So che il gioco non è stato molto seguito e inoltre Mac+TheSims non vanno molto d'accordo, ma chiedo comunque, magari ci sono soluzioni che mi sono sfuggite.

Ho cercato le caratteristiche e spero siano giuste, comunque ho la versione del 2011 e non ho cambiato niente:
1) Modello: iMac 12,1 | Processore: Intel Core i5; 2,7 GHz | Ram: 4GB; DDR3; 1333 MHz | Scheda video: AMD Radeon HD 6770M | SO: X (Snow Leopard) versione 10.6.8 a 64bit (sui bit non sono sicura)
2) Versione gioco 2.0.114.00001
3) Avvio dal disco

Problemi: Quando esco dal CAS si resettano il colore degli occhi e il trucco (il trucco sparisce e gli occhi sono blu per tutti i sims adulti, NPG compresi, i bimbi li hanno viola). Ho notato che a volte si resetta subito col primo eroe creato, altre volte riesco a fare tante o poche missioni, ma prima o poi si resettano lo stesso.
L'altro bug riguarda l'azione di sposarsi. Sono riuscita a sposare privatamente solo due sims nel primo regno durante la missione "Erede al trono", successivamente nello stesso regno e nei seguenti dovevo per forza ricorrere al monastero o alla cattedrale, se provo a sposarli in un altro luogo mi compare il fumetto di quando non c'è spazio per fare un'azione (anche se sono in piena radura) e poi mi esce la finestra di dialogo che dice "Le nozze sono annullate. Che qualcuno si sia tirato indietro?" o una cosa del genere .-. Nei gameplay che ho visto non c'erano questi bug, però giocavano con l'adventure pack: mi chiedevo se fossero bug presenti nel base e risolti con l'espansione, quindi, se la comprassi, scomparirebbero?
-Mi si sono bloccati due sims (non so come, non li stavo controllando io, ma dovevano andare alla cattedrale per essere assolti, ma non hanno mai iniziato l'azione e sono rimasti congelati a parlare) e avevo letto di un trucco per poterli sbloccare (il resetsim), se non erro però serve il testingcheats attivo e allora ero andata alla ricerca della cartella ini e del file Commands per poter mettere TestingCheatsEnabled=1, solo che poi ovviamente non mi funzionava più il gioco (appena lo lanciavo, mi appariva una finestra e sia che spuntassi "si" o "no", il gioco si chiudeva comunque) e mi è toccato disattivare. Vorrei sapere se c'è un modo per far funzionare il testingcheats (e, di nuovo, con l'adventure pack cambia qualcosa?), o se esiste altro modo per sbloccare i sims.
Mi piace molto giocare a Medieval, ma ammetto di non essere andata avanti coi regni per il terrore di vedermi altri eroi bloccati e, non potendoli smuovere in nessun modo, fallire le missioni XD Perciò spero di avere qualche informazione in più per risolvere, grazie.