Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Crash nella creazione

  1. #1
    simmino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Crash nella creazione

    Ciao ragazzi,
    oggi ho comprato The Sims 3, l'ho installato e aggiornato.
    Lo faccio partire, sembra tutto ok, poi alla creazione del personaggio mi esce un simpaticissimo black screen, niente audio, niente puntatore...niente di niente. Unica soluzioneboot manuale.
    Dopo vari tentativi mi fa sempre la stessa cosa.
    Allora tento di disinstallarlo, lo reinstallo e non lo aggiorno, gioco la versione "secca". Unica differenza: dura un paio di minuti in più.

    Ho un Acer Aspire comprato due settimane fa Intel quadcore 2.66Ghz, win7, Nvidia geforce 7600GS, 4 gb di Ram.
    I driver della scheda video sono stati aggiornati l'altroieri.

    QUalcuno ha il mio stesso problema o sa dirmi cosa potrebbe essere e in che modo potrei risolvere prima di riempire di tritolo lo scaffale "pc games" del negozio dove l'ho comprato?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    sim esperto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    26
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Crash nella creazione

    Io ho il tuo stesso problema.Se hai un portatile devi attaccarlo a un'altro schermo in modo che lo schermo esterno,avendo gia' un'alimentazone,Faccia risparmiare la scheda video del portatile.Se e' un fisso non lo so.

  3. #3
    simmino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Crash nella creazione

    Ho un fisso.
    Ieri sera ho provato a farlo ripartire eliminando la protezione all'avvio di avast, ed eliminando prima i processi Itype e Ipoint della tastiera e mouse microsoft.
    Alla creazione ha tenuto, al gioco sembra di si, ma l'ho solo provato una mezz'oretta.
    Comunque fighissima questa cosa, spendo 50 euro per un gioco che crasha su un pc nuovo, iperaggiornato, grosso, e completamente originale.
    Mi viene voglia di aprire il mulo.

  4. #4
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Crash nella creazione

    Ascolta le lamentele di chi ha aperto il mulo e poi ne riparliamo....le GS hanno avuto qualche problemuccio dei driver all'inizio ma tutte cose superate...non mettere cmq gli ultimi driver Nvidia (195) che a quanto pare danno problemi,prova con una versione precedente

  5. #5
    simmino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Crash nella creazione

    Se dovessi fare un downgrade come dovrei fare? Pistolare coi driver grafici non è mai stato tanto salutare se uno non sa esattamente come fare.

    Io giochi originali ne ho comprati tanti, spendendo anche tanti soldini a volte.
    Dal mulo ne ho raccattati un paio, in passato. Credo non mi abbiano mai crashato. In sostanza vanno nè più nè meno bene di altri. Che sia poi illegale è ovvio, questo lo sanno anche i muri, che sia rischioso anche (che ne sai se quello da cui lo peschi non ti lascia il regalino dentro?), ma questa consapevolezza fa parte dell'utilizzo del pc, della rete, e di tutto ciò che ne concerne. Trovo relativamente giusto educare la gente ad acquistare l'originale, ma non raccontadogli dell'uomo nero che si aggira su un cavallo molto simile a un asinello con una "E" davanti, bensì spiegando loro come mai questi giochi costano quello che costano.
    Il punto però non è questo, bensì un'altro.
    Se io ti pago 100 sacchi (perchè 50 euro sono care vecchie cenotmilalire) per un gioco esigo et pretendo che il gioco funzioni bene, indipendentemente dal driver che ci monto, se è aggioranto, anche perchè non sto tentando di farlo funzionare su win95, o di trasformarlo in una versione .deb per Linux. Oppure che escano delle patch che risolvono questi problemi. Se apro google e cerco "sims 3 crash" mi si aprono migliaia di discussioni, e questo perchè i crash non sono un caso isolato, alcuni anche datati, evidentemente non è una settimana che ci sono questi problemi.
    Se tu vai da un macellaio e compri un chilo di carne, noti che ha un filino di muffa da un lato e glielo fai presente, se lui ti risponde che "basta che lo tagli via una volta a casa" minimo lo chiudi in cella frigorifera, se compri un'automobile e te la danno con una ruota sgonfia perchè tocca a te gonfiartela non esci dal concessionario felice.
    Diciamo che per quanto possiamo essere felici dei giochi che a volte ci sfornano non possiamo fare a meno di notare che una volta che li acquistiamo i supporti sono ben lungi dall'essere all'altezza delle fatiche che facciamo per avere quei pezzettini di carta con i quali li paghiamo.-

  6. #6
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Crash nella creazione

    Io ti posso dire dalla mia esperienza (nel senso di topic letti) che la maggior parte degli utenti ha problemi con il gioco o perchè si ostina a giocare con una versione prerelease (quindi illegalissima) o perchè non sa che deve aggiornare anche la patchnodvd che usa per avviare il gioco,o perchè si ostina a tenersi modcore che non funzionano con gli ultimi aggiornamenti o perchè hanno comprato il gioco non tenendo conto che i loro pc non lo reggono. Abbiamo dovuto persino aprire un thread apposito per avvertire che la versione pirata non va affatto bene,quindi il tuo ragionamento può valere per certi giochi ma non con the sims3. Ti ripeto che nel tuo caso (ovvero la tua scheda) c'è stato un problema di drivers e che molti avevano il driver alla 195 e il gioco crashava,hanno riportato i driver alla versione precedente e tutto è andato bene.Io non ho mai avuto problemi con questo gioco,sarò l'unica ma non mi ha mai dato (persino nella disinstallazione) i problemi che molti lamentano. Unica mia mancanza fu quella di sottovalutare il fatto che la patchnodvd vanno sempre aggiornate,da quando ho capito questa cosa,non ho più problemi,aggiorno tranquilla e gioco regolare. Ho persino i drivers 195,che mi davano qualche problema lieve di visualizzazione e ho voluto riportare i driver precedenti,ma solo per un mio sfizio grafico. Quindi,dato che nell'informatica non esiste fortuna (a meno di pezzi difettosi,ma quello è un altro discorso),se funziona a me e a te no c'è un motivo,cosa che ti bloccherebbe anche il gioco pirata eventualmente. Il gioco,sono la prima a dirlo,è fatto con i piedi,ma ti assicuro se con l'originale hai problemi con il pirata è ancora peggio. Inoltre qui ci sono ragazzini piccoli di età* (anche 10 anni) e il tuo discorso può sembrare un'incitazione alla pirateria. Non ho niente contro quello che hai detto perchè è la tua opinione e va rispettata,ma non vorrei che passasse un messaggio sbagliato. Cmq meglio occuparci del gioco,sulla politica non abbiamo potere,la pirateria è illegale e noi dobbiamo rispettare la legge. Non mi hai detto se hai un 64bit

  7. #7
    simmino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Crash nella creazione

    Chiunque legga il mio topic e ci veda un'incitazione o non sa leggere o ha l'intelligenza di un mitile, anche perchè più che scrivere che piratare i giochi è rischioso non si può dire.
    Detto questo non so nello specifico se questo gioco sia davvero così complesso da far girare illegalmente, io ne ho una copia originale e so solo che alla creazione si pianta. Non ho la versione 195 dei drivers, perchè sono stati aggiornati alla versione 196, dato che il pc ha due settimane ci sono direttamente quelli.
    Ah, comunque io ho una versione 32bit di win7.
    Comunque ho notato che se gioco senza creare il personaggio, oppure accettandone uno di defautl (per non stare tempo nella schermata di creazione) il gioco gira e non ha problemi di sorta, quindi è una cosa legata esclusivamente alla schermata del personaggio.
    Per fare un downgrade alla 194 (è quella che dovrei mettere no?) è sufficiente che dal pannello di controllo disinstalli i drivers 196 e poi installi i 194?

  8. #8
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Crash nella creazione

    Sì praticamente basta disinstallarli e mettere quelli precedenti....mi sa che sono i 186 (poi cmq controllo la mia versione e ti dico qual è)....32bit,quindi ti riconosce solo 3GB di ram e ne hai a disposizione 2 a malapena (seven si piglia 1 GB per girare)....eh lo so,infatti ho scritto che non ho niente contro quello che hai detto,solo che i bimbi sono bimbi e il più delle volte capiscono non quello che c'è davvero scritto ma quello che conviene loro la EA ha reso complicata la cosa per via delle patch e dei codici regionali,facendo poi in realtà* impazzire non solo i pirati ma anche chi l'ha originale

  9. #9
    simmino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Crash nella creazione

    Citazione Originariamente Scritto da mary24781
    la EA ha reso complicata la cosa per via delle patch e dei codici regionali,facendo poi in realtà* impazzire non solo i pirati ma anche chi l'ha originale
    Grande idea per perpetrare nel tempo il successo di un gioco quella di far impazzire chi lo compra.

  10. #10
    sim §
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Crash nella creazione

    Il gioco crasha sempre nello stesso momento?
    Probabilmente è un problema di accesso ai file o di antivirus.
    Prova a disconnetterti quando giochi, a disattivare l'antivirus e a eseguire il gioco facendo click destro->esegui come amministratore.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trucchetti creazione video!!
    Di Miky ò_O nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 1st June 2010, 19:19
  2. la mia creazione.....
    Di pazzerello nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 9th February 2010, 14:50
  3. nella creazione del sim compare l'albero genealogico?
    Di babykaos nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29th November 2009, 15:02
  4. Guida creazione volti
    Di gigi36 nel forum The Sims 3: Gioco Base
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 4th September 2009, 14:26
  5. Problema creazione famiglia
    Di Dea80 nel forum Cestino Gioco base+Espansioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17th June 2009, 20:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •