..è nei dettagli che il diavolo nasconde la sua coda..
Detto, fatto, mi ritrovo seduta nella saletta privata di un ristorante dove solo per trovare un tavolino bisogna prenotare mesi prima, infatti come previsto Marsellus sa il fatto suo in materia di ristoranti: essere conosciuti in città come persona poco raccomandabile ha i suoi bei vantaggi, anche se i primi due svantaggi che mi vengono in mente mi fanno subito cambiare idea sui miei progetti malavitosi.
Sono un po’ in imbarazzo, alla fine io questo tizio non lo conosco, potrebbe anche avermi puntato una pistola sotto il tavolo e farmi fuori in qualsiasi momento, ma visti i miei piani, il gioco vale la candela, spero.
Al ristorante fa un po’ lo spaccone, probabilmente vuole atteggiarsi, quanto riescono ad essere noiosi gli uomini a volte.. mi capita di distrarmi e di sorridere distrattamente a intervalli regolari, giusto per dare una pallida impressione di interessamento.. ma quando arriva al ‘punto’?
La cena era ve-ra-men-te squisita, io ho cercato di tenermi leggera per non fare esplodere il vestito, l’ho preso in affitto e se lo restituisco rovinato dovrò pagarne i danni.. peccato per la conversazione as-so-lu-ta-men-te insulsa..
Dopo cena Marsellus insiste per mostrarmi la sua ‘reggia’.. io non posso fare a meno di pensare quanto i suoi meravigliosi stucchi e la preziosa tappezzeria sia sporca del sangue di innocenti, il chè mi distrae dall’ennesimo sfoggio di eloquenza spicciola, finchè ho la sensazione che mi sia stata rivolta una domanda.. Sì?, Ah sì.. Diana, Diana Haevn.. mm, no non proprio come Paradiso.. quello sarebbe ‘Heaven’.. beh sì la pronuncia in inglese è molto simile, però mio padre era da.. era centro-europeo.. quindi non.. Come? Cambiare il mio cognome in Paradiso? Ah come nome d’arte.. Diana Paradiso.. - fa un po’ mignotta - beh potrei pensarci se lei dice che è più d’impatto.. non penso sia necessario.. DAIAna ParadiS.. - sempre più mignotta - eheh beh è.. carino - oddio non lo reggo più questo qui.. ma quand'è che mi salta addosso?
Dopo svariati tentativi di farmi ubriacare, finalmente Marsellus sfoggia il suo lato migliore, ovvero quello del viscido mecenate dalle grandi promesse e dalle mani lunghe.
Ma ben so di essere qui per ‘cascarci’ quindi, dopo una convenevole finta resistenza, mi lascio trascinare nella sua stanza, gli permetto di cingermi la vita e farmi sentire la ‘presenza’, giusto per sembrare credibile gli permetto anche di baciarmi il collo.. ora basta però, adesso è il MIO momento.. Marsellus.. vado un secondo in bagno a mettermi qualcosa di più co-mo-do.. torno subito - *occhiolino* - dovrebbero darmi l’Oscar per la recitazione.. “Daiana Paradis, miglior attrice protagonista in ‘A qualcuno piace calda’”.
Ciao Marsellus.. no, quello che indosso sotto la vestaglia non deve interessarti, ora.. Ora devi concentrarti sul mio viso.. Guardami Marsellus.. Non ti ricordo nessuno? Non ti sono famigliari i miei lineamenti.. i miei.. occhi? Ma come.. prima dicevi che erano molto belli.. li avrai guardati bene.. D’accordo ti dò un indizio.. Karl e Anita Haevn.. una giovane coppia con due adorabili bambini.. lui, il marito, lo chiamavano ‘il danese’ perchè era di Odense, e nel retro del suo bar produceva la miglior birra di tutta la città.. la sua attività rendeva bene e qualcuno voleva metterci le mani sopra, ma lui si era sempre rifiutato di vendersi.. così una sera, mentre lui e la moglie si trovavano nel retro a imbottigliare, un giovane sicario ansioso di impressionare il suo boss, si era introdotto di nascosto e non aveva avuto pietà nè per il birraio nè per la moglie che lo aveva supplicato e supplicato di risparmiargli la vita e con quei suoi meravigliosi occhi grigi lo aveva implorato di non ucciderla.
Ora, Marsellus, ti è venuto in mente a chi assomiglio? Ti ricordi dove hai già visto questi occhi grigi? Ci vedi per caso della pietà? La pietà è scomparsa da questo corpo quando, poco più che bambina, giocavo con mio fratello sotto il tavolo e ti ho visto con questi stessi occhi uccidere prima mio padre e poi mia madre, e da allora non è passato giorno in cui io non abbia desiderato con tutta me stessa ucc..
***
Sto facendo il mio giro di controllo per la casa e sento un certo trambusto all’interno della stanza del capo.. di solito cerco di essere molto discreto ma so che stasera sarebbe uscito con Diana.
Nemmeno il tempo di accostarmi alla porta per capire quando sento Marsellus gridare.. al diavolo la discrezione il peggio che mi può capitare sarà di trovarlo col suo culone abbronzato per aria..
Prendo la mia pistola, spalanco la porta.. faccio il mio dovere.
La poverina giace sul letto in una pozza di sangue, Marsellus è illeso, sono arrivato giusto in tempo.
Consiglio a tutti, Marsellus e gli altri scagnozzi che sono accorsi, di lasciare la stanza e farmi ‘lavorare’, la discrezione è la mia migliore qualità, penserò io a tutto, farò un lavoro pulito senza sbavature, domani la stanza sarà come nuova, non sentiranno più parlare della ragazza.
***
La prossima volta che mi trovi una ragazza, Tyler, preoccupati quantomeno di verificare che non sia una pazza psicopatica... quella ballerina dei bassi fondi, poco fa, mi ha quasi ammazzato, e come se non bastasse mi ha anche rovinato la vestaglia di seta, se la porterà sotto terra quella tr***, è senz’altro il capo di abbigliamento migliore che le sia mai stato addosso, a quella poco di buono.
Ah Tyler, se non vuoi andare a farle compagnia, gira al largo da qui, dopo questa cazzata colossale non voglio più averti intorno, e se ti lascio uscire dalla porta con le tue gambe, è solo perchè sono sicuro che a breve qualcun’altro ti farà il lavoretto al posto mio, con quel cervello di pappa che ti ritrovi.
Bifolchi incompetenti.. per fortuna posso contare su di te, Oliver.
Mi assicuri che è tutto sistemato, e che quella ragazza non aveva parenti in vita che possano creare problemi? Sai mi sono ricordato di quei due, Karl e Anita.. due poveri miserabili.. il boss per cui lavoravo allora, aveva offerto loro un ottimo affare, e quei due? Avevano rifiutato! Ma ci credi? E per cosa? Per mandare avanti una baracca da lasciare ai loro figli restando ‘puliti’.. ma chi è davvero ‘pulito’ al giorno d’oggi? Producevano alcool, per dio.. non erano certo due stinchi di santo!
Ah, a proposito, quella tr*** nei suoi deliri ha detto di avere un fratello.. hai controllato? Se era della stessa pasta del resto della famiglia si sarà fatto ammazzare anche lui.. nel caso.. se non ci ha già pensato qualcun’altro, provvedi tu.
***
E TU?? CHI SEI?? CHE DIAVOLO VUOI?? NO.. NON TI AVVICINARE.. VATTENE .. STA’ LONTANO DA MEEE!