Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: PICCOLI IMPRENDITORI



    REQUISITI e/o RESTRIZIONI:

    Questa professione è disponibile solo se si ha l'easpansione: AMBITIONS.
    Questa professione è ristretta al solo utilizzo da parte di: BAMBINI.

    DESCRIZIONE:

    Anche se è molto corta e un po' poco articolata, questa professione è molto divertente e permette di sfruttare il nostro sim più di prima nella sua fase fanciullesca. Anche se sembra elementare, la professione è molto particolare, e sicuramente una delle professioni dove conta di più l'abilità* e l'intuito dell'utente e non quelle del sim. La parte operativa di per se è semplice, infornare, vendere, guadagnare, ma vi è dietro tutta una parte amministrativa che, anche se molto semplificata, richiede qualche attenzione.

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    * più si cucinano/vendono prodotti, più sale l'esperienza e più tipologie di prodotti si possono fare.
    * benefici: con tale professione, il bambino può raggiungere l'abilità* cucina fino al livello 3.

    REQUISITI:

    La carriera richiede un investimento inziale di 175 simoleon, che consiste nell'acquisto di due prodotti:

    BANCO PANETTIERE SCARSO ( 75 simoleon )
    FORnO BAMBINI RIP CO ( 100 simoleon)
    Per trovare velocemente questi prodotti andate su COMPRA --> ORDINA PER FUNZIONE ---> BAMBINI

    per trarre profitti è richiesto il controllo dell'andamento del mercato tramite il giornale e di conseguenza il giusto prezzo di vendita dei prodotti.


    LAVORO E GUADAGNO
    Il procedimento culinario è molto semplice, fate cucinare i prodotti al vostro sim nel forno da bambini, poi prelevateli e metteteli nel tavolo, iniziate la vendita e aspettate che passi qualcuno, se non passa nessuno cambiate posto ( potete mettervi all'esterno di qualsiasi lotto communitario se la via di casa vostra non è produttiva )
    La parte amministrativa/gestionale richiede più attenzioni, prima di iniziare la vendita dovete impostare i prezzi, e per farlo dovrete consultare il giornale alla voce resoconto dei prodotti dolciari qui vi troverete un esempio come quello nell'immagine sotto.

    Pertanto è facilmente comprensibile che il punto di riferimento per la determinazione del valore di mercato dei vostri prodotti non è tanto la tipologia di prodotto ma quanto più l'ingrediente principale del prodotto stesso. Possiamo quindi suddividerli in 3 gruppi:

    * ALLA VANIGLIA
    * AL CIOCCOLATO
    *ALTRO
    per altro si intendono altri ingredienti principali che, ovviamente, non sono nè cioccolato nè vaniglia ( come i mirtilli e lo zucchero ).

    dovrete quindi consultare il giornale, selezionare "resoconto dei prodotti dolciari" e una volta capita la situazione del mercato decidere o modificare il prezzo dei vostri prodotti. ( vedete immagine/esempio qui sotto )


    Una volta fatto ciò dovrete scegliere il luogo ideale dove mettervi a vendere i vostri prodotti dolciari, va benissimo il giardino di casa vostra, a ridosso della strada, ma se volete più clienti vi conviene andare al parco ( per esempio ) o altri posti molto frequentati.
    Al cospetto del vostro banco di vendita avrete diverse opzioni di interazione:

    * OCCUPATI DEL LAVORO: per iniziare la vendita
    * RACCOGLI DENARO: per intascare il guadagno
    * IMPOSTA IL PREZZO DI: per decidere il prezzo con il quale venderete le varie tipologie di prodotti
    * METTI NELL'INVENTARIO: per mettere nell'inventario il banco e andare a vendere i prodotti da un'altra parte.
    * PRENDI PRODOTTI DOLCIARI: per mettere i prodotti non venduti nel vostro inventario quando dovete andare a fare i compiti o altri giochi.
    * RIFORNISCI DI PRODOTTI DOLCIARI: per rimettere i prodotti sul banco dal vostro inventario e ricominciare la vendita.


    CONSIGLI:

    * Si consiglia di avere il servizio gratuito ( consegna giornaliera del giornale a domicilio ) attivo ( forse in alternativa si può usare il PC )
    * Non cuocete più dolci del necessario, se dovete smettere l'attività* per fare i compiti o altri giochi mettete i prodotti invenduti nell'inventario.
    * Scegliete il posto più idoneo per vendere i vostri prodotti, mettetevi nel vostro lotto, all'esterno, se passano pocchi sim da quelle parti, andate a vendere in un lotto comunitario molto frequentato.
    * Controllate quotidianamente il giornale per sapere l'andamento di mercato e scegliete il prezzo giusto di vendita di conseguenza
    * Non so ancora quali siano i prezzi di vendita migliori ( in relazione al costo di produzione e all'andamento del mercato ) se qualcuno lo scopre lo scriva nella pagina dei commenti a questa guida.
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Ambizioso * Venditore nato * Cuoco provetto *

    TORNA ALL'INDICE

  2. #22
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [Guida] Carriere & Professioni: SCRITTORE



    REQUISITI DI GIOCO:

    Questa professione è disponibile solo se si ha l'espansione ambitions.

    DESCRIZIONE:

    Una carriera per liberi professionisti che vogliono scrivere tutto il giorno. Non credete che per il vostro sim la scrittura sia un hobby privo di difficoltà*, il vostro sim si stresserà* molto scrivendo, fatelo giocare spesso al pc altrimenti i nervi gli diventeranno un po' tesi.
    Per intraprendere questa carriera, dovrete prima apprendere l'abilità* scrittura tramite un computer, al menù scrivi selezionare migliora abilità* in scrittura; una volta raggiunto il primo livello, andate al municipio e registratevi come professionista indipendente.

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    L'avanzamento della professione non sbloccherà* alcuna nuova tipologia di romanzo, questi infatti sono bonus dati dall'abilità* scrittura, ma visto che le due cose vanno di paripasso con l'avanzare della professione avrete sempre nuove tipologie di romanzi su cui cimentarvi.

    REQUISITI:

    La professione richiede unicamente l'abilità* scrittura e un'ottimo stato di salute e buon umore del vostro sim


    ORARIO, PAGA e AVANZAMENTO :

    * ORARIO: L'orario è completamente libero, a discrezione dell'utente.
    * PAGA: La paga avviene settimanalmente tramite diritti d'autore e varia a seconda del tipo di romanzo scritto e dal vostro grado di fama e abilità* e da quanti romanzi avete scritto in quel periodo. I diritti d'autore non durano per sempre, hanno una durata limitata di 6 settimane, quindi dovrete scrivere continuamente libri se vorrete assicurarvi un'entrata costante. Il sim viene anche pagato di tanto in tanto mentre scrive il romanzo, poichè invia alcuni capitoli all'editore. La paga per diritti d'autore avverrà* di domenica, a mezzogiorno.
    * FONDI PER PROMOZIONE: ad ogni livello, il sim dovrà* ottenere tot entrate ( cumulabili ) per accedere al livello successivo, per esempio se sono al livello 5 e ho già* guadagnato 3000 simoleon in diritti d'autore, me ne serviranno altri 1000 per raggiungere il livello 6.
    * GRATIFICHE: A volte, quando il sim raggiungerà* un certo livello all'interno della carriera, vi verrà* data, oltre ad un nuovo titolo, anche una gratifica.

    EVENTI:

    Durante la carriera possono capitarvi alcuni eventi, per esempio un sim vi commissionerà* di scrivere un libro per lui, poichè si annoia e ha già* letto tutti i libri presenti in libreria e in biblioteca, se scriverete il libro per lui, ricevete un compenso.


    CONSIGLI:

