Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Problemi vari

  1. #1
    sim §§
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Problemi vari

    Dati richiesti per l'assistenza:

    1)
    Modello pc: HP p6625it-m
    Speccy: http://img856.imageshack.us/img856/874/speccyn.jpg

    2)
    http://img268.imageshack.us/img268/3363/gpuzr.jpg

    3)
    Base: 1.19
    Loft Stuff: 4.7
    Ambitions: 3.10
    Late Night: 6.2
    Outdoor Living Stuff: 7.0

    4)
    La cartella Mods è quella creata automaticamente dall'installazione, in Documenti.
    NON ho piu inserito NESSUNA mod, dopo la disinstallazione/reinstallazione, manco il nointro.

    5)
    Non uso il dvd, dato che il gioco non me lo richiede.
    ================================================== ====================

    Allora, rieccomi qua a cercare di fare il punto della situazione in modo chiaro <.<
    Posto anche quelli che si sono risolti, che si sa mai possa essere d'aiuto


    Problema chiusura improvvisa del gioco quando cercavo di recuperare i proventi di alcune attività* partnership o di cui la famiglia è proprietaria:Il gioco funzionava bene fino a quando non cercavo di recuperare i crediti, come davo il comando ed il sim partiva da casa o da dov'era, tempo qualche secondo e si chiudeva tutto. Problema insorto improvvisamente.
    Ho tolto il materiale personalizzato e niente, ho disinstallato e reinstallato tutto seguendo le guide del sito e niente.
    Ho cambiato save, perdendo un po' di gioco, la cosa sembra essersi risolta e non sembra per ora piu insorta sia intenzionata a farlo <.< *fa le corna*

    Problema sims invisibili, sia miei che NPC (specie i mixologi):
    problema che ho letto anche in giro è capitato non cosi di rado, mi ritrovavo con i mixologi e il ragazzino che porta i giornali invisibili, che si manifestavano solo con i fumetti dei pensieri a livello terreno. Inoltre avevo uno dei miei due (poi tre) sims invisibile. Se non ricordo male era invisibile anche a livello del quadratino di gestione sulla sinistra (ovvero c'era il quadratino, ma la faccia del sims dentro non si vedeva).
    Con la disinstallazione e la reinstallazione il problema all'inizio persisteva. Poi s'è risolto. Ammetto che non so se da solo o anche questo tramite la sostituzione del save che ho già* citato sopra :/
    Per ora non si è piu manifestato.*rifà* le corna*


    Problema sparizione sims dalla gestione:
    è capitato piu volte, anche per piu giorni di fila, di chiudere una partita in modo corretto sia a livello di gioco che di meccanica (ovvero nessuna interruzione/terminazione brusca del gioco, o con problemi evidenti all'interno della partita) e di riaprire quella stessa partita con un sims sparito. Sempre lo stesso (che è poi quello che diventava invisibile).
    Non conta riavviare.
    Di solito l'unica cosa che posso fare è dividere l'unità* familiare (togliendo un sims a caso, non è necessario che sia lui), e riunirli. Allora riciccia fuori.
    Ho provato una volta a cambiare semplicemente unità* familiare di gioco ed era contato, ma ho provato una volta sola.
    Attualmente sto pensando di provare a dividere l'unità* familiare, copiare il sims nell'archivio per salvare le abilità*, cancellare quello dalla partita in qualche modo e rimpiazzarlo con una copia :/ magari s'è proprio buggato lui.
    Magari non conta niente ma, meglio fare un tentativo in piu, che uno in meno

    Problema sparizione pannello di controllo:
    è capitato piu volte che il pannello di controllo dei sims sparisse.
    Come per il sims che spariva, capitava improvvisamente all'avvio della partita. Quindi non l'ho mai visto sparire, quando è capitato ho sempre iniziato la partita con il pannello GIA' scomparso.
    Ho guardato su internet anche su altri siti e soprattutto su siti esteri, ma per gran parte ho trovato solo problemi relativi al nascondimento involontario ed accidentale tramite i vari pulsanti ESC, TAB o F10, che ripremendoli poi ricomparivano.
    Ho trovato solo una wiki che faceva riferimento a come prevenire e trattare il problema, posto che già* a detta loro...non si sa bene perchè insorga, e non sempre è risolvibile, cosa questa che costringe a buttare il save perchè proprio non risalta fuori.
    C'era un consiglio di usare la NRAAS, ma non riesco a ritrovare la pagina. Qualcuno ha qualche idea a riguardo, dato che già* avevo intenzione di provare ad installarla, quindi magari non so, chi è piu esperto magari sa consigliarmi cosa poter provare?
    Tanto il save, cosi com'è, è da buttare, anche se ci pasticcio un po' non penso faccia niente.

