Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [Guida] Carriere & Professioni

    Se avete trovato le nostre guide utili e interessanti e volete ringraziarci, mettete mi piace di Facebook o +1 di google




    Salve a tutti, ho pensato di inserire qui, non avendolo trovato sul forum, una piccola guida sulle carriere e sulle professioni, la quale inizierà, ovviamente per forza di cose, incompleta ma che col tempo io, o anche altri utenti, potranno completarla, man mano che raggiungono il livello massimo della professione/carriera, o man mano che escono nuove espansioni con professioni nuovi.

    DOMANDE? QUI


    Come orientarsi fra le carriere e le professioni:


    * Le carriere Full Time sono strutturate tendenzialmente su giorni FERIALI e portano via più tempo delle Part Time ma permettono di raggiungere livelli molto ben retribuiti. Il tempo di lavoro giornaliero standard al momento dell'inizio della carriera è quasi sempre attorno alle 6 ore, e poi vanno a scendere ( più in alto si va con il livello meno si lavora), per circa 5 giorni alla settimana (inizialmente, poi scendono ) Alcune carriere si differiscono da questi standar, propongono più ore di lavoro al giorno ma meno giorni di lavoro alla settimana, altre fanno lavorare anche il sabato e la domenica ma danno 2 giorni feriali liberi. Ci sono carriere dove si lavora per poche ore al giorno e per pochi giorni a settimana, ma spesso necessitano di lavori extralavorativi per poter passare di livello.
    |ORE: tendenzialmente 6 al giorno ( primi livelli ) poi scendono a 4 o anche 3 e mezzo, ma ci sono molte eccezioni.
    |GIORNI: tendenzialmente FERIALI, all'inizio quasi sempre 5 su 7, a livelli alti si arriva a lavorare solo 3 giorni su 7, ma non su tutte le carriere.
    |PAGA: le page iniziali variano molto da 17/ora a 44/ora ma raggiungono livelli molto più alti delle Part Time: da un minimo di 316 ad un max di 525 simleon/ora per i livelli 10.

    * Le carriere Part Time sono molto più semplici e in linea le une con le altre, cambiano solo gli orari nei quali si preferisce lavorare durante la giornata, o i giorni della settimana che si vogliono avere liberi. Tolgono molto meno tempo ai vostri sim ma non fa guadagnare molto, e non permette di andare oltre il terzo livello. in compenso non c'è il bisogno di sviluppare nessuna abilità*, basta andare al lavoro di buon umore.
    |ORE: per tutte le carriere si lavora 3 ore al giorno, indipendentemente dal livello che si ha scelto.
    |GIORNI: SEMPRE 5 A SETTIMANa, Vi è una carriera per ogni esigenza, o quasi, spesso prediligono il sabato e la domenica, ma non tutte.
    |PAGA: da un minimo di 30-33/ora per il livello basso ad un massimo di 80-88/ora per il livello più alto.

    * Le professioni non impediscono quasi mai all'utente di utilizzare il proprio sim, sono infatti a tempo o a contratto o a missioni. Con questa tipologia di lavoro è l'utente stesso che decide quando lavorare e quando smettere di lavorare e anche durante il lavoro, può gestire il suo sim, o almeno vederlo in azione mentre opera nel settore ( e non come le carriere che si rintana dentro l'edificio e non lo vedi più).
    |ORE: A discrezione dell'utente, alcune professioni prediligono missioni notturne, altre diurne, il sim però può lavorare solo se ha un'opportunità* lavorativa, se non la ha, può sempre scegliere di portare avanti gli altri requisiti per aumentare di livello.
    |GIORNI: A completa discrezione dell'utente.
    |PAGA: Più si lavora, più si guadagna e più in fretta si sale di livello.

    *Le professioni indipendenti rendono ancora più libero il proprio sim, tranne qualche opportunità* da cogliere (che è comunque molto concessiva in ternimi di tempo) si può scegliere di lavorare senza lasciare le mura domestiche, iniziare di scrivere un romanzo e poi fermarsi e fare una doccia e continuare con lo scrivere, senza limiti di tempo, vincoli d'orario e senza dover aspettare un'opportunità* lavorativa.
    |ORE: A completa discrezione dell'utente.
    |GIORNI: A completa discrezione dell'utente.
    |PAGA: In relazione al lavoro fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da sammydaphne
    [...] una volta arrivata al livello 10 di una carriera se continui ad andare avanti aumenta la barra verde e quando arriva al max ti danno un aumento...vale per tutte le carriere full time esclusa la didattica che è da verificare.. [...]

    INDICE


    Carriere "Full Time" ( tempo pieno ):


    MEDICA;
    POLIZIA ( agente segreto - analista forense );
    MUSICALE ( sinfonico - rock elettrico );
    POLITICA;
    MILITARE;
    CULINARIA;
    AFFARISTICA;
    CRIMINALE ( ladro - malvagio );
    DIDATTICA; **
    SPORTIVA;
    GIORNALISTICA;
    SCIENTIFICA;
    CINEMATOGRAFICA ( attore - regista );***



    Carriere "Part Time" ( mezza giornata ):

    | LAVORO IN LIBRERIA | LAVORO IN NEGOZIO ALIMENTARI | LAVORO AL MAUSOLEO | LAVORO AL CENTRO ESTETICO ( segreteria - specialista ) |



    Professioni (solo con ambitions ):

    INVESTIGATORE PRIVATO **
    VIGILE DEL FUOCO **
    Acchiappafantasmi **
    Arredatore/architetto **
    Stilista **
    babysitter ****
    PICCOLI IMPRENDITORI ( solo per bambini ) **



    Professioni indipendenti:

    ATTENZIONE: il riconoscimento di professionista indipendente, ottenibile iscrivendosi al municipio, è disponibile solo con l'espansione AMBITIONS
    **

    SCRITTORE
    PITTORE

    Fruttivendolo
    ----- vedi anche "guida abilità giardinaggio e semi":

    Pescatore
    ----- vedi anche "guida abilità pesca, esche e pesci":
    Fotografo *
    Produttore vinicolo ( nettare ) *
    Inventore **: qui ( nel link guida fatta da Krono )
    Tatuatore **
    Scultore ** : qui ( nel link guida fatta da Krono )

    * ( solo con travel adventure )
    ** ( solo con ambitions )
    *** ( solo con late night )
    **** ( solo con generations )



    DOMANDE? QUI

  2. #2
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: FULL TIME - MEDICO



    DESCRIZIONE:

    Si tratta di una carriera che porta via moltissimo tempo, è fra le più retribuite e non comporta grosse difficoltà*, è stata recentemente integrata con la "professione medico" che l'ha resa decisamente più interessante. Può risultare stressante sopratutto se vi chiamano per un emergenza in piena notte.

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    livello 2: DIVISA DI REPARTO ROSA ( INFERMIERIA )
    livello 3: DIVISA DA PARAMEDICO
    livello 4: CERCAPERSONE ( si inizia a venir chiamati per le emergenze in qualsiasi momento della giornata anche nei giorni non lavorativi).
    livello 4: DIVISA DI REPARTO BLU ( MEDICO )
    livello 5: CAMICE DA MEDICO BLU
    livello 6: DIVISA DI REPARTO VERDE (CHIRURGIA)
    livello 7: CAMICE MEDICO DA LABORATORIO
    Livello 9: DIVISA DA CHIRURGO
    Livello 10: CAMICE DA CHIRURGO PROFESSIONALE

    benefici: il sim diventa in grando di offrire assistenza medica a chiunque anche al di fuori dell'ospedale e dall'orario di lavoro, inoltre può prevedere il sesso dei neonati.

    REQUISITI:

    La carriera richiede moltissima logica ( livello 10 per raggiungere l'apice della carriera ), per far carriera bisogna anche svolgere operazioni di ricerca extra, leggendo quindi a casa del materiale cartaceo che il sim riceve al lavoro.

    ORARIO e PAGA:

    *ORE: Le ore per i primi livelli sono in linea con le altre carriere, ma già* dal livello 4 iniziano a diventare davvero molte, senza contare il lavoro extra; Verso i livelli più alti gli orari ritornano abbastanza in linea.
    *GIORNI: Sempre FERIALI, però il sim può essere chiamato in qualsiasi momento del giorno e qualsiasi giorno della settimana per delle emergenze.
    *SALARIO: il salario finale è abbastanza alto, all'inizio però il salario/ora non è molto alto, il rapporto tempo/retribuzione non è in linea di massima ottimale. Le paghe vanno da un minimo di 22 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 480 ( LIV 10 ).

    EVENTI:

    Durante la carriera al vostro sim possono capitare alcuni eventi ed opportunità*, qui ne elenchiamo alcuni che spiegano le conseguenze alle scelte che farete:

    1) Qaundo raggiungerete un alto livello, al vostro sim può essere chiesto di correre al municipio per salvare la vita ad un politico, se lo farete riceverete un bonus in denaro di 2000 simleon.
    2) Quando sarete ai livelli massimi della carriera, è probabile che vi venga chiesto di donare il vostro cuore in cambio di uno artificiale, se lo farete riceverete 4000 simleon subito più un aumento permanente di 67 simleon/ora.

    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    * da LIV 1 a LIV 9: * Attività* normale * Lavora sodo * Guarda TV in sala di guardia * Incontra personale medico * Chiacchera con i colleghi * Evadi le pratiche del capo *
    * LIV 10: * Attività* normale * Lavora sodo * Guarda TV in sala di guardia * Incontra personale medico * Chiacchera con i colleghi *

    LIBRI:

    La carriera prevede 9 libri, uno per ogni livello dal primo al nono;
    La carriera prevede 7 riviste mediche, da leggere dal livello 4 in poi;

    CONSIGLI:

    * Come per tutte le altre carriere e professioni, si consiglia di andare a lavoro di buon umore.
    * Si consiglia di essere sempre disponibili quando si viene chiamati per le emergenze e di integrare molto il lavoro con le letture specifiche, aiutano molto il rendimento.
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Ambizioso * Geniale * Mago del Computer * Topo da Biblioteca *

    TORNA ALL'INDICE

  3. #3
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: FULL TIME - POLIZIA



    DESCRIZIONE:

    La carriera permette, una volta raggiunto il livello 5 di scegliere che strada intraprendere, se quella della polizia segreta o quella della squadra omicidi, è abbastanza ben retribuita e non porta via al giocatore l'uso del proprio sim per molto tempo, è però molto impegnativa, richiede di dedicarci molto tempo, girando per il quartiere, relazionandosi con i vicini e sviluppando più di un'abilità*. La carriera è di per se molto affascinante, e permette di avere ( come premio bonus promozione ) la Pantera della polizia ( volante di autopattuglia ).

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    livello 3: NUOVO TRATTO NASCOSTO SBLOCCATO ( da verificare )
    livello 3: UNIFORME POLIZIOTTO
    livello 5: AUTO DELLA POLIZIA
    AGENTE SPECIALE:
    livello 8: IL SIM DIVENTA MOLTO ABILE SOCIALMENTE, FACENDO DOMANDE AD ALTRI SIM, PER IL LAVORO, SCOPRE TUTTI I LORO TRATTI
    livello 10: PERMETTE DI EFFETTUARE RAID AL MAGAZZINO CRIMINALE
    livello 10: SMOKING DA AGENTE SEGRETO
    SQUADRA OMICIDI
    livello 6: NOTEBOOK
    livello 6: CAMICE DA LABORATORIO
    livello 8: UNIFORME DA DISEGNATORE
    livello 10: SBLOCCA INTERAZIONI COL COMPUTER
    livello 10: UNIFORME DA ANALISTA FORENSE
    benefici: il sim riceve molti riconoscimenti per l'analisi delle prove reperita durante le missioni.


    REQUISITI:

    La carriera richiede molta logica ( non è necessario però raggiungere il massimo per arrivare al vertice) e, a seconda della scelta che si fa, anche molta atletica o pittura, per far carriera bisogna anche svolgere operazioni extra, interrogando gli abitanti del quartiere, rovistando fra i rifiuti e poi facendo un resoconto ( rapporto ) tramite il pc. Bisogna anche mantenere buone relazioni con i propri colleghi e col proprio compagno di pattuglia.
    Vi verrà* dato un cercapersone ( come nella carriera medica ) dovrete essere reperibili per esaminare prove direttamente in questura, quindi in ogni momento il vostro sim può essere contattato per fare del lavoro straordinario.


    ORARIO e PAGA:

    *ORE: Il sim lavora le sue classiche 6 ore per i primi livelli, se si sceglie il percorso "agente segreto" le ore diventano 5 e poi addirittura 4, e si ha ben 3 giorni a casa liberi. Il tempo viene comunque "portato via" dagli interrogatori, resoconti e investigazioni che dobbiamo fare nel quartiere, ma almeno abbiamo pieno controllo del sim.
    *GIORNI: Sempre FERIALI.
    *SALARIO: il salario finale è soddisfacente, molto buono se si scieglie il percorso "agente speciale". Pure la retribuzione iniziale non è male, è fra le più alte, il rapporto tempo/retribuzione è molto buono. Le paghe vanno da un minimo di 40 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 426 ( LIV 10 Agente speciale ).

    EVENTI:

    * Vi può capitare che il vostro compagno ( poichè lavorerete in coppia ) abbia avuto una brutta giornata e vi chieda collaborazione, se accetterete aumenteranno i rapporti col capo e il collega, se rifiuterete diminuiranno i rapporti col capo e il collega.
    * Vi verrà* proposto di accettare un assegno, anche se vi sembrerà* che non succeda niente di negativo, se lo accetterete non potrete più aumentare le vostre relazioni in ufficio.
    * ( solo per analista forense ) Avrete l'opportunità* di catturare un sim, spacciarlo per il sindaco e ricevere 2000 dollari, non so però gli effetti negativi.
    * Vi verrà* proposta una missione che consiste nell'incontrare tre vicini di casa, basta far loro visita per completarlo. Aumenterà* le tue relazioni con il capo.

    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    * da LIV 1 a LIV 10: * Attività* normale * Lavora sodo * Prenditela comoda * Lavora su un caso indipendente * Chiacchera con un collega * Usa la struttura ginnica


    LIBRI:

    La carriera prevede 9 libri, 2 per il solo livello 5.


    CONSIGLI:

    * Come per tutte le altre carriere e professioni, si consiglia di andare a lavoro di buon umore.
    * Si consiglia di dare molto peso alle relazioni con il proprio collega/compagno di pattuglia e di far sempre rapporto dopo una scoperta e/o interrogatorio.
    * Le "interviste" sono simili a quelle della carriera giornalistica, per effettuare un'intervista andate da un sim, dopo che avete un buon livello di amicizia, cliccate " amichevole " e poi " domanda "; Il sim inizierà* a parlarvi di se e voi prenderete nota, poi a casa al pc ricordatevi sempre di fare rapporto al pc selezionando "scrivi" e poi " fai rapporto" .
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Atletico * Artistico * Mago del Computer * Geniale * Carismatico * Amichevole *


    TORNA ALL'INDICE

  4. #4
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: FULL TIME - MUSICALE



    DESCRIZIONE:

    La carriera permette, una volta raggiunto il livello 5, di scegliere che strada intraprendere: se quella della carriera sinfonica o quella del rock elettrico. La carriera di per se non è fra le più retribuite e ha un orario abbastanza alternativo, che però permette di avere la mattina libera e non richiede al giocatore di rinunciare al proprio sim per troppo tempo. La professione tutto sommato non è impegnativa però si deve decidere se sviluppare una seconda abilità* oltre a chitarra ( indirizzo sinfonico ) ovvero: Logica ( fino a livello 6) oppure di far dedicare al nostro sim del tempo alle esibizioni ( indirizzo rock elettrico ). Nel caso si scelga l'indirizzo rockettaro, il tempo di rinuncia al sim per lavoro è davvero minimo. Con i tratti e i bonus vitalizi giusti, la carriera è davvero molto semplice e divertente.
    Avendo un orario un poco alternativo, dovrete stare attenti a non far andare il vostri sim al lavoro stanco, o bisognoso di altre esigenze, se starete attenti a questo il livello 10 si raggiungerà* senza problemi, e senza dover stressare il vostro sim ricorrendo alla selezione "lavora sodo".

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    livello 1: COMPLETO DA FAN
    livello 3: COMPLETO TECNICO TOURNEE'
    livello 5: COMPLETO SCOPRITORE DI TALENTI
    SINFONICO:
    livello 6: ABITO DA QUARTETTO
    livello 7: ABITO FORMALE
    livello 9: ABITO DA DIRETTORE D'ORCHESTRA
    livello 10: ABITO DA COMPOSITORE
    livello 10: STEREO MODERNO "ESPLOSIONE AUDIO 85G
    ROCK ELETTRICO:
    livello 7: GLI ALTRI SIM TI POSSONO CHIEDERE UN AUTOGRAFO
    livello 7: DIVISA DI RISERVA DEL GRUPPO
    livello 8: DIVISA DA LEADER DEL GRUPPO
    livello ): COMPLETO DA ICONA DEL POP
    livello 10: COMPLETO DA ROCK STAR AFFERMATA
    livello 10: ORARIO DI LAVORO LIBERO
    benefici: i sim con indirizzo rock elettrico possono ricevere fischi o acclamazioni da parte di altri sim per un'esibizione, inoltre possono scegliere se esibirisi a teatro ( sessione più corta e meno retribuita ) oppure allo stadio ( sessione più lunga e più retribuita ) idem per le sessione di autografi ( retribuite anch'esse ). Le RockStar di sesso femminile avranno a disposizione una limousine rosa, le RockStar di sesso maschile avranno a disposizione una limousine blu.
    I sim con indirizzo sinfonico potranno tenere sezioni di autografi, e a livello 10, avranno a disposizione anch'essi una limousine.


    REQUISITI:

    La carriera richiede un'abilità* in chitarra di prim'ordine ( livello 10 per il livello massimo di entrambi gli indirizzi) e di imparare quindi, molte composizioni. come già* detto su "descrizione" se si sceglie il lato sinfonico, bisogna anche portare logica a 6 oppure, nel caso si voglia diventare una rock star, esibirsi molto in pubblico. Le relazioni con i propri compagni di gruppo o con l'orchestra sono importanti ma facilmente sostenibili, basta non trascurare troppo grado di socializzazione, agendo con le opzioni di rendimento nel menù lavoro orientandosi verso le opzioni che privilegiano la socializzazione.

    ORARIO e PAGA:

    *ORE: Il sim lavora le sue 6 ore standard per i primi 2 livelli, dal terzo già* si scende. Come già* detto, l'indirizzo che permette di avere di più il sim nelle proprie brame è quello per diventare rockstar, già* al livello 8 le ore di lavoro diventano molto ridotte, fino ad avere praticamente tutto il sim a nostra disposizione al livello 10 ( rockstar appunto ) che permette all'utente stesso di decidere quando il sim deve lavorare ( e quindi guadagnare ) tramite autografi o concerti . La parte sinfonica è più in linea con le altre professioni, ma richiede anche meno lavoro extralavorativo.
    *ORARIO: MATTINA SEMPRE LIBERA, per i primi 5 livelli gli orari sono orientati da metà* pomeriggio fino a sera, il percorso sinfonico continua su questa tipologia di orario, fino ad anticipare gli orari al livello 10. Il percorso rockers invece ha orari assai alternativi, che costringono il sim a rincasare molto tardi.
    *GIORNI: MERCOLEDì SEMPRE LIBERO, SABATO SEMPRE OCCUPATO, DOMENICA SEMPRE LIBERA, GIORNI LIBERI IN MEZZO ALLA SETTIMANA.
    *SALARIO: il salario finale non è altissimo, variabile se si sceglie l'opzione rock elettrico, che comunque con costante impegno può superare la retribuzione del lato sinfonico. la retribuzione iniziale non è delle migliori, ma nemmeno la peggiore, il rapporto tempo/retribuzione è comunque soddisfacente. le paghe vanno da un minimo di 21 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 361 ( LIV 10 sinfonico )

    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    * Livelli 1-5: * Attività* normale * lavora sodo * prenditela comoda * incontra i musicisti * rilassati con i musicisti * studia teoria musicale *
    * Livelli 6-10 (Sinfonico): * Attività* normale * lavora sodo * prenditela comoda * incontra l'orchestra sinfonica * socializza con l'orchestra sinfonica * studia teoria musicale *
    * Livelli 6-10 (Rock elettrico): * Attività* normale * lavora sodo * prenditela comoda * incontra i musicisti * rilassati con i musicisti *


    LIBRI:

    La carriera prevede 7 libri, 2 di questi però variano, a seconda del percorso che si sceglie fare. ( la carriera con entrambi i percorsi ha in totale 9 libri ma se si vogliono collezionare tutti, bisogna fare la carriera due volte, scegliendo due indirizzi diversi )


    CONSIGLI:

    * Come per tutte le altre carriere e professioni, si consiglia di andare a lavoro di buon umore.
    * Si consiglia di stare attenti all'orario che è di per se molto alternativo, gestire quindi di conseguenza le necessità* vostre e del sim.
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Artistico * Virtuoso * Ambizioso * Geniale ( se si sceglie sinfonico ) *


    TORNA ALL'INDICE

  5. #5
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: FULL TIME - POLITICA



    DESCRIZIONE:

    Si tratta di una carriera abbastanza impegnativa ( alleviata però dai bonus che la professione stessa da al vostro sim ), non principalmente per com'è strutturata ma quanto più per l'abilità* carisma, che non è una delle più semplici da alzare. Infatti, tale abilità* è strettamente legata alle amicizie che il sim ha, le conoscenze e a tutti quei rapporti interpersonali che richiedono continuità* per essere mantenuti, sopratutto agli inizi. La carriera, inoltre prevede dal livello 6 in poi, di dover girare per il quartiere a convincere i cittadini a finanziarti la campagna politica, ovviamente anche l'ammontare di questo finanziamento dipende dal grado di relazione che si ha con quel cittadino, quindi bisogna darsi da fare. Di per se, oltre allo sbatti, la carriera non ha difficoltà* rilevanti, però porta via molte ore al giorno, sia per il lavoro, sia per operazioni extralavorative, non si arriva mai ad un livello di ore al giorno molto basso, tranne per gli ultimi due livelli, che oltre a vantare di sole 4,5 ore al giorno, hanno ben 4 giorni liberi a settimana. Il guadagno all'ora diventa più che ragionevole solo nei livelli più alti. Si consiglia questa carriera solo se avete intenzione di portarla a livello 10.

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    livello 3: COMPLETO BUSINESS CASUAL
    livello 5: DIVISA CONSIGLIERE CITTADINO
    livello 7: ABITO DA SINDACO
    livello 8: ABITO IN GIACCA E CRAVATTA FORMALE
    livello 9: ABITO DA VICEPRESIDENTE
    livello 10: ABITO DA LEADER

    benefici: si possono spulciare soldi extra dal partito durante il lavoro ( a rischio di essere licenziati ); l'utente potrà* scegliere l'opzione " Dibattito politico " durante una conversazione; Il sim è avvolto da un'aura carismatica che renderà* i sim vicini più in simpatia nei vostri confronti; il sim potrà* sostenere l'azione "sostieni un discorso ispirato " che aiuta a migliorare i rapporti con i sim che ti circondano.

    REQUISITI:

    Come già* detto la carriera è completamente incentrata sul carisma, richiede quindi di portare l'abilità* fino a livello 10, di conoscere e fare amicizia con molte persone, mantenere i contatti per evitare di perderli e avere la pazienza di girare per il quartiere in cerca di finanziatori, che saranno lieti di sostenere la vostra campagna solo se avranno simpatia per voi. La carriera richiede anche una bella faccia di bronzo e capacità* edulative, per farsi buono il proprio capo.

    ORARIO e PAGA:

    *ORE: il sim esordisce lavorando le sue 6 ore al giorno per 5 giorni, standard, ma al livello 3 le ore giornaliere diventano 7 per poi tornare di nuovo 6 al livello successivo, i giorni non diminuiscono fino al livello 6. le ore al giorno restano comunque altine, fino agli ultimi livelli. Il sim ha da metà* pomeriggio la giornata libera, sempre.
    *GIORNI: Sempre FERIALI, negli ultimi due livelli il sim lavora solo 3 giorni alla settimana.
    *SALARIO: il salario finale è abbastanza alto, fa molta fatica però a decollare, diventa ragionevole solo negli ultimi livelli, il rapporto tempo/retribuzione non è male, però il sim, proprio quando inizia a guadagnare ragionevolmente, vede i giorni lavorativi diminuire sensibilmente. Le paghe vano da un minimo di 24 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 423 ( LIV 10 )

    EVENTI:

    Durante la carriera può succedervi di ricevere la proposta di rubare dalle casse del partito, se lo fate vi portate a casa 1000 simoleon ogni volta che vi viene proposto, ma si rischia di essere beccati e licenziati in tronco ( il sim di un utente di questo forum ( sammydaphne ) è stato licenziato dopo 5 o 6 volte che ha sfruttato quest'occasione )

    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    Livelli 1-9: * Attività* normale * Lavora sodo * Prenditela comoda * Incontra i colleghi * Chiacchiera con i colleghi * Sbriga delle faccende per il supervisore * Proponi un nuovo corso di azione *
    Livello 10: * Attività* normale * Lavora sodo * Prenditela comoda * Incontra i colleghi * Chiacchiera con i colleghi * Proponi un nuovo corso di azione *


    LIBRI:

    9 libri disponibili, uno per ogni livello, dal 1 al 9.


    CONSIGLI:

    * Come per tutte le altre carriere e professioni, si consiglia di andare a lavoro di buon umore.
    * Si sconsiglia di abusare della possibilità* di rubare soldi del partito
    * Si consiglia di mantenere sempre i rapporti con amici e conoscenti, circondarsi di sim, fare molte feste, intrattenere le persone e raggiungere livelli di relazione alti, così che siano più duraturi e stabili e che quindi necessitino meno di "manutenzione". Oltre ai tratti giusti, scelgiete i premi vitalizi - amico a distanza - mai banale - protagonista in ufficio - osservatore - ospite sensazionale - opportunista - attraente - e tutti quei premi vitalizi che vi permettono di avere + tempo a vostra disposizione ( vescica acciaio - trance meditativa - ecc.. ecc.. )
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Carismatico * Suadente conversatore * amichevole * Ambizioso * animale da festa * oppure anche * Senso dell'umorismo * fortunato *


    TORNA ALL'INDICE

  6. #6
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: FULL TIME - MILITARE




    DESCRIZIONE:

    Tale carriera è molto particolare, richiede una gestione perlopiù tecnica e coordinativa, ci si sveglia presto la mattina, e poi si ha il giorno tutto libero sin dal primo pomeriggio, e una volta a casa non si deve più pensare a compiti inerenti al lavoro, aldilà* delle abilità* che sono ben due da portare avanti, entrambe fino a livelli molto alti. Il sim lavora parecchio al giorno: 7, 8 ore di media, in compenso però si ha sin da subito 3 giorni liberi alla settimana.
    Il guadagno è abbastanza equilibrato, si guadagna ragionevolmente sin da subito, ben 40 cucuzze l'ora, però non si arriva a guadagni altissimi, il livello 9 infatti prevede che si lavori solo 3 giorni la settimana ( x 5 ore al gg ) e il guadagno l'ora è in linea con le altre professioni ( 265 simleon ) quindi nn si arriva a chissà* che capitale. Prendo come riferimento il livello 9 perchè il livello 10 di questa carrierà* è del tutto particolare, come verrà* illustrato nella sezione "ORARIO e PAGA" e come vedete nella tabella, il livello massimo di questa carrierà* richiede di "ricordarsi di andare a lavorare" e sopratutto di essere davvero al massimo della forma prima di affrontare un'alta mole di ore così concentrata in un unico giorno.
    Fermarsi al livello 9 se si vuole tanto tempo libero e non si ha problemi di soldi, è un livello che permette di mantenere un buon ritmo lavorativo senza affaticare troppo il sim.


    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    livello 1: DIVISA DA MATRICOLA
    livello 4: DIVISA DI BASSO GRADO
    livello 7: DIVISA DI ALTO GRADO
    livello 9: DIVISA DA TOP GUN
    livello 10: TUTA ARANCIO DA ASTRONAUTA
    benefici: A livelli alti, i sim del quartiere vi possono rispondere con un saluto da soldato; voi potete salutare con saluto da soldato.


    REQUISITI:

    Tale carriera è principalmente incentrata sullo sviluppo di due abilità*, Atletica ( che richiede di essere portata fino al massimo livello cioè 10 ) e Manualità* ( che è richiesta fino al livello 9 ). Una volta che pensate alle abilità* e vi ricordate di mandare presto il vostro sim a letto, la carriera è più che fatta, non sottovalutate però la difficoltà* di massimizzare le due abilità* e la doverosa responsabilità* di non mandare il vostro sim al lavoro come uno zombie.


    ORARIO e PAGA:

    *ORE: il vostro sim lavora parecchie ore al giorno, esordisce sin da subito prestissimo ( l'auto passa alle 6, il sim si sveglia alle 5!!) e con 7 ore giornaliere ( a differenza della media di 6 ) e nei livelli successivi arriva fino ad 8 ma ricordate che iniziate già* con un giorno di lavoro in meno della media. Dal livello 4 in poi la vita è più calma, lavorate solo 3 giorni alla settimana per 7 - 6 ore al dì ( ma vi svegliate sempre alle 5 ), solo al livello 9 le ore giornaliere si avvicinano al minimo standard delle altre carriere. Non abituatevi troppo bene al livello 9 perchè il livello 10 mette a dura prova un'eventuale tendenza ad abituarsi allo svago, al vertice di questa carriera il sim ha tutta la settimana libera per fare ciò che gli pare, e può pensare davvero a tutto fuorchè il lavoro, poichè le abilità* le ha già* portate ai livelli richiesti; Tutta la settimana dicevamo, fuorchè il lunedì, giorno nel quale il vostro sim dovrà* svegliarsi di nuovo alle 5 per iniziare il lavoro alle 7 come faceva quando era un bidello, solo che rivedrà* l'uscio di casa solamente all'1 di notte del giorno successivo, dopo ben 18 ore di lavoro filate!!!
    *GIORNI: I giorni di lavoro sono pochi, SEMPRE FERIALI, sin da subito si ha anche il giovedi libero, libero per tutta la carriera, già* dal livello 4 si lavora solo 3 giorni, e all'ultimo livello si lavora SOLO IL LUNEDì.
    *SALARIO: Il salario è sin da subito soddisfacente, fra i più alti al minimo livello ma non riceve cifre altissime nei livelli massimi, anche perchè si lavorano pochi giorni a settimana. Le paghe vanno da un minimo di 40 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 334( LIV 10 )


    EVENtI:

    La carriera militare è caratterizzata dalla possibilità*, ai primi livelli di cambiare lavoro, a volte inserendosi direttamente ad un buon livello di un'altra professione.

    Forse l'unico evento dove bisogna prendere una decisione è quello riguardante il giornalista: Vi sarà* chiesto se passare del tempo con i vostri colleghi oppure passare del tempo col giornalista al fine di riuscire a farsi dare il suo numero di telefono. Il mio consiglio è quello di liquidare il giornalista, poichè non vi darà* mai il suo numero di telefono e il vostro sim avrà* fra le caselline dello stato d'animo l'imbarazzo.

    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    Livelli 1-9: * Attività* normale * Lavora sodo * Fai confusione all'ufficio postale * Incontra i commilitoni * Passa del tempo con i commilitoni * Fai il leccapiedi con il superiore *
    Livello 10: * Attività* normale * Lavora sodo * Fai confusione all'ufficio postale * Incontra i commilitoni * Passa del tempo con i commilitoni *

    LIBRI:

    Saranno disponibili 9 libri, uno per ogni livello, dal 1 al 9.

    CONSIGLI:

    * Come per tutte le altre carriere e professioni, si consiglia di andare a lavoro di buon umore.
    * Visto l'orario davvero mattutino e viste le ore giornaliere un pò altine ( sopratutto livello 2, 3 e in particolar modo il 10 ) vi sconsiglio di scegliere l'opzione "lavora sodo" o farete davvero gravi danni umorali al vostro sim, cercate perlopiù di puntare su una buona gestione del tempo libero.
    * Vi verrà* chiesto di socializzare con gl'altri militari, fatelo anche quando non vi verrà* chiesto.
    * oltre ai tratti giusti, usate i premi vitalizi: - sonno in trance meditativa - concentrazione multipla - apprendimento veloce - spensieratezza -
    *TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Ambizioso * Abile nel fai da te * Atletico * Topo da biblioteca (se manualità* volete apprenderla leggendo ) * Stankanovista


    TORNA ALL'INDICE

  7. #7
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    Re: [ Guida ] Carriere & Professioni



    DESCRIZIONE:

    Quella culinaria è una carriera tutto sommato semplice, si lavora nè più nè meno della media, ma non si guadagna tantissimo, la paga non è altissima, sia all'inizio carriera, sia ai livelli alti. Nonostante sia una carriera abbastanza ripetitiva, se si ha i tratti giusti, il sim trarrà* molta soddisfazione da questa carriera e dalle opportunità* che li verranno offerte. l'orario fa si che si debba rinunciare a tutto il pomeriggio e ai week-end, però in compenso si ha due giorni liberi durante la settimana.


    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    livello 1: VESTITO DA SGUATTERO
    livello 3: GREMBIULE DA CUCINA
    livello 4: GIACCA CUOCO SEMPLICE
    livello 5: GIACCA DA PASTICCERE
    livello 6: EVISCERATORE DI INGREDIENTI
    livello 9: DIVISA CHEF ESECUTIVO
    livello 10: FRIGORIFERO MenoUnKelvin
    livello 10: frutto flambè ( con quest )
    livello 10: GIACCA CHEF 5 STELLE
    benefici: ad un livello molto alto della carriera ( da verificare quale ) tutti i cibi creati saranno di qualità* eccellente.

    REQUISITI:

    Si deve portare l'abilità* CUCINA fino al livello (10), non è richiesto altro, tranne adulare un poco il capo e farsi buoni i colleghi, alcune sessioni culinarie ( retribuite ) vi spezzeranno un pò la monotonia, ma se al sim piace cucinare, trarrà* davvero molta soddisfazione.

    ORARIO e PAGA:

    *ORE: il sim lavora le sue 6 ore al giorno per 5 giorni, un classico, l'orario diminuisce leggermente saldendo di livello, si ha sempre la MATTINA LIBERA
    *GIORNI: FESTIVI SEMPRE, in compenso si ha due giorni liberi in mezzo alla settimana, al livello 7 si sta a casa solo il lunedì, mentre nei livelli più alti si lavora solo venerdì, sabato e domenica.
    *SALARIO: il salario finale non è fra i più alti ma, anche se inizia bassino, decolla abbastanza in fretta ma, come già* detto, non raggiunge livelli altissimi. il Le paghe vanno da un minimo di 25 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 350 ( LIV 10 )


    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    Livelli 1-9: * Attività* normale * Lavora sodo * Prenditela comoda * Incontra i colleghi * Stai con i colleghi * Fai il leccapiedi con il capo *
    Livello 10: * Attività* normale * Lavora sodo * Prenditela comoda * Incontra i colleghi * Stai con i colleghi *


    LIBRI:

    Aldilà* dei libri delle ricette, e libri correlati all'abilità* cucina, la carriera culinaria prevede un solo libro: "Secrets of The Master Chef" di 354 pagine.

    CONSIGLI:

    * Come per tutte le altre carriere e professioni, si consiglia di andare a lavoro di buon umore.
    * Si consiglia di sfruttare tutte le opportunità* che vengono poste, si ricevono buone retribuzioni e anche qualche sorpresa.
    * Consigliamo di integrare la carriera con le abilità* pesca e giardinaggio
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Ambizioso * Cuoco provetto * Perfezionista *


    TORNA ALL'INDICE

  8. #8
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: FULL TIME - AFFARI



    DESCRIZIONE:

    La carriera affaristica è molto particolare, sembra a prima vista molto lineare e semplice ma in verità* riserva parecchie sorprese, prime fra tutte, non richiede di sviluppare alcuna abilità*, ma dietro a quest'affermazione si cela l'insidiosa "carisma" necessaria per la socializzazione, che è molto richiesta in questa carriera. Le riunioni, necessarie per aumentare di livello, hanno un costo, che dobbiamo sborsare di tasca nostra, e non è poco. Inoltre bisogna svegliarsi sempre alle 6, anche al livello 10. A questo livello però la vita è proprio una passeggiata, lavoriamo solo 3 giorni alla settimana per sole 3 ore al giorno, non dobbiamo più fare riunioni, ma guadagneremo solo 2844 simleon a settimana, non è proprio quel che ci si aspetta per un uomo d'affari. I livelli 6 e 7 sono i più impegnativi poichè si lavorano 7 ore al giorno, per tutti i giorni feriali, più riunioni e doveri nei confronti di colleghi e superiori. Non è fra le più gettonate, ma ha comunque qualche particolarità* divertente.

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    * non siamo ancora certi delle uniformi che si sbloccano con questa carriera, sembra perlopiù che il sim si vesta con completi già* presenti nel CAS ( Create A Sim)

    Livello 10: sblocca "storia emozionante"
    benefici: il sim può guidare una limousine, si possono organizzare riunioni in un qualsiasi attività* commerciale, oppure sul luogo di lavoro, sempre cliccando sul luogo di lavoro si può scegliere l'opzione "scherza con un collega" per fare uno scherzo ad qualcuno.

    REQUISITI:

    La carriera richiede moltissima socializzazione, nessuna abilità*, anche se per socializzare è praticamente indispensabile aver carisma, i rapporti con i vostri colleghi saranno determinanti, lo stesso vale per le doverose adulazioni al vostro capo.

    ORARIO e PAGA:

    *ORE: Sinizia con le solite 6 ore, ma dal 5 livello diventano 7, non poche, sopratutto se si pensa che dal livello successivo avremo anche da pensare alle runioni. Per vedere abbassarsi le ore di lavoro giornaliere bisogna aimè aspettare l'ultimo livello, dove si lavorano solo 3 ore. SI HA SEMPRE I POMERIGGI LIBERI.
    *GIORNI: Sempre FERIALI, il sim non ha giorni di riposo, oltre al sabato e alla domenica, almeno fino al livello 8 dove si sta a casa anche il mercoledì. Al livello 10 si lavorano solo 3 giorni.
    *SALARIO: il salario finale è inaspettatamente "medio-basso", nemmeno quello iniziare non è niente di che, il rapporto tempo/retribuzione è scarso, tenendo conto che ogni riunione ( necessarie per la promozione ) costa 750 simleon ( solo se si sceglie una sede diversa da quella standard ). Le paghe vanno da un minimo di 27 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 316 ( LIV 10 ).


    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    Livelli 1-5: * Attività* normale * Lavoro intenso * Prenditela comoda * Incontra i colleghi * Chiacchiera al distributore di acqua * Fai il leccapiedi con il capo *
    Livelli 6-9: * Attività* normale * Lavoro intenso * Prenditela comoda * Incontra i colleghi * Chiacchiera al distributore di acqua * Fai il leccapiedi con il capo * Organizza delle riunioni *
    Livello 10: * Attività* normale * Lavoro intenso * Prenditela comoda * Incontra i colleghi * Chiacchiera al distributore di acqua * Organizza delle riunioni *


    LIBRI:

    la carriera prevede 8 libri ( dal livello 1 al livello 8 ) più 3 addizionali.

    CONSIGLI:

    * Come per tutte le altre carriere e professioni, si consiglia di andare a lavoro di buon umore.
    * Oltre ai tratti si consigliano i seguenti premi vitalizi: protagonista in ufficio - concentrazione multipla - apprendimento veloce - mai banale - ospite sensazionale
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Ambizioso * Amichevole * Suadente conversatore * Carismatico * Stakanovista * Animale da festa *

    TORNA ALL'INDICE

  9. #9
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: FULL TIME - CRIMINALE



    DESCRIZIONE:

    Una carriera dal tutto particolare, orari alternativi, possibilità* di scegliere strade abbastanza diverse fra loro a metà* carriera, si inizia che si prende una paga oraria davvero misera ( tra le più basse ) ma se si sceglie il profilo "ladro" si arriva alla seconda paga oraria più alta del gioco, e considerando che col profilo ladro si lavora sempre tanto, e i bonus promozione sono altissimi, arriveremo presto ad avere un buon gruzzoletto. I sim che scelgono la professione ladro, oltre ai soldi, nel bonus promozione si porteranno a casa anche un bel quadro. La carriera non è comunque leggera in quanto orari, ma sa essere molto divertente e soddisfacente, ricordate però di non farvi ingannare dagli orari "umani" iniziali: già* dal 3 livello, si lavora di notte! Fra le due scelte, la più allettante sembra essere la professione "ladro" però anche la "malvagio" ha i suoi pregi: avrete sabato e domenica liberi e al livello 10 lavorerete solo 3 giorni alla settinama con un guadagno tutto sommato abbastanza soddisfacente pure con questa seconda opzione. La carriera inoltre ha molte opzioni di comportamento sul lavoro che permettono molti vantaggi al sim. Attenzione però ai MALUS che l'essere criminali comporta ( a seguito maggiori informazioni ).
    Quella criminale è una carriera rischiosa, si può addirittura finire in galera, o azzuffarsi con altri sim e poliziotti, si possono rubare cose dai vicini.

    BONUS SPECIALI, BENEFICI ( e MALEFICI ):

    livello 3: DIVISA LOSCA
    LADRO:
    livello 7: DIVISA DA LADRO
    livello 7: ABILITA' DI SCASSINATORE
    livello 10: TUTA DA LADRO NINJA
    livello 10: il vostro sim riceverà* una statuetta di una volpe ( con un sacchetto di denari in mano), se guardata da +25 di bonus in stato d'animo per 6-8 ore!!!
    MALVAGIO:
    livello 7: VESTITO DA SCAGNOZZO
    livello 8: UNIFORME D'AIUTANTE
    livello 9: TENUTA DA CRIMINALE
    livello 10: UNIFORME DA SOVRANO OSCURO

    Una piccola parentesi bisogna dedicarla in modo particolare in questo caso ai BONUS MALUS che questa carriera da al vostro sim:

    se siete "MALVAGIO":

    * Ogni tanto mentre lavorate, potreste ricevere un mobile pregiato, che potete rivendere per tantissimi soldi
    * Potete guidare una limousine
    * ogni volta che sarete in pubblico, il vostro sim avrà* uno status negativo ( quadrato rosso nella casella dell'umore )
    * alcuni sim potrebbero insultarvi, fischiarvi o scappare da te.

    se siete "LADRO":

    * puoi insegnare un soterfugio
    * puoi guidare una limousine
    * ogni tanto mentre lavorate, potreste ricevere un mobile pregiato, che potete rivendere per tantissimi soldi


    REQUISITI:

    La carriera richiede molta ATLETICA, indipendentemente dalla specializzazione che sceglierete ( la carriera ladro la richiederà* fino a 10, la carriera malvagio vi farà* fermare a 8). Viene richiesta pure l'abilità* LOGICA ( fino a livello 6 ), ma solo se si sceglie la specializzazione "malvagio". A seconda del vostro orgoglio o predisposizione ad adulare e all'indirizzo lavorativo che sceglierete, dovrete scegliere se limitarvi a chiaccherare con i complici, oppure dover fare il leccapiedi del capo. Fortunatamente, l'attività* di atletica si può sviluppare direttamente stando al lavoro, scegliendo l'apposita opzione di rendimento.


    ORARIO e PAGA:

    *ORE: Il sim esordisce con orari "normali" di mattina per 6 ore, ma dal livello 3 inizia già* a lavorar di notte, sempre 6 ore, se si sceglie il percorso "ladro" le ore diventano 5 e poi addirittura 4. anche il percorso "malvagio" ha orari notturni, le ore minime che lavorerà* però saranno 5 e succederà* solo nei due livelli più alti. ( fortunatamente il sim può dormire sul posto di lavoro )
    *GIORNI: Se si sceglie l'indirizzo "ladro" si lavorerà* SEMPRE il SABATO e la DOMENICA ma si avrà* due giorni liberi fra settimana (che poi diventeranno anche 3 ). L'indirizzo "malvagio" invece, permetterà* al sim di riposare i giorni FESTIVI e di lavorare solo 3 giorni al livello 10.
    *SALARIO: il salario finale è più che soddisfacente, quello per l'opzione "ladro" è uno dei più alti in assoluto, considerevole anche quello per l'opzione "malvagio" . La retribuzione iniziale invece è scandalosamente bassa, demoralizzante, vale la pena quindi salire di livello in fretta.Le paghe vanno da un minimo di 17 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 525 ( LIV 10 ladro )


    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    Livelli 1-9: * Attività* normale * Lavora sodo * Prenditela comoda * Incontra i complici * Cospira con i complici * Prega il leader * Dormi nel covo * Esercita attività* illecite (atletica) * fai un lavoro supplementare *
    Livello 10: * Attività* normale * Lavora sodo * Prenditela comoda * Incontra i complici * Cospira con i complici * Dormi nel covo * Esercita attività* illecite (atletica) * fai un lavoro supplementare *


    LIBRI:

    La carriera è correlata da 10 libri, uno per ogni livello, indistintamente dal ramo che si è scelto.


    CONSIGLI:

    * Come per tutte le altre carriere e professioni, si consiglia di andare a lavoro di buon umore.
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Atletico * Ambizioso * Fortunato * . Per il ramo "malvagio" è consigliabile anche * Geniale * Mago del Computer *. Per a chi piace giocare in modo "GDR" troverà* sensato inserire il tratto * Cleptomane * non si sa però se questo tratto facilità* o no le proprie capacità* in carriera. Assai utile sarebbe invece il tratto " Furtivo " che però è un tratto nascosto.


    TORNA ALL'INDICE

  10. #10
    sim audace
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    [ Guida ] Carriere & Professioni: FULL TIME - EDUCAZIONE



    REQUISITI e/o RESTRIZIONI:

    Per intraprendere questa carriera bisogna avere l'easpansione: AMBITIONS


    DESCRIZIONE:

    La carriera didattica, a livello 10, è la professione più retribuita in assoluto, ma non entusiasmatevi, fino al livello 7 ( compreso ) non navigherete nell'oro, anzi, farete quasi la fame. Ai livelli bassi infatti, si lavora parecchio e si guadagna in proporzione una miseria, se non altro lavorando tanto riuscirete a portare a casa qualcosa. Oltre agli orari di lavoro, la carriera richiede anche lezioni private e conferenze, fortuna che le lezioni sono ben retribuite. respirerete leggermente all'ultimo livello, ma questo traguardo non vi sarà* regalato, dovrete infatti portare ben due abilità* a livello 10.

    BONUS SPECIALI e BENEFICI:

    Livello 4: il sim diventa molto più abile ad aiutare gli adolescenti ed i bambini a fare i compiti.
    livello 6: il sim potrà* sostenere delle lezioni private
    benefici: le lezioni private restituiscono denaro extra. Gli altri sim, standoti vicino possono ricevere un bonus stato d'animo di +25 per 3 ore.

    REQUISITI:

    La carriera richiede ben due abilità* sviluppate fino al massimo: carisma ( livello 10 ) e logica ( livello 10 ). Non sono due abilità* semplicissime da otimizzare, carisma è molto vincolata dalle vostre capacità* di socializzazione, e dalle amicizie che avete, logica con i tratti e i premi vitalizi giusti, diventa più leggera.
    Vi sarà* chiesto di sostenere delle lezioni private e delle conferenze.

    ORARIO e PAGA:

    *ORE: 6 ore al giorno all'inizio, ma dal livello 5 diventano 7, che se consideriamo che dobbiamo sviluppare due abilità* e abbiamo solo i festivi a casa, non sono poche. Ai livello 8 e 9 ritornano essere 6, tantine per livelli così alti, ma visto che la paga oraria non è un granchè, è l'unico modo per avere uno stipendio decente. l'ultimo livello lavora solo 3 ore al giorno.
    *GIORNI: Sempre FERIALI, il sim non ha giorni di riposo, oltre al sabato e alla domenica, escluso l'ultimo livello. dove si sta a casa anche il venerdì ( quindi 3 giorni di fila ).
    *SALARIO: il salario finale orario è altissimo, il più alto del gioco, ma non aspettatevi di arrivarci facilmente e velocemente a tale cifra, lo stipendio orario ci mette davvero molto a decollare, parte molto basso e rimane basso fino al livello 8, dove si mette in linea con le altre carriere. il rapporto tempo/retribuzione è molto scarso, dovrete fare lezioni private per arrotondare lo stipendio ( pen 200 cucuzze a lezione). Le paghe vanno da un minimo di 20 simleon/ora (LIV 1) ad un massimo di 541 ( LIV 10 ).


    OPZIONI DI COMPORTAMENTO SUL LAVORO:

    Livelli 1-5: * Attività* normale * Lavora sodo * Incontra i colleghi * chiacchera con i colleghi * gestisci le faccende del tuo superiore *
    Livelli 6-9: * Attività* normale * Lavora sodo * Incontra i colleghi * chiacchera con i colleghi * gestisci le faccende del tuo superiore * sostieni una lezione privata *
    Livello 10: * Attività* normale * Lavora sodo * Incontra i colleghi * chiacchera con i colleghi * gestisci le faccende del tuo superiore * partecipa ad un meeting *

    LIBRI:

    La carriera non prevede nemmeno un libro.

    CONSIGLI:

    * Come per tutte le altre carriere e professioni, si consiglia di andare a lavoro di buon umore.
    * Oltre ai tratti si consigliano i seguenti premi vitalizi: apprendimento veloce - concentrazione multipla -
    * TRATTI: Si consiglano i seguenti TRATTI: * Geniale * topo da biblioteca * Carismatico * Amichevole * * Ambizioso *

    TORNA ALL'INDICE

 

 
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domande su Carriere & Professioni
    Di pavasims nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 22nd September 2012, 19:02
  2. Aiuto ....Professioni?
    Di simminalove nel forum The Sims 3: Ambitions
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 4th January 2011, 11:57
  3. Guida alle carriere
    Di Paros nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th November 2010, 00:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •