o del disastro e intevenire secondo le direttive che si trovano nella notifica di missione. risolto il tutto, tornare a casa o al lavoro. ( il solo gesto di rimanere in caserma durante orario di lavoro fa aumentare punti esperienza lavorativa )
    - Abilità* richieste): ATLETICA e MANUALITA'. Essere un vigile del fuoco richiede ben due abilità*, ma ovviamente non sono da trainare fino ai massimi livelli, anche se vi saranno molto utili durante le vostre missioni o nel mantenimento delle attrezzature.
    - Responsabilità* secondaria): COLLEGHI. Il vostro sim dovrà*, durante le ore di lavoro, socializzare con i propri colleghi al fine di aumentare rendimento lavorativo.


    * TIPOLOGIA DI EMERGENZE: le emergenze non sono sempre uguali e della stessa entità*, alcune si distinguono a seconda del livello a cui si è all'interno della professione, altre capitano casualmente:

    - spegnimento di piccoli incendi (guidiamo attivamente il sim nello spegnimento di piccoli focolai)
    - disastro di un edificio pubblico, ad es. conduttura gas rotta, simbot impazzito, etc.., (in questi casi non dobbiamo far altro che recarci negli edifici ed aspettare che il sim termini autonomamente l'azione di cui non si ha visibilità*, riceviamo solo qualche sporadico commento di cosa sta accadendo all'interno )
    - cattura degli gnomi malvagi ( cerchiamo gli gnomi sparsi nell'abitazione e li catturiamo di soppiatto )
    - spegnimento di grandi incendi e liberazione dei sim intrappolati ( guidiamo attivamente il sim nello spegnimento degli incendi dall'esterno della casa e sfondiamo poi la porta per far uscire i sim intrappolati )
    - terremoto che richiede di eliminare la fuoriuscita di gas, spengere l"™incendio, liberare i sim intrappolati sotto le macerie (questo tipo di disastro richiede ogni volta l"™intervento in tre abitazioni diverse)


    * AZIONI POSSIBILI: il vostro sim con questa professione avrà* a disposizione alcune azioni speciali:

    - DURANTE UN'EMERGENZA

    * si possono rubare alcuni oggetti
    * si possono rompere con l'ascia oggetti che impediscono di svolgere il proprio lavoro o che rischiano di esplodere
    * se gli oggetti esplodono possono causare molti danni ( esplodono se non si spegnono o rompono in tempo ), e causano reazioni a catena con altri oggetti, un'intera stanza può riempirsi di fiamme e quindi prolungare il lavoro di spegnimento, gli oggetti esplosi causano molti scarti, che il vostro sim può raccogliere.
    * il sim potrà* sfondare porte per liberare i sim all'interno
    * il sim potrà* con un idrante spegnere gli ingendi grandi alle finestre
    * il sim potrà* con un'estintore spegnere gli incendi piccoli di varia natura
    * il sim può convincere la gente impanicata a correre fuori dall'edificio
    * il sim dovrà* portare i bambini lui stesso fuori dall'edificio, prendendoli in braccio.

    - NELLA VITA QUOTIDIANA

    * si può dire: "sono vigile del fuoco!" per fare colpo ( conversazione romantica )
    * si può raccontare una storia sui vigili del fuoco (dialogo amichevole)
    * si può selezionalre l'opzione "parla del fuoco" (dialogo amichevole)
    * si può raccontare una barzelletta sui vigili del fuoco (dialogo per chi ha il tratto senso dell"™umorismo)


    * GRADI DI EFFICENZA: A seconda di quanto tempo ci metterete a portare in una situazione di tranquillità* un'emergenza avrete un voto di rendimento che condizionerà* la vostra esperienza lavorativa:

    Il tempo che si impiega per concludere un intervento, quindi, determina una diversa valutazione:
    ottimo: terminare il lavoro entro 3 ore
    buono: entro 4 ore
    sufficiente: entro 6 ore
    insufficiente: 7 ore ed oltre
    Scarso: non presentarsi, andarsene prima della fine, morte di tutti i sim da salvare.


    BONUS, BENEFICI E CAPACITà* SBLOCCABILI :

    Di seguito vengono esposti in modo migliore i bonus e le capacità* ( espresse sulla tabella della professione ) che riscontrerete durante la professione:

    * appena inizierete vi sarà* data una divisa azzurra d'assistente
    * al terzo livello avrete una nuova uniforme, di colore rosso
    * al livello successivo riceverete un premio decorativo da appendere al muro " ascia del vigile del fuoco"
    * al quinto livello potrete ( e dovrete ) aggiornare il vostro estintore personale (l'oggetto non è presente nell'inventario ma basta cliccare sul sim per avviare l'aggiornamento)
    * avrete anche una nuova uniforme, di colore giallo
    * al livello successivo riceverete un premio decorativo da appendere al muro " giaccone del vigile del fuoco"
    * al livello 7 riceverete una nuova uniforme, questa volta nera.
    * al nono livello il vostro sim diventerà* immune al fuoco e avrete una nuova uniforme, anch'essa nera.
    * sempre al nono livello avrete la possibilità* di trasmettere al vostro figlio il tratto nascosto: "ignifugo" ( vedi guida "tratti e desideri vitalizi" )
    * all'ultimo livello potrete lavorare da casa, avrete l'autopompa "Uaa Uaa 4000" che potrete parcheggiare nel vostro garage, e l'allarme a muro che vi segnalerà* le emergenze.