    Problema sims nudi senza censura dopo doccia:
    http://img810.imageshack.us/img810/820/17965503.jpg
    Capitava appunto che succedesse questo. Cosa in sè non grave, dato che si rimediava con un semplice cambio di abito.
    E capitava anche dopo aver rimosso tutto il materiale personalizzato, pulito le cache, etc.
    Il problema maggiore è che quando capitava questo, poi o spariva il pannello di controllo..o spariva il sim di cui sopra.
    Alla seconda disinstallazione/reinstallazione totale, il problema si è risolto, non avendo per altro introdotto altre mod (quella è una mod per il corpo maschile standard)

    Ci tengo a precisare, che tutto questo delirio di problemi ed errori, sembra essere sorto quando ho provato ad uccidere una simma NPC, murandola dentro una stanza. La tizia ad un certo punto si è trasformata in una riga nera che usciva dallo schermo, poi quando è scaduta l'ora ed "era richiesta da qualche altra parte" è semplicemente sparita.
    Ho riprovato con un'altra sim, dopo, con un altro save, ma faceva uguale. Sembra mi sia impossibile uccidere i sims NPC murandoli O.o o si trasformano in errori e corrompono i save, o semplicemente spariscono.
    Eppure pure sulla guida ufficiale c'è scritto che si può fare <,<
    Quindi temo che tutti i miei problemi derivino dal fatto che i saves si siano alla fine corrotti in qualche modo.

    Al momento mi ritrovo quindi con gli ultimi due problemi..ovvero il sim che sparisce a caso e che torna con le solite procedure, e col pannello scomparso.
    Il problema è che anche il file di backup è cosi. Quindi sono ad un punto morto.
    Ho provato il FrankenSave ma non è contato ad una ceppa.
    Visto che ho sondato in lungo ed in largo internet alla ricerca della soluzione al pannello perduto e non sembrano esserci soluzioni veramente efficaci da provare, mi è venuto in mente di tentare una cosa.

    Avendo nel file che ho creato per il FrankenSave, sia l'unità* familiare, che l'ultima simma creata prima di sto casino..se provassi a trasferirli in una partita nuova con tutto il capitale familiare?
    E' vero che perderei tutte le relazioni, i figli illegittimi e quant'altro, però è anche vero che è delirante continuare cosi, dato che sarei costretto a fare una copia dei save tipo tutte le sere e sperare che se ne bugghi solo uno ogni tot <,<
    I soldi che ho spessoin tutte le partnership dei locali, alla fine potrei riaggiungerli con uno dei trucchi, dato che dubito ci sia modo di recuperarli :/
    Magari si risolve qualcosa :/


    Scusate il papirone, ma ho cercato di fare un riassunto

  2. #2
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problemi vari

    Hai fatto benissimo invece a scrivere il papirone, magari lo facessero tutti Io temo che tu abbia corrotto inevitabilmente il salvataggio e che non quindi non ti resta che provare (hai invertito i numeri di versione all'inizio a inserire l'unità* famigliare in un save nuovo, pulito, possibilmente facendo la cartella ElectronicArts nuova (ti basta rinominare la vecchia e avviare il launcher)...dal vecchio salva la famiglia sim per sim dal cas, poi prendi i .sim da SavedSims e inseriscili nella cartella nuova.... il resto lo puoi ristabilire facilmente con il nraas

  3. #3
    sim §§
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problemi vari

    Corrette le versioni

    Comunque si, sa anche a me, che sia cosi. Quindi mi sa che provo direttamente ad esportare il tutto in un save nuovo, rifacendo la cartella EA come dici tu.
    Mi sembra la cosa piu semplice, pratica e sensata ora come ora :/

    Mi sono dimenticato di dire, per altro, che in concomitanza con la comparsa dei sim "nudi", o con la scomparsa del sim, compariva anche la staticità* di tutti gli altri, per cui, oltre alla menata del dividi/riunisci unità* familiare, dovevo fare anche uella del "togli libero arbitrio, salva, esci, riapri, rimetti arbitrio".

    allora adesso provo ad installare il NRAAS sperando di non fare esplodere niente, e poi provo ad esportare tutto l'esportabile in un nuovo save

    Farò sapere u.u

  4. #4
    sim §§
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problemi vari

    Ho una domanda stupida.
    Ho creato la cartella Mods, all'interno di questa ho creato quella Packages.
    Dentro la cartella Mods ho messo il Resource preso dal forum, per il supporto delle 10 sottocartelle.
    Dentro Packages però non ho l'opzione per creare altre cartelle..e se la creo fuori..e la trascino dentro Packages...sparisce!

    Però se creo sottocartelle in numero uguale, SENZA dar loro nomi, me lo fa fare, però se le rinomino..la cartella dentro packages sparisce di nuovo

    Riassumo:

    Mods > Packages > nessuna opzione di creazione cartella, le cartelle create esternamente e trascinate dentro spariscono.
    Nuova cartella (Mods) > Nuova cartella (Packages) > Nuova Cartella > me lo fa fare tranquillamente, a meno che le rinomini, se no si torna al punto sopra ._.

    Questo anche togliendo il Resource.cfg.

    Se c'è scritto da qualche parte non l'ho visto. Il problema è che cosi non posso mettere il NRAAS <,<

  5. #5
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problemi vari

    Ma hai fatto la cartella Mods in Documenti? Sennò ai casino al registro, lo pulisci regolarmente con CCleaner?

  6. #6
    sim §§
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problemi vari

    Si si, la cartella Mod è in documenti.
    Anche perchè se rinomino le cartelle..fino alla Packages non mi da' problemi, me li da quando cerco di creare delle sottocartelle in Packages e basta, e SOLO se ho rinominato le cartelle create coi nomi giusti.

    Il registro si, l'ho pulito anche dopo pranzo :/

    Adesso provo a cancellare tutte le cartelle, pulire ancora e rifare.

    Mi è venuto il dubbio che non fosse il resource giusto e che non supportasse le 10 sottocartelle, ma l'ho preso dal topic
    "Installare i package! PROCEDURA ATTUALE(Dalla patch 1.12 e corrispettivi per ogni espansione)"
    quindi dovrebbe essere quello giusto O.o

  7. #7
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problemi vari

    Non conta il resource, la creazione delle cartelle dipende dal sistema operativo...quello che stai dicendo è pazzesco, è la prima volta che sento di un problema simile... non succede manco se la fai in programmi (basta disattivare l'UAC)

    PS: Ma hai il gioco spento?

  8. #8
    sim §§
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problemi vari

    Mboh, mo si è risolto o_O
    Giuro che non ho fatto niente di diverso da quel che stavo facendo prima <,<
    Anche dopo aver pulito il registro continuava a farlo, ho semplicemente cancellato e rifatto le cartelle un paio di volte.

    Sono piu di 10 anni che uso assiduamente i pc anche a livello profondo, ma alcune cose continuano a rimanermi oscure <,<
    Ho addirittura tolto la cartella mod creata nel modo giusto per riprovare, per vedere se lo rifaceva, ma mo va tutto bene XD

    Mboh va beh, non sfido la sorte piu di tanto, se dovessi scoprire che è successo lo posto, giusto perchè se mai dovesse ricapitare mai a qualcuno, qualsiasi accidente sia, si saprebbe il perchè <,<

    Si si, avevo il gioco chiuso

  9. #9
    sim §§
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problemi vari

    Evidentemente sono troppo sfortunato con sto diamine di gioco XD

    Allora...ho provato ad installare il NRAAS, mettendoci:
    MasterController
    Woohooer
    Overwatch
    Decensor
    DebugEnabler
    XCAS

    avevo chiesto nell'apposito thread sul NRAAS se si poteva fare.
    E alla risposta affermativa ho messo tutto nella cartellina NRAAS, dentro mod e packages col resource.cfg giusto.

    Dentro c'erano già* due saves, uno vuoto di una partita che avevo iniziato poco prima, senza niente dentro in realtà*, manco i sims, creata quando seguendo i consigli di oggi ho eliminato la cartella Electronic Arts per farla ricreare al gioco, e provare cosi a creare un save ex-novo, pulito per tentare di importare la famigliola.
    Ma appunto ho aperto la partita e sono uscito praticamente subito, limitandomi a salvarla per creare il save.

    L'altro era una partita ugualmente vuota, dove però avevo visto che c'erano i miei sims (unità* famigliare da 3, e l'ultima aggiunta singola) e una copia della casa.

    Faccio partire il gioco, che mi da normalmente l'avviso delle modifiche trovate, e cerco di caricare il save con i miei sims dentro ma mi dice "si è verificato un errore grave durante il caricamento di [nome Save]. E' vivamente consigliabile riavviare l'applicazione"
    Senza numero di errore, solo quello.

    Riavvio, e idem.

    Allora provo a togliere la cartella Mod (colpa il sonno non tolgo i file Cache e non pulisco il registro), togliendo cosi anche il NRAAS.
    E di nuovo sono da capo.

    Qui mi viene in mente delle Cache. Allora tolgo i 4 file, pulisco il registro, CANCELLO I SAVE e ne metto un'altra copia (che giustamente stavo sperimentando su una copia di quelli buoni)

    In pratica, QUALSIASI save infilo e provo a caricare, mi fa saltare fuori st'errore automaticamente
    Anche un save creato al volo li per li con "nuova partita".
    Si apre tutto bene, poi esco, faccio salva, e quando riapro il gioco per riaprire il save creato 5 secondi prima...track, l'errore.


    Il NRAAS non ho piu provato ad infilarlo, perchè mi è tornato fuori il problema delle cartelle che spariscono all'interno di Packages e per il momento posso farne a meno dato il problema principale XD

    Giuro che a parte la mancata pulizia Cache/Registro ho seguito semplicemente le guide, anche perchè piu che fare due cartelle e infilarci dentro i file del NRAAS, tentando di aprire un save, non ho fatto <,<
    Save che fino a prima funzionavano perfettamente.

    Ho tentato anche di creare un Save a Sunset Valley, per vedere che non fosse solo Late Night ad essere corrotto, ma fa uguale.

    Non capisco perchè non mi apre piu nessun save :/

    Che faccio, mi tocca disinstallare?
    E se si, tutto o posso provare a disinstallare solo il base e reinstallarlo/patcharlo per vedere se cambia qualcosa?

    Mi sto snervando =__=


    EDIT:
    Qualsiasi cosa fosse, si è risolta cancellando la cartella Electronic Arts e creandone una nuova <,<
    Il NRAAS non l'ho ancora rimesso.

  10. #10
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problemi vari

    Devi ricreare la cartella EA appena ti sorgono questi problemi, pulire la cache non è sufficiente quando questa si corrompe. Io direi che la cosa è chiara (quindi inutile intestardirsi, mi spiace ma almeno ci potrai giocare)....rinuncia definitivamente a qualsiasi cosa (sims,case,save) che provenga dalla cartella corrotto dell'inizio, fai ricreare una nuova cartella e gioca pulito senza introdurre nulla.... probabilmente sono i tuoi sims che sono corrotti (le Nraas così come il gioco lo abbiamo tutti qui.... e noi ci giochiamo, quindi è di certo un problema di tuo, di qualcosa che fai tu o di qualcosa di corrotto che tu ci metti ogni volta)... tieni cmq le eccezioni col DEP e se riesci ad avviare Speccy per vedere la temperatura della CPU quando avvii il gioco

    ecco non avevo letto l'edit appena vedi qualche problema di corruzione dei sims3pack o dei saves, devi fare subito l'altra cartella, perchè pulendo la cache non si risolve

 

 
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bug libreria più vari bug
    Di LaLuna78 nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20th March 2011, 16:47
  2. Vari problemi con the sims 3 PS3
    Di Caraliz nel forum The Sims 3: for Phone Pad & Console
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20th January 2011, 17:15
  3. Dubbi vari
    Di dada nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17th June 2010, 13:56
  4. vari problemi :P
    Di starjet nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 1st May 2010, 19:00
  5. Vari gravi problemi con gli aggiornamenti e il sito
    Di SeleneArnauld nel forum L'angolo Tecnico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12th February 2010, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •