REQUISITI e/o RESTRIZIONI:
Questa professione è disponibile solo se si ha l'easpansione: AMBITIONS.
Questa professione è ristretta al solo utilizzo da parte di: BAMBINI.
DESCRIZIONE:
Anche se è molto corta e un po' poco articolata, questa professione è molto divertente e permette di sfruttare il nostro sim più di prima nella sua fase fanciullesca. Anche se sembra elementare, la professione è molto particolare, e sicuramente una delle professioni dove conta di più l'abilità* e l'intuito dell'utente e non quelle del sim. La parte operativa di per se è semplice, infornare, vendere, guadagnare, ma vi è dietro tutta una parte amministrativa che, anche se molto semplificata, richiede qualche attenzione.
BONUS SPECIALI e BENEFICI:
* più si cucinano/vendono prodotti, più sale l'esperienza e più tipologie di prodotti si possono fare.
* benefici: con tale professione, il bambino può raggiungere l'abilità* cucina fino al livello 3.
REQUISITI:
La carriera richiede un investimento inziale di 175 simoleon, che consiste nell'acquisto di due prodotti:
BANCO PANETTIERE SCARSO ( 75 simoleon )
FORnO BAMBINI RIP CO ( 100 simoleon)
Per trovare velocemente questi prodotti andate su COMPRA --> ORDINA PER FUNZIONE ---> BAMBINI
per trarre profitti è richiesto il controllo dell'andamento del mercato tramite il giornale e di conseguenza il giusto prezzo di vendita dei prodotti.
LAVORO E GUADAGNO
Il procedimento culinario è molto semplice, fate cucinare i prodotti al vostro sim nel forno da bambini, poi prelevateli e metteteli nel tavolo, iniziate la vendita e aspettate che passi qualcuno, se non passa nessuno cambiate posto ( potete mettervi all'esterno di qualsiasi lotto communitario se la via di casa vostra non è produttiva )
La parte amministrativa/gestionale richiede più attenzioni, prima di iniziare la vendita dovete impostare i prezzi, e per farlo dovrete consultare il giornale alla voce resoconto dei prodotti dolciari qui vi troverete un esempio come quello nell'immagine sotto.
Pertanto è facilmente comprensibile che il punto di riferimento per la determinazione del valore di mercato dei vostri prodotti non è tanto la tipologia di prodotto ma quanto più l'ingrediente principale del prodotto stesso. Possiamo quindi suddividerli in 3 gruppi:
* ALLA VANIGLIA
* AL CIOCCOLATO
*ALTRO
per altro si intendono altri ingredienti principali che, ovviamente, non sono nè cioccolato nè vaniglia ( come i mirtilli e lo zucchero ).
dovrete quindi consultare il giornale, selezionare "resoconto dei prodotti dolciari" e una volta capita la situazione del mercato decidere o modificare il prezzo dei vostri prodotti. ( vedete immagine/esempio qui sotto )
Una volta fatto ciò dovrete scegliere il luogo ideale dove mettervi a vendere i vostri prodotti dolciari, va benissimo il giardino di casa vostra, a ridosso della strada, ma se volete più clienti vi conviene andare al parco ( per esempio ) o altri posti molto frequentati.
Al cospetto del vostro banco di vendita avrete diverse opzioni di interazione:
* OCCUPATI DEL LAVORO: per iniziare la vendita
* RACCOGLI DENARO: per intascare il guadagno
* IMPOSTA IL PREZZO DI: per decidere il prezzo con il quale venderete le varie tipologie di prodotti
* METTI NELL'INVENTARIO: per mettere nell'inventario il banco e andare a vendere i prodotti da un'altra parte.
* PRENDI PRODOTTI DOLCIARI: per mettere i prodotti non venduti nel vostro inventario quando dovete andare a fare i compiti o altri giochi.
* RIFORNISCI DI PRODOTTI DOLCIARI: per rimettere i prodotti sul banco dal vostro inventario e ricominciare la vendita.
CONSIGLI:
* Si consiglia di avere il servizio gratuito ( consegna giornaliera del giornale a domicilio ) attivo ( forse in alternativa si può usare il PC )
* Non cuocete più dolci del necessario, se dovete smettere l'attività* per fare i compiti o altri giochi mettete i prodotti invenduti nell'inventario.
* Scegliete il posto più idoneo per vendere i vostri prodotti, mettetevi nel vostro lotto, all'esterno, se passano pocchi sim da quelle parti, andate a vendere in un lotto comunitario molto frequentato.
* Controllate quotidianamente il giornale per sapere l'andamento di mercato e scegliete il prezzo giusto di vendita di conseguenza
* Non so ancora quali siano i prezzi di vendita migliori ( in relazione al costo di produzione e all'andamento del mercato ) se qualcuno lo scopre lo scriva nella pagina dei commenti a questa guida.
* TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Ambizioso * Venditore nato * Cuoco provetto *
TORNA ALL'INDICE