    ORARIO e PAGA:

    Il vostro sim avrà* davvero tante ore di lavoro, sopratutto ad inizio della carriera, dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno, ma non allarmatevi, queste sono le ore che dovrete passare in caserma, dove potrete fare quasi tutto quello che potete fare a casa, le prime emergenze non richiederanno molto tempo ( fino al livello 5 sono molto brevi e poco impegnative )

    *ORE: tante, 8 nei primi livelli, fino ad un minimo di 5, ma all'ultimo livello si può lavorare da casa
    *GIORNI: Sempre FERIALI, sempre 5 per tutta la carriera, dal lunedì al venerdì.
    *SALARIO: Il compenso settimanale, che varia a seconda del vostro livello, viene riscosso dal vostro sim di domenica, a mezzogiorno. Il compenso per ogni emergenza risolta è pari allo stipendio.


    EVENTI SPECIALI:

    attualmente non sono stari rilevati eventi speciali per questa professione. Se ne hai riscontrato qualcuno, comunicalo qui


    PREMI E RICONOSCIMENTI:

    Risolvendo casi e effettuando alcune operazioni inerenti alla professione, il municipio ci darà* dei riconoscimenti o premi:

    * Premio: trofeo dell'onore ( Salvare 2 sim dalle fiamme )
    * Premio: trofeo al valore ( Catturare degli gnomi malvagi )
    * Premio: Nastro del coraggio ( Sventatare il piano malefico )
    * Premio: idrante d'oro ( Continuare a lavorare dopo il 10° livello )


    CONSIGLI:

    * fate andare sempre il vostro sim al lavoro di buon umore con tutte le necessità* soddisfatte, non solo; cercate anche di tenerlo in ottimo stato (sopratutto che sia ben riposato) anche mentre è in caserma al fine che sia al massimo della forma quando suonerà* l'allarme; infatti molti casi possono durare così tanto che il vostro sim può letteralmente crollare dal sonno o dalla fame.
    * se prima di un'emergenza farete si che il vostro sim abbia bonus positivi ( per esempio il bonus "carica energetica" che si ottiene effettuando un buon allenamento fisico ) la sua efficenza nel domare i disastri sarà* assai migliore.
    * Se si è all'inizi del gioco e non si hanno molti soldi si consiglia di sfruttare gli elettrodomestici e i servizi che offre la caserma invece di spendere soldi per comprarne di altri.
    * I vostri colleghi sono molti, fate amicizie con tutti, ma dosate la socialità*, i rapporti sono più difficili da incrementare se sono già* ad un buon livello, quindi tenetevi alcuni "conoscenti" per gradi alti di carriera, così la socializzazione con loro sarà* più facile e darà* più esperienza lavorativa in alti livelli quando anch'essa sarà* più difficile da incrementare.
    * Il vostro sim dovrà* spegnere prima tutte le fiamme alle finestre ( con l'idrante ), solo dopo aver fatto ciò potrà* sfondare la porta d'entrata e occuparsi degli incendi interni o di salvare le persone
    * Consiglio di affrontare le emergenze mettendo l'opzione "muri alti" per vedere tutti gli incendi alle finestre
    * non è consigliabile aumentare le abilità* "manualità*" e "atletica" prima di intraprendere questa carriera, aumentare queste abilità* vi farà* aumentare esperienza lavorativa, ma come tutte le abilità* se sono a livelli alti sono più difficili da aumentare, e visto che l'esperienza lavorativa aumenta in relazione a quanto aumenta l'abilità*, aumenterà* anch'essa lentamente. Inoltre se la vostra abilità* è già* al TOP, anche se continuate a svilupparla non contribuirà* ad aumentare esperienza lavorativa ( se qualcuno ha però verificato il contrario lo faccia presente qui )
    * Questa professione va a braccetto con l'aspirazione vitalizia "Vigile del fuoco supereroico", per avere tale desiderio basta inserire il tratto "coraggioso". il vostro sim con tale aspirazione vorrà* salvare la vita ad almeno 30 sims.
    * Seguite molto il vostro sim durante le emergenze, magari date per scontato che sta spegnendo gli incendi invece è nel giardino della casa in fiamme che sta suonando la chitarra.
    * Alcuni utenti hanno notato che una casa a Twinbrook vi darà* qualche problema nel salvare un sim intrappolato dentro una stanza la cui porta è di fronte un caminetto, questa disposizione infatti permette ai sim di entrare ed uscire dalla porta durante la normale vita di tutti i giorni ma durante un incendio il vostro sim non avrà* lo spazio per poter prendere a mazzate la porta e sfondarla. Consiglio quindi di sistemare questa casa tramite modifica città* o tramite la professione "architetto/arredatore"
    * Durante un'emergenza, quando sarete sul luogo del disastro, sarete accompagnati da una musichetta suggestiva, ad hoc per la missione, tale musica però può risultare fastidiosa, cliccando sull'abitazione si può spegnere o cambiare musica.
    * il premio vitalizio "professione simoleon" aumenterà* il vostro stipendio ma anche il bonus monetario ad ogni missione compiuta.
    * La "Uaa Uaa 4000" è molto lunga, quando potrete averne una personale e quindi metterla nel vostro garage a casa, assicuratevi di avere spazio a sufficenza
    * TRATTI: si consigliano i seguenti tratti: abile nel fai da te, coraggioso, atletico, carismatico ( o amichevole ), temerario.

    TORNA ALL'INDICE

  7. #17
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [ Guida ] Carriere & Professioni

    ARREDATORE/ARCHITETTO

  8. #18
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [ Guida ] Carriere & Professioni

    STILISTA

  9. #19
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [ Guida ] Carriere & Professioni

    TATUATORE

  10. #20
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [ Guida ] Carriere & Professioni

    ACCHIAPPAFANTASMI

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domande su Carriere & Professioni
    Di pavasims nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 22nd September 2012, 18:02
  2. Aiuto ....Professioni?
    Di simminalove nel forum The Sims 3: Ambitions
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 4th January 2011, 10:57
  3. Guida alle carriere
    Di Paros nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 4th November 2010, 23:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •