Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    sim veterano L'avatar di theredcrest
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Età
    33
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    11

    Launcher bloccato che smette di funzionare




    Salve a tutti, sono in tremenda disperazione e dato non so più dove sbattere la testa, scrivo qui chiedendo una mano.
    Prima di postarvi tutti i dati relativi spiego la situazione:

    il mio computer è nuovo, win8 per forza di cose, su cui avevo installato tutte le copie originali di TS3 in mio possesso: la copia fisica del gioco base, la copia fisica di Late Night e le copie digitali comprate da origins di Ambitions, Supernatural e Stagioni.
    Dato sono un fan accanito di tutto quello che può essere messo e/o modificato, ovviamente avevo installati anche dei Mod (abbilgiamento, capigliature ma niente hack) e diversi Sim3pack, il tutto preso dai siti di cui presentate i link anche nell'Isola del Tesoro. Quindi, tutto sicuro, testato, perfettamente funzionante.
    Il problema è iniziato quando l'aggiornamento origins alla patch 1.55 sembrava non funzionare da solo (tutte le versioni del gioco in mio possesso erano perfettamente aggiornate e funzionanti). Il messaggio di errore, nel launcher, era "impossibile connettersi ad Origins" anche se origins era ovviamente aperto e funzionante col mio account.

    A questo punto ho deciso di scaricare da questo forum la Superpatch 1.55, alchè il gioco funzionava ancora perfettamente... fino a stamattina.
    Mi sveglio, colazione, pranzo, the Sims 3... faccio partire il launcher ed è ancora a posto, fatta eccezione per una cosa: non mi installa i sim3pack presi dalla vostra Isola. Non li tiene, non li installa, non fa assolutamente nulla: il launcher si impalla e non carica niente. Provo ad azionare il gioco: la schermata stagioni si impalla e non carica assolutamente la barra.

    Va bene. Decido di disinstallare tutto - tolgo i Mod e li metto al sicuro, idem con i Sim3pack, i salvataggi e tutto quello che mi serve.
    Reinstallo le mie due copie fisiche per prime, SENZA mettere Mod o altro: giochi base. E già da lì noto che i sim3pack me li installa, ma che il launcher si blocca spontaneamente da solo sulla pagina degli aggiornamenti automatici, rendendomi impossibile chiuderlo senza terminare l'attività nella Gestione Attività. E rendendomi impossibile aggiornare.
    Internet funziona, sembra tutto a posto.
    Alla frutta, scarico tutte le patch dal vostro forum, di fatto aggiornando completamente tutti i giochi in mio possesso ancora SENZA aggiungere alcun Mod o sim3pack, salvataggio o altro.

    Ora il launcher, se anche solo lo apro, smette di funzionare spontaneamente. Non posso aggiornare lo store all'ultima patch dato l'inconveniente, ovviamente.
    Non so davvero cosa fare più che disinstallare di nuovo tutto e risottopormi alla gatta da pelare delle installazioni.
    Eppure, fino a ieri funzionava tutto ancora alla grande.
    Consigli?

    Qua di seguito annetto tutto quello che vi serve:


    1)
    HP Pavilion p6-2408el
    Processore: Intel Core i7-3770, CPU 3.40 GHz (8CPUs)
    Ram: 10 GB
    Sistema operativo Windows 8 a 64 bit, processore basato su x64
    Scheda grafica Nvidia GeForce GT 630

    2)



    3)
    Gioco base alla versione 1.55
    Ambitions alla 4.10
    Late night alla 6.5
    Stagioni alla 16.0

    4) La cartella Mod, quand'era ancora inserita (dopo la disinstallazione e la reinstallazione ho preferito non rimetterla) era posizionata in Documenti/Electronic Arts/TheSims3.
    Gli unici hack posseduti sono:
    melissajoy_twins40_triplet20.package (per cambiare le percentuali di uscita riguardo a gemelli e triplette)
    NoMosaicLN (l'anticensura in versione aggiornata per funzionare anche con Late Night)

    Gli altri package sono tutti vestiti, capelli, lenti a contatto, make up, skin non default e così via.

    5) il gioco viene solitamente avviato da origins senza utilizzo del dvd.

    6) Le copie base e Late Night del gioco sono state riscattate in origins per comodità, dato le avevo fisiche. Ambitions, Stagioni e Supernatural sono copie digitali.

    7) tutte quante le copie sono installate in C:/


    Grazie in anticipo della disponibilità.

  2. #2
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Launcher bloccato che smette di funzionare

    Finalmente qualcuno di esaustivo XD Ciò non mi impedirà di porti qualche altra domanda :P I drivers della scheda grafica sono da aggiornare dal sito Nvidia, prendi i 320.49, i precedenti danno problemi. Quelle mod non è consigliabile averle, la nomosaic (temo tu abbia preso anche quella sbagliata) poi tocca i livelli di gioco, è meglio avere la Decensor. Quando hai disinstallato, hai seguito la nostra procedura e fatto tutto con Total Uninstall e poi controllato tu stesso le cartelle e il registro? (mi pare di capire che sei un pò smanettone) Hai seguito l'ordine della procedura di installazione per quanto riguarda gioco/patch/gioco? Con Win8 non saresti il primo ad avere qualche problema, purtroppo, ma il gioco dovrebbe andarti bene, quindi può essere anche solo confusione dal punto di vista aggiornamento/installazione

  3. #3
    sim veterano L'avatar di theredcrest
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Età
    33
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Launcher bloccato che smette di funzionare

    I driver li aggiorno nottetempo, agli ordini!
    Le mod al momento del disinstal e del reinstal sono state completamente tolte e messe da parte, in ogni caso cancellerò la nomosaic (pur non avendomi mai dato problemi).
    La disinstallazione è stata totale, Total Unistall, CCleaner, tolto cartelle e quant'altro per evitare problemi.
    L'ordine della procedura è stato seguito, ma qui devo fare un appunto:

    aggiornando passo per passo con le patch ho visto che dalla versione base del gioco appena installato, ovvero la 1.0.631 fino alla 1.9 il gioco e il launcher vanno tranquilli. Appena arrivo alla 1.22, il launcher inizia a crashare.
    Inoltre nè Origins, nè il gioco base mi lascia aggiornare tramite Launcher, tantè che alla scheda degli aggiornamenti mi dice che il gioco è "aggiornato" (ma fa fede il numero della versione che non lo è assolutamente).
    A quanto pare, almeno da quello che mi sembra di capire, è un conflitto tra Launcher e aggiornamenti... ma non so che fare più di quanto ho già fatto, disinstallando e reinstallando almeno una decina di volte solo oggi e seguendo tutti i punti.

    EDIT: volevo avvisare che dopo l'undicesima disinstallazione e reinstallazione, con ennesimo conseguente riavvio del computer, il problema sembra essersi risolto da solo, almeno in parte.
    Da quello che ho capito, dopo la versione 1.19 del gioco base chiedeva una patch particolare dello store che, per un motivo o per l'altro, non mi scaricava da Origins, miracolosamente rianimatosi ieri sera.
    Il gioco adesso funziona, sia coi download che con le Mods che possiedo inserite, ma... non con le sliders regolarmente prese dal vostro forum.
    *sbatte la testa*

    Se dovessero ripresentarsi problemi in questi giorni avviso immediatamente, intanto grazie mille per tutti i consigli e il supporto!
    Ultima modifica di theredcrest; 5th July 2013 alle 14:40

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di Twilighterstar88
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Età
    35
    Messaggi
    7,587
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Launcher bloccato che smette di funzionare

    Scusa una domandina, ma quando sei andato ad aggiornare il gioco hai installato tutte le patch del base presenti in elenco? Guarda che bastava prendere solo la superpatch 1.55 per la base...
    (questa contiene tutte le precedenti ^^)

  5. #5
    sim veterano L'avatar di theredcrest
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Età
    33
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Launcher bloccato che smette di funzionare

    Lo so, però volevo vedere dove stava il problema di aggiornamento ed esattamente a quale versione, altrimenti non ci avrei cavato nemmeno un buco dal ragno... non che mi sia servito a qualcosa, ma almeno ora so dove sta (stava) il problema principale xD

  6. #6
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Launcher bloccato che smette di funzionare

    Purtroppo dalle nostre prove non abbiamo assolutamente denotato il problema che hai avuto, la 1.9 non ha niente di speciale da quel punto di vista. Il tuo problema è causato dal fatto di avere win8 e dal fatto di avere i giochi mischiati, cioè metà dvd e metà digital, cosa che da sempre ha creato casini... Quella superpatch la mettiamo tutti, risolve anche parecchi problemi al dire il vero... per quanto riguarda le patch dello store, noi consigliamo di NON installarle perchè possono dare problemi con lo store decrappato. Ti assicuro che quindi non c'entra nulla, hai semplicemente pulito per bene disinstallando più volte, a volte il gioco lascia tracce difficili da togliere, soprattutto se è in digital

  7. #7
    sim veterano L'avatar di theredcrest
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Età
    33
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Launcher bloccato che smette di funzionare

    Convengo che Win8 è fatto veramente coi piedi, fossero rimasti al sette si sarebbe stati tutti meglio xD In ogni caso grazie ancora per tutto il supporto

  8. #8
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Launcher bloccato che smette di funzionare

    Eh ho in previsione l'acquisto di un pc di un amico... so già che dovrò portare assistenza e pazienza per colpa di win8 XD

  9. #9
    sim onniscente L'avatar di youtubesims
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Livorno
    Età
    25
    Messaggi
    1,013
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Launcher bloccato che smette di funzionare

    Purtroppo ho constatato che con Windows 8, con il gioco a vecchie versioni non ci può giocare, in quanto le opzioni grafiche non possono essere modificate (il diamantino da trascinare non esiste proprio ) e ci sono gravi problemi grafici. Il gioco deve essere aggiornato almeno alla 1.48 per funzionare con windows 8.

  10. #10
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Launcher bloccato che smette di funzionare

    Citazione Originariamente Scritto da youtubesims Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho constatato che con Windows 8, con il gioco a vecchie versioni non ci può giocare, in quanto le opzioni grafiche non possono essere modificate (il diamantino da trascinare non esiste proprio ) e ci sono gravi problemi grafici. Il gioco deve essere aggiornato almeno alla 1.48 per funzionare con windows 8.
    Questo è interessante, in effetti è con quella patch che avranno introdotto la compatibilità (anche se a livello kernel non sono molto diversi, ma si sa, qualche sciocchezza la cambiano sempre -.-), domani metto in guida di installazione o magari anche nel topic patch, prima della finale di Wimbledon ovviamente U_U Grazie per la info

 

 

Discussioni Simili

  1. ts3 smette di funzionare
    Di giusy.belvisi nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 26th June 2015, 17:19
  2. The sims smette di funzionare durante salvataggio
    Di Sumire nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20th May 2013, 15:20
  3. the sims 3 smette di funzionare
    Di emmedue nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 14th March 2013, 23:10
  4. Il gioco smette di funzionare
    Di blackmood90 nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14th March 2013, 18:01
  5. The sims 3 smette di funzionare
    Di Mylla85 nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18th August 2011, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •