Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 165
  1. #41
    Moderatrice L'avatar di serenarcc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,846
    Inserzioni Blog
    87
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Maru1e1a Visualizza Messaggio
    Il sign Rossom...
    Vabbè dai Blossom è più poetico
    Citazione Originariamente Scritto da Maru1e1a Visualizza Messaggio
    Col tempo vedremo chi dei due avrà ragione...una bella scommessa, non trovi, sere?

    Eh si...proprio una bella scommessa Ma io ho già un'idea
    Comunque dì a Sid che se lei non è disposta a stare sotto...ehm...potrebbe guardarsi in giro sai...c'è taaaanta gente

    Nel mio commento ho dimenticato la cosa fondamentale! Rik! Come ho potuto dimenticarlo???
    E' la prima volta che vedo un personaggio del genere realizzato con the sims 3! Continui ad avere delle idee geniali! Che poi lui è così buono, disponibile (anche un pò fessacchiotto poverino XD ) e sempre allegro...mi ricorda qualcuno Spero che anche lui lo conosceremo meglio
    Ora scappo tu sai perchè

  2. #42
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10
    Finalmente U_U io voto Sid for president, ha perfettamente ragione, spesso meglio ricorrere alle maniere cattive U_U Eh sì comoda lei, quando non sa fare le sue manfrine griderà come una gallina isterica e si aspetterà che Sid e gli altri facciano il doppio del lavoro -.-'' Vai Sid sono con te, cantagliene quattro Il dialogo e le battute mi sono piaciute tantissimo!!!!! Anche se resta il dubbio sulla natura del sigaro che il signor Rossom fumava in ufficio Ora me aspetta la LoD Sbrigati (cit. il niubbo tipico) Che dolse Rik, sta diventando un personaggio famoso XD Si sarà montato la testa dopo i recenti successi ù_ù

  3. #43
    sim esperto L'avatar di barbiebarbie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Età
    31
    Messaggi
    600
    Potenza Reputazione
    13

    Re: L' Angolo delle Maru1e1ate

    ciao Maru! ovviamente dopo aver letto appassionatamente la tua LoD non potevo non leggere una ministoria che fosse un suo spin off

    e poi Sid mi è simpaticissimo, ed è anche uno gnocco non da poco la storia di Alby è commovente! la psicologa che lo aiuta a trapassare è semplicemente dolcissima

    però da un lato ha ragione Sid! non è che loro possono stare ad analizzare e blablabla se ci sono dei fantasmi pericolosi bisogna aspirarli

    mi è piaciuto moltissimo questo "focus" sul lavoro di Sid e Jen, poi lo saprai anche tu che quando ti appassioni ad una storia vorresti sapere il più possibile su tutti i personaggi, anche i dettagli più inutili (che spesso però sono molto interessanti)

    anche gli altri personaggi sono interessanti e mi piace come li hai descritti: Rik, Mena (Mena mi piace tantissimo!) e il signor Rossom con le sue frasi che sottintendono sempre qualcos'altro
    bè, che dire, spero che farai altri spin off, mi piacciono tantissimo

  4. #44
    sim dio L'avatar di Maru1e1a
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8,387
    Potenza Reputazione
    31

    Re: L' Angolo delle Maru1e1ate

    Salve gente
    Dunque, questa "ministoria", è in realtà un prologo di un racconto che avrei voluto scrivere tempo fa...tanto tempo fa. E' sempre rimasto nella mia testa, e chissà che un giorno non decida di condividerlo davvero. Questo prologo si trova qui, scritto, perchè in realtà l'anno scorso, mentre qui pubblicavo la prima generazione della LoD, cominciavo a stringere amicizia con una certa Stefizzi...parlando con lei della nostra passione e del piacere che ricavavamo dalla scrittura, una notte, colta da non so che impeto, ho scritto di getto ciò che state per leggere. Il prologo di quella storia. Glielo feci leggere il 5 marzo del 2011, un anno fa.
    E' un racconto al quale sono legata da un sentimento forte, so che può sembrare ridicolo, ma è così. Non so se mai mi deciderò davvero un giorno a buttarla giù, e in che modo.
    Oltre a Stefy, parecchi mesi dopo un'altra persona lesse questa storia: serenarcc. Ad entrambe quindi, il ringraziamento e il supporto che ho avuto.
    Probabilmente saranno sorprese dal trovarla qui, dato che non l'ho detto a nessuna delle due...a voi ragazze. Semper fidelis
    ps: c'è poco da capire nella storia, il "Dao" non è altro che la ricerca dell'equilibrio interiore ed esteriore, fisico e mentale dei praticanti di quest'arte filosofica e marziale...come dicono questi guerrieri, il Dao è la "ricerca della Via".

    Semper Fidelis
    (prima parte)


    Shang Sim La, Cina, giorni nostri.


    "Ci sono dei giorni in cui ti svegli, sai di essere in una gabbia, dorata, ma pur sempre una gabbia...e sai che l' unico modo che hai per sentirti libero è attendere l'imbrunire e tornare a dormire, sognado di spiegare le ali...
    Ci sono giorni in cui ti svegli, e la gabbia è inspiegabilmente aperta..."


    Leo sedeva su una di quelle vecchie sdraio in giardino, tutti i sensi (tranne uno) all' erta....ma la vista...oh, come concentrare la vista, con l'aggrazziata Yun Shan, che leggiadra come foglie d' autunno, sembrava solo sfiorare il terreno del campo di bambù e, quasi librandosì tra quegli steli, cercava la Via...il Dao.



    Lei sembrò accorgersi dello sguardo del suo futuro marito, e si voltò, incatenando i suoi dolci occhi neri e sorridenti con quelli azzurri del ragazzo.
    Ormai la ricerca del Dao era stata interrotta, ma lei, come sempre, non si era minimamente arrabbiata con lui, causa dell' interruzzione del suo allenamento; gli sorrise dolcemente, e con passo aggrazziato, come lo era tutta la sua persona, gli andò incontro.
    Leo la guardava camminare (o librarsi?) ammirato e rapito, chiedendosi come fosse possibile innamorarsi sempre di più di lei ogni secondo che passava.
    Si alzò per incorniciarle il viso con le proprie mani, mentre Yun Shan gli cingeva la vita.



    <<Se sei stanco posso metterla io la protezione sulla casa stasera...non è un problema per me!>> gli propose lei con dolcezza, sapendo quanto lui era stanco e affaticato, ma il ragazzo scosse il capo deciso:
    <<No, tranquilla...ce la faccio! Sono o non sono il migliore?>> tentò di sdrammatizzare il ragazzo:
    <<Non devi affaticarti troppo Yun Shan...è vero che la mamma non deve fare sforzi inutili, piccolo?>> chiese ridendo Leo rivolto al pancione della ragazza, che ormai si avvicinava alla fine dell' ottavo mese.



    Yun Shan rise piano, contenendosi, come le aveva insegnato la rigida educazione ricevuta.
    <<Ecco, quando ridi mi piaci di più! E poi non devi avere paura di niente quando sei con me!>> continuò lui strizzandole l' occhio, nel tentativo di tranquillizzarla ulteriormente e sdrammatizzare un pò quell' orrenda situazione.
    La ragazza era più triste e malinconica che mai in quei giorni.
    Ma Leo sperava che presto quella fuga sarebbe finita...avrebbero trovato un nascondiglio in una città, dove vivere sereni col loro bambino, il frutto del loro amore.



    <<Ho solo paura...>> riprese a parlare lei:
    <<...dell'insegnamento che ne potrà trarre lui...>> considerò lei amaramente sull' orlo del pianto...
    <<Yun Shan...>> tentò d'interromperla il ragazzo, ma lei continuò.



    <<Scappare...e nascondersi come conigli? Cosa dirò a mio figlio, quando mi chiederà il significato della parola "onore"? "Rispetto"...."famiglia" e "dovere"? Cosa gli dirò?>> chiese lei nascondendosi il viso tra le mani.

    Vergogna. Era vergogna che dopo quasi un anno le attanagliava ancora il cuore.
    Vergogna, per quell' "amore impuro" di cui l'avevano accusata di essersi macchiata...
    Vergogna, per aver tradito, a detta del suo clan, ogni insegnamento fattole...
    ...per il suo paese, Yun Shan aveva perso ogni onore.

    E per lei, cresciuta nel' osservazione di questi ideali, venerata dall' intera Cina come "La Discendente", era il più grande disonore...la più terribile delle punizioni.
    E lui, Leo, lo "sporco e indegno straniero" venuto dalla città, la stava portando via dalle braccia della Cina.
    <<Gli dirai...>> le rispose lui con fermezza << che dovrà essere un onore per lui rispettare due genitori che si sono sentiti in dovere di proteggerlo...Yun Shan...gli stiamo salvando la vita!!>>



    <<Hai ragione Laoying...scusami!>> mormorò la ragazza prima di nascondere il suo viso nell'incavo del collo del giovane.
    Laoying....il nome cinese di Leo...quest' ultimo sorrise amaramente...gli era sempre piaciuto quel nome col quale era stato ribattezzato da quella comunità nella quale era stato ospite per due anni...due anni in cui aveva imparato ad ascoltare e seguire il Dao, a farsi dei nuovi amici, fratelli...entrando persino a far parte dell' organizzazione segreta delle Volpi Volanti, lavorando con loro per la protezione della Discendente...ma ora...ora che La Discendente era diventata prima di tutto la donna che amava...ora che erano inseguiti dalle Volpi Volanti stesse per essere divisi e per strappare via la vita al frutto del loro amore...ora, a Leo, non importava nulla di tutti quei preconcetti sociali...le uniche due cose che contavano erano Yun Shan e il suo bambino!

    <<Com' era quella frase dei tuoi antenati?>> gli chiese lei, rapita dalla fonetica latina, lingua che Leo le aveva promesso di insegnarle presto.
    <<"Semper fidelis"...>> le sussurrò all' orecchio.
    <<Che linguaggio...elegante>> disse lei, chiudendo gli occhi sognante...



    Fedeli per sempre...l'uno all'altro.
    Leo stava per sfiorarle le labbra con un bacio, ma entrambi, avvertendo il pericolo, si irrigidirono spalancando gli occhi e voltandosi verso la minaccia:



    <<Ecco la tana del coniglio!!!>> aveva urlato con estrema soddisfazione Chen Shan, manifestandosi con un ghigno malefico e gli occhi sporgenti e cattivi....capitano delle forze speciali delle Volpi Volanti e sorella minore di Yun Shan.

    Leo si parò instintivamente davanti all'amata, come a volerla proteggere, ma sapeva bene che avrebbe potuto fare molto poco in realtà...se Yun Shan si fosse salvata, sarebbe stato solo merito del Dao...



    Nel mentre, a Chen Shan si erano aggiunti altri tre guerrieri, e ironia del destino, tutti componenti della vecchia squadra di Leo...perchè solo i suoi vecchi amici potevano conoscerlo così bene da poter contrastare ogni sua tecnica...



    Quattro dei più potenti elementi delle Volpi Volanti erano lì, davanti a loro, e Leo, per la prima volta in tutta la sua vita, provò l' orrenda fitta del sentirsi totalmente inutile...se Yun Shan non fosse stata incinta, avrebbe potuto schiacciarli tutti col solo mignolo della mano sinistra...ma il Dao, ora che lei portava in grembo una vita innocente, l'avrebbe solo protetta, permettendole di effettuare ogni genere di tecnica difensiva di cui disponesse per la salvaguardia della nuova vita....e lui....cosa poteva lui?


    Torna all'Indice|Vai alla Seconda parte

    Perdonate le foto e la grafica obbrobriose, diciamo che uso quest'angolo anche per fare determinate prove con le foto...mi dite se le trovate troppo scure, please?

  5. #45
    sim esperto L'avatar di mikenigro
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    firenze
    Età
    24
    Messaggi
    944
    Inserzioni Blog
    2
    Potenza Reputazione
    13

    Re: L' Angolo delle Maru1e1ate

    a me piace tanto come fai le foto e mi piace anche la storia
    ed ecco la mia legacy (​grazie tati)
    la pazzia
    Rende piú colrata la vita!! cit marinagotique

  6. #46
    sim dio L'avatar di albakiara
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Alba
    Età
    39
    Messaggi
    5,154
    Inserzioni Blog
    3
    Potenza Reputazione
    20

    Re: L' Angolo delle Maru1e1ate

    Bellissimo! sia la storia che le foto... Ho fatto karate per anni e sono appassionata di cultura orientale!

  7. #47
    sim dio
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    30
    Messaggi
    3,378
    Potenza Reputazione
    16

    Re: L' Angolo delle Maru1e1ate

    la storia è magnifica, le foto sono molto belle, l'ambientazione anche...aspetto la seconda parte maru

  8. #48
    sim esperto L'avatar di simminatre97
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villaggio della foglia
    Età
    26
    Messaggi
    525
    Inserzioni Blog
    21
    Potenza Reputazione
    13

    Re: L' Angolo delle Maru1e1ate

    Ciao Maru la storia è davvero bellissima come anche le foto davvero fatte bene mi incuriosisce molto voglio sapere come và a finire quindi aggiorna presto e complimenti
    "Zane ga narihibiku CINDERELLA garasu no kutsu ha oiteiku wa, dakara ne hayaku mitsukete ne warui yume ni jirasareachau wa ......"
    "La campana ritocca come nella storia di Cenerentola, lascerò la mia scarpetta di vetro..Quindi trovami presto okay ? Prima che i miei incubi ci disturbino.."(Romeo e Cinderella,Rin e Len )

  9. #49
    L'avatar di mary24781
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    29,040
    Inserzioni Blog
    22
    Potenza Reputazione
    10

    Re: L' Angolo delle Maru1e1ate

    :O Bellissime foto ma.... hai scritto in modo sublime!!! Mi piace e ora aspetto di vedere Laoying che fa il culetto alle volpine U_U

  10. #50
    sim dio L'avatar di Sonia
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    sempre in ufficio
    Età
    35
    Messaggi
    4,673
    Potenza Reputazione
    19

    Re: L' Angolo delle Maru1e1ate

    concordo con Mary, Leo fagli vedere come si vola a quelle volpi...

    Se è si, va bene...
    Se è no, vattene a quel paese

 

 
Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Sospeso]Come una catena - NEW CAP. PRIMA E SECONDA PARTE
    Di armadeda nel forum Diari Sospesi
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 2nd September 2011, 00:40
  2. intervista - seconda parte - The Sims Medieval
    Di F@bry nel forum News dal forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 8th March 2011, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •