Usare il TAB per le foto

Per scattare foto durante il gioco: premere il tasto C sulla tastiera, le foto verranno salvate nella cartella Documenti/ElectronicArts/TheSims3/Screeshots.

Per utilizzare inquadrature più precise o d'effetto, è possibile usare il tasto TAB (sopra il caps lock) per entrare in una visuale che fa sparire il pannello di controllo e permette di scegliere con più precisione il dettaglio da inquadrare.
Per tornare alla visualizzazione normale, premere di nuovo il tasto TAB.

Una volta premuto il tasto TAB, per muoversi nella visuale, è possibile utilizzare:

- mouse: permette di muoversi liberamente, ruotare la visuale in alto o in basso;

- tasti Z e X per aumentare o ridurre lo zoom;

- tasti Q e E per alzare e abbassare verticalmente la visuale;

- tasti freccia oppure A e D per spostarsi a sinistra e destra;

- tasti freccia oppure W e S per spostarsi avanti o indietro.


E inoltre:

- CONTROL + 5, 6, 7, 8, 9 per salvare una posizione della visuale;

- tasti 5, 6, 7, 8, 9 per passare alla posizione della visuale precedentemente salvata (numero corrispondente).

By archisim

Opzione "nascondi gli oggetti"

Sotto le opzioni grafiche è possibile spuntare la casella "nascondi gli oggetti".

Gli effetti di quest'opzione sono visibili quando si entra nella visuale fotografica premendo il tasto TAB (leggi sopra).

Con questa opzione attiva (casella spuntata) cambiando piano, oppure fotografando fuori dalle pareti, gli oggetti posti su un piano differente o all'interno della casa vengono nascosti, e le stanze sono vuote e attraverso le finestre si vedono solo pavimenti e rivestimenti.

Disattivando questa opzione (casella senza spunta) cambiano piano o fotografando dall'esterno di una abitazione, gli oggetti non scompaiono quindi sono visibili tutti i mobili e dal'esterno, attraverso le finestre, si vede tutto l'arredo interno.
Lasciare questa opzione disattivata potrebbe rallentare il gioco, a seconda della caratteristiche del pc, quindi è consigliabile lasciarla disattivata solo in caso di necessità* (quindi nel caso si volessero ottenere foto particolari o più realistiche).

By archisim