​Salve,

perdono nel caso il mio topic dovesse essere fuori luogo, ma non vedo tuttora altra scelta: sono diversi anni (non pochi) che non utilizzo Sims 3, per moltissime ragioni, e riprendendo in mano i dvd per spolverarlo un attimino mi sono trovata estremamente spaesata.

Ho notato la necessità di attivare il tutto su origin (anche se poi schiacciando "gioca", il drm mi reindirizza al pannello di avvio), e anche che sono uscite moltissime nuove patch da allora; io poi mi procurai altre 2 espansioni tramite Humble Bundle, quindi preoccupata ho letto tutte le guide nel forum, ma ahimè ci ho capito molto poco (sopratutto riguardo i famosi numeretti), questo resta per me il gioco in assoluto più complicato da installare.

In passato è sempre bastato il minimo errore, e dopo un paio di settimane di gioco sono sempre incappata in severissimi game-breaking bugs, questa volta sto provando a giocare d'anticipo ed evitarmi amare sorprese future, nel limite del possibile...
Dal momento che sono rimasta molto indietro con le informazioni sulle uscite delle patch, ho seguito la guida per chi non ha il gioco completo: ho installato in ordine la base e le varie espansioni che ho (fino ad ambition si tratta di copie fisiche) patchandole man mano che le installavo; seguendo la guida ho installato direttamente le ultime super patch in rosso (1.67 per la base ecc ecc). Sembrava andare tutto liscio fino a Vivi La Città (che rientra già nelle espansioni che non necessitano di patch), che a fine installazione mi ha avvertito che il prodotto appena installato era meno aggiornato della base, e che sarebbe stato necessario aggiornare il programma tramite il pannello di avvio (ma non esiste tale aggiornamento!).. Mi sono scervellata per mezzora, poi ricontrollando la guida ho notato meglio il numerino (1.55/9.0) e ho realizzato che forse ho installato una base troppo aggiornata.

Ho provato ad avviare il gioco e sembra funzionare (almeno per quel poco che ne so! E' normale ad esempio che la velocità di invecchiamento dei sim rimanga grigia, non permettendomi di modificarla?), il loading screen era quello di Vivi La Città perlomeno... Non sapendo cosa aggiunga l'espansione per esattezza (essendo la prima volta che la uso) non so cosa andare a cercare.. Ad esempio nel negozio si parla di ritrovi, ma gli unici che vedo nel menu vanno acquistati a parte.
Per scrupolo elenco i giochi installati e rispettive patch:

Base (1.67) -Dvd
Travel Adventures (2.17) -Dvd
Loft Stuff (3.13) -Dvd
Ambitions (4.10) -Dvd
Late Night (6.5) -Origin
Vivi La Città (9.0) -Origin

A voi chiedo una conferma: va bene cosi o devo reinstallare? Se è vera la seconda, cosa ho sbagliato e cosa devo cambiare nella procedura di installazione?
Ho di certo intenzione d'installare anche un mod per saltare tutto il lunghissimo e fastidioso intro; mi consigliate qualche mod in particolare (anche delle Nraas) che tenga a bada la stabilità del gioco e prevenga il crearsi di bug e conflitti, compatibile con le mie espansioni?
Ho messo ad esempio gli occhi su questi due interessanti mod, ma sono abbastanza paranoica, per cui preferisco prima usufruire della vostra abbondante esperienza in materia, piuttosto che creare qualche pasticcio!
http://nraas.wikispaces.com/Produce+Stand (una cosa che ho sempre desiderato fare è aprire una bancarella con i miei prodotti, è compatibile con le mie espansioni?)
http://nraas.wikispaces.com/Traveler (ricordo che il passaggio dal lotto abitativo a quello delle vacanze mi dava non pochi problemi, questa mod in cosa consiste?)
http://nraas.wikispaces.com/Sims+Drinks

Chiedo venia se è venuto fuori un muro di testo, e confido nella vostra pazienza nei confronti di una giocatrice un po' nel panico alla vista di cosi tanti cambiamenti e novità!
Grazie