    * Per apprendere completamente questa guida sulla professione di scrittore dovrete anche leggere la relativa guida sull' ABILITA' SCRITTURA ( in fase di creazione )
    * si consiglia di scrivere sempre di ottimo umore
    * appena potete, prendetevi il premio vitalizio che aumenterà* il valore delle vostre creazioni letterarie ovvero: "autore acclamato" e il premio "opportunista", molto utile sarà* il premio " apprendimento veloce" e anche il premio "concentrazione multipla". se vi avanzano punti prendetevi quello che da lo "sconto sui libri" e sopratutto "spensieratezza". bisogna verificare se il premio " mentalità* imprenditoriale " porta benefici anche a questa professione.
    * non dimenticatevi di sostenere il corso di scrittura presso il palazzo affari.
    * arredate bene la stanza, fate sentire il vostro sim più a vostro agio e felice possibile, avrà* più possibilità* di scrivere un best seller
    * mettete nella stanza la musica che piace al vostro sim mentre scrive
    * leggete moltissimo, leggere influisce tantissimo sulla redditività* dei vostri romanzi.
    * ogni romanzo ha un numero indicativo di pagine e un fattore di retribuzione direttamente proporzionato ad esse, se volete fare un best seller, non scrivete libri piccoli e con fattore di retribuzione basso.
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * ambizioso * topo da biblioteca * stakanovista * artistico * perfezionista *

    TORNA ALL'INDICE

  3. #23
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [Guida] Carriere & Professioni: PITTORE

    REQUISITI DI GIOCO:

    Questa professione è disponibile solo se si ha l'espansione ambitions.


    DESCRIZIONE:

    Una professione tranquilla, creativa e tutto sommato rilassante, all'inizio il tempo che dedicherete ai dipinti sarà* ben poco retribuito e può risultare frustrante vedere l'impegno vanificarsi in una miseria ma dopo un certo livello la musica cambia e inizia a diventare assai ben retribuita come professione. Vi è però una nota poco positiva, per guadagnare e quindi proseguire con la professione, il vostro dipinto dovrete venderlo senza la possibilità* di averne una copia per voi. ( se pensi che quest'affermazione non sia del tutto vera comunicacelo qui )


    ANALISI E CONSIDERAZIONI:

    La professione "pittore", ma questo è solo un parere personale, per me non è una professione ben riuscita, tutto il lato delle professioni ricavate dalle abilità* è un poco scarna e incompleta ma questa in particolare soffre particolarmente. I motivi per i quali affermo ciò sono più di uno: per prima cosa, è un vero peccato che il dipinto sparisca letteralmente dal gioco, non vi è una mostra dove il vostro dipinto finisce, non si sa a chi viene venduto, non si possono fare aste o incontrare collezionisti privati che trovano in voi un qualche talento, o che vengono fino a casa vostra per commissionarvi qualcosa o contrattare un dipinto, non si possono riprodurre i dipinti fatti, nemmeno un poster, niente di niente, è un vero peccato.
    Oltre a quanto detto ho notato anche una cosa particolarmente strana, il che non è del tutto assurda se ci si pensa, però fa capire quanto la professione in questione sia stata fatta in modo abbastanza frettoloso: se si è a livello "0" ma si ha già* l'abilità* pittura alta, e si crea per esempio un cavolavoro del valore di 2300 simoleon e lo si vende, schizzate letteralmente al livello "7".

    Se sapete qualcosa che quest'analisi ignora totalmente, se vi sono capitate delle integrazioni o delle opzioni di gioco legate a questa professione comunicatelo qui )

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    L'avanzamento della professione non sbloccherà* alcuna nuova tipologia di dipinto, questi infatti sono bonus dati dall'abilità* pittura, ma visto che le due cose vanno di paripasso con l'avanzare della professione avrete sempre nuove tipologie di dipinti su cui cimentarvi. ( se sai qualche novità* a riguardo comunicalo qui )


    REQUISITI:

    La professione richiede unicamente l'abilità* pittura, un'ottimo stato di salute e buon umore del vostro sim, i tratti e i premi vitalizi giusti.


    ORARIO, PAGA e AVANZAMENTO :

    * ORARIO: L'orario è completamente libero, a discrezione dell'utente.
    * PAGA: riceverete un contributo monetario ogniqualvolta che venderete un dipinto fatto da voi
    * FONDI PER PROMOZIONE: ad ogni livello, il sim dovrà* ottenere tot entrate ( cumulabili ) per accedere al livello successivo, per esempio se sono al livello 5 e ho già* guadagnato 827 simoleon vendendo dipinti, me ne serviranno altri 1466 ( 2293 - 827 ) per raggiungere il livello 6.
    * GRATIFICHE: A volte, quando il sim raggiungerà* un certo livello all'interno della carriera, vi verrà* data, oltre ad un nuovo titolo, anche una gratifica ( che non andrà* però a contribuire ai fondi promozione )


    EVENTI:

    Al monento non sono stati riscontrati eventi legati a questa professione ( se ne hai scoperto qualcuno comunicalo qui )

    vi sono degli eventi inerenti alla pittura, anche se non è inerente alla professione, vi potrà* capitare di dover consegnare un dipinto in egitto, o di donare 15 dipinti alla galleria d'arte, ma questi sono eventi legati perlopiù alla scuola ( per gli adolescenti ) o all'abilità* pittura


    CONSIGLI:

    * Per apprendere completamente questa guida sulla professione di scrittore dovrete anche leggere la relativa guida sull' ABILITA' PITTURA ( in fase di creazione )
    * si consiglia di dipingere sempre di ottimo umore
    * appena potete, prendetevi il premio vitalizio che aumenterà* il valore dei vostri dipinti ( del 20-25%) e la possibilità* che il vostro sim crei dipinti brillanti o capolavori; stiamo parlando del premio "super creativo". Anche il premio "apprendimento veloce" vi sarà* molto utile, da verificare invece è l'influenza del premio "opportunista" e del premio "concentrazione multipla". Bisogna verificare anche se il premio " mentalità* imprenditoriale " porta benefici anche a questa professione. ( se tu stesso hai verificato o hai certezze che risolvono i dubbi appena espressi dillo qui )
    * non dimenticatevi di sostenere il corso di pittura presso il palazzo affari ( magari in un momento dove vi sembrerà* impossibile aumentarla manualmente )
    * arredate bene la stanza, fate sentire il vostro sim più a vostro agio e felice possibile, avrà* più possibilità* di fare un capolavoro
    * le tele grandi valgono di più ma impiegano più tempo ed è più facile che il dipendo diventi brillante o capolavoro se la tela è media o piccola, purchè facciate dipingere il vostro sim nella miglior situazione possibile
    * opere ricercate portano a grandi successi, non limitatevi alle comuni tele, cimentatevi in ritratti e nature morte particolari
    * i ritratti sono fortemente condizionati dal carisma e dalla bellezza della persona che state ritraendo e forse anche dal momento in cui il modello viene ritratto.
    * mettete nella stanza la musica che piace al vostro sim mentre dipinge

    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * artistico * perfezionista ( da verificare se i tratti * fortunato * ambizioso * folle * possono interferire con la tipologia o la qualità* dei dipinti, se lo hai verificato, informa la community delle tue scoperte scrivendo un post in questa discussione )


    PERSONALIZZAZIONI e MOD:


    Su "The Sims 2" vi era la possibilità* di inserire nella cartella di gioco ( sul vostro disco fisso, sotto programmi o documenti ) delle immagini che queste potevano poi venir dipinte direttamente sulla tela dal vostro sim, se sapete come fare comunicatelo qui ).




    TORNA ALL'INDICE

  4. #24
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [Guida] Carriere & Professioni: GIARDINIERE

    giardiniere

  5. #25
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [Guida] Carriere & Professioni: FOTOGRAFO

    fotografo

  6. #26
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [Guida] Carriere & Professioni: PESCATORE

    Pescatore

  7. #27
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    ATTENZIONE

    NON SCRIVETE QUI, TUTTI I MESSAGGI QUI SOTTO VERRANNO CANCELLATI


    PER RISPONDERE A QUEST'ARGOMENTO CLICCATE SULL'APPOSITO PUNTO INTERROGATIVO:


    "NB NELLA PAGINA A CUI ARRIVERETE CLICCANDO SUL PUNTO DI DOMANDA POTRETE ESPORRE TUTTI
    I VOSTRI DUBBI INERENTI A QUESTA GUIDA O LE SEGNALAZIONI SU ERRORI, NOVITA', AGGIORNAMENTI, CURIOSITA'
    NB"

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Domande su Carriere & Professioni
    Di pavasims nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 22nd September 2012, 19:02
  2. Aiuto ....Professioni?
    Di simminalove nel forum The Sims 3: Ambitions
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 4th January 2011, 11:57
  3. Guida alle carriere
    Di Paros nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th November 2010, 00:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •