Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Requisiti minimi o consigliati?

    ESTRAZIONE E INSTALLAZIONE DI UN PACKAGE CON METODO DALLA 1.12 METODO ATTUALE!!!!

    PRIMA DI EFFETTUARE QUESTA PROCEDURA SEGUITE LA GUIDA PER LA CREAZIONE DELLA CARTELLA MODS QUI *in arrivo nuova guida*

    Individuare il rar scaricato in precedenza sul Desktop, con il tasto destro del MOUSE cliccate sul rar e selezionate nel menu a tendina ESTRAI QUI



    Vi apparirà* un foglio bianco con estensione .package-----> QUESTO E' IL FILE CHE DOVRETE INSTALLARE!!!



    Andate nella cartella DOCUMENTI/ELECTRONICARTS/THESIMS3/MODS, all'interno della cartella MODS troverete il RESOURCE.CFG e la cartella PACKAGES



    Dentro la cartella PACKAGES, avrete altre CARTELLE (SOTTOCARTELLE DI PACKAGES) in cui inserire il package scaricato



    Per convenzione, avendo io scaricato per questa guida un set di mobili per il bagno, ho installato il mio package nella sottocartella MOBILI
    Percorso di MOBILI è DOCUMENTI/ELECTRONICARTS/THESIMS3/MODS/PACKAGES/MOBILI



    Se avete trovato le nostre guide utili e volete ringraziarci, mettete mi piace di FB o +1 di google

  2. #22
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Requisiti minimi o consigliati?

    INSTALLARE I PACKAGES SU PC (foto icona)

    Come ben sappiamo, il materiale personalizzato che si può aggiungere al nostro The Sims 3 è in due formati: sims3pack (foto icona) o packages (foto icona). Questa guida ha come obiettivo il mostrarvi nel più semplice modo possibile, il modo corretto per inserire il materiale packages nel vostro gioco Se seguite alla lettera questi passi e nominate le cartelle nell'ESATTO MODO indicato qui, niente può andare storto

    1) Per prima cosa, andiamo nella nostra cartella Documenti, e apriamo Electronic Arts e poi The Sims 3 (percorso per intero Documenti/Electronic Arts/The Sims 3)

    All'interno della cartella The Sims 3 avremo queste sottocartelle:

    (foto dell'interno della cartella senza mods)

    2) E' proprio qui che andremo a creare la cartella Mods -> mi raccomando di scrivere Mods nel modo corretto!

    (foto della cartella Mods)

    3) All'interno della cartella Mods inserite il file Resource.cfg da scaricare qui (uppare il file) -> Non prendete altri files Resource, solo con questo vi fungerà tutto!

    (Foto dell'interno della cartella Mods con dentro il resource)

    4) Sempre restando all'interno della cartella Mods, create la cartella Packages -> mi raccomando di scrivere Packages nel modo corretto!

    Pensate di aver concluso? Purtroppo per voi e per me che scrivo la guida, no U_U Infatti, NON DEVONO MAI ESSERCI FILES SFUSI NELLA CARTELLA PACKAGES!

    5) All'interno della cartella Packages (percorso completo Documenti/Electronic Arts/The Sims 3/Mods/Packages/) create delle cartelle da nominare a vostro piacere.

    Potete creare all'interno di ogni cartella e sottocartella (cioè ad ogni livello), tutte le suddivisioni che volete, anche 50 cartelle, vi basta non eccedere nei livelli, in cui non potete superare i 10 (cioè non potete mettere cartella e sottocartella per 10 volte). Questo concetto magari sembrerà complesso, ma in realtà è più difficile spiegarlo che farlo, così ricorrerò ad un esempio. Avete presente le matriosche (o le scatole cinesi)? Quelle bamboline di legno al cui interno ce n'è una più piccola? Ecco, il concetto è proprio questo! Non potete avere più di 10 cartelle una dentro l'altra

    Vi consiglio per esperienza di usare nomi di immediata comprensione e di dividere il vostro materiale personalizzato nel modo più ordinato possibile.

    Ad esempio, io ho una cartella Hack (per mod, hack, nraas e fix, divisi nelle rispettive sottocartelle), una cartella Abiti (in cui ho sottocartelle per creatore), una cartella Trucchi e Accessori, una cartella Mobili (in cui ci sono le sottocartelle per ogni tipo di stanza), una cartella Skin (dove metto anche i replacement), una cartella Capelli (con sottocartelle per creatore).

    (foto delle sottocartelle)

    6) I files da inserire in queste sottocartelle di vostra creazione e rinomina devono essere PACKAGES, non archivi (.rar, .zip, ecc). Il materiale che scaricate in giro è però spesso inserito in archivi quindi vi basta a questo punto seguire questa guida (link guida di sopra) e il gioco è fatto

    Problemi con i packages e domande ricorrenti

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di Twilighterstar88
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    7,587
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Requisiti minimi o consigliati?

    Creare una nuova cartella Electronic Arts

    Premessa:

    Nei nostri computer (sia che si tratti di Pc con sistema operativo Windows, sia che si tratti di Mac), a installazione del gioco conclusa, sono presenti ben 2 cartelle "Electronic Arts" poste in due destinazioni diverse:

    La prima cartella la troviamo in "Computer/Disco rigido C (o D ecc..)/ Program Files (x86) / Electronic Arts.

    Questa cartella non va mai toccata! Essa infatti contiene i files di installazione del gioco e senza di essa il gioco non partirebbe e non funzionerebbe più correttamente.

    La seconda cartella Electronic Arts invece si trova nei nostri "Documenti" e più precisamente in :

    -> Documenti/Electronic Arts <-



    In molti casi può capitare che il gioco sia eccessivamente lento, i salvataggi si corrompano e siano presenti molti bug.

    Un metodo particolarmente efficace, indolore, e sicuro per verificare se i problemi che stiamo riscontrando (in particolar modo i bug del gioco) siano dovuti per esempio a del materiale personalizzato, hacks, mods o modcore non più compatibili, o ad un salvataggio corrotto, è quello di provare a giocare in una cartella pulita, quindi senza materiale personalizzato di alcun tipo, senza save ecc... praticamente come a gioco appena installato.


    Come fare? E' molto semplice:

    Dobbiamo solo rinominare l'intera cartella "Electronic Arts" che si trova in Documenti!

    1) Per fare questo dobbiamo solo selezionare questa cartella (tastino destro del mouse/touchpad) e dal menù a tendina selezionare "Rinomina"




    (Qui ho lasciato solo la cartella Electronic Arts in modo che non facciate confusione con le altre cartelle presenti ^^)



    Possiamo rinominarla in qualunque modo, "Electronic Arts vecchia" o Electronic Arts prima" ecc...



    Attenzione: Quando le parole "Electronic Arts" sono così evidenziate in blu, se ci scrivete direttamente, le parole si cancelleranno, sostituite dalla nuova parola che state digitando, quindi, prima di scrivere una nuova parola, usate il tastino freccia (quella che punta a destra) sulla vostra tastiera e le parole "Electronic Arts" non saranno più evidenziate e qualsiasi parola digiterete, verrà aggiunta alle parole "Electronic Arts".

    Potete rinominarla come preferite. Io per esempio la rinomino come "Electronic Arts prima"





    Attenzione a non cancellarla, infatti questa cartella che andate a rinominare contiene tutti i vostri salvataggi e il vostro materiale personalizzato!


    Dopodichè, una volta rinominata questa cartella, semplicemente avviate il gioco.
    Nei Documenti si creerà automaticamente una nuova cartella Electronic Arts (se ne crea una ogni qualvolta all'avvio, il gioco non trova una cartella così nominata in Documenti) e ovviamente sarà priva di materiale personalizzato, mods, hack, modcore ecc...




    (Vi ricordo ancora una volta che tutto il vostro materiale personalizzato lo ritroverete nella vecchia cartella rinominata, quando vorrete rigiocare con quest'ultima, vi basterà rinominarla nuovamente come "Electronic Arts")
    Ovviamente provvedete in questo caso anche a rinominare la cartella nuova creata, altrimenti vi ritrovereste con ben 2 cartelle Electronic Arts e potrebbero nascere conflitti all'avvio del gioco ^^ L'importante è che ci sia sempre e solo una cartella per volta nominata come "Electronic Arts" le altre devono essere rinominate in modo diverso. E' logico rinominarle in modo da essere facilmente riconoscibili in futuro.
    Se le rinominate per esempio così: "kdfjgodgnero" potreste fare confusione.

    A gioco avviato, vi ritroverete ovviamente con tutte le impostazioni di default, proprio come se aveste appena reinstallato il gioco! Quindi, vi ritroverete a schermo intero, con tutte le impostazioni grafiche, audio e di gioco di default.

    Potete sfruttare questo metodo, per creare tante cartelle diverse e avere quindi modalità di gioco differenti:
    Vi faccio degli esempi:

    E' molto divertente aprire legacy, diari, partecipare ai concorsi ma spesso alcuni di essi richiedono di giocare sempre con gli stessi save che quindi man mano si appesantiscono (caso legacy) e tanto materiale personalizzato (caso diari, ministorie e concorsi) che a lungo andare rendono il vostro gioco sempre più lento e meno fluido e portano i vostri computer a appesantirsi sempre di più. Il che può portare a surriscaldamenti ecc...


    Potreste per esempio creare una cartella dedicata alle legacy, che magari avrà poco materiale personalizzato (solo quello concesso come acconciature, vestiti e store), un'altra cartella per i vostri diari e ministorie, con tanto materiale personalizzato. Quindi in questo caso anche se il gioco rallenta, il problema non si pone, tanto dovete solo mettere i simmini in posa (mi raccomando, fateli gnocchi xd) e scattare le fotine.
    Ancora potreste ricreare una cartella per i concorsi e un'altra ancora per il puro gusto di giocare!


    Vi ritrovereste varie cartelle nei documenti con una situazione simile:



    Ogni qual volta vorrete giocare con una particolare cartella vi basterà rinominarla semplicemente come "Electronic Arts" e avviare il gioco! Tutto qui! Semplice vero?

    N.B. Nella cartella Electronic Arts potrebbero esserci anche cartelle con i salvataggi di altri videogiochi, come per esempio The Sims Medieval, ecc... Ovviamente se avete rinominato la cartella Electronic Arts e avviate The Sims Medieval, anche in quest'ultimo gioco, vi ritroverete come a gioco appena installato, senza save e senza materiale personalizzato. In questo caso vi basta copiare la Cartella The Sims Medieval dalla vecchia cartella Electronic Arts (quella che avete rinominato) e incollarla nella cartella Electronic Arts nuova, appena creatasi. ^^

    Fine!

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 5th January 2011, 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •