eccomi qui....
devo dire che il battibecco coniugale tra Ryuk ed Esperin, che introduce i vari "quadri" ,da cui è formato il racconto è esilarante.....scommetto che i due non sono più giovanissimi al momento dell'epilogo, vero?
Per il resto, comprendo perfettamente l'amarezza e lo stato d'animo di Esperin, dopo tutto quello che è accaduro. ma bisogna dire che Renèe è estremamente delicata, e l'affetto che Drako provava per lei è rimasto intatto. E' la prima volta che lo rivedo nella sua controparte femminile, prima Reneè mi sembrava un po' un'estranea, ma forse questo dipende solo dal fatto che non ho mai accettato la sua morte (Drako, ti prego ...toooooornaaaaa da noi!)
Le due sorelle, comunque iniziano a recuperare appieno il loro rapporto nel momento in cui Esperin restituisce a Renèe l'anello; quello è il momento in cui il passato viene definitivamente cancellato, il punto fermo per la ricostruzione di qualcosa he già esisteva. E' il momento più commovente di questo epilogo, con .re Rickard che sembra benedire le due figlie dall'alto del ritratto di famiglia....
Esperin invece è stata molto dura con Lantis, ma non mi sento di biasimarla...certe ferite non si cicatrizzano facilmente. Naturalmente spero che, con il tempo, ed il cambiamento che ormai sta maturando in lui, (e l'aiuto di Rènèe...) anche tra loro si possa ricreare un rapporto, instaurato su basi nuove.
Deliziosi Auron e Reika ed il loro giovanile imbarazzo....spero di vedere presto il loro bimbo giocare con lo zietto, in fondo saranno coetanei, che carini. ...ma come sempre sogno troppo!
Complimenti Sere, per questa prima parte....tutto bellissimo, personaggi, location, e trama ....mi scuso per questo lungo commento, che forse non è proprio calzante, perchè io ho letto il gdr come un diario, mentre voi lo avete vissuto, ed inevitabilmente le le emozioni che si provano sono diverse!.
Quindi aggiorna prestissimo, perchè non vedo l'ora di conoscere il seguito....![]()