Welcome guest, is this your first visit? Click the "Create Account" button now to join.
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Viaggi

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    31
    Messaggi
    1,969
    Potenza Reputazione
    0

    Viaggi

    Buonsalve!

    Premessa: ho controllato, spero di averlo fatto bene, e di argomenti simili non ne ho trovati.

    Come da titolo in questo topic potete raccontare, se volete, le vostre esperienze di viaggio; dove siete stati, cosa vi ha colpito di più e il perchè. Potete anche scrivere dove vorreste andare, ma non scordatevi la motivazione!
    Ho aperto questo argomento perchè, magari, con le vostre esperienze potete dar spunto a dei viaggi futuri degli utenti del forum.

    Spero sia tutto in regola, se c'è qualcosa che non va avvisatemi.
    Ultima modifica di Poison; 11th April 2012 alle 22:10

  2. #2
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Viaggi

    Io amo viaggiare, soprattutto all'estero! Per ora sono stato a Strasburgo, a Friburgo, a Lione, a Parigi, a Londra (Ma solo un pomeriggio) e in Galles, e qualche settimana fa a Monaco (bella)
    E beh Parigi mi è rimasta nel cuore...la serata sotto la torre illuminata...la più bella della mia vita! Non vedo l'ora di ritornarci (anche perché non ho avuto modo di salire sulla torre, devo assolutamente rimediare cavolo). Davvero, si merita pienamente la sua fama <3
    Monaco idem, mi è piaciuta davvero tanto
    Per quanto riguarda l'Italia di città famose ho visitato Roma, Firenze e nonricordochealtro...bellissime anche loro
    Eeee per quanto riguarda il futuro a Settembre vado una settimana a Londra, non vedo l'ora uhuhuhu. E poi DEVO. ASSOLUTAMENTE. ANDARE. A. NEW. YORK. E quando ci riuscirò avrò finalmente raggiunto il nirvana
    Our wills and fates do so contrary run

  3. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Sul mare a quadretti, coi pesci che cantano.....
    Messaggi
    11,408
    Inserzioni Blog
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Viaggi

    a eliviola piace questo topic

  4. #4
    sim dio L'avatar di Foxylla
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    44
    Messaggi
    7,141
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Viaggi

    Confermo, bella idea Poison Dunqueeeee, io non ho viaggiato molto, l'ho potuto fare finchè non mi sono sobbarcata il mutuo , comunque io sono stata: due volte nel Gargano (a 18 anni, prima vacanza con gli amici, e in luna di miele), due volte a Lloret de Mar in Spagna, Costa Brava, una volta in Sardegna, in Gallura, due volte al lago di Garda/Gardaland, ma quello che mi rimasto nel cuore più di tutti è senza ombra di dubbio la crociera sul Nilo . Come viaggio è abbastanza massacrante, perchè si visitano tantissimi posti, ma la magia di quei luoghi....ricordo il primo giorno di viaggio, mi trovavo nel tempio di Karnak e mi sono seduta ai piedi di una di quelle colonne gigantesche e mi sono ritrovata a pensare: "qui tremila anni fa ha camminato Ramses il Grande". Poi si mangiava benissimo, ovviamente la cucina locale; perchè poi nel gruppo c'erano sempre quelli che si ostinavano a voler mangiare la pasta ad ogni costo e poi si lamentavano che non era buona...E che emozione poi entrare nella piramide di Micerino ! Poi lì nell'altopiano di Giza c'erano i cammellieri che "rapivano" i turisti, se volevi scendere dal cammello dovevi pagare Mi piacerebbe davvero molto tornarci, per far vedere a mia figlia quei luoghi magici e carichi di storia, e anche perchè quando ci andai io non riuscii a vedere la mummia di Tutankhamon (era "in vacanza" a Parigi) e quella del mio adorato Ramses il Grande (eravamo al Cairo il penultimo giorno e avevamo finito i soldi, per vedere le mummie dei faraoni al Museo Egizio bisogna pagare un supplemento)

    Vabbò, certo che quando scrivo di getto mi dimentico le più elementari regole dell'italiano

  5. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    31
    Messaggi
    1,969
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Viaggi

    Pey anche io amo viaggiare all'estero! Vedere posti nuovi.. Mmm, me felice solo all'idea!! *-*
    Foxy ti invidioo!! Vorrei tantissimo andare in Egitto!! Per ora mi devo accontentare di Al Simhara.. xD

  6. #6
    L'avatar di Amirilka
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    35
    Messaggi
    3,834
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Viaggi

    Uh ma che bella idea hai avuto Poison!
    Mi è sempre piaciuto tanto viaggiare e cerco sempre di non farmi mancare almeno un viaggio all'anno. Sarà che per me significa proprio poter staccare la spina, disconnettere il cervello dalla quotidianità e dai soliti pensieri e preoccupazioni.
    Fino ad ora non ho viaggiato tantissimo o almeno non come avrei voluto. Con i miei genitori sono stata in Umbria e a Roma ma ricordo pochissimo perché ero piccola. Da più grandetta invece sono stata a Madrid che però non mi è piaciuta particolarmente e poi a Parigi che invece ho adorato! Come dimenticare la fila per salire sulla torre??? E pensare che quel giorno gli ascensori erano bloccati per cui siamo dovuti salire a piedi... inutile dirvi che abbiamo retto solo fino al primo piano! Non mi dispiacerebbe tornarci in futuro e salire finalmente fino a su!!
    Di recente invece sono stata tre volte a Lione che mi è piaciuta tantissimo!!! Ogni volta che ci sono stata vedevo qualcosa di nuovo, è davvero una città tutta da scoprire!! Le prime due volte sono andata in aereo, per cui una volta lì mi sono arrangiata con i mezzi pubblici. La terza volta invece sono andata in macchina e ho potuto visitarla moooolto meglio!! E' una città che sicuramente merita, mi piacerebbe tornarci in futuro!
    Ho trascorso pure alcuni giorni a Milano che non mi è piaciuta per niente. E' una delle città in cui veramente spero di non metterci mai più piede. Un inquinamento spaventoso, caotica, disordinata... no, decisamente non fa per me! Il duomo per carità è meraviglioso, però a parte questo non ho trovato nient'altro che mi abbia colpito particolarmente.
    Poi sono stata a Barcellona, molto bella e "giovanile", una città piena di vita in tutti i sensi. Ci sono tantissime cose da vedere e da fare e ha anche il pregio di poter essere visitata in qualunque periodo dell'anno. Io ci sono stata a febbraio e anche se c'era freddino, c'era sempre bel tempo, mai un giorno di pioggia!! Sicuramente l'ho apprezzata molto di più rispetto a Madrid, che ho trovata molto più "vecchia" e noiosa.
    Ma i viaggi più belli li ho fatti sicuramente in Marocco Ci sono stata otto volte e l'ho girato davvero in lungo e in largo. Su sky in questi giorni stanno dando una pubblicità proprio sul Marocco. Dicono che è un paese che ti resta dentro ed è assolutamente vero. Io che l'ho visitato da nord a sud (letteralmente, visto che sono stata ad Assilah, vicino e Tangeri e giù sino a Tan Tan nella regione del Sahara, a più di 1000 km da Casablanca), posso dire che è davvero un paese ricchissimo di meraviglie da vedere.
    Ma andiamo con ordine.
    Per prima ho visitato Casablanca: verdissima, a dispetto di quanto si possa pensare, ma anche questa troppo caotica per me. Ogni volta che si attraversa la strada si rischia di lasciarci le piume Non ho mai visto così tante macchine in strada in vita mia Bellissima la moschea Hassan II, la più grande d'Africa, da quanto si dice. E' situata praticamente in riva al mare e da lì si gode un panorama meraviglioso. Chi va a Casablanca non può non fare un salto a vederla! Curiosi anche i vari souk (che sarebbero i classici bazar) ma è impossibile visitarli con calma perché sono sempre pienissimi di gente.
    Sono stata poi a Rabat: rispetto a Casablanca, sembra quasi una provincia, mentre invece è la capitale del Marocco. Mi sono piaciuti molto i giardini del re, un vero polmone per la città. Non l'ho girata tantissimo ma mi piacerebbe tornarci per conoscerla meglio.
    In vacanza al mare sono stata ad Assilah, a 40 km da Tangeri. Molto turistica (adorata soprattutto dagli spagnoli) il quartiere vecchio è un gioiello. Le case sono tutte bianche con porte e finestre blu. Ha una spiaggia enorme ma il mare purtroppo non è un granché. Essendo Oceano Atlantico, ci sono correnti continue e l'acqua è sempre freddissima. Però tutto il litorale è stupendo e di notte è pienissimo di vita con bancarelle e gente che passeggia!
    Sempre al mare sono stata a Mohammedia: una piccola cittadina che vive prevalentemente in estate con turismo quasi esclusivamente marocchino (non è molto conosciuta all'estero perché essendo piccola non è neanche attrezzata per ospitare orde di turisti). Le spiagge sono enormi anche qui, ma c'è sempre il problema del mare sempre agitato e freddissimo.
    Ancora, al mare sono stata a Agadir (a 500 km a sud di Casablanca). Mi è piaciuta tantissimo, attrezzatissima per il turismo di tutte le tasche: dall'impiegato allo sceicco! I casino sono stati una tentazione, soprattutto per dare un occhio ai proprietari delle innumerevoli limousine Qui mi è piaciuto molto il souk, pienissimo di gente, però essendo più grande si visita meglio. Bellissime le ceramiche lavorate e coloratissime! La spiaggia anche qui è a perdita d'occhio e per fortuna il mare non è sempre agitato. Delle volte si può fare il bagno tranquilli!
    Ho soggiornato molto a Khouribga, la capitale del fosfato. Non è nulla di che, ma il quartiere europeo lasciato in eredità dai coloni francesi e olandesi è particolarissimi e inconfondibile, con i classici tetti spioventi!!
    Ho visitato Fes che però mi ha deluso profondamente. Molto conosciuta a livello internazionale, secondo me non merita la fama che ha. Il quartiere vecchio è caratteristico, le stradine sono poco più che mulattiere e forse anche per questo l'ho trovata proprio soffocante. No, decisamente non ci tornerei.
    Sono stata pure a Tan Tan, nella regione del Sahara. Mi ci sono volute 15 ore in pulman per arrivarci, una cosa massacrante!! E' immersa nel nulla, le città più vicine sono una a 200 km a nord e una a 300 km a sud. Una tristezza allucinante. Ho giurato che non ci avrei messo più piede.
    Infine sono stata a Marrakech il mio più grande amore Ce l'ho nel cuore e penso che non mi stancherò mai di andarci!! L'ho adorata sin da quando sono scesa dal treno fino a che sono riportatita dall'aeroporto! Non dimenticherò mai Jeema el-Fnaa, la piazza principale della città La notte si illumina e sembra di essere in un posto magico Colori, profumi, incantatori di serpenti, scimmiette ballerine, giochi di luce, le carrozze che aspettano i turisti... Una meraviglia, davvero!! Ogni volta che vado in Marocco, la tappa a Marrakech è quasi d'obbligo

    Mi son resa conto di aver scritto un papiro, ergo dubito che qualcuno si prenderà la briga di leggerlo
    Ultima modifica di Amirilka; 11th April 2012 alle 21:51

  7. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    31
    Messaggi
    1,969
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Viaggi

    Uh, Marocco! Ho visitato Casablanca e Rabat ma molto di sfuggita perchè ero in crociera.. Io e i miei genitori volevamo andare a Marrakech ma i posti per l'escursione erano finiti..
    Anche a me son piaciute le case bianche con le finestre e porte blu che hai citato! Ma io non sono andata ad Assilah..
    Una cosa che ho notato è che in giro c'erano solo uomini.. Era una mattina di luglio non so se dipenda da questo!

    Sono felice che vi piaccia questa mia idea!

  8. #8
    sim audace L'avatar di BiancaMars
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Davanti al pc mangiano panino e nutella su Marte
    Messaggi
    157
    Inserzioni Blog
    2
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Viaggi

    Complimenti veramente per l'idea! Io adoro viaggiare all'estero; sono andata a praga girato la francia andata a barcellona , austria e germania. Ma c'è solo un posto dove andro' miliardi di volte : Londra. Amo quella città e sinceramente non so neanche il perchè... Ci sono andata due volte : una con i miei e una in vacanza studio ( inutile dire in quale dei due viaggi mi sono divertità di piu). Ricordo tuto di quei due viaggi... dall'orsetto paddigton della stazione a fianco all'hotel ,agli inglese che ti guardano dall'alto in basso: tu con scarponi, pail , giacca a vento, guanti perchè anche se è esate piove, ci sono 10 gradi o almeno cosi tu li percepisci e invece loro con pantoloncini e magliette corte con le infradito ( e li ti domandi se riusciebbero a vivere anche in frizer...). Non dimentichero' quando entrando in un negozio (senza spiaccicare parola in italiano) incominci a mettere in pratica l'iglese scolastico che conosci , finisci la frase e loro : Italiani?. ( si quando fanno così li odio). Ma chi non ama il te inglese? (io) e quindi che fai se sei a Londra? ( perchè ovviamente uno va Londra per bere il te ù.ù) Ovviamente un giro in città! C'è assolutamente di tutto: il dinosauro t-rex in scala originale robot in una stanza del national museum( che è gratis a differenza dei musei italiani) , il parco accanto a bakingam palace( o come si scrive) dove mentre fai il pic-nic vengono gli scoiattolini che vogliono cibo. ( io mi sono portata le noccioline i valigia dall' italia per gli scoiattoli , inutile dire che l'unico maschio del gruppo della vacanza studio mi ha preso in giro continuamente per poi nel parco fregarmi le noccioline e rincorrere lui gli scoiattoli) , e del big beng ne vogliano parlare? (no) ok quindi amm... il tower bridge! uh io ci sono salita è fantastico! Anche la tower of London accanto al ponte , bellissima!
    Quindi se in questo momento siete in agenzia viaggi o all' areoporto o siete su un portale internet alla ricerca in posto dove andare ( anche se lo dubito) scegliete LONDRA!!

  9. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    31
    Messaggi
    1,969
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Viaggi

    Praga! Ci sono stata proprio un mese fa, gita scolastica xD A me è piaciuta molto ma non l'ho goduta al massimo.. Praticamente non ho dormito e questo ha influenzato il mio umore.. -.-
    Londra.. Non mi ha mai ispirato ma tutti ne parlano bene, quindi un viaggetto ci può stare.. Chissà quando però..

    Citazione Originariamente Scritto da BiancaMars Visualizza Messaggio
    tu con scarponi, pail , giacca a vento, guanti perchè anche se è esate piove, ci sono 10 gradi o almeno cosi tu li percepisci e invece loro con pantoloncini e magliette corte con le infradito ( e li ti domandi se riusciebbero a vivere anche in frizer...).
    Stessa cosa successa a me quest'estate.. Ahh, lacrime nel ricordare!
    S c a n d i n a v i a
    Ovviamente non l'ho visitata tutta (magari!), ma ci ritornerò (spero!)..
    Girare la Norvegia in macchina, in mezzo alla natura.. Cosa impossibile con tutti quei fiordi! xD
    Poi ammirare le Aurore Boreali.. Mannaggia a me che non ne ho viste! Periodo dell'anno sbagliato..
    Se nel caso vi trovate a Bergen, Norvegia, armatevi di ombrello!

  10. #10
    Mod cangiante L'avatar di Pey'j
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    14,974
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Viaggi

    Che bello leggere le vostre esperienze
    Amirilka, Milano ha un fascino particolare che solo noi milanesi possiamo cogliere! u.u (non è vero, ma la amo lo stesso)
    Ultima modifica di Pey'j; 11th April 2012 alle 23:13
    Our wills and fates do so contrary run

 

 
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema pesci dai viaggi
    Di thedarkflower nel forum The Sims 3: Pets
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25th April 2012, 17:57
  2. i viaggi
    Di nicotinait nel forum The Sims 3: Late Night
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 5th June 2011, 12:48
  3. I viaggi sono troppo brevi
    Di uxmal nel forum The Sims 3: Travel Adventures
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 8th April 2011, 19:05
  4. Capelli e vestiti che creano contrasto coi viaggi?!
    Di nel forum The Sims 3: Travel Adventures
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22nd January 2010, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •